GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Messaggio da lagatta » 25 mar 2008, 13:34

BUONGIONO!
FINITE LE FESTE...
PERò LE MAMME NON SMETTONO MAI DI FARE LE MAMME E QUINDI SI LAVORA SEMPRE :x:

IERI SONO USCITA A CENA. HO MESSO UN COMPLETINO TIPO INDIANINO A MASSIMINO CHE METTEVO AD ANGELICA A 3 MESI!!! GLI STA A MALAPENA :buuu PECCATO.

ADESSO SE LA DORME, SONO DUE GIORNI CHE FACEVA SOLO QUATTRO PASTI AL GIORNO, SOLO IERI NE HA FATTO UN IN PIù, CHISSà OGGI...PER IL MOMENTO UN PASTO IN TUTTA LA MATTINA, UN ALTRO OGGI POME, UNO IN SERATA E UNO VERSO MEZZANOTTE.... :emozionee
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 25 mar 2008, 14:44

Ciao ragazze!
Finalmente riesco a scrivervi! a casa non ho il pc e oggi ho fatto un salto in ufficio

Noi stiamo benone, Edo cresce tanto, mangia come un maialino!
Spero che anche per voi vada tutto bene, appena riesco mi leggo gli arretrati e vi racconto qualche novità

Un bacione!!
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 25 mar 2008, 16:39

Ciao,
domanda al volo al volo...

Dove avete buttato l'ombelico caduto dei vostri bimbi?
Io ho sentito dire che si deve buttare sul tetto... oppure in un roseto... o in un corso d'acqua...
A voi cosa risulta?
Ciao!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 25 mar 2008, 16:50

Buongiorno mamme!!

SIRIETTA volevo chiederti una cosa...ma la tua glicemia è tornata normale??
la mia ancora traballa...domani devo fare la curva :x: x portarla al centro diabetologico...già so che nn andrà bene me lo sento :buuu

MORE mi dispiace che la michelle si sia agitata xò sai il mare spesso ha questo effetto sui bimbi

WENDY sta cosa del cordone nn l'ho mai sentita e sinceramente mi fa pure un pò senso :x: ...io l'ho buttato al secchio :fischia

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 25 mar 2008, 17:20

WENDY
IO L'HO BUTTATO NELLA PATTUMIERA :fischia
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 25 mar 2008, 18:50

Buon pomeriggio belle :bacio

Livietta dorme dalle 3 sono indecisa se svegliarla o meno dorme profondamente
sarà mica il raffreddore a farla dormire cosi ?
per i lavaggi nasali domandina allora ho spruzzato la fisiologica nella narice ma dall'altra narice nn è uscito nulla..perchè, dove sbaglio?faccio il lavaggio senza siringa, cmq sia povera stellina mi fa una tenerezza quando gli faccio questa pratica barbarica :che_dici spalanca gli occhi grandi grandi

Pam nn la sto facendo più la glicemia, mi sto sfondando di dolci pasta e co e chi se visto se visto ..ad aprile ho il controllo, speriamo che nn mi è rimasto il diabete ..ma tu che valori hai ?

Wendy :ahaha nn l'avevo mai sentita questa...anche io pattumiera :ok
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 mar 2008, 19:44

wendy74 ha scritto:Ciao,
domanda al volo al volo...

Dove avete buttato l'ombelico caduto dei vostri bimbi?
Io ho sentito dire che si deve buttare sul tetto... oppure in un roseto... o in un corso d'acqua...
A voi cosa risulta?
Ciao!
Mi vergogno un po'...... ma........
io l'ho tenuto! L'ho messo in una bustina tipo RIS! Mio marito dice che dovrei andare a fare C.S.I.! Sono una nota conservatrice e quando è caduto ho deciso di tenerlo. Essendo completamente secco non fa puzza o altro! :x:
Ho una valigetta con tutto dentro.... oltre al cordone, ho il test di gravidanza, il braccialettino della clinica, il disegno con il suo nome che c'era sulla cullina....
....e come se non bastasse ho un quaderno con tutta la storia della mia gravidanza e del parto. Lì scrivevo spesso, tutte le sensazioni, le emozioni, le scoperte, i primi movimenti.... le visite, le ecografie... ecc.

