GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

15 anni incinta e...

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: 15 anni incinta e...

Messaggio da pippicalzelunghe » 22 mar 2008, 18:13

se penso a cosa farei se accadesse a me, sinceramente, a quell'età, proporrei come prima ipotesi a mia figlia di abortire (mi dispiace se questa mia affermazione potrebbe urtare la sensibilità di alcune di noi, però sono sincera), poi se vedessi che lei è intenzionata a portare avanti la gravidanza le darei comunque tutto il mio appoggio...
ma credo che avere un figlio a quell'età sia una cosa troppo grande...una bambina che deve crescere un bambino!!!
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 22 mar 2008, 20:23

Dubbiosa ha scritto:perchè non possono curarla a vista, probabilmente, e se la ragazzina è così incosciente da continuare a comportarsi così nonostante quello che ha passato..c'è ben poco da fare.
Peòr in certi casi dovrebbe essere legale poter mettere un bel lucchetto :fischia :fischia
quoto
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 22 mar 2008, 22:48

frangela ha scritto:a quanto pare si tratterebbe della seconda gravidanza, l'altro bimbo sarebbe nato nel 2006 (quindi a 13 anni :urka ) e subito dato in adozione... il padre sarebbe una ragazzo maggiorenne :che_dici
mi pare che di cervello ce ne sia poco... capisco la bambina, ma il "maggiorenne" :pistole
esatto! io questa notizia l'ho sentita stasera :urka
in questo caso specifico è chiaro che la ragazza sia alquanto sprovveduta :grrr
in generale,cmq se dovesse capitare a me (mi auguro di no) :fischia
veramente non saprei davvero quale sia la cosa piu giusta per questo bimbo se
farlo nascere o no :che_dici
a 15 anni non si è pronte per un'esperienza cosi grande..
anche con tutti i buoni propositi..
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 22 mar 2008, 22:52

I GENITORI DELLA RAGAZZA HANNO ACCONSENTITO A TENERE IL BAMBINO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 22 mar 2008, 23:08

federica ha scritto:I GENITORI DELLA RAGAZZA HANNO ACCONSENTITO A TENERE IL BAMBINO.
mah..speriamo bene..certo che a sta' ragazzetta precoce qualche :sbong: non farebbe male :fischia
ale -------------------
Immagine

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 23 mar 2008, 9:36

Ho paura che qui il problema non sia tanto la ragazzina (nel gruppo con cui giravo io in 3 sono rimaste incinta tra i 15/17 anni, e anche se amano i loro figli, si sono perse cose importanti per la loro età), ma la carenza di dialogo e informazione che c'è tra lei e i genitori. Non è giusto imporre un aborto, che segna sicuramente, come non si deve arrivare a darle il figlio in adozione, che è un altro trauma, forse però era meglio intervenire a monte. Intendo, nel momento in cui la figlia esce, ha un ragazzo fisso, tra l'altro più grande di lei, non era il caso che i genitori le spiegassero alcune cose? Il loro mi sembra un intervento non solo tardivo, ma anche assurdo, dopo la prima gravidanza in pratica hanno continuato come prima!
OT:Pensate che in alcuni paesi se tra minorenne e maggiorenne ci sono dai 5 anni in su di differenza di età è considerata violenza sessuale, anche se il/la minore si dichiara consenziente.
Comunque se lei è felice così, forse è il caso di lasciarle libera scelta, tanto ci riproverebbe.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 23 mar 2008, 10:26

frangela ha scritto:a quanto pare si tratterebbe della seconda gravidanza, l'altro bimbo sarebbe nato nel 2006 (quindi a 13 anni :urka ) e subito dato in adozione... il padre sarebbe una ragazzo maggiorenne :che_dici
Povera creatura che nascerà circondata da questi elementi!!!! Sono tutti da rinchiudere: i genitori che certo non hanno seguito la figlia nè le hanno mai trasmesso un po' di educazione sessuale, la ragazza che definire incosciente è un complimento e i papà di queste creature (immagino siano due ragazzi diversi) che, tra l'altro, dovrebbero anche essere perseguiti dalla legge. Come la leggi, la leggi ... è una notizia da mettersi le mani nei capelli!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 mar 2008, 10:31

