GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni lunedì un post apriamo,lugliolina ormai non li contiamo

Bloccato
Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ogni lunedì un post apriamo,lugliolina ormai non li contiamo

Messaggio da Faith78 » 26 mar 2008, 8:49

ma avete visto il modulo maternità?
chi lo sa compilare?
bis-mamme help!!!!
stasera ho la visita dalla gine, lei è privata e perciò dovrò anche andare da un gine convenzionato, quindi devo portarglielo compilato no?!?
Anche perchè devo consegnarlo entro fine aprile, e probabilmente la prox visita ce l'avò poco prima.
chi mi segue in questa ardua impresa?!?
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 mar 2008, 8:59

Giorno a tutte :bacio
Faith mi spiace ma non ti so aiutare, faccio solo la mamma :hi hi hi hi

Qui finite le vacanze :buuu e naturalmente c'è il sole.... e in questi giorni che potevano giocare fuori ha diluviato :grrr

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 26 mar 2008, 9:04

Stamattina c'ho l'ormone sballato. Passo da dei momenti in cui non vedo l'ora di vedere il mio bambino a dei momenti di sconforto allucinante e paura di aver fatto una sciocchezza. Tutti poi danno per scontato che una volta nato me lo curi mia mamma....se sapessero che a mia madre proprio non passa per il cervello. Quando poi tutta sicura dico che starà con me in negozio mi guardano come per dire POVERA ILLUSA.... Ecco io ho programmato tutto e quando mi dicono così le mie convinzioni vacillano. Che brutto non sapere a cosa si va incontro.

Faith io purtroppo non so aiutarti per il modulo maternità. Prova a sentire i patronati. Lasciando un'offerta di solito fanno tutto loro.
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 26 mar 2008, 9:07

Faith78 ha scritto:ma avete visto il modulo maternità?
chi lo sa compilare?
bis-mamme help!!!!
stasera ho la visita dalla gine, lei è privata e perciò dovrò anche andare da un gine convenzionato, quindi devo portarglielo compilato no?!?
Anche perchè devo consegnarlo entro fine aprile, e probabilmente la prox visita ce l'avò poco prima.
Cosa sarebbe il modulo maternità?
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 mar 2008, 9:19

Ciao THOR :bacio

POOKIE :coccola :coccola :coccola

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 26 mar 2008, 9:28

pookie ha scritto:ragazze è utile il cuscino per l'allattamento? e lo scalda biberon? devo comprare qualcosa se no esco pazza!!!!!
Buongiorno!

Pookie se vuoi comprare qualcosa prendi il cuscino da allattamento, io sono settimane che lo uso per dormire ed e' comodissimo e vedrai con la pancia che cresce come sara' ancora piu' utile, poi lo usi per allattare e anche per far star seduto il piccolo.
Scaldabibe aspetterei e te lo fai regalare.

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 26 mar 2008, 9:30

MANU-MANU come lo usi per dormire? ti ci sdrai tipo poltrona?

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 26 mar 2008, 9:36

danyta ma scusa chissenefrega se il passeggino non entra nell'ascensore dei suoceri o dei tuoi. L'importante è che ci stia in auto! Quanto tempo passerà nell'ascensore scusa? Vista la facilità di chiusura un nonno lo chiude e l'altro porta il pupo in braccio fino a che escono dall'ascensore. Se vi piace prendetevelo no?
Oppure non ho capito niente e non ci sta chiuso nell'ascensore :domanda ?

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 26 mar 2008, 9:45

Altra domandina:
sento continuamente di mammine che hanno appena partorito e già dopo il parto stanno combattendo con le ragadi :urka PAIURA!!
Conviene cominciare prima con una crema apposta oppure aspetto? Ma queste cose si possono chiedere al ginecologo oppure non fanno parte delle sue competenze?

vale78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale78 » 26 mar 2008, 9:46

Faith78 ha scritto:ma avete visto il modulo maternità?
chi lo sa compilare?
bis-mamme help!!!!

Puoi farti seguire interamente e gratuitamente da un patronato, anche per chiedere info. Se vuoi ti mando in MP il link del sito cosi' puoi vedere la sede piu' vicina a casa tua.
Immagine

Immagine

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 26 mar 2008, 9:54

VALE Si grazie, almeno non combino casini.. :bacio
thor è il modulo che si compila per la maternità obligatoria...lo scarichi dal sito inps...e bisogna consegnarlo all'INPS e al datore entro la fine del 7° mese...
pokie diciamo che non sarà facile con il bimbo in negozio tutto il giorno, soprattutto i primi tempi per organizzarsi...poi dipende dal pupo. Una mia amica se la porta in negozio ed è buonissima, ma è anche verò che la nonna ogni tanto se la prende e la porta a fare un giro...
comunque secondo me ce la si può fare tranquillamente!
manu anche a me interessa il cuscino, ma in un negozio mi hanno detto 50€ e li mi son bloccata, non è un po' tanto?

