ciaoVY ha scritto:buongiorno a tutte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I SETTEMBRINI'05 COMPION 2 ANNI: PARLIAM DEI LORO DANNI!?!
- puravita
- Silver~GolGirl®

Re: I SETTEMBRINI'05 COMPION 2 ANNI: PARLIAM DEI LORO DANNI!?!
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- VY
- Master~GolGirl®

ci sono anch'iobea73 ha scritto:io e maura mi sa che siamo rimaste le ultima con i cuccioli nel lettone![]()
lo so che è assurdo, ma sta diventando un problema solo mio, non riesco a staccarmeneogni sera appena addormentato mi ripropongo di spostarlo, ma poi mi spiace, me lo incollo alla faccia e rimane lì...ma lo so che è ora di smetterla con sta storia
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- VY
- Master~GolGirl®

bea73 ha scritto:Giuly, mi sembra che stia andando tutto bene ad Alessia![]()
volevo raccontarvi una cosina, ieri sono andata a trovare la mia nipotina che diventa ogni giorno + bella; Sam è troppo dolce e delicato con lei, la guarda in un modo
![]()
l'accarezza, le da i bacini e ieri voleva a tutti i costi darle il suo ciuccio e persino il suo gelato! al ritorno in macchina gli ho chiesto "ma tu la vuoi una sorellina come Martina?" e lui che mi ha sempre detto NO, "sci, come Lapinna, piccla piccla, sci sci", beh io e il papà ci siamo sciolti ! è da ieri che ci penso, mi sento così egoista a non riuscire a decidermi
sei una mamma formidabile e hai davvero tanto amore da dare ad un altro pulcino..Samuele sara' un ottimo fratello
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- VY
- Master~GolGirl®

ho lett troppo velocemente..
Ragazze Floriana ieri sera mi ha mandato un sms..ho aspettato a scrivere perche' speravo lo facesse
lei...beta basse, eco d'urgenza e si e' vista solo la camera gestazionale. Il gine le ha detto che non ha
speranze...entro giovedi se non lo butta fuori da sola, deve fare il raschiamento.
Mi dispiace un sacco, so che le parole servono poco in questi momenti..e so anche che lei e' una persona
forte che non si fa scoraggiare tanto facilmente...forza Flo, noi ci siamo sempre, passa un po' di
tempo con noi se puoi
Ragazze Floriana ieri sera mi ha mandato un sms..ho aspettato a scrivere perche' speravo lo facesse
lei...beta basse, eco d'urgenza e si e' vista solo la camera gestazionale. Il gine le ha detto che non ha
speranze...entro giovedi se non lo butta fuori da sola, deve fare il raschiamento.
Mi dispiace un sacco, so che le parole servono poco in questi momenti..e so anche che lei e' una persona
forte che non si fa scoraggiare tanto facilmente...forza Flo, noi ci siamo sempre, passa un po' di
tempo con noi se puoi
- bea73
- Expert~GolGirl®

noooo Vy, sono passate x salutare e non mi aspettavo una notizia così brutta
passo stasera, devo staccare
forza Grisù, non c'è niente da dire, posso solo inviarti un grosso abbraccio....ma perchè???????
forza Grisù, non c'è niente da dire, posso solo inviarti un grosso abbraccio....ma perchè???????
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

- VY
- Master~GolGirl®

ciao Pura
oggi non rimango tanto..vorrei finalmente andare a nuotare
MAURA credo che siamo tutti sulla stessa barca...casa, lavoro, bimbi da seguire, cucinare, fare la spesa..le giornate sono troppo intense per arrivare la sera con ancora parecchia energia..( perche'
comunque ce ne vuole a meno che lo si faccia come Verdone e la depressa nel film di cui non ricordo il titolo...). Al mattino invece c'e' la sveglia..insomma, e' dura trovare dei ritagli energetici di tempo...
questo non lo capisce? ma lui non crolla la sera? provate con calma a ritrovarvi senza dover segnare
sul calendario quanto volte al mese l'avete fatto! Meglio magari una serata romantica,provocatoria, particolare( che si puo' benissimo fare anche in casa col cucciolo...sempre che a certi "messaggi subliminali" ancora non ci arrivi
)
oggi non rimango tanto..vorrei finalmente andare a nuotare
MAURA credo che siamo tutti sulla stessa barca...casa, lavoro, bimbi da seguire, cucinare, fare la spesa..le giornate sono troppo intense per arrivare la sera con ancora parecchia energia..( perche'
comunque ce ne vuole a meno che lo si faccia come Verdone e la depressa nel film di cui non ricordo il titolo...). Al mattino invece c'e' la sveglia..insomma, e' dura trovare dei ritagli energetici di tempo...
questo non lo capisce? ma lui non crolla la sera? provate con calma a ritrovarvi senza dover segnare
sul calendario quanto volte al mese l'avete fatto! Meglio magari una serata romantica,provocatoria, particolare( che si puo' benissimo fare anche in casa col cucciolo...sempre che a certi "messaggi subliminali" ancora non ci arrivi
- puravita
- Silver~GolGirl®

