GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consiglio su parete cucina e muretto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

consiglio su parete cucina e muretto

Messaggio da caro77 » 26 mar 2008, 15:06

allora cerco di spiegarmi..ho due problemi in casa:
ho la cucina tutta in linea su una parete..nella parete davanti ho messo un bancone dove di solito facciamo colazione o pranziamo/ceniamo velocemente..le pareti sono tutte bianche ma il pezzo sopra il bancone è già sporchissimo..la vernice è lavabile e quello che vuoi ma con il bimbo che mangia sempre lì insomma è uno schifo...
volevo un consiglio se verniciare la parete non so magari con qualche vernice particolare tipo quelle smaltate e farla colorata ma non so vernici simili le ho sempre viste solo nei bagni oppure un'altra idea rivestire con qualcosa..l'unica cosa igienica e possibile mi sembrano le mattonelle ma non mi piacciono proprio :x:
avete idee o consigli?

altra cosa ho un muretto alto circa un metroxun metro e venti che divide l'ingresso di casa con il salotto..anche questo è in muratura ed è già sporchissimo in particolare la parte di sopra dove ci poggiamo mille cose entrando a casa..che dite? rivestirlo? riverniciarlo? metterci un vetro sopra? bo :domanda

grazie!
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: consiglio su parete cucina e muretto

Messaggio da GIOIA77 » 26 mar 2008, 15:12

allora in cucina :

mattonelle non piacciono nemmeno a me.
pero' ci metterei un bel bisazza. costa un filino ma ci sono dei colori o delle sfumature fantastiche. puoi farci il mosaioco disegnato ( ma a me non piace) oppure semplice ...l'avevano proposto anche a me ma al tempo non l'ho fatto vicino ai fuochi...ora pero' dovro' fare qualcosa perche' e' uno skifo :x:
altra cosa che mi avevano proposto era un vetro trasparente magari con profili in acciaio (dipende dalla cucina) . alto circa 30 cm (o quanto vuoi tu insomma) viene appoggiato alla parete. cosi' almeno non si nota molto ed e' lavabile.

muretto : dipende dall'arredamento sinceramente....o gli dai il colore e ci metti sopra un vetro trasparente cosi' dove c'e' l'appoggio resta pulito o lo rivesti anche quello con qualche mattonella (che a me continuano a non piacere :ahaha ) o anche li in bisazza
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 26 mar 2008, 15:25

gioia infatti dove ho i fuochi ho l'acciaio e non ho problemi con la parete..
non so il bisazza è bello ma in casa mia non ce lo vedo proprio insomma secondo me non c'entra nulla...
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 26 mar 2008, 15:27

Gioia ma vendi vetri??? :ahaha
Io ti direi di metterti il cuore in pace e ripitturare ripitturare ripitturare......
In cucina ho la pittura lavabile ma non vernice. Mi hanno sconsigliato la vernice perchè fa 'sudare' il muro....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 26 mar 2008, 15:27

per la cucina io ti suggerisco le piastrelle.
anche noi avevamo lo stesso problema ed eravamo indecisi. poi abbiamo scelto le stesse del rivestimento della parete cucina e l'effetto è gradevole e molto igienico.
ti assicuro che ci sono in giro piastrelle eccezionali (che a volte non sembrano nemmeno piastrelle) e bellissime esteticamente.
il mosaico non mi piace . potresti anche orientarti su certe mattonelle effetto "vetrocemento" magari trasparenti. se la cucina è moderna, ci starebbero divinamente.
eviterei certe pitture smaltate perchè non fanno respirare il muro e rischi l'effetto "muffa" :x:
per il muretto, dipende un pò dal contesto e dall'arredamento.
se fai un giro in un negozio di rivestimenti , ti puoi rendere conto di quante possibilità possano esistere sul mercato per rivestirlo. sinceramente non lo lascerei grezzo perchè rischi di sporcarlo nel giro di 24 ore!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 26 mar 2008, 15:32

newmamy ha scritto: ti assicuro che ci sono in giro piastrelle eccezionali (che a volte non sembrano nemmeno piastrelle) e bellissime esteticamente.
il mosaico non mi piace . potresti anche orientarti su certe mattonelle effetto "vetrocemento" magari trasparenti. se la cucina è moderna, ci starebbero divinamente.
eviterei certe pitture smaltate perchè non fanno respirare il muro e rischi l'effetto "muffa" :x:

si la cucina è moderna tutta bianca e acciaio
mi sa che mi faccio un giro e vedo un pò di queste mattonelle magari trasparenti :ok
ma le pitture smaltate che ho visto in tanti bagni allora non vanno bene???

