GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI HO COMPRATO UNA BAMBOLA

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

GLI HO COMPRATO UNA BAMBOLA

Messaggio da lalat » 11 set 2007, 16:29

L'ha voluta appena l'ha vista da toys, sabato pomeriggio, ha detto "è mia, la bima", l'ha stretta e poi diceva "la tengo in braccio la bimba". Faceva tenerezza, mio marito perfino, non se l'è sentita di fargliela lasciare lì, una bambola di pezza scelta accuratamente tra diverse combinazioni di colore vestito e capelli. Siamo usciti dal negozio che era tutto impegnato ad accudire la bimba, voleva farla stare nel passeggino insieme a Fabio ... e se possibile togliere Fabio per far star la bimba a fare la nanna :hi hi hi hi
Sono l'unica mamma ad aver comprato una bambola ad un maschietto?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GLI HO COMPRATO UNA BAMBOLA

Messaggio da floddi » 11 set 2007, 16:30

Se la comprassi io e conoscendo mio marito..........non arriva al mattino dopo... :fischia

meno male che Miki non è minimamente interessato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 11 set 2007, 16:37

IO! :hi hi hi hi
Max aveva un bambolotto tipo piccolo cicciobello e lo scarrozzava dappertutto. La gente prima mi diceva 'ma che bella bambina' e poi dopo la spiega 'eh ma perchè lo fa giocare con una bambola? E' UN MASCHIO!!!'.
Ora predilige i pupazzi alle bambole e la sua camera è un'accozzaglia di generi diversi, pupazzi, libri, macchine e camion... di tutto!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 11 set 2007, 16:38

io sto pensando di prendergliela per la nascita della bimba.
così anche lui ha una bimba da accudire.
cose ne dite?
M06 E07 amori di mamma

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 11 set 2007, 16:39

Luca non ha proprio una bambola però ha dei pupazzi: un pinocchio di plastica che era mio quando ero piccola :emozionee , diversi peluches e fa finta che siano a volte il giardiniere :urka a volte il signore della spazzatura :urka :urka , :ahaha ecc . Non li mette a letto o li tratta come se fossero bambini ma penso che sia questione di tempo, e se lo facesse non ci troverei niente di strano! :prrrr
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

Licia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Licia » 11 set 2007, 17:03

lalat ha scritto:L'ha voluta appena l'ha vista da toys, sabato pomeriggio, ha detto "è mia, la bima", l'ha stretta e poi diceva "la tengo in braccio la bimba". Faceva tenerezza, mio marito perfino, non se l'è sentita di fargliela lasciare lì, una bambola di pezza scelta accuratamente tra diverse combinazioni di colore vestito e capelli. Siamo usciti dal negozio che era tutto impegnato ad accudire la bimba, voleva farla stare nel passeggino insieme a Fabio ... e se possibile togliere Fabio per far star la bimba a fare la nanna :hi hi hi hi
E' semplicemente questione di cultura. Le bimbe giocano con le macchinine e non è un problema....perchè dovrebbe esserlo un bimbo con la bambola? L'importante è che sia felice lui. :emozionee
Irene nata il 20.06.2006 con un ora di travaglio!

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 11 set 2007, 17:04

Cara non ci trovo nulla di strano....
Però come per floddi anche mio marito si farebbe mille paranoie: oddio la bambola nooooooo!!!!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 11 set 2007, 17:10

Licia ha scritto:
lalat ha scritto:L'ha voluta appena l'ha vista da toys, sabato pomeriggio, ha detto "è mia, la bima", l'ha stretta e poi diceva "la tengo in braccio la bimba". Faceva tenerezza, mio marito perfino, non se l'è sentita di fargliela lasciare lì, una bambola di pezza scelta accuratamente tra diverse combinazioni di colore vestito e capelli. Siamo usciti dal negozio che era tutto impegnato ad accudire la bimba, voleva farla stare nel passeggino insieme a Fabio ... e se possibile togliere Fabio per far star la bimba a fare la nanna :hi hi hi hi
E' semplicemente questione di cultura. Le bimbe giocano con le macchinine e non è un problema....perchè dovrebbe esserlo un bimbo con la bambola? L'importante è che sia felice lui. :emozionee

QUOTO!!

Anya x esempio adora le macchinine.....ha anche i tuoi bambolotti che adora!
Suo cugino Ricky (4 anni) tutte le volte che viene a casa nostra gioca con i pentolini e cucina!

