GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Bloccato
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Messaggio da sunflower » 25 mar 2008, 21:48

SAM :incrocini per il mal di stomaco!!! :coccola belle le tutine!!!

KROG dalla 34 non corrono rischi perché anche i polmoni sono maturi...al max li tengono un po' in ospedale per fare tutti gli accertamenti del caso, diana nel giro di tre mesi aveva recuperato alla grande (era proprio cicciottella) e il pediatra mi ha detto testualmente di scordarmi che fosse nata prematura!! :sorrisoo
pero' ti assicuro che se ti puoi risparmiare la trafila di averlo in ospedale, di fare avanti e indietro da casa, di vivere i primi giorni con l'ansia..beh qualsiasi sacrificio o rinuncia che ben vengano!!! :bacio
pero' ora stai tranquilla, eh! non farti venire le ansie.... :sorrisoo
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 25 mar 2008, 21:53

SOFIA :incrocini per il dentista!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 25 mar 2008, 22:01

Ciao ragazze...
meno male anche sta sera...è arrivata sera! Direi che oggi...sono proprio finita!! Sarà che nel week-end non ho riposato molto bene... ormai mi sono abituata a dormire nel mio letto e dormire nel letto che c'è dai miei, da 1 posta è un letto di quelli a mobile, cioè di quelli che si chiudono non è molto comodo!! Poi da un paio di giorni non posso più dormire nel fianco sx perchè come mi accadeva prima della gravidanza, se dormo nel fianco sx mi si gonfia tutta la pancia e stomaco come quando si ha aria nell'intestino! E sabato e domenica ho avuto di questi problemi...sarà stata anche la strada, cioè sono stata tanto seduta in macchina sabato pome per andare dai miei e la cosa incomincia a darmi fastidio..Finkè è guidare qua nei dintorni non mi da fastidio ma stare seduta per tanto tempo...sta iniziando a diventare pesante!
ma ci pensate che... ora non ci sono più feste... le prossime feste... è per la nascita dei nostri pargolI??!! :urka :-D Ogni tanto ci penso e mi viene un pò di "panico". Nemmeno io mi sento tanto "pronta"... ho paura di tutto.. Di non saper allattare... di non saper "accudirla" bene...mamma ragazze! Manca davvero poco...
SUN: ho visto il tuo album!! Che carina la tua piccola... :emozionee
KROG per quanto riguarda gli anelli incomincio a fare fatica a metterli anche io, alla mattina non mi entrano... se per caso sto in un posto tanto caldo...come in ospedale come sta mattina e oggi pome al corso incominciano a scaldarsi le mani e a gonfiarsi... e allora mi danno fastidio... Così mi sa che non li metterò più su... Per quanto riguarda i piedi: bè gli ho sempre gonfi! Sia che stia con le gambe alte, sia che non ci stia...ma la pressione è sempre normale! ora è da qualche giorno che non la misuro...Dopo provo...
SOFIA tanti :incrocini :incrocini per il dentista! Bè nemmeno io "amo" andare dal dentista...
Ah volevo chiedervi cosa pensate di una cosa: oggi mi è arrivata una carta della mia Usl che mi invita peril 7 aprile a fare il Pap-test gratuito come sengo di prevenzione... Su c'è scritto che si può fare anche se si è in gravidanza... Il 2 aprile ho il tampone, e fare anche il pap-test il 7...che ne dite voi?? Lo fareste voi?? :domanda Già il gine che ha fatto l'incontro teorico del corso ci ha detto che dopo una visita o il tampone ci possono essere delle perdite di sangue ma che non è niente di grave... nn so se sia il caso di fare il pap-test... Mi sa che domani mi toccherà chiamare il gine e chiedergli... Voi che dite??
SAM :coccola mi spiace che sei stata male...Dai cerca magari di mangiare della frutta quando ti viene "famona"...magari banane o mele che riempiono lo stomaco... :bacio
vabbè dai, ora vado...ho un sonno!!! a domani ragazze...Buona notte! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 25 mar 2008, 22:46

buonasera pancione... :bacio

io passo sempre di fretta...e nn rieco mai a leggere gli arretrati... :martello spero che mi perdoniate... :emozionee e spero che state tutte bene...ma nel dubbio facciamoci una valanga di :incrocini x tutto che nn guasta mai!!!! :hi hi hi hi

ho una domanda per chi ha fatto già il corredino...come lo avete fatto??...filo?? cotone??'gamba lunga??ecc....anche se sono una bis-mamma sto un pò nel pallone perchè anto è nato d'inverno...e poi secondo me maggio è un mese un pò strano...potrebbe già far caldo o ancora fresco...e poi inverità nn so ancora se partirò a metà o a fine....però penso + metà...dovendo fare il tc credo alla 38....quindi intorno al 15 maggio...voi come vi siete regolate con gli acquisti??

grazie :bacio
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 26 mar 2008, 7:30

Buongiorno maggiopanciottine belle,
dormito bene stanotte?
Io purtroppo no, ho dormito solo un paio d'ore, stanotte ho deciso di restare a casa di mia mamma perchè ieri sera ero troppo stanca e non me la sentivo di guidare fino a casa, solo che non facevo altro che pensare alla mia camera da letto e non ho chiuso occhio... :buuu lo so sono strana, ma che ci posso fare...

