GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni lunedì un post apriamo,lugliolina ormai non li contiamo

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ogni lunedì un post apriamo,lugliolina ormai non li contiamo

Messaggio da pattyz » 26 mar 2008, 10:31

Ho appena finito di piegare un po' di biancheria, adesso mi tocca la cesta di calzini e boxer :x: Non ho vogliaaaaaaaa........ma i cassetti dentro hanno l'eco :che_dici e poi stamattina sono arrivati messaggini subliminali tipo " per due giorni devo mettere il completo blu.." oppure "ti ricordi che devo mettere i calzini lunghi per il calcio?"
:aargh :aargh :aargh

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 26 mar 2008, 10:35

Faith, per il settimo mese :yeee

Discorso preparazione seno: l'ostetrica che mi segue mi ha detto di preparare il seno gia da ora. Io metto tutte le sere il Burro di Karitè puro... è un po duro, va svcaldato un po con le dita e applicato sul capezzolo... oramai è diventato un rito.
Lo stesso burro di karitè va bene anche per il massaggio perineale.

Avete visto la mia pancia? un po mi sto spevantando perche sta aumentando troppo velocemente sia di dimensioni che di peso... pensate che neanche un mese fa ero a +6 e ora sono gia + 8..... mi pare strano qs aumento improvviso... mi devo preoccupare? :domanda
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 mar 2008, 10:37

Criss :coccola , ma adesso il tuo stellino te lo puoi spupazzare, non ci pensare e guarda al futuro con serenità :bacio
Per me tra poco saranno due anni, e so che non è facile pensare solo alle cose belle. Un abbraccio :cuore

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 mar 2008, 10:39

pookie ha scritto:Altra domandina:
sento continuamente di mammine che hanno appena partorito e già dopo il parto stanno combattendo con le ragadi :urka PAIURA!!
Conviene cominciare prima con una crema apposta oppure aspetto? Ma queste cose si possono chiedere al ginecologo oppure non fanno parte delle sue competenze?
Pookie io con Fede nn ho sofferto di ragadi, anche se lui all'inizio (dell'allattamento, quindi 2 settimane abbondanti dopo che era nato) faceva fatica ad attaccarsi e nn si attaccava proprio bene (è stato per 15gg e più senza mangiare e alimentato tramite flebo e in seguito le infermiere preferivano usare il sondino NG :aargh perchè facevano più in fretta :martello )...cmq quelle le ho scongiurate, anche se nn ho mai preparato i capezzoli in alcun modo ... penso che sia predisposizione naturale, come per tante altre cose dipende da donna a donna (io nn ho avuto ragadi in +di 6 mesi di allattamento, ma son morta per le emorroidi :x: :x: )

cmq quoto vittoria: tenere il seno all'aria aperta (quando 6 a casa ovviamente :ahah ) aiuta, anche spalmare un goccino di latte sul capezzolo prima e dopo l'allattamento ho letto che è il miglior balsamo che si possa usare ...di altro nn so, mi spiace ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 26 mar 2008, 10:39

Ragazze, cosa ne pensate della maternità anticipata?
Io sono un pò in crisi, perchè sto davvero trovando pesante venire al lavoro e stare seduta 8 ore, però ho paura a chiederla alla mia gine perchè non avendo seri problemi non so se me la darà... tra l'altro devo iniziare i corsi pre parto e sono una volta a settimana, quindi dovrei perdere un'ora di permesso e fare tutto di fretta... e chi ce la fa più...
però sono anche un pò titubante a proprorla alla mia gine per lo stipendio... qualcuna sa spiegarmi bene come funziona?...cioè io so che i 5 mesi di maternità abbligatoria sono pagati all' 80/100%, dopo di che ti spetta il 30% giusto?
Ma per l'anticipata come funziona? Help vi prego... :domanda
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 mar 2008, 10:41

ciao Akire :bacio anche la mia è esplosa... però non ho messo su chili, solo panzona. MEGLIO!!!
Dovevo mettere le fotine lunedì, ma Davide (mio fratello) è andato al cinema con un'amica (si chiamano così adesso......mamma come sono indietro!!!) sarà per la prossima settimana.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 mar 2008, 10:41

pattyz ha scritto:Criss :coccola , ma adesso il tuo stellino te lo puoi spupazzare, non ci pensare e guarda al futuro con serenità :bacio
Per me tra poco saranno due anni, e so che non è facile pensare solo alle cose belle. Un abbraccio :cuore
Pattyz :buuu :cuore :buuu ... son pienamente daccordo con te :cuore GRAZIE :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 26 mar 2008, 10:43

pookie ha scritto:MANU-MANU come lo usi per dormire? ti ci sdrai tipo poltrona?
mi ci avvinghio e mio marito e' geloso :ahah :ahah il cuscinone meta' lo metti tra le gambe :che_dici cosi' una e' sollevata sopra e l'altra meta' ci adagi la pancia....însomma e' un po' difficile da spiegare, ma hai capito vero?