Tranquille.... potete dirlo! SONO UN PO' PSICOTICA!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 mar 2008, 19:52

Oggi sono andata a fare l'ecografia alle anche a Pietro.
E' stato bravissimo e anche il dottore era stupito! Sembrava un ometto... attratto dalle lucine della tastiera e dal video! Non ha fatto una piega!!!!!!
:emozionee
Tutto ok...
Mi ha detto di tornare a 6 mesi per fare il controllo GRATUITO dei nuclei di ossificazione del femore. Non si fa di prassi, ma lui la consiglia sempre.
E ti credo che me lo fai GRATUITO!!! Ho speso la bellezza di 160 €!!!!!
Stavo per svenire. Ricordo che per i controlli (eco addome, eco tiroide...) chiede 160, ma in gravidanza pagavo meno e credevo che anche per questi 10 minuti di eco alle anche ci fosse un prezzo agevolato!
Beh.... mannaggia a me che ho deciso di andare ancora privatamente......
ma lui è davvero un genio delle ecografie e qui è il migliore in assoluto. Ormai per me c'è solo lui!!!
In questa situazione però, visto che era solo un controllo che si fa di routine, potevo andare in ospedale! Beh, ormai è fatta!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 mar 2008, 19:52

ehmmmmmm....
allora quello di Alice l'ho conservato :cuore
quello della Angie..non l'ho più trovato :buuu ..mi sa che qualcuno l'ha scambiato per attumiera e l'ha buttato..sigh... per me è un dolcissimo ricordo :cuore
vabbè mi consolo visto che ho tagliato io il cordone ombelicale della Angie :hi hi hi hi

SIRIA se Livietta spalanca gli occhi vuol dire che il lavaggino non è fatto a regola d'arte :fischia
allora fisiologica a temp corporea (37 gradi) e siringa! 3 cc in ogni narice con testolina di fianco e leggermente inclinata verso il basso\avanti, con spalle più in alto per intenderci ..vedrai che così pulisci bene..esce l'acqua e poi puoi aspirare tutto il catarrino

KYKY sono felice che vada tutto ok

noi ancora un po' di diarrea ..ebbastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
cmq nonostante tutto non sta perdendo peso..certo ne mette su davvero poco..però mi consolo ..potrebbe andare peggio

MORE noi siamo stati in viaggio per 3 gg ma la Angie è cmq stata tranquilla :domanda vabbè che noi abbiamo il camper ...

PAM mi spiace che Livia pianga..che balle ste colichette :martello tienile la pancina al caldo..io faccio una borsa di acqua calda,la metto in una copertina e la scaldo con quella :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 25 mar 2008, 19:52

no tranquilla...sei solo mamma! :ok

SIRIA io ho i valori ancora un pò altini la mattina a digiuno...cmq qualche controllino fallo col diabete nn si scherza!!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 mar 2008, 20:00

Buonasera belle mamme,
come sono andate le feste?
Qui da noi tutto tranquillo, il giorno di Pasqua siamo stati in giro praticamente tutta la giornata e Ary è stata buonissima, prima di cena sono andata persino a fare l'aperitivo con le mie amiche e lei se la dormiva beata nella carrozzina...amore della mamma :emozionee
A Pasquetta invece io e il socio siamo andati a pranzo fuori con gli amici e lei è rimasta con i miei genitori (con scorte di latte tirato che sarebbero bastate per almeno 3 giorni :fischia ). L'ho lasciata praticamente 5 ore ma sapete che mi è mancata? Cose da matti...mi ha proprio stregato questa bambina :cuore

E adesso veniamo alla paranoia giornaliera: sono un pò preoccupata (un bel pò a dire il vero) perchè oggi l'ho pesata ed è la seconda settimana che prende solo 100 grammi :buuu e io sinceramente non riesco a darmi una spiegazione, si attacca al seno spessissimo e quando le faccio la doppia pesata (ma la faccio raramente) risulta sempre che ha preso quantità "decenti": 120-150-170 grammi...possibile che sia un caso e che le altre volte invece beve poco?
E poi lei cmq quando ha fame piange quindi se prendesse poco latte non piangerebbe di continuo?
E' cresciuta tanto in lunghezza (adesso è 57 cm) e pesa 4650 kg, è una bimba vispa, attiva...apparentemente, insomma, non ci sarebbe niente di cui preoccuparsi però questo aumento così scarso nelle ultime due settimane non riesco proprio a spiegarmelo.
Ho chiamato il pediatra e mi ha detto di tirarmi il latte e darglielo col biberon così da vedere realmente quanto ne prende, infatti oggi sto facendo così (che faticaccia!) e domani la porto a controllo così vediamo che mi dice...uff :buuu
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 25 mar 2008, 22:25