Giois, per il corredino, a noi in ospedale hanno detto di prendere quasi tutto di cotone e qualcosa in ciniglia o di quella spugnettina leggera... non si sa mai...

ragazzeeeee... la tabella di conversione che c'è a pagina uno dice che per me domani finisce l'ottavo mese... :urka !!! Anche se in realtà secondo i miei conti ieri finiva l'ottavo mese... ma poco importa, non sono certo 2 giorni che fanno la differenza... :prrrr

Buona Giornata a tutte e un :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 26 mar 2008, 8:26

Buongiorno maggioline :cuore :bacio
Ho sentito il gine e .... :yeee IL 5 MAGGIO CONOSCERò L'INQUILINO....IL MIO TOPOLINO ANDREA :yeee :yeee che emozione :emozionee
Krog:mi spiace che non hai dormito :coccola oggi recupera un po'.
Sam:eh brava ti sei fatta venire la colite :toto_kuletto: (scherzo eh) :coccola :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 26 mar 2008, 8:59

Maggioline mi chiedevo:ma devo portare comunque assorbenti e mutande di rete se faccio il cesario? :domanda
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 mar 2008, 9:26

Buongiorno a tutte!!
NICKY :yeee anche te il 5 maggio?? E' la mia DDP...ma mi sa che arriverà prima la mia topolona... mah...vedremo...Eppure contrazioni dolorose non mi sembra di averne mai sentite...ma sai, alla prima gravidanza....magari le ho e non riesco a riconoscerle...bhoooo
GIOIS io ho tutine in ciniglia... nella lista dell'ospedale c'era scritto o cotone o spugna...io l eho prese in ciniglia anche perchè le commesse dei negozi dove le ho prese me le hanno consigliate...Poi metti che partorisco prima , magari verso il 20 - 25 aprile...la ciniglia va più che bene. Ieri sera al corso pre-parto parlavo con altre raga e una di loro ha preso le magliettine "lana - cotone" perchè in ospedale vogliono magliettina e mutandine... io le magliettine le ho prese in cotone...me le ha sempre consigliate la commessa.E ieri sera al corso la pediatra che ha tenuto l'incontro ci ha detto che se vogliamo "sentire" se il bimbo ha freddo di non farlo toccandogli mani e piedi perchè siccome il bimbo piccolo non termoregola la temperatura di sicuro quelli saranno freddi. Ma di mettergli una mano nel petto, se ha freddo si sente. Io spero solo che ci siano belle giornate, non troppo calde ne troppo fredde... :che_dici mi sa che pretendo un pò troppo!!
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte le visite di oggi!!!!
Un :bacio vado a sistemare un pò in giro, a fare una lavatrice...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 26 mar 2008, 9:27

ciao ragazze! che giornata oggi: fantastica! stamattina il papi ha portato michi all'asilo e così me la sono presa comoda...vorrei cercare di farlo accompagnare da lui qualche volta in questo mese visto che michi è abituato ad andare con me verso le 9-9:15...ma con l'arrivo della piccola mi sa che non riuscirò...e così, anche se a malincuore, cerco di abituarlo anche ad andare prima col papà :buuu

e voi bellezze?

KROG ti capisco...io dormo bene a casa mia...pensa che da quando vivo con mio marito non sono + tornata a dormire dai miei...neppure quando lui non c'è...

NICKY allora data fissata? benissimo...allora già conto alla rovescia...sui dettagli del cesareo non ti so aiutare...mi spiace

GIOIS a me in ospedale hanno detto cotone perchè è caldo...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 mar 2008, 9:51

Buongiorno maggiopanze!!!!! :bacio :bacio :bacio

Oggi sono in piedi da due ore e mi sento già esausta..... :buuu :buuu :buuu

In più ho già dovuto fare uno spuntino (però sono stata brava, solo una mela!!!) perché avevo fame....

Ho messo qualche fotina di Gio al mare...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 26 mar 2008, 10:00

Buongiorno ragazze!
Ammazza... state già parlando di farne un altro? :urka
Io sto bene, e non ho grandi problemi (a parte digerire!!!), anche se manca poco più di un mese... ma devo ancora entrare nell'ottica. Però, tra una settimana esatta sarà il mio ultimo giorno di lavoro... non vedo l'ora! Anche se con la testa è già da un po' che sono in maternità! :ahaha
Voi state bene?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 26 mar 2008, 10:01

Dimenticavo: quando esco da lavoro vado a comprare le ultime cose "indispensabili" per la valigia... qui parlate tutte di nascite premature e mi state facendo venire un po' di tremarella... :ahaha
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 26 mar 2008, 10:14