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 mar 2008, 10:51

buongiorno ragazze..non riesco a cambiare ticker... :grrr
stasera visita dalla gine..non so quanti kg ho preso ma sicuramente "qualcuno" dal mese scorso...mi caxxierà alla grande :che_dici
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 26 mar 2008, 10:51

criss ha scritto:Buongiorno luglioline belle :bacio

oggi per me è una giornata un pò così ... 2 anni fa, proprio oggi, il mio Federico peggiorava di salute e veniva trasferito d'urgenza da Legnano a Magenta con l'unità mobile di rianimazione e nell'incubatrice, tutto pieno di tubi e tubicini, ventilato e sedato ...

lo so che voi penserete che è una menata, che son passati 2 anni e che son noiosa, ma per me è un ricordo pesante da mandare giù :buuu :buuu ...
Un abbraccione forte forte... su però non ci pensare ormai è tutto passato e hai il tuo cucciolo lì con te... questo è l'importante! :coccola

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 mar 2008, 10:53

Quoto Criss in pieno, ragadi & co dipendono da donna a donna. Guarda mia mamma, 4 parti tutti naturali, tutti i bimbi sopra i 3,3 kg tranne Davide che era 4,2kg tutto naso e pisello :hi hi hi hi e non ha MAI fatto il taglietto e nemmeno si è lacerata.....io 4 gravidanze e 4 cesarei, vabbè che il primo era per placenta previa, ma ognuna è fatta a modo suo.
Anche per l'allattamento è lo stesso, però devo dire che se le prime volte in ospedale trovi una brava infermiera che ti segue e ti spiega con calma come attaccare il bimbo, è tutta un'altra cosa.
Comunque dipende anche da come è fatto il seno, che tipo di pelle si ha e altri tremila fattori individuali.

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 26 mar 2008, 10:57

crisstanti :bacio e oggi spupazzatelo bene il tuo piccino!!! :cuore
cricorki mi sa che d'ora in poi saranno ca@@atoni quasi per tutte alle visite :incrocini
Giulia e Chiara le mie due principesse

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 26 mar 2008, 11:10

Buondì mammine,
sono tornata ora da stamattina presto, ho una fame da lupi in quanto sono ancora a digiuno perchè sono andata a fare le analisi di rito , già domani saranno pronte, speriamo bene perchè ho una gran paura di queste albumine!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Mentre mangio qualcosa provo a leggere gli arretrati ..però ho ancora la casa sotto sopra, uffi :che_dici
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 26 mar 2008, 11:11

buon giorno ragazzuole!!!!
Ho letto che parlavate di panze...dovreste vedere la mia, sto diventando una porta aerei!!!! :fischia :fischia settimana scorsa ero a +6 ora mi sa che un paio di kili in + non me li toglie nessuno...
Discorso passeggino a tre ruote, una mia amica ha dovuto sostituirlo con un'altro perchè troppo pesante e difficile da maneggiare...
Per la maternità anticipata si prende il 100% di stipendio ma è difficile che la diano se non ci sono problemi...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 mar 2008, 11:18

Vado a stendere la numero tre e mettere su la numero 4 :x:

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 26 mar 2008, 11:21

Ieri sera il maritino è arrivato a casa dicendo che un suo collega ha dovuto sostituire il pass. a tre ruote perchè era troppo pesante e la moglie da sola si lamentava per caricarlo in macchina!!! forse si è convinto....però fin che lo dicevo io :pistole
Giulia e Chiara le mie due principesse

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 26 mar 2008, 11:25

AKIRE ROXI siete stupende :yeee
ho visto le fotine è bello conoscervi di persona, prima o poi giuro ne metto una anch'io, appena ne troverò una decente :fischia
Faith :yeee vai per il 7!
CRiss, Pookie :coccola

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 26 mar 2008, 11:27

Discorso kili, finalmente stamattina mi sono pesata ed ero a 4,2 kili in più, però sto crescendo a vista d'occhio e sono sicura che ben presto raddoppieranno!
Comunque questa volta sono più attenta della prima ,visto che la precedente gravidanza l'ho finita a + 20!!!

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 26 mar 2008, 11:33

Nessun consiglio sulla maternità anticipata? :buuu

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 26 mar 2008, 11:35

thor ha scritto:Ragazze, cosa ne pensate della maternità anticipata?
Io sono un pò in crisi, perchè sto davvero trovando pesante venire al lavoro e stare seduta 8 ore, però ho paura a chiederla alla mia gine perchè non avendo seri problemi non so se me la darà... tra l'altro devo iniziare i corsi pre parto e sono una volta a settimana, quindi dovrei perdere un'ora di permesso e fare tutto di fretta... e chi ce la fa più...
però sono anche un pò titubante a proprorla alla mia gine per lo stipendio... qualcuna sa spiegarmi bene come funziona?...cioè io so che i 5 mesi di maternità abbligatoria sono pagati all' 80/100%, dopo di che ti spetta il 30% giusto?
Ma per l'anticipata come funziona? Help vi prego... :domanda
Io sono in anticipata e lo sono stata anche l'altra volta.
Però dipende da come stai e dal tipo che lavoro svolgi.
Bisogna farsi fare il cert dalla gine, prova ad insistere che la pancia cresce, sei stanchissima e che non c'è la fai più, che ti pesa prendere la macchina, insomma falla tragica, provare non costa niente :fischia
Poi devi compilare un modulo e portarlo all'ispettorato del lavoro che poi loro penserenna ad avvisare la ditta dove lavori.
Prendi il 100% dello stipendio.

Dopo la maternità se vuoi puoi prendere l'aspettativa che viene appunto pagata al 30%.Di solito se ne possono prendere 6 mesi.

Bloccato

Torna a “Luglio”