a volte capitano cose senza che ci sia una spiegazione...bea73 ha scritto:noooo Vy, sono passate x salutare e non mi aspettavo una notizia così brutta![]()
perchè...me lo chiedevo anche io perchè...soprattutto al secondo aborto dopo 3 settimane di ospedale eco e analisi del sangue un giorno sì e un giorno no...perchè..
nessuno può dare una risposta...
grisù
- puravita
- Silver~GolGirl®

bello la piscina...
a proposito adesso telefono per il corso di aquagym...
a proposito adesso telefono per il corso di aquagym...
- tnt
- Expert~GolGirl®

Ciao Vy. Di Floriana lo sapevo anche io, ma non ho scritto nulla non sapendo a questo punto se lei voleva farlo sapere o meno. Ci sono rimasta male, ma a questo punto speriamo che la natura faccia il suo corso da sola...
Questa esperienza non mi è mai capitata per fortuna, ma vista la mia, mi sento sempre di non essere troppo negativa in questi casi...magari madre natura sapeva che c'era qualcosa che non andava e ha preso provvedimenti...meglio così, meglio che le cose vadano avanti solo quando davvero tutto è in regola. Forza Flo, sei forte, hai il tuo piccolo ometto, puoi riprovarci, comunque prenditi tutto il tuo tempo...
Questa esperienza non mi è mai capitata per fortuna, ma vista la mia, mi sento sempre di non essere troppo negativa in questi casi...magari madre natura sapeva che c'era qualcosa che non andava e ha preso provvedimenti...meglio così, meglio che le cose vadano avanti solo quando davvero tutto è in regola. Forza Flo, sei forte, hai il tuo piccolo ometto, puoi riprovarci, comunque prenditi tutto il tuo tempo...
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- puravita
- Silver~GolGirl®

son daccordotnt ha scritto:Ciao Vy. Di Floriana lo sapevo anche io, ma non ho scritto nulla non sapendo a questo punto se lei voleva farlo sapere o meno. Ci sono rimasta male, ma a questo punto speriamo che la natura faccia il suo corso da sola...
- puravita
- Silver~GolGirl®

