GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da naico » 24 mar 2008, 20:43

CIAO A TUTTE!!
CHIARETTA CHE PAURA!! Caspita, posso immaginare come ti sia sentita!! :urka :urka

Noi siamo a Nizza, c'è un bellissimo sole anche se fa freddino e tira vento.. Stamattina siamo andati a fare colazione in un posto che si chiama "au pain quotidien", uova, yogurt, pane burro e marmellata.. :peso: :mangia_mai: Valentina è stata bravissima, solo che a un certo punto ha voluto mangiare anche lei e così abbiamo ripetuto la scenetta della vetrina... ma stavolta ero molto più a mio agio, c'è da dire che in Francia sono tutti molto più "easy"!

Sono un po' preoccupata, da un mese e mezzo circa ho un mal di testa che va e viene, non so se vi ricordate.. L'altroieri ero in un negozio e mi sembrava che il pavimento ondeggiasse.. divertente se non fosse che non avevo fumato niente!! ( :hi hi hi hi hahahahaha) Quindi ho deciso di fare una risonanza, speriamo in bene (naturalmente sto pensando a tutto il peggio di quello che si può immaginare). In più ho sempre da un paio di mesi un dolore sopportabilissimo ma fastidioso all'addome uffa, dovrò fare un'ecografia e una visita da un chirurgo, domani telefono. Non so se si è capito ma URGONO :incrocini !!

Ora vi saluto, Elisa preme da 2 giorni per telefonare per gli auguri al suo nuovo amichetto... :cuore :cuore :emozionee
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 24 mar 2008, 22:43

Ah, un'ultima cosa.. Ricerca cika momentaneamente sospesa causa sospensione lavori... :fischia
SIAMO TROPPO STANCHIIIII!!!!! Uffa!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 24 mar 2008, 23:45

Ciao mamme!! :cuore
Spero che abbiate trascorso bene questi giorni di festa!!
Noi siamo stati bene,d'altra parte non poteva essere altrimenti..la prima pasqua col nostro pulcino!! :emozionee
SAMY il giorno di pasqua ci ha fatto una sorpresa: per la prima volta è riuscito a girarsi da solo rotolando da pancia in su a pancia in giù,bravissimo!! Dovevate vedere come si è impegnato nella sua impresa e poi com'era soddisfatto,il mio ometto!!Poi,quando sta a pancia in giù,piega le ginocchia ed alza il culetto,cercando di avanzare (e poi arrabbiandosi perchè non ce la fa!!),immagino sia un primo tentativo di gattonamento (come mi dicevi tu di VALENTINA,naico?fa così anche lei?) Sta facendo tanti progressi ed è un piacere vederlo!! Da un paio di giorni ha anche iniziato a "chiacchierare" inserendo nei suoi discorsi tutta una serie di "da da da""..è dolcissimo!! :emozionee
Ha ricevuto un ovetto di pasqua ed era incantato da quella carta così colorata e rumorosa e l'ha "scassato" tutto il giorno,infatti quando l'abbiamo aperto era in mille pezzi!!
Gli zii invece gli hanno regalato un giocattolo che adora..insomma è stato molto contento!! :sorrisoo

..bene,dopo avervi raccontato di noi,volevo dire a chiaretta di cercare di non pensare troppo a quello che è successo o che sarebbe potuto succedere..certo che avrai preso uno spavento terribile ma ora tesoro è passata,non angosciarti più,ok? :coccola
ps immagino che appena hai rivisto tuo marito l'hai abbracciato forte forte.. :emozionee

star :cuore SONO FELICISSIMA PER LA TUA AMICA!! :yeee :yeee :incrocini
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 25 mar 2008, 0:01

naico :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te!! Ma vedrai che sarà solo stanchezza!!
Com'è andata la telefonata tra ELISA ed il suo amichetto? :emozionee

myri tu e il socio siete riusciti a parlare un po? :coccola

sere..te lo chiedo nuovamente,come stai? :koanibacini

Mamme sapete che ho curiosato in qualche foto album e devo fare i complimenti a tutte!!
Ogni bimbo ha qualche caratteristica che lo rende bellissimo e unico!!
myri..ma quale occhio storto,il tuo ciccino è sempre più bello e gli fai veramente delle foto stupende!!
renna i tuoi bimbi assieme sono di una dolcezza incredibile!! Il primo piano di GIOVANNI è stupendo e la foto dei piedini è troppo tenera!!
dott la tua VITTORIA è proprio una bambola e mi ha fatto piacere vedere che hai messo la foto dell'incontro con SAMY!!
..questi sono gli album che ho visto di recente..anzi..ora vado a curiosare ancora un po'!! :sorrisoo

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 25 mar 2008, 7:36

Anche io nella versione precedente di GOL avevo il fotoalbum.. ora non so più come si fa a rimetterlo.. Chi mi aiuta?

