GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINA MAGNA MAGNA... MAGNA LIBRI NON LASAGNA!?!

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINA MAGNA MAGNA... MAGNA LIBRI NON LASAGNA!?!

Messaggio da Maris » 25 mar 2008, 16:46

Bentornate a tutte le vacanziere!!! :love_c

Dream, :quoto: Regi: foto! Foto!! Foto!!! :festa

Michy, non si possono più nemmeno scaricare on-line?
Purtroppo le schede sono nominative e quindi dovresti andare a prendere il regalo a casa di chi te la da (che dovrebbe pagare il contributo per te quando arriva il premio), io ho fatto così con una mia amica. :bacio

Gattoromeo, sapevo che ti sarebbe piaciuto!!! :well
Anche il secondo è stupendo! :gioiaa
Perché igenuo e facilotto? Considera che è stato scritto per ragazzi (come Harry Potter), io ho apprezzato la mancanza di parolacce (anche se nel Medioevo non è credibile), la cavalleria di Ian (anche se uomini così non esistono più...), un po' meno ma mancanza di :arrosisco: ...
Hai notato che c'è un anacronismo?!? Un soldato dice di non arretrare di un metro !!!

Criss, sono felice che ieri abbiate passato una bellissima giornata ed oggi non sia da meno! :yeee
I tuoi suoceri sarebbero da :eliminator , tante :coccola a te e a Klo :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 25 mar 2008, 16:50

simo23 ha scritto:che faccia bella che ha!!
tanti :incrocini x i suoi malanni
:emozionee grazie Simo :bacino
Prima s'è svegliata, s'è fatta fare due coccole, poi s'è girata dall'altra parte e s'è rimessa a dormire! :ahaha
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 25 mar 2008, 16:52

kika974 ha scritto:Che testa :stonk , Criss perdono! :inchino

:60_compleanno: AUGURI AL PICCOLO GRANDE FEDERICO!!! :60_compleanno:

:quoto: tutto...anche il "che testa... :martello "

Auguriiiiiii :yeee :festa
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 mar 2008, 17:02

Kika974, tantissimi :incrocini per Ale :coccola , tienici aggiornate...

Simona, :coccola tua cognata sarebbe da prendere a :martello
Facci sapere se ti piacerebbe inserirti nel Biblioboomerang e troviamo il modo, giusto bibliofiline? :girotondo:

Ops! Ho letto dopo che ti piacerebbe! :ok
Prima di tutto dovresti trovare il tuo libro da condividere, per mettere la presentazione sul blog ti mando io le password e a te verrebbe mandato il primo libro disponibile (ad es. Jach frusciante è uscito dal gruppo o Hyperversum), così entri subito nel giro! :well

MIMI'-SAN, tutto tuo: forum/viewtopic.php?f=51&t=2449&p=11771 ... on#p117712

Con questo dovrei salire in graduatoria... :fischia :slinguazza: :slurpatona:
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 25 mar 2008, 17:03

Maris ha scritto:
Gattoromeo, sapevo che ti sarebbe piaciuto!!! :well
Anche il secondo è stupendo! :gioiaa
Perché igenuo e facilotto? Considera che è stato scritto per ragazzi (come Harry Potter), io ho apprezzato la mancanza di parolacce (anche se nel Medioevo non è credibile), la cavalleria di Ian (anche se uomini così non esistono più...), un po' meno ma mancanza di :arrosisco: ...
Hai notato che c'è un anacronismo?!? Un soldato dice di non arretrare di un metro !!!
Ecco ora ho capito perchè è così 'ingenuo'!!! :-D
Mi dicevo infatti che un libro così sarebbe perfetto per un ragazzino per sognare di essere un cavaliere senza paura o per una ragazzina per fare la castellana che aspetta il suo signore. (confessions on a dance floor: anche io sognavo di essere la castellana :fischia )
Grazie per aver svelato il mistero! :hi hi hi hi

In effetti se fosse stato per adulti ci sarebbero state almeno un paio di scene ehm... :emozionee

No, non avevo notato l'anacronismo!!!
Ma ammetto che l'ho divorato e so di aver perso parole e frasi. Avevo troppa ansia di vedere cosa stava succedendo più avanti! :ahaha
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 mar 2008, 17:12

kika974 ha scritto:Ho messo un paio di fotine nuove nel mio fotoalbum :emozionee
Che bellissima sorpresa nelle tue uova!!! :emozionee :well
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 mar 2008, 17:22

