GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

salta e gira il settembrino, bello comodo nel pancino!

Bloccato
LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: salta e gira il settembrino, bello comodo nel pancino!

Messaggio da LauraF » 25 mar 2008, 12:28

Eccomi di nuovo... Ho parlato con la nonnina, lei sta bene anzi mi ha detto di stare su e di non preoccuparmi. La operano tra un paio di giorni perchè aveva qualche valore sballata e devono riportarli nella norma prima di fare l'anestesia... Speriamo che si rimetta in piedi presto!

Visto che sono un po' sollevata ho letto le ricettine varie e mi avete fatto venire fame! Ieri non ho mangiato praticamente nulla...

Io adoro tutti i risi possibili, thai, basmati, integrale, rosso, venere.... Il Venere va a meraviglia come contorno con dei bei gamberi saltati in padella....
Le lenticchie pure... che buone! Io (lo so, sono esterofila) uso quelle del Puy de Dome che crescono su terra vulcanica e sono davvero ottime. Le uso per farci una minestra in cui aggiungo anche riso e una patata.

Avete mai provato il miglio? Io ne mangiavo tantissimo quando ero vegetariana... Che buono!

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 25 mar 2008, 12:28

me ne vado panciottine, che fra un pochino mangio
un :bacio a tutte
a dopo!
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 mar 2008, 12:29

Fanciulline, vado a mangiar qualcosa...a più tardi!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 mar 2008, 12:31

Laura :festa per la nonnina!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 25 mar 2008, 13:01

Buongiorno amiche settemrine carissime,
cara Lauraf mi spiace epr la nonnina anche la mia ha avuto lo stesso problema della tua e sio cosa significa :incrocini
Olfersia anche io la penso come te su Maril,e sinceramente mi dispiace purtroPpo io non ho il suo
recapito....sono triste se lei ha perso questo spazio sereno per l'accaduto e comunque è umano
io al suo posto mi sarei sentita francamente spiata ed avrei reagito forse allontanandomi...come avete capito appoggio in pieno il discorso fatto da LIN.......vabbè io direi, non diamo più troppa importanza a quello che è stato ma chiamiamo a gran voce tutte MARIL PERCHè RITORNI DA NOI :sorrisoo
BUONAPPETITO A TUTTE :bacio
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 25 mar 2008, 13:15

Eccomi di ritorno.
Ho letto tutte le belle e sicuramente buone ricettine, la minestra di lenticchie la faccio così anche io, ma aggiungo sedano, carota e cipolla che metto da per tutto.
Il ragù invece lo faccio in 2 modi uno un po' più light che uso quotidianamente e il ragout degli ospiti che faccio di rado.
X quello degli ospiti:
metto in ammollo dei funghi secchi porcini dopo averli lavati per bene, in acqua tiepida o latte;
metto un fondo di carote cipolle e sedano tritati fini, poi carne di pollo, manzo, vitello, mortadella,... (Quello che mi ritrovo) macinato al mixer...
Unisco i funghi ben strizzati e lascio da parte l'aqua di posa che poi filtro con il passino e unisco dopo quando metto il pomodoro.
Bagno con il vino rosso, faccio evaporare, cuocio ancora un po' e unisco il pomodoro a pezzetti, la passata, ma va benissimo anche il concentrato di pomodoro (che uso se devo fare i cannelloni x es. e non ci va tanta salsa o le tagliatelle... Quando faccio le lasagne metto più sugo)
Poi unisco l'acqua dei funghi (se devo fare tanta salsa e ho tanta carne la metto tutta se no è sufficiente qualche cucchiaio)
e faccio cuocere per 2ore, circa a fuoco lentissimo...

Nella variante light solo carne di vitella tutta insieme sedano carota e cipolla senza olio vino e poi pomodoro, cottura un'oretta...
Naturalmente a noi piace molto di più la variante ciccia! :prrrr

:bacio :cuore :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 25 mar 2008, 13:21

Ah!!! Poi volevo dire!!!!
Nemmeno io, purtroppo ho i recapiti di Maril e comincio ad essere seriamente preoccupata, la mia vocina interiore mi dice che è a disagio per le storie di qualche giorno fa... Lei è sempre stata una delle più attive e mi manca moltissimo... :cuore
Credo che sia tutto molto superabile però, e io non ne farei un dramma, certo ogni sensibilità è diversa... E va rispettata.

Vorrei dirle solo che le voglio bene e l'aspetto!
:bacio :bacio :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 25 mar 2008, 14:21

buono terraluna, con i funghetti :ok

io nn conosco bene maril, essendo nuova, però, se conta qlc, vorrei dirle che l'aspetto anche io, apprezzavo e spero di poter apprezzaredi nuovo i suoi post :bacio
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 25 mar 2008, 14:50

pancettine...ora me ne vado un po' a ninna, spero di trovarvi dopo :bacio
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 mar 2008, 14:59

Ciao Lu'! :cuore
Come stai?
A me ora è venuto un bel mal di testa e sono anche in ufficio... :buuu :buuu

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 25 mar 2008, 15:08

Eccomi di ritorno!!! :bacio
Ciau amichette pancette, ho letto tuttttttooooooo...
LAURA: Una coccola speciale per la nonna... :coccola
MARIL: Ritorna...ti aspettiamo con affetto... :cuore
OLFERSIA: Ma quante ne sai pure tu sull'alimentazione???