PS visto come sono mattiniera? Siamo SVEGLISSIMI dalle 6!! Valentina mi ha svegliata con una produzione degna dei vecchi tempi (erano quasi 2 giorni che non la faceva... :fischia ) e ora è qui accanto a me nella sdraietta che gioca con una palla di stoffa.. C'è un sole magnifico e dalla terrazza di casa si vede il mare che luccica, abbagliante già a quest'ora.. che tristezza dovere partire!! :buuu

DAVIS Elisa non è riuscita a chiamare, nessuna risposta al cellulare.. Speriamo che la cosa decanti un po' perchè la vedo veramente presa!! Amore.. :emozionee Ho dato un'occhiata al tuo fotoalbum, siete strepitosi!!! !! Valentina ieri si è girata da pancia sotto a pancia sopra!! E l'altroieri ha detto CHIARAMENTE "mama"!!! :065-Basta_me_lo_credo: E' una bambina buona e pacifica ma è buffissimo vedere come si arrabbia se perde il giochino.. comincia prima a gemere come per dire "ehi, è caduto il giochino" e poi a urlare "EHI, NON AVETE SENTITO???" che forza..

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 25 mar 2008, 7:52

Già che non ho niente da fare ne approfitto per "passarvi" qualche paranoia.. :hi hi hi hi
Ma a voi non sembra di essere cambiate dopo la gravidanza? Nel senso che io per esempio non posso più sentire storie di disgrazie a bambini (tipo Gravina per intenderci o i recenti fatti di cronaca) senza che mi scenda almeno una lacrimuccia.. :buuu Poi mi sorprendo a fare pensieri angoscianti, tipo la morte di qualcuno dei miei o mentre siamo in autostrada mi immagino che la macchina sbandi e .. beh basta così.. :urka1
Quando penso a queste cose mi rendo conto ancora di più che quello che conta nella vita è tutto qui in questa casa, le mie bambine, il mio compagno, la mia famiglia.. e che sono il bene più prezioso che ho, l'unico sul quale vale la pena di investire sia in sentimenti che in termini materiali.. perquesto sto seriamente pensando di cambiare tipo di lavoro, basta con l'ospedale, le notti fuori casa, i sabati, le domeniche.. i Natali e i ferragosti e tutto lo stress della sala parto e del lavorare con pochi mezzi rischiando molto e ricevendo poco in cambio, sia in termini economici che di "carriera".. sono un po' stufa di questa vita e sto pensando di utilizzare i soldi della vendita della casa per affrontare i primi tempi del cambiamento, invece di reinvestirli subito come mi stanno consigliando tutti in una nuova casa magari più piccola da affittare.. In fondo ormai ci sono poche cose nella vita che mi fanno paura, cambiare e rischiare non sono fra queste. Che ne pensate care Amiche?? :domanda

PS vi ho detto che Vale ormai sta seduta da sola? Voglio dire, senza sostegni!! Mamma mia come passa il tempo!!! :emozionee

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 25 mar 2008, 8:20

Ciao belle, passato bene Pasquetta? Io di pessimo umore, anche perché qua ha fatto un 15 centimetri di neve...in più avevo da lavorare e il mio compagno, invece, aveva voglia di andare in giro...faceva pure un freddo da Polo Nord... :aargh

Ieri Vittoria ha fatto 5 mesi e le ho dato la prima pappa di verdura. Ha mangiato due o tre cucchiaini di carote, ma oggi ci riproviamo...

