GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come si addormentano i vostri bimbi?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
daniela70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Come si addormentano i vostri bimbi?

Messaggio da daniela70 » 24 mar 2008, 17:37

Ciao,

Valeria ha solo 3 settimane, quindi è un po' presto per capire come si evolveranno le sue abitudini. Per ora dorme solo se è attaccata al seno.
Sto cercando di resistere alla tentazione di darle il ciuccio per farla rilassare e addormentare cullandola, come facevo con Nicolò. Però è dura perchè lei si addormenta succhiando, poi le faccio fare il ruttino, la metto nella culla, e dopo 5 min. si risveglia, allora la riattacco e si riaddormenta, e così via, :urka :urka fino a quando non l'allatto direttamente sdraiata nel lettone e ci addormentiamo insieme (e in questo caso si salta il ruttino :domanda)....
Però se quest'ultima soluzione è la più comoda, sono dell'idea che ognuno debba dormire nel proprio letto per vari motivi: perchè il primo bimbo se ci vede potrebbe essere geloso; perchè ho paura che il piumone se va sopra la sua faccia la possa non far respirare; per poter "socializzare" liberamente con il proprio socio; etc.
Che accorgimenti usate per farli addormentare?
Daniela, Nicolò (22 dicembre 2004 ore 15:20) e Valeria (2 marzo 2008 ore 19:31)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Come si addormentano i vostri bimbi?

Messaggio da ishetta » 24 mar 2008, 18:28

Guarda noi siamo andate a fasi.
Il primo mese e mezzo dormiva come tua figlia. Appena mi staccavo attaccava a piangere. Poi ha fatto un altro mese e mezzo a dormire tranquilla nel suo lettino senza bisogno di sentire tette o altro. Adesso siamo tornati al punto iniziale, così aspetto che dorma profondamente e la metto nel lettino, quando si sveglia per la poppata e la rimetto giu non fa più storie. Chi la capisce è bravo :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 mar 2008, 18:45

:sorrisoo anche lea si addormenta col seno o a volte anche sola, ma dipende dal momento...io per ora il ciuccio non glielo do perché il fratello, che non lo ha mai voluto temo che la imiterebbe per non farsi mancare niente, e poi perché con lui ho notato che passa la fase nanna= tetta ed evolve se gli si propongono altre soluzioni tipo favoline, canzoncine ecc...per me sono troppo piccoli per non offrire il seno quando lo vogliono, anche come consolazione e io allattando a richiesta mi sento tranquilla di avere abbastanza latte e di seguire i loro ritmi..le buone abitudini, se proprio così le vogliamo chiamare, verranno dopo..

inutile dire che mi sento dire anche con lei di dare il ciuccio e di non tenerla troppo in braccio, come se a 3 mesi dovesse già essere una fai-da-te...e di dare il bibe se no non si abituerà mai e bla bla bla..

pietro ha tittato molto, a 6 mesi beveva dal bicchiere perché il bibe non lo voleva o ci giocava e a un anno mangiava tutto da solo e si addormentava con una favolina...quindi per ora sono tranquilla di seguire l'istinto e di far bene, anche sbagliando...e il mio consiglio è quello di fare altrettanto....i consigli servono solo se le cose non vanno...se no... :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 mar 2008, 18:47

ah, dimenticavo...io il lettone lo strauso e pietro dorme cmq nella sua cameretta...e lea nella cullina, ma è un nido per noi e io l'ho scoperto con loro...diventa un vizio, se così lo vogliamo chiamare, quando non si offrono loro alternative, quando è più una ns esigenza che la loro, ma seè vissuto serenamente è una grande ricchezza per me...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 24 mar 2008, 19:05

3 settimane sono ancora poche per dire che è viziata o che andrà avanti così per sempre...è piccina povera cucciola! :emozionee
Come ti hanno detto le altre, segui il tuo istinto! Io il ciuccio l'ho usato perchè i miei hanno sofferto di coliche e attaccandoli al seno per consolarli era solo un danno.
In bocca al lupo!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 24 mar 2008, 20:21