Oggi passando davanti alla vetrina della libreria sono stata attratta da un libro che vorrei mettere tra le proposte di Maggio (Regi, ci pensi tu? :bacio )

LA RILEGATRICE DI LIBRI PROIBITI

È il 1859 a Londra e davanti alla legatoria Damage si è appena fermata una carrozza con le ruote di un rosso fiammante, i fanali dorati e uno stemma sulla portiera. Dalla carrozza scende Sir Jocelyn Knightloey che, con la sua cerchia di amici coltiva il sogno di liberare la società dalle "pastoie del ritegno" e della morale. Da quando la legge ha stabilito che è illegale pubblicare e diffondere opere letterarie di genere immorale ma non possederle, Sir Knightloey e i suoi amici collezionano quei libri proibiti che i puritani dell'epoca vorrebbero bruciare tra le fiamme dell'inferno: il Decamerone, il Satyricon di Petronio, l'Ars Amatoria di Ovidio. A rilegare quei libri con preziose pelli e fodere scarlatte è Dora Damage, la moglie di Peter Damage. L'artrite reumatica sta deformando le mani del marito e, in barba a tutte le leggi della corporazione dei legatori che vietano il lavoro alle donne, Dora ha preso il suo posto. Le sue originali rilegature suscitano l'entusiasmo di sir Knightloey e dei suoi amici. Dora comincia così a rilegare tutte le opere proibite e galanti del gruppo con l'aiuto di Jack, un giovane apprendista, e di Din, uno schiavo nero americano condotto nel laboratorio dalla filantropica e ambigua Lady Sylvia, la moglie di Sir Knightloey. Ma non finisce forse puntualmente nei guai chi entra in una "società del vizio"? Un'eroina moderna che non esita a infrangere le regole e i tabù della Londra del XIX secolo, in cui gli ideali più nobili si accompagnano alle miserie più sordide

http://www.internetbookshop.it/code/978 ... libri.html
A. '06

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 25 mar 2008, 17:24

Maris ha scritto:
kika974 ha scritto:Ho messo un paio di fotine nuove nel mio fotoalbum :emozionee
Che bellissima sorpresa nelle tue uova!!! :emozionee :well
:arrosisco :arrosisco :arrosisco
:bacio
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 mar 2008, 17:25

Criss, ti mando un MP con il mio voto per Afrodita :ok

Hai già una media per Malena? :bacio
A. '06

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 25 mar 2008, 17:27

Maris ha scritto:Oggi passando davanti alla vetrina della libreria sono stata attratta da un libro che vorrei mettere tra le proposte di Maggio (Regi, ci pensi tu? :bacio )

È il 1859 a Londra e davanti alla legatoria Damage si è appena fermata una carrozza con le ruote di un rosso fiammante, i fanali dorati e uno stemma sulla portiera. Dalla carrozza scende Sir Jocelyn Knightloey che, con la sua cerchia di amici coltiva il sogno di liberare la società dalle "pastoie del ritegno" e della morale. Da quando la legge ha stabilito che è illegale pubblicare e diffondere opere letterarie di genere immorale ma non possederle, Sir Knightloey e i suoi amici collezionano quei libri proibiti che i puritani dell'epoca vorrebbero bruciare tra le fiamme dell'inferno: il Decamerone, il Satyricon di Petronio, l'Ars Amatoria di Ovidio. A rilegare quei libri con preziose pelli e fodere scarlatte è Dora Damage, la moglie di Peter Damage. L'artrite reumatica sta deformando le mani del marito e, in barba a tutte le leggi della corporazione dei legatori che vietano il lavoro alle donne, Dora ha preso il suo posto. Le sue originali rilegature suscitano l'entusiasmo di sir Knightloey e dei suoi amici. Dora comincia così a rilegare tutte le opere proibite e galanti del gruppo con l'aiuto di Jack, un giovane apprendista, e di Din, uno schiavo nero americano condotto nel laboratorio dalla filantropica e ambigua Lady Sylvia, la moglie di Sir Knightloey. Ma non finisce forse puntualmente nei guai chi entra in una "società del vizio"? Un'eroina moderna che non esita a infrangere le regole e i tabù della Londra del XIX secolo, in cui gli ideali più nobili si accompagnano alle miserie più sordide

