GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bianco-rosse siamo nate, è Virgilio il nostro Vate!

Rispondi
dani76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Bianco-rosse siamo nate, è Virgilio il nostro Vate!

Messaggio da dani76 » 24 mar 2008, 14:04

eire77 ha scritto:Tantissimi auguri a TUTTE, anche se in qs. momento su Porto c'è un tempo orrendo e non promette bene.
ma tanto io non devo andare da nessuna parte perchè sono reclusa in casaaaaaa!!!! :buuu :buuu
Ciao EIRE! Se ti può consolare anch'io sono reclusa in casa perché ho... l'otite!
Non l'ho mai presa in 31 anni, mi è venuta adesso per Pasqua! :aargh
Cmq ti volevo dire che anch'io sono rimasta a casa in maternità anticipata per l'utero contratto. Dopo un bel periodo di riposo ho ricominciato ad uscire e a fare passeggiate... sempre con la dovuta calma calmissima... e alla fine mi hanno dovuto indurre il parto perché Gabri non ne voleva sapere di nascere! Oltre il danno la beffa! :ahaha
Ho mangiato talmente tanto che sono a forma di uovo.... :fischia
Dani e Gabri (17.08.2006)

dani76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dani76 » 24 mar 2008, 14:15

CUCCIOLA78 ha scritto:Stefy meno male che ti sei fatta viva....
Continuavo ad andare nelle agostine per vedere se c'erano tue notizie e mi stavo preoccupando....
Guardate che vi aspetto tutte il 28 giugno...non c'è nulla di più bello di curiosare ai matrimoni :hi hi hi hi

Sono un pò indietro coi preparativi...
La settimana scorsa dovevo andare a prendere le scarpe ( a Castelnuovo di Verona ) ma la Bea si è ammalata!
Dovevo andare a chiedere un pò di preventivi ma mia mamma si è messa in testa di sistemare casa e quindi tour de force da lei per aiutarla...
Oggi, se Dio vuole, mi prendo un giorno di relax e faccio un giro sul Te.
Quindi mi mancano: fiorista, musica, partecipazioni, viaggio di nozze.
Devo confermare estetista e parrucchiera...
Ho fissato villa, catering, fotografo e abito ( io....Ale ancora non ha mosso un dito! ).
Secondo voi come sono messa?
Ste sai che ho da poco scoperto che anche una mia compagna di classe diventerà mamma ad agosto! :cuore
Ciao Gaia!
Secondo me sei messa benissimo con i prerativi!
Forse dovreste pensare solo alle partecipazioni velocemente.... però se avete già anticipato la data a tutti potete stare tranquilli.
Paolo ha preso il vestito un mese e mezzo prima del matrimonio.... forse non aveva tanta voglia di sposarsi :martello Cmq l'ha preso da Corneliani! Un bell'abito, "non troppo da sposo", che ha poi riutilizzato in altre occasioni eleganti.
Per il vaiggio noi abbiamo scelto un last minute in Egitto! E ci siamo trovati benissimo. Tra l'altro i compagni di viaggio erano tutti sposini come noi. L'unica differenza è stata che con il last minute non ci hanno regalato il trolley della compagnia di viaggi.... Voi dove vorreste andare?
CiaoooooBuona pasquetta :sorrisoo

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 25 mar 2008, 16:09

Dai Dani, davvero il tuo bimbo poi non ne voleva sapere di uscire??? :sorrisoo
Anch'io spero posticipi di 4/5 gg così mia suocera non ha ferie e quella brutta strega non riesce ad esserci!!! :hi hi hi hi
Più che altro perchè Lei continua a sostenere ( senza prove di nessun genere! ANZII!!!) che il Primo figlio anticipa SEMPRE!!!!!!!!!!!! e sapete perchè??? Perchè lei si è presa ferie dal 4 al 16 Agosto. Ha guardato i miei in senso ironico quasi a prenderli per sc**i perchè vorrebbero andare via in Luglio....e Lei "Ma siete sicuri che sia il momento giusto per andare in ferie????" Appunto perchè pensa che il mio fagiolino nasca prima! e io invece dico sempre "Amore fai un piacere alla mami....resta qualche giorno in più nella pancia!!!"
Che poverella!!!!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