Rieccomi qui, ho fatto una doccia e un po' mi sono svegliata...
...io purtroppo dovrò necessariamente restare qua da mia mamma dopo la nascita di Jacopo, perchè verso metà aprile dovrò lasciare la casa, le persone a cui l'abbiamo venduta vogliono le chiavi al rogito... e il rogito dell'altra casa lo faremo dopo una settimana, poi dobbiamo ristrutturare il bagno e in parte anche la cucina e non posso certo andare a vivere in una casa che è un mezzo cantiere con il bimbo appena nato... però ho deciso che finchè posso resto a casa mia... Ho trooooppo sonnoooooo :buuu

Nicky, che bello data fissata... e vai con il conto alla rovescia...come mi piacerebbe poter fare il conto alla rovescia, sapere già in che giorno nascerà... mi sembra di impazzire a non sapere nulla, questa mattina ho avuto un sacco di contrazioni e ogni volta mi chiedo... ma saranno quelle giuste??? :domanda E se non lo capisco??
O meglio, se lo capisco troppo tardi? Mio marito lavora a quasi 2 ore di distanza da qua e io voglio andarci con lui in ospedale... va beh, meglio non pensarci..

Ora vi saluto che ho già scritto troppo
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 mar 2008, 10:24

Krog....Non ti preoccupare...le contrazioni quelle giuste non puoi assolutamente non riconoscerle, fidati!!!!

E, anche se ti auguro di tutto cuore il contrario, per un primo parto ci vogliono ben più di due ore, per cui tuo marito fa comodamente in tempo ad arrivare!!!!

Io, visto il mio primo travaglio durato tre ore e tre spinte di numero, comincio a domandarmi come farò quando sarà il momento...Insomma, immaginatevi se fossi al parchetto a piedi con Gio e rompessi le acque....Panico!!!! L'altra mia grande paura é che il tutto inizi di sera mentre mio marito é alla partita di pallavolo in trasferta...

Io in ospedale o ci vado con mio marito oppure piuttosto da sola, non voglio nessun altro!!!!!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 26 mar 2008, 10:34

Sai Tourne, tutti mi dicono che le contrazioni quelle giuste si riconoscono, e tutto sommato non ho paura di non riconoscerle è che io devo sapere tutto, e il fatto di non sapere come sono le "contrazioni giuste" mi mette un po' in ansia...

Poi in questi giorni mi sento così affaticata e piango per ogni stupidata, a volte anche senza motivo e so che ho visto mio marito tutta la notte (visto che l'ho passata sveglia :che_dici ) e che stamattina abbiamo fatto colazione insieme... ma giuro, se avessi potuto decidere, non l'avrei fatto andare a lavoro oggi... mi manca come se non lo vedessi da mesi!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 mar 2008, 10:41

Guarda, Krog, io invece vorrei avere ancora l'incoscienza del primo parto....Tutti ti dicono che fa male, che é dura, ma se non lo hai mai provato non sai esattamente di cosa si parla....

Invece stavolta ho molta più paura, proprio perché so esattamente a cosa vado incontro, conosco proprio la sensazione fisica di quel dolore....

però, però, conosco anche la gioia immensa di vedere tuo filgio per la prima volta....Conosco lo strabiliante miracolo del fatto che appena esce il cucciolo i dolori svaniscono così, da un secondo all'altro....Conosco la sensazione di trionfo che ho provato pensando "Ce l'ho fatta!!!"....

Per tuo marito...ti capisco!!! Io se non avessi Gio mi sentirei persa a casa tutto il giorno da sola....Anche se a volte gli darei una bella botta in testa per poter riposare in santa pace!!!! :ahah :ahah

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 26 mar 2008, 10:45

Grazie Tourne... sembra strano però che tu sia lì a far passare le paranoie a me... :ahaha (scherzo ovviamente...)

Un :bacio , ah, a proposito ho visto le foto di Gio al mare... Che Fico che è!!!

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 26 mar 2008, 10:49

Anche a me manca il maritino...e quindi mi sa proprio che a pausa pranzo lo raggiungo in ufficio e lo porto fuori a pranzo...non vedo l'ora! Tourne anch'io come te ho avuto un parto veloce...bè ma posso confermare: le contrazioni si riconoscono eccome...come tutti ti avranno detto KROG sono proprio come i dolori premestruali...ma molto ò forti...però per quanto mi riguarda avevano preso sopratutto la schiena...

La gioia del piccolo quando esce? non so descriverla...un misto di felicità, incredulità ed è come se vivessi veramente in una situazione da sogno :ok
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 mar 2008, 10:49

krogiolina ha scritto:, a proposito ho visto le foto di Gio al mare... Che Fico che è!!!
grassie!!!! :emozionee :emozionee

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 26 mar 2008, 10:49

Nicky :yeee sarai tra le prime a vedere il pargolo!
Kro :coccola e tu Tourne non raccontare nulla del parto ti prego!
Ok, fra un po' vado, ho l'appuntamento alle 11,30 per l'eco di accrescimento.
:bacio A tutte, poi vi aggiorno!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”