GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho bisogno di un vostro consiglio!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Ho bisogno di un vostro consiglio!

Messaggio da cupido » 25 mar 2008, 9:14

Salve a tutte..avrei bisogno di un parere,ho un nipotino di quasi 5 mesi e ogni volta che ci si incontra tutti assieme mi sale un nervoso alluccinante xkè suo papà(mio cognato)gli fa assaggiare di tutto!ma tutto eh!e io ho paura che il piccolino sviluppi qualche intolleranza o gli possa fare male!...2 giorni fa gli ha dato in mano una patatina fritta(di quelle surgelate) e lui se la ciucciava tutto contento! :urka ...poi ha detto che a colazione quando mangia le fette biscottate con marmellata o nutella gliela fa leccare sempre! :urka :urka ...e addirittura gli ha dato in mano un biscotto da ciucciare(biscotti x adulti xciò CON glutine!)...ma non è finita!gli fa bere spesso(dal bicchiere)aranciata,cocacola,e.....attenzione attenzione:il sorbetto al limone gli ha fatto assaggiare!!!! :urka :urka :urka ...io non dico niente xkè poi come al solito vengo presa x paranoica(con i miei figli mi hanno sempre criticato i miei suoceri/genitori di mia cognata...xkè io ero intransigente con le tabelle dello svezzamento e sono sempre stata criticata,xciò io me ne stò zitta e che si arrangino però ne soffro dentro a vedere il mio adorato nipotino che gli danno tutte quelle schifezze!...a nemmeno 5 mesi!!!)
Secondo voi dovrei fregarmene e stare zitta o intervenire?ma tanto anche se intervengo oltre ad aessere criticata tanto mica mi daranno retta...che devo fare?ho paura che il bambino possa stare male...
Ma xkè la gente è così sc**a??? :grrr
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ho bisogno di un vostro consiglio!

Messaggio da cupido » 25 mar 2008, 9:18

Ah preciso che mia cognata non è tanto contenta che il marito faccia così ma non si fa valere xciò commente un pò ma poi sta zitta e lascia fare...mia suocera e la suocera di mia cognata(nonne del bambino) ridono quando vedono fare così!...e dicono orgogliose:che bravo mangia già di tutto!meglio così si abitua a mangiare tutto e non farà storie a mangiare da grande!....chissà a chi è riferito! :fischia ....mio figlio di 2 anni e mezzo è una lotta a farlo mangiare!...ma io sono la sc**a che non gli faceva mangiare cioccolata patatine fritte e sorbetto a 5 mesi! :bomba :pistole :martello :grrr

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 25 mar 2008, 9:24

bhe ognuno col proprio figlio fa quello che vuole....e anche se ti sale il nervoso non puoi farci un granchè...insomma anche se ti arrabbi o intervieni poi loro a casa fano ciò che vogliono e pure fuori casa loro...

poi sul fatto dello svezzamento a mio parere a volte si può anche sgarrare...rebecca ha quasi 11 mesi,e io sono sempre stata rigida quando le preparo la pappa,niente sale,niente qua niente là...però poi quando siamo a tavola spesso le faccio assaggiare ciò che la attrae...ovvio niente limoncino nè fritto,ma la mia pasta,i miei secondi..a volte è capitato un po' di gelato...non sono nemmeno io così rigida!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 25 mar 2008, 9:28

Hai ragione Alessia tanto se intervengo poi mica mi ascolteranno...ma ci sto male a vedere le schifezze che danno al bambino che non ha neancora 5 mesi!!!...mah sarò io come al solito paranoica... :x:

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 25 mar 2008, 9:37

Posso capire che non condividi ma secondo me dovresti farti gli affari tuoi... e non credo che a 5 mesi gli diano tutte quelle schifezze da mangiare...(nel senso un pasto completo...)
se è proprio un assaggino non credo creino danni al bambino!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 25 mar 2008, 9:42

Cosa farei al posto tuo??

Bhee direi sempre qualcosina......io non riuscirei a fregarmene. Ecco magari mi lavorerei la cognata.