Nico, :incrocini :incrocini :incrocini per la tua salute, mi sa che ti sei un po' trascurata e ora sei stanca. Spero che migliori presto! Quanto all'ipersensibiità...eccomi, ti faccio compagnia! Mi oar di essere una fontana, sono sempre lì a piagnuccolare...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 25 mar 2008, 8:24

Nico, volevo aiutarti per il fotoalbum, ma...mi sono resa conto che non mi ricordo come si fa... :domanda
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 25 mar 2008, 8:25

Chiaretta... :coccola che paura...per fortuna è andato tutto bene :bacio
24.10.07

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 25 mar 2008, 8:58

Buongiorno mamme!! :sorrisoo
naico GRASSSSSIE!! Per il foto album basta che clicchi su "foto album" in alto (sotto la scritta che ti segnala i mp) e poi fai "invia foto". Se non sbaglio l'immagine deve essere massimo 600x800. FO-TO FO-TO FO-TO!!
Per l'argomento del cambio lavoro,da un lato hai sicuramente rsgione,week end,festivi,turni di notte devono essere pesanti,soprattutto quando ti portano via il tempo per stare con la tua famiglia,ma non hai pensato che potrebbe mancarti un po' la sala parto e tutte le emozioni che comporta lavorarci dentro?
Per il discorso sentimenti,uguale!! Io sono una paurosa di natura ed ora è ancora peggio!! :autopunizione:

Ieri sera ho dimenticato di ringraziare dott,sere e giordana per gli sms di auguri!! :koanibacini
Scusate se non ho risposto ma ho finito i soldi nel cel e ieri non sono uscita quindi ancora niente ricarica.. COMUNQUE GRAZIE ANCORA!! :cuore

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 25 mar 2008, 9:09

Buongiorno a tutte

qua come al solito a Pasqua ha diluviato, ieri un po' meglio ma non troppo...

Daniel il giorno di Paqua ha avuto attacchi bestiali di diarrea...fortuna ho trovato una farmacia aperta che mi ha dato uno sciroppo miracoloso...2 cucchiai e passato tutto per magia

Chiara che spavento mamma mia :coccola
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 25 mar 2008, 9:52

Buon giorno a tutte.. passate bene le feste? :bacio

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 25 mar 2008, 11:23

ciao ragazze,
vi scrivo con antonio in braccio che mi massacra.. con i suoi progressi di tiraggio di capelli afferramento di labbra, pizzicotti.. ahahha
beh a dire il vero ha rotolato una volta, ma non lo rifà più.. boh..
per il resto nonostante la nevicata ieri abbiamo lavorato parecchio, faceva molto freddo e la gente a prendere il gelato.. io ho pensato lo devono fare veramente buono.. ahhah o questi sono proprio golosi..
per il resto tutto ok non mi posso lamentare..
nico anch'io come te sto così così.., ho sempre la nausea, poko appetito.. sbalzi d'umore faccio ricorrenti pensieri negativi..di morte catastrofi, tant'evvero che pure al lavoro mi vengono gli okki lucidi vorrei piangere perchè penso a di tutto.. boh..
mi sa che pure la pillola influisce..
Spero che voi tutte abbiate trascorso buone feste..
io oggi e domani sono a casa.. e come al solito ho la lista di cose da fare..
che pappppppeee!!!
anche Antonio è tutto un da-da.. che io vorrei trasformare in ma-ma o pa-pa..
ma mi sa che dirà per prima papa.. boh..
vado ciao baci a tutte
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 25 mar 2008, 11:37

myriam 17981 ha scritto:BUON...GIORNO...anche stanotte tutto ok...ultima poppate 8.30 :ok mi è venuta una fissazione..nuova dalle foto..ho notato che l'occhio destro sia un po storto...possibile??? io ho avuto problemi di strabismo...ma per la mia prematurita..occhio destro...la destra di chi guarda la foto.... :aargh
Ciao Myri, no secondo me non ha niente all'occhio. Le foto sono bellissime, specialmente quella dove sorride nel sonno. :emozionee
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 25 mar 2008, 12:56

Ciao mammissime...
Chiedo venia se non ho fatto gli auguri di Pasqua a nesssiunoooo :prrrr
Sono stata dai miei dal sabato mattina e niente PC... e il cell. me lo sono scordata a casa!
Perciò in ritardo... :prrrr
BUONAAAAAAAAAAAAAAAAAA PASQUAAAAAAAAAAAAAAA
:ahaha
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 25 mar 2008, 13:00