dani76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dani76 » 25 mar 2008, 16:22

eire77 ha scritto:Dai Dani, davvero il tuo bimbo poi non ne voleva sapere di uscire??? :sorrisoo
Anch'io spero posticipi di 4/5 gg così mia suocera non ha ferie e quella brutta strega non riesce ad esserci!!! :hi hi hi hi
Più che altro perchè Lei continua a sostenere ( senza prove di nessun genere! ANZII!!!) che il Primo figlio anticipa SEMPRE!!!!!!!!!!!! e sapete perchè??? Perchè lei si è presa ferie dal 4 al 16 Agosto. Ha guardato i miei in senso ironico quasi a prenderli per sc**i perchè vorrebbero andare via in Luglio....e Lei "Ma siete sicuri che sia il momento giusto per andare in ferie????" Appunto perchè pensa che il mio fagiolino nasca prima! e io invece dico sempre "Amore fai un piacere alla mami....resta qualche giorno in più nella pancia!!!"
Che poverella!!!!
Ride bene chi ride per ultimo.... dillo alla tua amata suocerina :prrrr
Io avevo il termine il 13 agosto, poi anticipato al 6 agosto perchè dalle eco era evidente che il bimbo era grande e che quindi era stato concepito prima del solito metà ciclo.... poi ho avuto l'episodio delle contrazioni... la mie gine mi diceva, vedrai che nasce prima perché è molto grosso e poi hai già il collo dell'utero raccorciato.... insomma, a fine luglio ho comnciato ad andare in giro con la valigia in caso di parto improvviso :ahaha non sono nemmeno andata al matrimonio di una mia carissima amica a como perché la gne diceva che ero in zona cesarini.... e poi è arrivato il 6 agosto... e poi il 13 agosto.... e tutti mi dicevano, hai ancora la pancia??? :urka ma quand'è che nasce questo bambino???? Gran finale: 16 agosto induzione del parto, 17 agosto Gabriele :yeee , grande e grosso come un bimbo di un mese!!!! Con ben 11 giorni di ritardo rispetto al termine...
E in ospedale mi hanno detto che questi casi possono capitare proprio con il PRIMo figlio!!!!

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 25 mar 2008, 16:33

Dai DANI anche TU avevi come DPP 13/08 ?????? Miseria che coincidenza!!!! :sorrisoo
A dire la verità la mia gine la prima volta mi ha detto 15/08 ..........e all'Ospedale di Pieve quando ho fatto la TN mi hanno detto 13/08......basta che si decidano!!! Comunque sono sempre date da prendere con le Pinze, è difficile infatti che nasca proprio quel giorno e TU sei proprio un esempio!! :sorrisoo

cavoli, di Porto ci siamo IO (77) la gaia (78) e TU (76) ....praticamente alle Medie c'è stato un anno in cui c'eravamo tutte!!! :ok
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 26 mar 2008, 9:25

:ahah :ahah :ahah Ste, la mia Bea è nata in 41 settimane...dillo a quella perla di tua suocera!...ed è la prima figlia! :ahah
♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 26 mar 2008, 9:26

:ahah :ahah :ahah Ste e tu non sai che lavoriamo pure nello stesso posto io e la Dani :ahah :ahah :ahah
Ah, a proposito Dani....io mi sono giocata la promozione causa figlio quest'anno, e me l'hanno espressamente detto! :ahah :ahah

dani76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dani76 » 26 mar 2008, 10:58

Eire, io sono sanbenedettina di origine e portense (come si dice???) di adozione. Abito qui da 4 anni.
Gaia, siamo alle solite purtroppo.
Io mi sono sentita dire, volevamo puntare su di te ma sei rimasta in maternità.... e adesso hai altre priorità quindi non possiamo puntare su di te per un pò..... E così dopo essere andata avanti e indietro per siena per più di 1 anno anche per me promozioni ZERO.
Però io a lavorare ci vado e non mi tiro mai indietro quando c'è da fare.
Gliel'ho detto ovviamente.

