GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le CIKAHUNTER tifano in coro: Roxy-Pisellino tieni duro!(18)

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le CIKAHUNTER tifano in coro: Roxy-Pisellino tieni duro!(18)

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 mar 2008, 23:24

Titoli:

1 - CIKAHUNTER SU CORAGGIO, LA PANCIA ORMAI NON E' PIU' UN MIRAGGIO

2 - ASPETTIAMO LUDOVICA DOPO I LORENZINI... MA QUANTI SONO I CIKANIPOTINI?

..per ora non mi viene altro... magari domani..

:048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 26 mar 2008, 9:01

Buongiorno a tutte!

Garden bellissimo il nuovo avatar! :emozionee

Nanà avanti che il più è fatto, tra pochissimo arriverà il gran giorno!! :ok

Elettra hai visto?Ludovica vuole nascere bella ciccia :bacio

Lapiccola secondo me Lucilla sta benone, scusa ma adesso inizia a mangiare le pappe?

Roxy la pancia è bellissima!!! Mi fa una tenerezza! :emozionee Evviva Pise!!!!! :yeee

Chiara, tra poco vogliamo la tua panciaaa !!

Da questo mese riproviamo al 100%, sono tanto spaventata, meno male che avrò voi ad incoraggiarmi e sono sicura che ce la farò. VVB :cuore

A dopo
:bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 26 mar 2008, 9:03

Buongiorno ragazze... ieri c'era la neve e oggi un sole stupendo... ma fa ancora tanto freddo per i miei gusti... dov'è la primavera??? :buuu :buuu :buuu
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 26 mar 2008, 9:50

Buongiorno a tutte bimbe!
Incredibile ma vero... ce l'ho fatta a trasferirmi nella casetta nuova e da ieri sera ho l'ADSL!
Quindi adesso sarò di nuovo fra voi! Inutile dire che mi siete mancate tanto tanto :cuore
Vi faccio un breve riassunto di cosa mi è accaduto in questo mese e mezzo...

Allora sono dovuta improvvisamente restare a casa dal lavoro e "concedermi" uno stop perchè il gine mi ha detto che visto che stavo prendendo vasosuprina dovevo fare solo divano e letto ( e dirmelo prima, quando me l'ha data no è? :che_dici ). Alla visita successiva il 18.02 andava tutto bene e quindi mi ha detto che potevo riprendere tutto normalmente. Ovviamente avendo già finito di lavorare sono comunque rimasta a casa un po' a riposo.
Poi il 28.02 ho avuto abbondanti perdite di muco ma il gine mi ha allarmatae sono corsa al PS. Era solo muco, ma ora ho la para di perdere liquido amniotico, anche perchè ho sempre perdite consistente, cremose ma anche acquose alle volte (scusatemi la descrizione).
Poi martedì scorso sono tornata all'H perchè (da quanto ho capito a causa di un colpo di vento e della mnancanza di vitamina B) mi sono pure mezza paralizzata la faccia (deficit del VII nervo cranico mi hanno detto, prognosi 3 mesi... in realtà si sta già riassorbendo da solo... speriamo bene....).
Dulcis in fundo ieri alla visita il gine mi ha trovato poco liquido amniotico, ma mi ha detto di non preoccuparmi (sarà vero? :domanda ), non mi ha preso nemmeno la misura AFI del liquido e sul responso mi ha scritto liquido in quantità normale (?) Sto cominciando ad odiarlo...
E odio le mie paranoie... Tutto quello che mangio, che bevo e che faccio sta diventando un incubo per me... Ho sempre e solo paura di fare male alla mia bimba... Sono spaventata e paranoica, sull'orlo della crisi nervosa... E il fatto di non avere voi accanto ha peggiorato la situazione... Mi sono tenuta tutte le ansie dentro, anche perchè nessuno può capire come voi...