Se il tuo bimbo è contento non vedo che problema ci sia!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 set 2007, 17:23

Anche io non ci vedo nulla di strano.
Era adora le macchine, ne ha moltissime e ci gioca con tanto piacere. Poi ha un bambolotto Spiderman che riempie di baci e lo porta ovunque, quando dorme e quando va all asilo. :emozionee
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 11 set 2007, 17:27

Anche Lorenzo ha la sua Bimba...
e al nido gioca con le pentoline...
mio marito mi ha detto: a danza però non ce lo porto!! :ahaha
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 11 set 2007, 18:26

:sorrisoo Anche io non ci vedo niente di strano e quoto le altre: è solo una questione di cultura! Popio ha la stanzetta invasa dai peluches ed ogni volta che usciamo (ma soprattutto quando andiamo all'Ikea) cerca di farsene comprare uno diverso ... :sorrisoo Soltanto perchè è un maschietto, ed anche i peluches sono giocattoli "femminili", dovrei privarlo della gioia di abbracciarli e parlarci? Ma no!!!! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 set 2007, 21:31

Cucciolo ne ha due. molto impegnato pure lui, a periodi, a farle mangiare o stare nel passeggino o far pipì. :sorrisoo Niente di male, infatti. Come gli possono piacere i peluches, le bambole non dovrebbero essere unica prerogativa delel femmine così come i giochi di costruzioni interesserebbero pure a molte bimbe. Il problema è dei genitori. i ruoli sociali e sessuali si definiscono per altre cose che non con queste piccolezze che riguardano altre sfere delle conoscenza.

Streghettasaetta

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 11 set 2007, 23:45

Anche mio marito aveva un cicciobello al quale era legatissimo. Non so se fosse una imitazione della cuginetta che ha la sua stessa età e con cui giocava spessissimo, cmq non ha subito traumi, conseguenze ed è felicissimo ed orgoglioso di raccontare che dormiva con un cicciobello tutto suo.
:ahaha Quindi non ci sono davvero problemi.
Io credo che la cosa migliore sia far sviluppare ai bambini le loro preferenze, avranno tempo per adeguarsi agli stereotipi (e state tranquille, lo faranno :buuu ).
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 12 set 2007, 9:21

Buongiorno ragazze, sapete cosa mi avete fatto venire in mente.... che mio cugino all'età di 3 anni voleva che mia zia gli mettesse lo smalto, voleva imitare sua mamma. Non vi dico le paranoie dei parenti! Adesso mio cugino ha 26 anni e nessuna conseguenza legata al gioco da bimbo.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 set 2007, 9:41

I peluches mica sono giocattoli maschili! :domanda
Immagine

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 12 set 2007, 10:01

Anche mio figlio ha un bambolotto di nome Bimbi.
Fino a qualche mese fa aveva la fissa x il mio vecchio cicciobello a casa dei nonni, ci faceva su e giù da casa nostra, poi abbiamo comprato Bimbi ... mio marito ha storto la bocca, ma a me è servito molto. Lui imboccava Bimbi e la mamma dava da mangiare a lui, lui cambiava il pannolino a bimbi, la mamma cambiava il pannolino a lui, bimbi aveva sonno, a nanna con bimbi.
Prima di bimbi si portava a letto i palloni, ora le macchinine :ahaha
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 set 2007, 11:50

Pupina, anche la nostra 'bimba' era un ottimo esempio per Max!
Spesso se lui non ne voleva sapere di fare o non fare qualcosa io mi rivolgevo direttamente alla 'bimba' facendo finta che lui non ci fosse. E lui abboccava! :DDD
Immagine

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 12 set 2007, 11:57

E' vero Diana, anche noi facevamo così.

Tutt'ora non ne ascolta una, che dovrei fare, cambiare il pannolino alla macchinina? :ahaha
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

mauro
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da mauro » 12 set 2007, 13:09

pem ha scritto:io sto pensando di prendergliela per la nascita della bimba.
così anche lui ha una bimba da accudire.
cose ne dite?
bravissima

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 12 set 2007, 13:58

Valerio non ama le bambole, solo camion, macchine, ruspe e trattori.....però in compenso si mette le mie scarpe, le mie magliette, vorrebbe usare i miei trucchi e una volta ha voluto lo smalto.....ah adora anche il "burro cacao".....anche io non ci vedo nulla di male e trovo stupido fare distinzioni fra giochi da "maschi" e da "femmine", però capisco anche gli uomini che si preoccupano :ahaha :prrrr .
Un bacione.
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”