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 26 mar 2008, 11:48

Ragazze NON ho parole! Vi hanno detto proprio così per le promozioni???? Non c'è niente da dire, al giorno d'oggi sul posto di lavoro una donna anche se si fa un mazzo tanto e ha sempre dimostrato di non tirarsi indietro, nel momento in cui decide di avere un bambino ecco che viene penalizzata!!!!
Ci vuole del pelo sullo stomaco per dire frasi del genere poi! mamma che nervo che mi è venuto, GIURO!!! :bomba

Io confesso che quando arriverà il secondo bimbo mi piacerebbe avere il part-time (i miei figli non vorrei ridurmi a vederli alle 18,30 alla sera e nei week end ). Il problema è che il part time nella mia azienda non lo concedono. Praticamente lo ha ottenuto solo la mia simpaticissima capa (almeno sta fuori dalle OO e al pomeriggio non la vediamo.....consolazione!!!) e in una azienda con meno di 50 dipendenti (siamo circa 45) il part-time per legge spetta solo ad 1 persona, sarà poi discrezione dell'azienda concederne altri.................e qui subentra la mia capa che a noi (siamo tutte ragazze della stessa età in ufficio da me) non lo concederà a nessuna e metterà i bastoni tra le ruote la STR@@ZA!

Gaia poi non mi hai detto: sei riuscita a telefonare a qualcuno per il matri?? (Fiori-Musica)

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 26 mar 2008, 11:51

GAIA, Ticker a parte, dove sei andata a scrivere "Mantovana D.o.c." ecc.ecc.?? Immagino nel pannello di controllo......ma in che voce???? GRASSIE

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 26 mar 2008, 12:30

Ste, scusa ...tra un piede rotto e una mega litigata col marito ho dimenticato di dirti :hi hi hi hi
Ho chiamato la signora dei fiori che mi ha detto che non ha più il laboratorio ma che si appoggia ad altri fioristi e comunque mi prepara il preventivo e poi ci vediamo.
Per quanto riguarda la firma si va in pannello di controllo - profilo - modifica firma; lì ti puoi sbizzarrire come meglio ti pare senza inserire url con un max di 200 caratteri! :sorrisoo

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 26 mar 2008, 12:48

Ste ho visto le foto...ma sono piccole e siccome sto ccccecata non le si vede un granchè...ma il micino è un amore.... :cuore

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 26 mar 2008, 12:49

Dani...siamo a cavallo di un cammello...ormai la prendo in ridere ma mi sembrava che dopo 6 anni consecutivi di ottimo con raggiungimento pieno degli obiettivi anche se lavoro 5 ore la promozione mi fosse dovuta!....considerato il mazzo che mi faccio e quello che non si fanno alcuni che lavorano full time!
Ma tutto il mondo è paese...
Copnsoliamoci guardando il sorriso dei nostri figli sorgenti di amore profondo! :cuore

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 26 mar 2008, 13:15

CUCCIOLA78 ha scritto:Ste, scusa ...tra un piede rotto e una mega litigata col marito ho dimenticato di dirti :hi hi hi hi
Ho chiamato la signora dei fiori che mi ha detto che non ha più il laboratorio ma che si appoggia ad altri fioristi e comunque mi prepara il preventivo e poi ci vediamo.
Per quanto riguarda la firma si va in pannello di controllo - profilo - modifica firma; lì ti puoi sbizzarrire come meglio ti pare senza inserire url con un max di 200 caratteri! :sorrisoo

PIEDE ROTTO????? :domanda Cosa ti è successo! :urka
Guarda che la signora dei fiori è davvero molto in gamba, ti ho detto...vai là con delle idee, foto di giornali ecc.ecc. insieme le svilupperete davvero bene!
Il ns Micione (TODI) è il mio amore peloso..praticamente sarà il fratello maggiore di FAGI !!:hi hi hi hi
Grassie ora vado a sbizzarrirmi nella firma...... :ok
:bacio

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 27 mar 2008, 10:29

Brava Ste, vedo che hai sistemato la firma.
Il piede se l'è rotto giovedi scorso mio papà andando in una buca del marciapiede...ora stiamo aspettando che ci dica qualcosa il comune!