Comunque la bimba sta bene, adesso si presenta cefalica, di misure è normale tranne il giro vita che ieri era davvero super. Ha dovuto riprendere le misure più volte perchè l'ecografo mi datava sempre di 36 settimane, alla fine si è rassegnato a tenere per buona la misurazione che mi da di 34 sett., quindi la mia adorata Serena peserebbe all'incirca 2.300 kg.. Un vitellino come la sua mamma!
Io ho messo su per ora 13 kg e le ho sentite, ma chissene a sto punto... mi faccio già troppi problemi!
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 26 mar 2008, 9:53

Ora voglio sapere tutto di voi!

Nanà e Ila avete fatto le visite ai centri? e come sono andate? cosa vi hanno detto?

Roxy come sta il tuo pisellino? TI ho tanto pensata... anche io voglio vedere la tua panciona! Dove devo andare per vederti? PEnsa che io non mi sono fatta ancora una fatta una foto con la pancia... non so tipo per scaramanzia... ma oggi me la faccio fare, ho deciso!

La Piccola Mamma mi ha avverita che sono nati i Lorenzini... MAry e Silvia come state? E come stanno i vostri cuccioli?

Noemi come sta Aida? HA messo i dentini?

E Lucilla come sta? è cresciuta?

SAndrina hai ripreso la caccia allora? :incrocini

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 26 mar 2008, 9:57

Rosavelia tu come stai?

Chiara come va la gravidanza? Sono molto felice per te!

Elettra ho saputo che eri stata un H, tutto risolto? Spero di sì... Oramai sei in dirittura d'arrivo.. Che gioia immensa! :-D

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 26 mar 2008, 10:02

Ciao Deb che piacere risentirti... io sto preparando gli esami per la PMA e sono in lista per la IUI per inizi prossimo anno...
Adesso tranquillizzati che ci siamo noi con te :coccola :coccola :cuore

Foto foto foto :sorrisoo
ilaria e Dario +'

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 26 mar 2008, 10:26

Ciao Deb,
ben tornataaaaaaaaaaa :yeee
Sono contenta che ora tu sia sistemata (finalmente un pò di pace!) e che Serena stia bene :emozionee .
Spero davvero che il problema del liquido non si ripresenti più :incrocini
Io sto bene, ho solo un gran mal di testa ma spero passi in fretta anche perché secondo me dipende tutto da sto tempo del cavolo :fischia
Provo a staccarmi anche un pò dal pc a vedere se migliora
A dopo!
Bianca è nata il 27 settembre 2008

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 26 mar 2008, 11:05

:che_dici ILA inizi del prossimo anno? Ho letto bene? CAvoli ma non è tantino? Non per demoralizzarti... Io mi :incrocini affinchè il tuo fagiolino possa farti visita prima anche senza IUI...

CHIARA anche io avevo tantissimo mal di testa nel primo trimestre, e anche dopo, diciamo fino alla 16-18^ sett. io e la tachipirina eravamo tutt'uno... Al tempo avevo letto che sono gli sbalzi ormonali anche che possono fare mal di testa... Ricordo che condividevo questo cruccio con SIlvia D.

Ragazze sono talmente in para per il liquido amniotico e per le perditine che mi sono ordinata su un sito il kit per fare il test per vedere se sto perdendo le acque... lo so sono da ricovero... :che_dici più che in ostetricia forse in psichiatria

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 26 mar 2008, 11:58

debora81 ha scritto::che_dici ILA inizi del prossimo anno? Ho letto bene? CAvoli ma non è tantino? Non per demoralizzarti... Io mi :incrocini affinchè il tuo fagiolino possa farti visita prima anche senza IUI...
Lo so che è molto tempo ma per ora va bene così; mi hanno obbligato a mettermi a dieta e vorrei perdere diversi kg per essere al meglio quanto il mio corpo sarà pronto a creare e proteggere il mio piccolo!
ilaria e Dario +'

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 26 mar 2008, 12:32

Ciao Deb che piacere risentirti e sapere che procede tutto bene!! :cuore
Sì, noi abbiamo ricominciato la caccia e questa volta facciamo sul serio...speriamo che proceda tutto bene! E soprattutto di avere un pò di fortuna... :incrocini

Ila tra dieta e iter per la IUI vedrai che il tempo passerà velocemente, e poi...magari non ne avrai bisogno!! :incrocini :incrocini

Chiara mi spiace per il mal di testa, quando mi vengono le emicranie (per lo stress!) è tremendo! :bacio