Io ho anche letto che il ragazzo ha trovato lavoro, e che la famiglia di lui ha dato piena disponibilità ad ospitarli all'inizio e sostenerli. Se quello che scrivono i giornali fosse tutto vero (...) non sarebbe poi così tragica la situazione
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 23 mar 2008, 20:07

Ciao,
io penso che non la spingerei all'aborto contro la sua volontà (se fosse una sua decisione in ogni caso proverei a capirla e cercherei, valutandone la maturità, di lasciarla decidere da sola).
Soprattutto la aiuterei a crescerlo, a dargli un futuro (a lei e al bimbo) e ovviamente la terrei in casa e le sarei di supporto quanto più possibile.
Non vorrei farla crescere con il rimorso di aver dovuto abortire perché era una mia decisione. Io le dò tutto l'aiuto possibile, materiale, affettivo e psicologico, cercando di infonderle serenità e di farle vivere cmq la sua giovinezza. Ma magari in una famiglia serena e unita, non si sarebbe verificato (due volte!) la stessa situazione..
Andrea - 23/07/2005

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 23 mar 2008, 21:32

scusate ma una domanda mi sorge spontanea :perplesso: il futuro papa' del bimbo ha 21 anni non è perseguibile per legge essendo che ha rapporti con una minorenne? :domanda
ale -------------------
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 24 mar 2008, 15:18

chi069 ha scritto:scusate ma una domanda mi sorge spontanea :perplesso: il futuro papa' del bimbo ha 21 anni non è perseguibile per legge essendo che ha rapporti con una minorenne? :domanda
sapevo anch'io questa cosa... ma se aspetti che se ne accorga un giornalista in questo paese :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 24 mar 2008, 16:47

io un po' ho seguito la cosa...sembra che 'sti due stiano insieme da un po, la prima gravidanza (quella a 13 anni!!! :urka )è successa per caso, poi bimbo fatto(lontano da casa, per la vergogna dei genitori! :urka :urka ) e dato in adozione, adesso sembra che ci abbiano riprovato perchè un bimbo lo vogliono davvero....
...io un po' allibita sono, anche perchè è difficile che una quindicenne senta dentro di se un così forte desiderio di maternità, può accadere certo, ma in questo frangente ho la sensazione che il 21enne le abbia scaricato addosso quelli che forse sono i SUOI desideri e che non sono affatto quelli di lei!!!
i genitori poi,che dire...non è una situazione semplice, ma da qui a dire "abortisci" di acqua sotto i ponti ne deve passare...i figli vanno aiutati, anche a capire che una vita è preziosa e non può essere buttata via come se niente fosse...insomma 'sta ragazzina mi sembra in preda ai desideri ed ai voleri degli altri, trascinata in un vortice che è veramente più grande di lei!!
comunque :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
....mia nonna in questi casi direbbe "Dio vede e provvede"....scusate se la butto un po là ma più ne parlo più sembra complicata anche a me!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 mar 2008, 18:38

Al nido di desirée c'è una bambina che ha i genitori giovanissimi:lamamma l'ha avuta a 16 anni e il papa ne aveva 18.Sono due genitori stupendi pero dicono sempre che grande aiuto è stato dato dai nonni.
Insomma la nonna fa molto il ruolo della mamma in questo caso....è un impegno che vanno ad assumersi anche loro e non solo questa ragazzina....
E comunque diciamo che la colpa è un po anche loro,mia mamma sapeva benissimo che aveva il moroso a quell'eta e che avevo rapporti e non ha mai avuto problemi a parlarmi di contraccezione.....quindi toccava anche a loro-
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 mar 2008, 22:18

mha.. come poter esprimere un parere se nn sappiamo effettivametne come stanno le cose? :domanda
ci sono situazioni e situazioni. ne ho viste e sentite di tutti i colori.
speriamo in bene per qta creatura in arrivo.. :incrocini
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 25 mar 2008, 8:33

mi pare che di cervello ce ne sia poco... capisco la bambina, ma il "maggiorenne" :pistole