Anch'io tengo tutto conservato di tutti e 3 i miei bimbi...compreso il moncone ombelicale, che in effetti non puzza, e i test di gravidanza...
Poidomani faccio l'esame delle urine e la glicemia, quello str@nzo del mio medico di base ha detto che non c'era bisogno di controllare niente, perchè la glicemia rientra col parto, ma io previdente me la son fatta prescrivere comunque, e mi sa che ho fatto bene, visto che anche voi altre che avete avuto problemi in gravidanza fate lo stesso...
Mi par strano, però, perchè lui è un bravo medico, disponibile e sensibile, oltre che molto professionale...che gli sarà preso???
E neanche il gine m'ha detto nulla...io però non glielì'ho nemmeno chiesto...
Oggi giornataccia per Federico che ha pianto tutto il giorno, si addormentava e poi scattava dopo pochi minuti...mamma santa...!
Scappo a letto, sono troppo stanca...
Notte!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 25 mar 2008, 22:32

BUONASERA A TUTTE
SONO DI VOLATA PER AUGURARVI BUONA NOTTE...

SONO UN Pò GIù...IL MIO BIMBO è CICCIONE, MA IO NON SONO DA MENO :x:
CONTINUO A MANGIARE COME UN PORCO E SONO UN TRONCO, TRA PANZA E FIANCHI :buuu
NON LI BUTTERò GIù PIù QUESTI 10 KG!!!
IL CICLO MI è FINITO MA SONO ANCORA TANTO GONFIA...
SECONDO VOI MI DEVO METTERE A DIETA? O SAREBBE MEGLIO ASPETTARE ANCORA? MAGARI SCENDONO DA SOLI... MI SENTO COSì CICCIONA...

BUONANOTTE
Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 26 mar 2008, 13:11

ciao belle mamme!

MAESTRINA! tranqui ci sono anche io nel tuo club! :ahaha ho conservato tutto come te...braccialettini mio e della Michelle cordone ancora attaccato alla mollettina ecc.
voglio fare come per Manuel un album con tutto! nel suo ancora continuo a scrivere tutte le cose importanti che gli succedono! ho iniziato appena è nato e ancora adesso quando vado a rileggere mi commuovo a guardare le foto e a leggere quello che ho scritto! :emozionee

PAM mi sa che la Michelle è ben più agitata della tua paciuga! :hi hi hi hi cmq oggi va meglio! stanotte ha dormito tranquilla e stamattina siamo andate con il maui a fare una passeggiata al mercato! lui nn ha mollato la carrozzina un attimo e si è beccato mille complimenti per come gestisce sua sorella! :ahaha è cresciuto un kilo! :hi hi hi hi
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 26 mar 2008, 14:02

SONO UN Pò GIù...IL MIO BIMBO è CICCIONE, MA IO NON SONO DA MENO
CONTINUO A MANGIARE COME UN PORCO E SONO UN TRONCO, TRA PANZA E FIANCHI
NON LI BUTTERò GIù PIù QUESTI 10 KG!!!
IL CICLO MI è FINITO MA SONO ANCORA TANTO GONFIA...
SECONDO VOI MI DEVO METTERE A DIETA? O SAREBBE MEGLIO ASPETTARE ANCORA? MAGARI SCENDONO DA SOLI... MI SENTO COSì CICCIONA...
PREMAMMA IO SONO MESSA COME TE... SABATO SONO ANDATA IN UN NEGOZIO A PROVARMI UN PAIO DI PANTALONI ENORMI E... MI STAVANO ADERENTISSIMI, CHE TRISTEZZA!!!!
PUR ALLATTANDO IO HO PENSATO DI ISCRIVERMI IN PALESTRA PER MUOVERMI UN PO' ALMENO UN PAIO DI VOLTE LA SETTIMANA E PER LA DIETA....MAGARI FINITA LA CIOCCOLATA DELL'UOVO... :hi hi hi hi

MAESTRINA, MORE SIETE BRAVE IO NON HO CONSERVATO NULLA..... HO FOTO DI TUTTI I MESI E NE HO UNA MAREA MA NON HO MAI PENSATO DI CONSERVARE IL CORDONE O ALTRO E INVECE E' UNA COSA CARINA!!

MORE ALLORA COSA C'ERA NELLE VETRINE DI MI.MA????