:bacio
Sandra

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 26 mar 2008, 12:35

ila77 ha scritto: Lo so che è molto tempo ma per ora va bene così; mi hanno obbligato a mettermi a dieta e vorrei perdere diversi kg per essere al meglio quanto il mio corpo sarà pronto a creare e proteggere il mio piccolo!
Scusa Ila ma quanti chili devi perdere??? A me sta venendo l'angoscia della dieta, perchè ultimamente sono ingrassata e diciamo non è che sia una silfide...insomma vorrei perdere quei 6-7 chili in più.
Sapete se eventualmente anche durante una grav si può fare dieta? :domanda
Sandra

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 mar 2008, 13:09

Buongiorno!
La nottata è stata terribile, almeno 4/5 risvegli dalla mezzanotte alle 8.00.. Poi però era talmente tranquilla che mi son decisa: andiamo in piscina!
Patello da sirenetta e costumino e via a sguazzare!! :bagnetto: Che dire.. di sicuro non si è divertita perchè non è che abbia molto capito dove si trovava.. però non ha protestato nè pianto quando ha bevuto.. quindi direi che come tentativo è andato bene :ok
Le piace molto "nuotare" a pancia sotto. Quando cerca di raggiungere qualcosa (oggi il suo obbiettivo era un bracciolo di un bel arancione fosforescente, per mangiarlo ovviamente) muove le gambette stile gatton gattoni e anche un pò le braccia :emozionee
Quando la metto invece a pancia sopra rimane tutta ranicchiata. SI è mangiata le manine per bene, curiosa del nuovo sapore e anche l'accappatoio è stato battezzato per bene con una bella sbausciata :x: Dopo le "vasche" doccetta velocissima (questa le è piaciuta...) e poi una bella mangiata al bar, dopo tanta fatica ci voleva :hi hi hi hi

Questo pomeriggio invece vado a decidere gli ultimi accessori per la cucina, speriamo di trovare il posto.. ci sono andata solo una volta e non guidavo io :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 mar 2008, 13:25

Sandrina noi abbiamo ricominciato con l'omogeneizzato, dopo la pausa per colpa della stitichezza. Per le pappe c'è ancora tempo. Mi ha dato il foglio con la ricetta ma per il momento credo che aspetterò anche il 6° mese compiuto.. tanto lei mangia e cresce lo stesso. Comunque prima vediamo se mangia la frutta.. se proprio non ce la fa magari proviamo prima, giusto per cambiare un pò dal solito menù.
Per la caccia :incrocini

Ila anche qui c'è il sole, ma che freddo.. comunque la primavera sta arrivando.. dobbiamo resistere.. e io che volevo mettere via il giaccone... :che_dici

Deb bentornata!!! Per il liquido di sicuro non lo stai perdendo.. ma nel caso uscisse a goccioline nel frattempo si riforma, quindi non farti troppo pare se riesci ;)
Se comunque lui ti ha lasciato intendere che non è molto prova a bere, a me è servito e da "ha poco liquido signora, beva di più" l'eco che mi ha fatto al ricovero era "ma quanto liquido.. la piccola sguazza felice", quindi...
Una :coccola per tutto.. adesso ci siamo noi.. sofagti pure e poi riparti più grintosa che mai.. la tua piccola ha bisogno di una mamma in forma per il suo arrivo.. e accidenti.. non manca poi così tanto!!! Scusa ma senza avere il ticker sott'occhio non avevo idea che fossi giù a 32 sett :emozionee
Lucilla cresce, adesso è una "maialina" di 5 chili e mezzo.. bella cicciotta :hi hi hi hi

Chiara :coccola per la testa

Ila quindi ti sei messa a dieta? Hai sentito un dietologo o fai da te? Mi raccomando però, niente di drastico.. che poi ti debiliti ed è peggio :cuore

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 mar 2008, 13:29

mi è venuto in mente un altro titolo:

CIKAHUNTER ARRIVANO LUDOVICA E SERENA, DI FIOCCHI ROSA LA NOSTRA LISTA E' PIENA

oppure

ORA 2 FIOCCHI ROSA, DOPO 2 FIOCCHI BLU, I CIKANIPOTINI SON SEMPRE DI PIU'