BAMBINA???
mi sembra che questa sia una donna alla seconda gravidanza, non una bimba innocente..
sono contraria all'aborto, chiariamoci, ma dopo che ci sei passata a 13 anni se lo rifai a 15 non ti chiamo bambina, ti chiamo RECIDIVA!!! :grrr
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 25 mar 2008, 11:34

Se i genitori volessero essere GIUSTI dovrebbero farle tenere il pupo e... tirarlo su loro.
Inutile illudersi che la 15enne faccia la mamma 24 ore al giorno... bisogna darle una mano...
Dovrebbero tirarlo su come se fosse un fratellino della madre.

Certo che è una bella responsabilità e posso capire che non se la sentano. :che_dici

Paola68, a me più che recidiva pare "illusa". Pensa che fare figli sia come su Biutiful dove i bimbi dopo il parto spariscono, non rompono mai le pa++e, e si rivedono a 14 anni belli e fatti.
Poi potrò sbagliare... ma mi sembra strano che una quindicenne possa essere consapevole della fatica che è tirare su un furfante. :domanda
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 25 mar 2008, 11:43

Ally76 ha scritto:Se i genitori volessero essere GIUSTI dovrebbero farle tenere il pupo e... tirarlo su loro.
Inutile illudersi che la 15enne faccia la mamma 24 ore al giorno... bisogna darle una mano...
Dovrebbero tirarlo su come se fosse un fratellino della madre.

Certo che è una bella responsabilità e posso capire che non se la sentano. :che_dici

Paola68, a me più che recidiva pare "illusa". Pensa che fare figli sia come su Biutiful dove i bimbi dopo il parto spariscono, non rompono mai le pa++e, e si rivedono a 14 anni belli e fatti.
Poi potrò sbagliare... ma mi sembra strano che una quindicenne possa essere consapevole della fatica che è tirare su un furfante. :domanda

ti do ragione sul fatto che occorre impegno per tirar su un bimbo, ma... come farli l'ha capito alquanto bene mi sembra! :hi hi hi hi
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 26 mar 2008, 10:55

avendo io una figlia di 15 anni, alla notizia ho pensato subito e se fosse mia figlia?
prima ho fatto i dovuti scongiuri, poi mi sono detta, perchè costringere mia figlia ad un aborto(io che ne ho avuti 2 e non terapeutici, sono rimasta sconvolta per mesi), potrei aiutarla ad affrontare il tutto, portare avanti la gravidanza, avere quel bambino, visto che si sente responsabile e capace di accudire un bambino. Sono la madre e le madri ci sono anche per questo, per aiutare i figli e accettare le loro scelte.Non è detto che a 15 anni non si è maturi.
Più che altro me la prenderei con il ragazzo che a 21 anni non è capace di prendere precauzioni, perchè posso capire una volta, ma 2?
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 26 mar 2008, 13:01

pippicalzelunghe ha scritto:da quello che hanno detto al telegiornale, questa ragazzina era già rimasta incinta un anno fa, il bimbo era stato dato in adozione...
io capisco i suoi genitori che magari, data l'esperienza già vissuta, avrebbero preferito un aborto...
però santo cielo perchè non sono intervenuti prima in modo che non accadesse di nuovo?
e cosa dovevano farle: metterle un tappo....
credo che in questo caso i genitori abbiano valutato appieno le condizioni mentali della figlia, che forse avrebbero dovuto pensarci loro , i nonni al mantenimento... epoi un italia dove troviamo un'istituzione che acconsenta all'aborbo????
faccio tanti :incrocini :incrocini alla famiglia di questa ragazza...
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”