Ragazze ho perso un kilo!!!! :yeee Anche se non dovevo dimagrire...meglio cosi'...oggi però pranzetto fuori con l'amore mio...non mi sono proibita niente e il mio umore era alle stelle... :hi hi hi hi
Quando non mangio mi sento cosi' triste...e nevrotica... :buuu

Ieri siamo stati in un'agriturismo a 1300 mt di altezza e i miei attacchi di panico si son rifatti vivi...per fortuna il mio cucciolo mi ha dato tanto coraggio...beh, per chi non lo sa io ne soffro ma li controllo bene e mi vengono solo se faccio qualcosa di cui ho paura: la macchina è una di queste! Msbricco lo sapeva già...
Come sempre mi son sentita in colpa, perchè per colpa le mie paure non possiamo mai viaggiare come invece piacerebbe tanto a mio marito...ma quando mi vede piangere mi dice che basta che sta con me e non gli importa di nient'altro...spero non si stufi mai: lo amo infinitamente!!!

Spero tanto di non trasmettere mai le mie paure al mio bimbo/a e farò di tutto per farlo crescere forte...nascondero' ogni mio timore e vincero' le mie paure! Sarà tutto il mio mondo...

Lin, Trudy, Chica, Blumirtillo, pandistelle e a chi ora dimentico un abbraccio!!!Ma non c'è nessuno, uffi???!!!!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 25 mar 2008, 15:10

Ciao Elenina! :bacio :cuore
Ciao Bomba!!! :-D I tuoi cucciolini??? Come state voi tre???!!!!

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 25 mar 2008, 15:12

:yeee :yeee bravissima! Vedi che ce la fai!!!
Grazie x la coccola alla nonna... Spero di riuscire a vederla presto...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 mar 2008, 15:14

E brava Lu'! Per il peso, intendo! Però... non dimagrire oltre, adesso non è quello l'importante, conta che tu mangi le cose giuste e ti mantenga sul peso che hai!
Io ho sofferto per un brevissimo periodo di crisi di panico, legatead una situazione di forte stress e affaticamento mentale... credo però che il tuo cucciolo si ala migliore cura che tu possa fare! Poco alla volta, grazie alla sua presenza, saprai trovare in te le risorse per uscire da qesta situazione! :incrocini

Bomba ciao!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 25 mar 2008, 15:14

Ciao Lù tesoro :cuore , cia pancine adorate!!! :cuore
Lù se posso ti chiamo ora? :domanda

Vi lascio un :bacio veloce perchè vado di corsa dal gine tra 1 ora e devo "ripulire" le sterpaglie varie un po' ovunque: non sto molto bene! Nulla di grave (speriamo!! :buuu ) ... passo dopo ad aggiornarvi! :incrocini :incrocini

Ma non c'è modo di rintracciare Maril, neanche attraverso le simpatiche "amiche" dell'altro gruppo?? :domanda

MARIL ... INCINTE SIAMO ... NUN CE FA' PREOCCUPA'!!!!! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 mar 2008, 15:15

Pandistelle :cuore :bacio :cuore :bacio
Attendo tue notizie, intanto ti abbraccio forte!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 25 mar 2008, 15:17

Ciao Pandistelle Elenina! Ora no gioia perchè mi marito e i miei fanno la nanna..non vorrei svegliarli...scusa...ci possiamo sentire tra un'oretta, ok??? :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 25 mar 2008, 15:18

Ps. Chiamami appena torni dal gine cosi' mi fai sapere...non farmi preoccupare!!! :martello ... :bacio

Bomba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bomba » 25 mar 2008, 15:21

ero rimasta un po indietro ed ho riletto "l'incidente diplomatico" di giovedì con maril, spero non sia questo il motivo per cui non si fa sentire!!!!!!!! o meglio, spero non ci siano cose più gravi e che non abbia semplicemente avuto tempo a causa delle festività!!!!!!
RAGAZZE, capisco che abbiamo una sensibilità femminile più accentuata dalla maternità, ma diamoci una calmata........
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 25 mar 2008, 15:22

olfersia ha scritto:E brava Lu'! Per il peso, intendo! Però... non dimagrire oltre, adesso non è quello l'importante, conta che tu mangi le cose giuste e ti mantenga sul peso che hai!
Io ho sofferto per un brevissimo periodo di crisi di panico, legatead una situazione di forte stress e affaticamento mentale... credo però che il tuo cucciolo si ala migliore cura che tu possa fare! Poco alla volta, grazie alla sua presenza, saprai trovare in te le risorse per uscire da qesta situazione! :incrocini

Bomba ciao!

:bacio grazie tesoro... :emozionee spero tanto di riuscirci... :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”