...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 mar 2008, 13:51

la.piccola.mamma ha scritto:Garden è davvero bella la nuova foto della "piccola" (97% percentile? :urka ) Aida :emozionee
guarda, anche a me sembra strano come sta crescendo...e manco mi fa piacere, perchè siccome anche io ho avuto lo stesso andamento a suo tempo e poi mi sono fermata precocemente a 160 cm, preferirei crescesse meno all'inizio ma in maniera costante. :fischia Poi non mi interessa che sia alta, mi basterebbe un'altezza media, 165 cm per me sarebbero l'ideale. Poi se anche fosse 155 cm, ma chi se ne importa, vuol dire che dovrà rifare gli orli ai vestiti come fa la sua mamma :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 mar 2008, 13:59

sandrina1 ha scritto:Da questo mese riproviamo al 100%, sono tanto spaventata, meno male che avrò voi ad incoraggiarmi e sono sicura che ce la farò. VVB :cuore
dai che stavolta è la volta buona...come fu per Vanessa, ricordi? alla terza volta tutto andò benissimo :yeee
debora81 ha scritto:Buongiorno a tutte bimbe!
Incredibile ma vero... ce l'ho fatta a trasferirmi nella casetta nuova e da ieri sera ho l'ADSL!
era ora!!" :-D Forza che manca pochissimo ormai :yeee e potrai lasciarti tutte le paure alle spalle :emozionee

maryangie71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maryangie71 » 26 mar 2008, 14:23

ciao belle ragazze.... ho fatto delle foto alla creaturina :che_dici a chi le mando per metterle nell'album????? Lorenzo sta' prendendo peso ed ogni tanto fa' delle colichette... meno male che ho mia madre...santa donna... ke mi aiuta...pensate ke ( abita sotto casa nostra) viene alle 1,30 del mattino per addormentarlo!!! :cuore ..perche' sa' ke e' il m0mento delle colichette, cosi' io e francesco riposiamo un po'; devo farle 1 monumento; forse Francesco ha trovato lavoro... :incrocini ; adesso leggo gli arretrati
evviva il 13 marzo 2008 e' nato lorenzo, 3kg e 40 di amore e felicita'

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 26 mar 2008, 14:45

la.piccola.mamma ha scritto: CIKAHUNTER ARRIVANO LUDOVICA E SERENA, DI FIOCCHI ROSA LA NOSTRA LISTA E' PIENA
...[/color]
Io voto questo :ok :ok

Questione dieta: Sandrina io devo perdere circa 20 kg. Per quanto riguarda la dieta in gravidanza la si fa solo se ci sono grossi problemi di peso tipo me che anche con 20 kg di meno rimango sempre in carne (tanto per dare 2 numeri.. io sono alta 1.68 e pesavo un paio di settimane fa 91,5) : non penso che i tuoi 5-6 kg ti portino ad una dieta in gravidanza (magari dovrai stare un po' più attenta ai dolci ma niente di più).
Silvia sto riutilizzando la dieta fatta prima del matrimonio fatta da un dietologo-endocrinologo .. non ci penso proprio a fare le diete fai da te anche perchè, non so se ve lo avevo già detto, ma io sono stata per diversi anni bulimica quindi non voglio rischiare di ricaderci..
ilaria e Dario +'

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 mar 2008, 15:02

Ciao a tutte! :bacio

Per il titolo io voto quello che dice che aspettiamo ludoviza dopo o lorenzini, poi ne facciamo uno per serena che dite?

DEB finalmente tra noi! :yeee Ma non è che hai qualche piccola infezione?Un tampone non te l'hanno fatto visto il muco?Comunque anche io ho sempre il terrore di perdere liquido amniotico ma io ho provato veramente e sono rimasta traumatizzata. Figurati che non metto più gli ovuli disinfettanti perchè colano e quando perdo muco mi viene il terrore, anche io volevo comprare il test per vedere se si perde liquido, lo vendono anche in farmacia ma mio marito me lo ha proibito perchè dice che sono in para.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”