La tua bimba è ancora piccolissima :cuore
Ti riporto la mia esperienza con la piccola Franci .. i primi 40 giorni ho dormito sempre con lei sul divano attaccandola al seno a sua richiesta ..
Poi l'ho spostata nel lettino in camera insieme al fratello (che ha la fortuna di avere i "tappi" nelle orecchie .. si addormenta alle 21,30-22 e quando dorme .. dorme .. non c'è niente che lo possa svegliare :ok ), tirandola su per allattarla e rimettendola nel suo letto subito dopo il ruttino ..
Il mio compito è stato facilitato dal fatto che lei non è mai riuscita ad addormentarsi in braccio o cullata ..... per dormire deve essere sdraiata, preferibilmente al semi-buio, senza rumori intorno ...
Per entrambi ho usato le stesse regole: lettone assolutamente vietato se non per le coccole del mattino :emozionee
Ora ci siamo veramente assestati bene: Francesca va a letto intorno alle 20,30 e si sveglia alle 8, Alessandro la raggiunge intorno alle 22 e si sveglia alle 8, entrambi fanno il sonnellino pomeridiano dalle 14 alle 16 ....
Segui il tuo istinto e vedrai che riuscirai a trovare "l'accorgimento giusto per farla addormentare" :ok
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 24 mar 2008, 20:52

michelle si addormenta praticamente solo con la tetta (o in macchina, quando é cosí agitata che neanche la tetta non la calma) peró ha sempre dormito da sola nel suo lettino, fin da quando siamo tornate dall'ospedale. nel letto con noi non ci vuole proprio stare, quindi il problema non si pone... anche se da un lato mi spiace, perché non riesco mai a darle un paio di coccole (é proprio refrattaria a baci ed abbracci) dall'altro mi va bene, perché con lei nel letto non riesco proprio a dormire

perché, dopo averle fatto fare il ruttino non la tieni ancora 5 minuti in braccio per farla riaddormentare bene, invece di metterla subito nel suo lettino? o magari, non é che si sveglia perché il lettino é freddo?
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 mar 2008, 21:21

presente!!
diana ha 8 mesi e il 98% delle volte si addormenta al seno (sto parlando della sera alle 21 e quindi della nanna notturna).
ci mettiamo assieme nel lettone l'allatto e si addormenta. poi, la lascio nel lettone per tornare tre ore dopo e la sposto nel lettino che è affianco, attaccata al ns lettone senza spondina.
si sveglia spessissimo, la rimetto nel lettone e spesso ci addormentiamo assieme e li rimane.
nn ho mai avuto paura di schiacciarla o altro.
faccio qto sia perchè nn ho voglia di sbattimento (da una camera all'altra o prendi e molla), voglio dormire meglio e desidero tenerla con me.
ultimamente però vuole il seno nel lettone dopo aver giocato un po'. dopo aver poppato un po' si stacca, si gira dall'altra parte e BUONANOTTE!! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 25 mar 2008, 12:41

per la nanna notturna si addormenta verso le 17,30 mentre prende il latte..per la nanna del mattino si addormenta cullandolo un po' in braccio e cantandogli una ninna nanna
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 26 mar 2008, 0:28

Ciao!
La tua bimba è piccina piccina e cambierà ancora molte abitudini.
Io ti consiglierei, come ha ben detto Scarlet, di seguire il tuo istinto.
La mia Elisa ha passato la fase dormo ciucciando ... non si è mai voluta addormentare in braccio se non mentre la allatto, però ora avviene solo per la nanna notturna (e se dopo la poppata è sveglia, si addormenta comunque più tardi senza tetta), di pomeriggio (dato che da me prende il latte solo mattina e sera) abbiamo trovato altri modi per addormentarci.
Il ciuccio le non lo ha voluto fino a 2 mesi e ora lo usa solo appena addormentata, poi quando arriva il sonno profondo lo sputa e via.
Stai serena e vedrai che momento per momento saprai cosa è meglio per voi!
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”