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 25 mar 2008, 9:43

No infatti Katia non è che fa pasti completi con quelle schifezze,ma ogni volta che ci vediamo(spesso)ha sempre in mano porcherie secondo me non adatte a un bambino di 4 mesi e mezzo...infatti fino ad ora mi sono fatta gli affari miei xkè non ho mai detto nulla...mah non so che dire...e poi tampo fa mia cognata era un pò in pensiero xkè il bambino aveva un pò di puntini rossi sul corpo...menomale che si trattò solo di puntini rossi!io mi chiedo che gusto ci trovino a far assaggiare ste schifezze ad un bimbo così piccolo!....4 mesi e mezzo eh!mica 1 anno!

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 25 mar 2008, 9:45

Secondo voi dovrei fregarmene e stare zitta o intervenire?ma tanto anche se intervengo oltre ad aessere criticata tanto mica mi daranno retta
ti sei risposta da sola

d'altra parte,sei disposta ad accettare direttive su come educare/svezzare/addormentare i tuoi pargoli?

e ribadisco che l'unidcesimo comandamento non lo conosce proprio nessuno :che_dici
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 mar 2008, 9:50

cupido ha scritto:No infatti Katia non è che fa pasti completi con quelle schifezze,ma ogni volta che ci vediamo(spesso)ha sempre in mano porcherie secondo me non adatte a un bambino di 4 mesi e mezzo...infatti fino ad ora mi sono fatta gli affari miei xkè non ho mai detto nulla...mah non so che dire...e poi tampo fa mia cognata era un pò in pensiero xkè il bambino aveva un pò di puntini rossi sul corpo...menomale che si trattò solo di puntini rossi!io mi chiedo che gusto ci trovino a far assaggiare ste schifezze ad un bimbo così piccolo!....4 mesi e mezzo eh!mica 1 anno!
Prima il bimbo aveva 5 mesi... ora ne ha 4 e mezzo. Nell prossimo intervento avra 3?? Stai per caso diminuendo l'eta del bimbo per far sembrare la cosa ancora piu "grave" ? :che_dici :prrrr

Per risonderti io quoto Francesca.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 25 mar 2008, 9:57

Si Francesca,non sono mai stata una permalosa e se i consigli sono costruttivi benvengano!...io di carattere non sono mai stata un'impicciona che vuole farsi gli affari degli altri....x me possono fare tutto quello che vogliono della loro vita...a me sta solo a cuore la salute del mio unico nipotino che adoro e ne starei tanto male se gli capitasse qualcosa x colpa della schifezze che gli danno!...x non essere impicciona e fraintesa me ne sono sempre stata zitta davanti a questi episodi limitandomi a non ridere come fanno le nonne x non dare peso alla cosa(che mi sembra un fenomeno da baraccone ormai...cioè lo fanno anche x far ridere le nonne e farsi dire che il bambino è bravo e mangia di tutto)...comunque provate a mettervi nei miei panni e immaginare di vedere il vostro adorato nipotino/a di nemmeno 5 mesi che gli danno tutte quelle cosaccie da mangiare...non penso vi faccia molto piacere!...sono consapevole che anche se dico la mia opinione non è che venga ascoltata....il mio voleva essere anche uno sfogo dopo l'ennesimo episodio,fresco fresco a Pasqua...non penso di essere un'impicciona,anche xkè non mi sono mai esposta,ma mi da molto fastidio,quello si...

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 25 mar 2008, 9:58

Ema leggi bene il primo messaggio del topic,ho scritto nemmeno 5 mesi!mai scritto che ha 5 mesi!

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 25 mar 2008, 10:02

cupido,pure se diventi verde di bile di fronte a queste cose,mi spiace,ma l'onere e l'onore di crescere i figli (nei limiti della legalità,e qui mi sembra che ci siamo proprio) resta dei genitori
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 25 mar 2008, 10:07