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 26 mar 2008, 9:57

SONO ENTRATA NEL 7° MESE
:yeee :yeee

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 26 mar 2008, 9:58

pookie ha scritto:Altra domandina:
sento continuamente di mammine che hanno appena partorito e già dopo il parto stanno combattendo con le ragadi :urka PAIURA!!
Conviene cominciare prima con una crema apposta oppure aspetto? Ma queste cose si possono chiedere al ginecologo oppure non fanno parte delle sue competenze?

Eh si, ahimè le ragadi possono venire subito dopo il parto, anzi io penso che se vengono è proprio in quel momento che vengono, ossia quando si inizia ad attaccare il bimbo al seno e magari lo si attacca male, lo si tiene troppo ecc ecc.
A me sono venute con Martina perchè lei non si attaccava bene al seno, non c'è stato verso, hanno provato tutte le infermiere dell'ospedale proponendomi tecniche diverse, ma poi si è scoperto che aveva l'attaccatura della lingua sotto troppo stretta e quindi non riusciva a fare il movimento corretto.
Fattostà che inizialmente per soffrire meno ho provato con il paracapezzoli ma è stato un disastro anche con quello perchè poi Martina si era abituata a quella cosa artificiale di gomma e se non lo usavo non riusciva ad acchiappare il capezzolo...
Conclusione: l'ho allattata per 2 mesi usando il tiralatte e poi sono passata all'artificiale.
Io non mi ero preparata con creme o unguenti vari, stavolta penso che lo farò, certe persone dicono aiuti. Poi nel momento in cui le ragadi dovessero comunque venire l'unguento migliore è il latte stesso e la tecnica più efficace è stare a tette all'aria il più possibile così le ferite si asciugano e rimarginano.
Da allora io affermo con tranquillità che il dolore peggiore non è quello del travaglio nè il parto, ma proprio i primi giorni di allattamento con eventuali ragadi, eventuali punti freschi, dolori all'utero quando il bimbo succhia (si innesca un meccanismo di contrazioni dell'utero che comincia a rimpicciolirsi), incasinamento degli orari, scombussolamento della vita!!!
Superata la prima e la seconda settimana si è fuori dal tunnel!!!!!
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 26 mar 2008, 10:07

faith W PER IL SETTIMO !!!!!!!!!!!! io sono in maternità da tre mesi e ho già fatto due rinnovi, vado all'asl compilo un modulo con tutte le generalità mie e della ditta, allego il foglio del mio gine e vado dal dott. di medicina legale che dovrebbe visitare se ha dei dubbi, in realtà legge il cert del gine, attesta sulla domanda e spedisco il tutto in duplice copia all'ispett. del lavoro e alla mia ditta!!!!

Certo che la prospettiva delle prime sett. dopo parto non è molto allettante :domanda
Giulia e Chiara le mie due principesse

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 mar 2008, 10:17

Fortunatamente non ho mai avuto ragadi anche se ho allattato fino ai 13 mesi compiuti dei pupi.
Comunque già da un paio di mesi io sto usando la crema della Avent specifica per i capezzoli, la metto tutte le sere con un massaggio di un paio di minuti. Ne basta un goccino.
Caspita Faith, già il settimo :yeee :yeee :yeee , io ho appena cominciato il sesto...

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 26 mar 2008, 10:21

pattyz ha scritto:Ciao THOR :bacio

POOKIE :coccola :coccola :coccola
:bacio :yeee :bacio
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 26 mar 2008, 10:28

Raga ma di snake non si sa niente?
Giulia e Chiara le mie due principesse

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 mar 2008, 10:29

Buongiorno luglioline belle :bacio

oggi per me è una giornata un pò così ... 2 anni fa, proprio oggi, il mio Federico peggiorava di salute e veniva trasferito d'urgenza da Legnano a Magenta con l'unità mobile di rianimazione e nell'incubatrice, tutto pieno di tubi e tubicini, ventilato e sedato ...

lo so che voi penserete che è una menata, che son passati 2 anni e che son noiosa, ma per me è un ricordo pesante da mandare giù :buuu :buuu ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 mar 2008, 10:29

pookie ha scritto:ragazze è utile il cuscino per l'allattamento? e lo scalda biberon? devo comprare qualcosa se no esco pazza!!!!!
pookie concordo con chi ti ha consigliato il cuscino da allattamento, io l'ho stra-stra-usato :ok :ok ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 mar 2008, 10:31

barbara76 ha scritto:
pookie ha scritto:io non so nemmeno cosa sia l'eco di accrescimento.....
si fa tra la 30ma e la 32ma (cosi mi ha detto la gine)
misurano il bimbo la placenta il liquido x vedere se tutto ok
Va fatta e bisogna prenotarla in fretta visto i tempi!
pookie io l'eco di accrescimento nn l'ho fatta con Fede e anche stavolta nn me ne ha nemmeno accennato .. però son seguita da una gine privata e ad ogni visita mi fa la stima di peso/lunghezza e controlla il tutto per bene, quindi probabilmente si occupa lei di controllare il tutto :ok
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “Luglio”