Noi stiamo benone...
Papero ha fatto sabato i 6 mesi...
:urka :buuu :urka
è finito il periodo che la nostra ostetrica chiamava di ESOGESTAZIONE, quando ancora eravamo un'unica entità... se ci penso mi imparanoio! :che_dici Adesso è un bambino bambino non più un neonato secondo la sienzaaa...
Ma a me che me frega!?!?! :prrrr sempre il mio Papero resta! :hi hi hi hi
Apparte queste follie momentanee che mi rpendono sto bene... papero sta bene, con la pappa siamo lanciati anche se quella serale ancora non l'ho introdotto...
Abbiamo comprato il babypappa e il pappa-calda di cui si parlava la scorsa week... oggi viene mia sorella e "ci impariamo" ad usarlo! :ahah
Stamattina Alex ha fatto coleazione con la solita tetta e poi siccome sbavava sui miei pasticcini mattutini ho deci di dargli una tazzina di pappa lattea al biscotto della Mellin... Se l'è spazzolata tutta di gusto! :-D
Stasera piscina... solo io e la zia però perchè Maritozzo fa troppa fatica a venire due volte a settimana :ahaha il pappa molla!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 25 mar 2008, 13:10

Un po' di arretrati... (quelli che ricordo... non offfendetevi! :prrrr )

Chiaretta immagino il terribile spavento! :coccola Però è passato e ti ha ricordato quando è importante chi ti sta accanto... Vedila come un'esperienza orribile che però ti ha arricchito! :bacio

Nico... uè... non fare scherzi... tu che sei dottoressa fatti tutti i controlli del caso! :incrocini Vedrai che è solo la stanchezza della bi-mamma... :hi hi hi hi Pensieri cattivi e tristi??? Hai idea di quante volte fermi ad un incorcio mi immagino una macchina che sfonda la portiera accanto al Papero... :x: Lasciamo perdere va! Tutte le volte penso "E che faccio mi chiudo in casa!?!? Non è mica sano!"... sei in buona compagnia!
Aspetto conferma da Davis e poi ti mando mail con i B&B di Trieste.... tra l'altro noi saliamo (più che saliamo sarebbe corretto "trasliamo a destra" :ahah ) il venerdì.... :ok

Myri, non ho visto le foto incriminate, però posso dirti che anche il Papero ha l'occhio destro che sballonzola un po', quando poi guarda qualcosa vicino non ti dico che ridere che fa... :-D la Peddy ci ha detto che fino a sei/sette mesi è assolutamente normale.. tra l'altro mio padre mi ha fatto notare molto foto di quando ero piccina in cui anche io avevo un occhio ballerino e adesso tutti e due sono perfetti... (miopia talpica a parte naturalmente!)... se ti resta il dubbio parlane con il Pediatra alla prossima visita... vedrai che saprà rassicurarti!

Bea sono molto contenta per la salute della tua mamma! :bacio

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 25 mar 2008, 15:33

Buongiorno a tutte
Stamattina ho fatto una capatina ultrarapida ma praticamente non sono riuscita a scrivere nulla se non cercare di tranquillizzare Myri.

Nico, fai tutti i controlli del caso, ma per me puoi stare più che tranquilla che è solo stanchezza. Per quel che riguarda il "panico" da brutti pensieri, mi metto nel gruppo delle ansiose. :urka
Chiaretta, immagino che paura! Comunque è proprio vero quello che dici, queste sono le cose che ti fanno apprezzare la vita, quello che hai.
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 25 mar 2008, 15:36

Gabriella, auguri a Papero che ha compiuto i 6 mesi :56_festa_gruppo:
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 25 mar 2008, 15:45

Naico, dimenticavo, comunque :incrocini :incrocini :incrocini

Bea, povero Daniel, che brutto periodo sta passando :coccola ma vedrai che appena tornerà il sole, sboccierà come un fiore. Come va la tua mamma?

Davis, ma che bravo che è Samy, già si gira? e fa pure DA DA DA? Sta entrando nel periodo della lallazione allora! Ho immaginato la scena dell'uovo di pasqua e mi sono sbellicata dalle risate. Anche Flavia ha fatto più o meno lo stesso e se glielo toglievo si incacchiava!!!
Ottobrina 2007

Bloccato

Torna a “Ottobre”