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 27 mar 2008, 12:00

dai mi dispiace per il papì! :incrocini

Per il Viaggio di Nozze avete trovato qualche cosa???
Cavoli io partirei oggi stesso, l'importante è andare VIAAAAA!!!! per una come me stare chiusa un mese in casa è da delirio! e oggi pure il tempo è uno skif e non posso nemmeno mettermi fuori in giardino a leggermi il mio librozzo!!! :bomba

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 27 mar 2008, 12:20

Per il viaggio vorremmo andare in Sardegna prendendoci su la Bea. Ma non abbiamo ancora guardato nulla perchè ad Ale non danno la matrimoniale che ha saltato quando ci siamo sposati in comune e che gli era stata promessa quando si fosse sposato in chiesa...pensa te!
Quindi io devo aspettare e vedere come si evolve la storia!
Che schifo! :urka

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 27 mar 2008, 12:48

CUCCIOLA78 ha scritto:Per il viaggio vorremmo andare in Sardegna prendendoci su la Bea. Ma non abbiamo ancora guardato nulla perchè ad Ale non danno la matrimoniale che ha saltato quando ci siamo sposati in comune e che gli era stata promessa quando si fosse sposato in chiesa...pensa te!
Quindi io devo aspettare e vedere come si evolve la storia!
Che schifo! :urka

Che SCHIFO proprio!!! Ma dove cavolo lavora dico io!!!! :bomba
Gaia sei calma Tu tesor??? Io sarei già impazzita per molto meno!

Sardegna bellissima e con strutture e posti molto belli!!! Comunque la LICENZA MAtrimoniale è un diritto! Se non gli è stata data prima (con il matri civile) gli deve essere data poi. In ogni caso DEVE essere goduta. hai provato ad informarti??? Non possono farla passare sotto l'uscio sai??
So che è facoltà del datore di lavoro concederla quando magari lo ritiene opportuno (pensa te) ma NON è possibile che NON la conceda proprio!!!

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 28 mar 2008, 8:50

Purtroppo il contratto metalmeccanici prevede che la licenza sia usufruita entro 30 giorni dal matrimonio, per questo quando ci siamo sposati ha chiesto al datore se poteva afrla al momento del matrimonio religioso e lui gli ha detto che non c'erano problemi e che si sarebbero messi d'accordo.
Peccato che nella sua azienda ( privata ) non esiste la parola SINDACATI. :urka :urka

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 28 mar 2008, 12:08

CUCCIOLA78 ha scritto:Purtroppo il contratto metalmeccanici prevede che la licenza sia usufruita entro 30 giorni dal matrimonio, per questo quando ci siamo sposati ha chiesto al datore se poteva afrla al momento del matrimonio religioso e lui gli ha detto che non c'erano problemi e che si sarebbero messi d'accordo.
Peccato che nella sua azienda ( privata ) non esiste la parola SINDACATI
. :urka :urka

Si Gaia ma la PAROLA è la PAROLA!!!! Non puoi TU datore di lavoro perdere la faccia in questo modo CAVOLO (per non dire altro!!!). Cosa ti costa! Non ne ho usufruito prima, fammela fare adesso!!!
Non vedo il perchè di andare a creare dei malumori del genere! Veramente le persone come sono "piccole" e menefreghiste! Mi ricordano tanto il mio ex-titolare. Per lui la parola Diritti dei dipendenti NON esisteva. I dipendenti avevano solo dei DOVERI! :bomba :bomba
La sfortuna delle aziende piccoline o a conduzione famigliare!

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”