Mi dispiace non sono riuscita a far capire a nessuno quello che provo...non ho mai detto nulla difronte a queste situazioni proprio x non essere invadente,il mio era più che altro uno sfogo,una valvola di sfiatto x il mio nervoso accumulato...non ho mai detto che voglio crescere io mio nipote...mah meglio lasciar perdere,qui non se ne esce,probabilmente mi sono spiegata male...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 mar 2008, 10:07

cupido ha scritto:Ema leggi bene il primo messaggio del topic,ho scritto nemmeno 5 mesi!mai scritto che ha 5 mesi!
Si, vero hai detto "di quasi 5 mesi". Comunque l'avevo detto in modo scherzoso.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 25 mar 2008, 10:09

hai chiesto consigli su come agire,ti ho dato il mio,fatti gli affari tuoi,anche se non sei d'accordo,non è cosa che ti compete

anche io resto di sasso di fronte a certe cose,ma a meno che non si tratti di consigli richiesti dai diretti interessati,ho imparato che chi si fa i ca...... propri,campa cent'anni

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 25 mar 2008, 10:12

pensa che mio cognato a suo figlio che adesso ha 4 anni ma è da quando ne aveva 2 gli da' il vino :urka :urka tanto che adesso il bimbo si alza la bottiglia (quando è quasi vuota) e la porta alla bocca :urka
le prime volte pensando si trattasse di un "caso" ci ho fatto una mezza risatina, ma quando ho capito che la cosa si ripeteva io e mio marito
abbiamo iniziato a parlarne e alla prima occasione lo abbiamo fatto notare
ai due (i miei cognati) la sorella di mio marito sembrava,(sembrava) arrabbiata versando la colpa sul marito, ma dato che ormai la cosa è diventata un'abitudine..deduco che stia bene anche a lei :grrr
guarda, io non li capisco proprio anche perchè dove sta' scritto
che un bimbo deve bere vino? :pistole
alla fine il figlio è suo e facciano un po' come credono
certo che quando lo vedo a bere anche acqua mista a vino
non riesco a stare zitta e parte il rimprovero..
non ce la faccio..è piu forte di me :x:
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 25 mar 2008, 10:17

capisco che dia fastidio vedere certe cose, però con i suoi figli ognuno fa quello che vuole.
Io non sono particolarmente rigida ma 4 mesi e mezzo mi sembrano pochini per fare esperimenti culinari...
io cercherei di far leva su tua cognata, sempre in maniera gentile e discreta cercando di farle capire che il bimbo è ancora piccolino per poter assaggiare tutto!
:sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 25 mar 2008, 10:19

mi sono fatta lo stesso scrupolo un po' di tempo fa quando vedevo un'amica che aveva certi comportamenti con la figlia che a mio parere non andavano bene...

ricordo anche che avevo messo un post per chiedere come comportarmi, se farle notare che secondo me sbagliava o meno... molte mi hanno risposto che a loro a vrebbe dato fastidio essere riprese nel loro ruolo di mamme (del tipo il figlio è mio e me lo gestisco io tu fatti gli affari tuoi)... poco contava che il mio non sarebbe stato assolutamente un riprendere ma esprimere un mio consiglio, una mia preoccupazione... (lungi da me che peraltro non ho ancora figli dire una cosa va fatta così o colà...)

detto questo, direi che, anche tenuto conto di come sono i genitori, magari potresti limitarti a far notare la cosa in modo soft ma poi lasciar perdere perché tanto alla fine faranno sempre come credono sia meglio per loro figlio...

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 25 mar 2008, 10:47

io quoto le altre e lascerei perdere, i genitori non amano molto ricevere critiche su come crescono i loro figli e te lo dico per esperienza diretta :fischia
d'altronde se anche tua cognata non è contenta della situazione e suo marito fa lo stesso quello che vuole, penso che comunque i tuoi consigli cadrebbero nel vuoto, ahimè!!
x consolarti pensa che noi siamo cresciute con uno svezzamento mooolto diverso da quello di adesso e siamo sopravvissute :prrrr
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 mar 2008, 11:03

ciao capisco il tuo stato d'animo ma ti consiglio di non dire nulla e di farti gli affari tuoi.
vedi, con il mio matteo io ho fatto quello che volevo, sono stata rigida con le regole e mi dava molto fastidio quando gli altri intervenivano e ci mettevano il naso.
ogni genitore ha il diritto di educare e gestire i figli come vuole.
anche io talvolta vedo cose che a me sembrano assurde ma poi penso che magari anche quello che faccio io può sembrare assurdo per gli altri.
Non te la prendere troppo a cuore....
ciao ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”