Maris :-D
mi intriga parecchio :fischia

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 mar 2008, 17:29

Anche a me!!! :gioiaaa
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 mar 2008, 17:34

Ho aggiornato l'elenco dei libri che ora è a pag. 4 nel blog :sorrisoo

Regi, togli il pren. a Vy per Orgoglio e pregiudizio :ok

Michy, bellissimi sia foto che articolo! :well
A. '06

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 25 mar 2008, 18:10

Qui Ale dorme ancora :urka
Che dite, la sveglio? :domanda

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 25 mar 2008, 18:26

MARIS le età di lulù è della Almudena non della Allende :sorrisoo

MIMI in bocca al lupo facci sapere :yeee se venci sarai sommersa da libri "colti" :ahaha

AGGIORNAMENTI li faccio dopo che ho messo a letto la piccola :hi hi hi hi

KIKA :coccola alla piccola

DREAM sai che MALENA l'ho già riconsegnato e non posso andare a vedere la frase a cui ti riferivi ma comunque anche io ogni tanto avevo la sensazione di perdermi qualcosa :fischia

e poi... non mi ricordo più ma passo più tardi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 mar 2008, 20:21

Kika, Regi, come stanno le vostre bimbe??
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 mar 2008, 20:36

kika974 ha scritto:
Maris ha scritto:Oggi passando davanti alla vetrina della libreria sono stata attratta da un libro che vorrei mettere tra le proposte di Maggio (Regi, ci pensi tu? :bacio )

Maris :-D
mi intriga parecchio :fischia

avevo letto proprio ieri il commento on line e anche io lo trovo interessante!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 25 mar 2008, 20:52

Ho aggiunto nella lista delle votazioni di maggio in prima pagina il libro proposto da Maris :ok e aggiornato le prenotazioni bb (spero :fischia )

Michy la Cate sembra quasi guarita :incrocini
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 mar 2008, 21:04

Regi ha scritto:Ho aggiunto nella lista delle votazioni di maggio in prima pagina il libro proposto da Maris :ok e aggiornato le prenotazioni bb (spero :fischia )

Michy la Cate sembra quasi guarita :incrocini
e brava Regi!!!
e benissimo per cate! :incrocini :incrocini

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 mar 2008, 22:17

Kika, quando dorme, specialmente se malato, io non lo sveglio mai... Come sta? :coccola :incrocini

Michy, hai letto quello che ti ho scritto sulle schede Pampers? (Non potresti comunque fare la raccolta su una scheda che non sia la tua). Hai provato a telefonare?

Regi, ottimo lavoro! :ok
Hai ragione, mi sono confusa con Eva luna... :martello

Dream, sono andata a rileggermi la fine di Malena; prima che Malena se ne vada, lui le fa un apprezzamento sulle gambe dicendo che sono fantastiche, molto meglio di quelle di sua sorella.
Scendendo in ascensore lei pensa come questo cambi le cose, che forse non si sarebbe sentita al settimo cielo allo stesso modo se lui avesse detto "magnifiche", "più belle" o altro. Arrivata giù la porta dell'ascensore si apre davanti alla ex-moglie con i figli e lei decide di richiudergliela in faccia e di risalire da lui estremamente felice.
Secondo me lei ha apprezzato così tanto il complimento, perché lui è l'opposto dell'ex-marito e non preferirebbe mai la sorella a lei, anzi non può nemmeno vedere Reina, proprio come Fernando (che l'ha rifiutata).
La soddisfazione di mettersi con quest'ultimo uomo (lo psichiatra criminale, di cui ora non mi viene il nome) è anche quello di "rubarlo" alla ex-moglie in tutto e per tutto simile alla sorella: stessi capelli, stesso modo di vestire, stesso comportamento (descritto da lui).
Non credo che l'aggettivo fantastiche abbia qualche significato particolare... :domanda :bacio
A. '06

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 25 mar 2008, 22:29

sera un saluto veloce, non sono ancora di buon umore :aargh
In compenso venti pagine e ho finito la Solitudine dei numeri primi..faccio un commento unico finale...
poi, visto che state parlando non benissimo di Afrodita :fischia mi sa che lo salto e mi dedico al mio BB quando arrivera'..nel frattempo mi sa che iniziero' Twilight :-D
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”