OGGI HO FATTO IL CONTROLLO DEL PRIMO MESE DALLA PEDIATRA: FEDERICO E' ALTO 59 CM :urka PER 4800 GR :urka SONO RIMASTA ALLIBITA....E' ENORME!!!
TUTTA SALUTE!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 mar 2008, 14:06

miki77 ha scritto:OGGI HO FATTO IL CONTROLLO DEL PRIMO MESE DALLA PEDIATRA: FEDERICO E' ALTO 59 CM :urka PER 4800 GR :urka SONO RIMASTA ALLIBITA....E' ENORME!!!
TUTTA SALUTE!!!
:che_dici :che_dici :che_dici
MASSIMINO è LUNGO 56 CM...MA OGGI è IL GIORNO DELLA PESATA SETTIMANALE....DOPO GLI FACCIO IL BAGNETTO E LO PESO....VEDREMO.

QUANTO A ME, OGGI HO MANGIATO IN BIANCO, PROVERò AD ANDARE AVANTI COSì PER UN MESETTO...L'ESTATE SCORSA PER DOVERE HO SEGUITO QUESTO REGIME ALIMENTARE (VI RICORDATE I MIEI CALCOLI ALLA CISTIFELLEA? :x: ) E IN UN MESE PERSI 3 KG :urka ED ERO INCINTA DI TRE MESI...
:incrocini :incrocini :incrocini
IL PROBLEMA è CHE HO ANCORA 4, E DICO 4, UOVA DI CIOCCOLATA DA INFOGNARE DA QUALCHE PARTE!!!!
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 26 mar 2008, 14:22

Premamma :coccola ti capisco anche se mi sono rimasti solo 2kg mi sento cosi diversa da prima e poi la pancia è flaccidissima :x:
lunedi comincio la rieducazione del perineo e subito dopo i massaggi alla pancia..tutti rigorosamente prescritti dall'ospedale :ok speriamo che aiutano
perchè per il momento di dieta nn se ne parla :prrrr mi sto rifacendo di tutte le privazioni della gravidanza!

Pam ho il controllo ad aprile per il momento nn ci penso sono stata troppo privata in gravidanza, lo so che è una cosa seria ma ho la speranza che sia semplicemente rientrato con la fine della gravidanza sto cavolo di diabete

Livia e moi abbiamo passato la notte in bianco :che_dici appena la mettevo nel lettino dopo max 30 miniti piangeva, maledetto raffreddore!
Non ne ha tantissimo, il naso a vederlo è pulito ma si sente che fa fatica a respirare
nn posso neanche uscire fa un freddo cane e nn me la sento di esporla alle intemperie, aspetto il francy-socio per andare finalmente in farmacia
Meimi prorpio nn ci riesco a farle questo bagno nasale :buuu
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 26 mar 2008, 14:58

Giorno belle!!
oggi curva glicemica... :x: ...speriamo bene

SIRIA che ti devo dire...nn è che ti devi privare di tutto, nn hai il diabete, ma cerca di nn esagerare con gli zuccheri semplici (cioè i dolci :hi hi hi hi ) che poi fanno anche ingrassare...e almeno fatti qualche controllino della glicemia...nn ce l'hai più la macchinetta??
qui in italia le gravide che hanno avuto problemi di glicemia rimangono in cura x un anno dopo il parto xchè spesso il diabete, o anche solo uno scompenso della glicemia, nn rientra così immediatamente e senza sforzi dopo il parto e se una nn si tiene sotto controllo poi c'è il rischio che questa maledetta malattia insorga davvero!!! e poi sò dolori...
nn ti voglio rompere le scatole nè impaurire eh...anche a me scoccia di nn poter mangiare tutto ma è meglio almeno controllarsi :ok

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 mar 2008, 15:01

Domani pure per me prelievo per la glicemia...
L'ammazzerei il mio medico, che è sempre stitico a fare le prescrizioni :martello
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 mar 2008, 16:03

ANCHE IO DOVREI PRENOTARE UN'ANALISI GLICEMICA.
NELL'OSPEDALE DOVE HO PARTORITO LO CONSIGLIANO A CHI HA AVUTO UN BIMBO DI ALMENO 4KG E LO HANNO CONSIGLIATO ANCHE A ME ANCHE SE MASSIMO PESAVA 10g IN MENO :che_dici
QUESTO PER CONTROLLARE UN POSSIBILE DIABETE....SPESA PRATICAMENTE INUTILE :x:
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”