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 26 mar 2008, 15:36

caro77 ha scritto:
newmamy ha scritto: ti assicuro che ci sono in giro piastrelle eccezionali (che a volte non sembrano nemmeno piastrelle) e bellissime esteticamente.

si la cucina è moderna tutta bianca e acciaio
mi sa che mi faccio un giro e vedo un pò di queste mattonelle magari trasparenti :ok
ma le pitture smaltate che ho visto in tanti bagni allora non vanno bene???
si, allora l'effetto vetrocemento con la cucina bianca starebbe benissimo. ci sono anche dei pannelli in plexiglass dall'effetto sorprendente.
vai a curiosare in un negozio e rimarrai a bocca aperta.

quelle pitture non sono traspiranti!!!!!!
meglio evitarle :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 26 mar 2008, 15:38

Perchè non metti un pannello sul muro solo dietro al bancone? Magari bianco con i profili acciaio. O tutto acciaio.
Tipo quelli che si mettono dietro alle cucine per intenderci!
Lo trovo più facile ed economico che piastrellare solo lì!
Immagine

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 26 mar 2008, 15:41

gattoromeo ha scritto:Perchè non metti un pannello sul muro solo dietro al bancone? Magari bianco con i profili acciaio. O tutto acciaio.
Tipo quelli che si mettono dietro alle cucine per intenderci!
Lo trovo più facile ed economico che piastrellare solo lì!

però ho tutto il bancone della cucina acciaio e tutto il dietro lungo quasi 4 metri acciaio non so poi mi sa che mi viene troppo acciaio...forse bianco con i profili..ma pannello di che materiale?
effettivamente piastrellare solo lì non mi piace
allora dovrei fare tutta la parete :domanda

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 26 mar 2008, 15:47

No allora acciaio fa kakkare!!!
Io penso che te lo facciano in un materiale tipo formica. Alternativamente ci sono materiali plastici che potrebbero andare bene e sono antiurto. Ci starebbe un bianco semitrasparente (lucido o satinato dipende da come sta meglio).
Di solito vengono attaccati con dei fisher al muro.
O chiedi a quelli che fanno cucine (e di sicuro ti costa di più ma viene meglio) o provi nei negozi di fai da te. Hai un castorama o qualcosa di simile?
Immagine

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 26 mar 2008, 15:51

si mi sa che vado dal negozio dove ho fatto la cucina e dove mi hanno fatto anche il tavolo e mi faccio consigliare..poi vedo anche a seconda di cosa mi sparano come prezzi..

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 26 mar 2008, 16:07

Beh direi che fai prima! :ok
Ci sono quei pannelli che mettono dietro alle cucine al posto delle piastrelle. Vedrai che combinano qualcosa!!!
Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 mar 2008, 18:14

ho praticamente il tuo stesso problema
in cucina, ho piastrellato eclusivamente la zona fuochi
mentre il muro al quale è appoggiato il tavolo (a penisola) è solo pitturato.
Ha resistito fino all'arrivo di Melissa, dalle sue pappe in poi, è una macchia continua ....anche se pulisco, rimane macchiato e inoltre il colore (giallo) sta sbiadendo a causa dei continui lavaggi

quindi stavo pensando di piastrellare esclusivamente la zona di appoggio del tavolo, con una cosa tipo questa

http://www.gabbianelli.com/it/prodotti/caffelatte.htm

(la composizione 2, quella con le tre file affiancate)

e chiudere magari con un giro di "matite" colorate blu, che riprendono il colore dei mobili ....oppure lasciare "aperto" :domanda

in alternativa, potresti usare del plexyglass, o dei pannelli di vetro acidati e colorati, oppure un pannello di marmo sagomato (ma dalla descrizione della tua cucina qst'ultima soluzione non và !) io , sempre secondo la tua descrizione, utilizzerei un pannello d'acciaio, magari attrezzato con mensoline e varie !!!!!

per il muretto ....non so, io SOPRA ci fisserei una mensola (per il materiale dipende dalle tue finiture , per es io ho il parquet, quindi la mensola sarebbe di legno stessa essenza ) almeno così la zona dove appoggiate chiavi borse eccecc è salva ......
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 27 mar 2008, 0:45

cippi in effetti anche io ho il parquet e potrei pensare di mettere una mensola di legno dello stesso colore solo sopra,era la soluzione di mio marito ma non so perchè non me lo immagino...

per la cucina mi sa che la soluzione più facile è davvero mettere un pannello solo sopra al tavolo..devo solo decidere il materiale!
grazie :sorrisoo

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”