tizianaaaaaaaaaa
ma sta marca del triciclo di franci

ma sta marca del triciclo di franci
- susi75
- Master~GolGirl®

Rieccoimi... reduce da un pomeriggio di
vomito.
Inoltre oggi -molto stranamente - Nui ha dormito pochissimo; era troppo esaltata per il suo nuovo libro musicale di shrek... gliel'avrò letto almeno 7/8 volte
Vy....
a Grisù da parte mia; purtroppo non esistono parole adeguate......
Giuly... io sono perfettamente d'accordo con la rigidità degli orari; uno dei miei "pallini" è la puntualità e una delle poche cose che mi fanno veramente imbestialire sono i ritardi.
Per quanto riguarda il gioco da sola, Nui è bravissima.
Penso di avervelo già detto; lavorando da casa ho per forza dovuto abituarla da subito a giocare da sola. NOn potevo permettermi di dedicarmi a lei tralasciando il lavoro.....
Così - con non poche iniziali difficoltà sia da parte sua, sia da parte mia (sentirla piangere era straziante) - ora è abituata anche al gioco solitario. Sovente capita che mi dica "Ciao mamma, Nui cametta (= Nui va in cameretta)"; e così parte per la sua stanzina dove passa intere mezz'ore a giocare da sola.
Certo, la sera pretende di giocare con il suo papà che non vede tutto il giorno.
Dopo pranzo gioca con mamma, e così anche altre volte nell'arco della giornata.
Ma è veramente brava.
Sono d'accordo con il consiglio di Giuly a Sweet; anch'io, quando devo preparare la tavola/cucinare, la coinvolgo moltissimo. Ormai è le a portare in tavola piatti, bicchieri e posate.
Poi mi "aiuta" a cucinare e si diverte molto.
Altre volte, mentre io sono ai fornelli, lei sta seduta al tavolo in cucina a disegnare/colorare; così siamo vicine e possiamo comunque dialogare.
In molte cose è proprio una donnina.
Su altre (capricci e tragedie greche)..... meglio sorvolare.
Ciao mammine, Vi mando un super mega bacio.
Vado a farmi un bel bagno con sale e idromassaggio..... sperando di non dover uscire dala vasca per il mio ormai inseparabile amico water!
Inoltre oggi -molto stranamente - Nui ha dormito pochissimo; era troppo esaltata per il suo nuovo libro musicale di shrek... gliel'avrò letto almeno 7/8 volte
Vy....
Giuly... io sono perfettamente d'accordo con la rigidità degli orari; uno dei miei "pallini" è la puntualità e una delle poche cose che mi fanno veramente imbestialire sono i ritardi.
Per quanto riguarda il gioco da sola, Nui è bravissima.
Penso di avervelo già detto; lavorando da casa ho per forza dovuto abituarla da subito a giocare da sola. NOn potevo permettermi di dedicarmi a lei tralasciando il lavoro.....
Così - con non poche iniziali difficoltà sia da parte sua, sia da parte mia (sentirla piangere era straziante) - ora è abituata anche al gioco solitario. Sovente capita che mi dica "Ciao mamma, Nui cametta (= Nui va in cameretta)"; e così parte per la sua stanzina dove passa intere mezz'ore a giocare da sola.
Certo, la sera pretende di giocare con il suo papà che non vede tutto il giorno.
Dopo pranzo gioca con mamma, e così anche altre volte nell'arco della giornata.
Ma è veramente brava.
Sono d'accordo con il consiglio di Giuly a Sweet; anch'io, quando devo preparare la tavola/cucinare, la coinvolgo moltissimo. Ormai è le a portare in tavola piatti, bicchieri e posate.
Poi mi "aiuta" a cucinare e si diverte molto.
Altre volte, mentre io sono ai fornelli, lei sta seduta al tavolo in cucina a disegnare/colorare; così siamo vicine e possiamo comunque dialogare.
In molte cose è proprio una donnina.
Su altre (capricci e tragedie greche)..... meglio sorvolare.
Ciao mammine, Vi mando un super mega bacio.
Vado a farmi un bel bagno con sale e idromassaggio..... sperando di non dover uscire dala vasca per il mio ormai inseparabile amico water!
- puravita
- Silver~GolGirl®

sono col palmare..chissà se funziona...
- VY
- Master~GolGirl®

ce l'ho fatta!
sono andata a nuotareee
Non vi dico che fatica pero'..quasi mi vergogno..ho fatto solo 40 vasche ( 1 km ) e all'uscita mi
sentivo distrutta
Ora pero' mi sento divinamente bene, ci volevamo 2 ore per me.
Appena sono arrivata, il responsabile mi ha dettto" Viviana, ciao, pensavo proprio a te..visto che hai
il costume..." e mi ha fatto lavorare!!!un quarto d'ora scarso pero', giusto per far fare una prova ad una decina di bimbi..e di sicuro era per vedere come lavoro
Giovedi ho la mia "prova" di acquagym, speriamo gli vada bene come lavoro io..anche in questo ogni
piscina ha il suo modo di fare. Alla fine sapete che ho fatto? gli ho dato tutta la mia disponibilita',
perche' ho deciso di lavorare in questa piscina, piu' vicina a casa. Oggi ho anche chiamato il resp.
dell'altra ma era occupato e non mi ha richiamata..quindi ho preso la mia decisione..mi spiace un po', aveva un sacco di cosette nuove e divertenti..va beh, invece questo responsabile mi ha detto" dai che se riusciamo a far partire bene le cose, poi mi dai un po' di dritte e magari introduciamo qualcosa di nuovo, visto che nel tuo c.v. ho letto che hai fatto diversi master"...spero pian piano di " lavorarmelo" e di portarlo a comprare almeno gli step per l'acqua o le hydrobike
Dopo questo monologo palloso sul mio lavoro..passo ad altro!
Non vi dico che fatica pero'..quasi mi vergogno..ho fatto solo 40 vasche ( 1 km ) e all'uscita mi
sentivo distrutta
Appena sono arrivata, il responsabile mi ha dettto" Viviana, ciao, pensavo proprio a te..visto che hai
il costume..." e mi ha fatto lavorare!!!un quarto d'ora scarso pero', giusto per far fare una prova ad una decina di bimbi..e di sicuro era per vedere come lavoro
Giovedi ho la mia "prova" di acquagym, speriamo gli vada bene come lavoro io..anche in questo ogni
piscina ha il suo modo di fare. Alla fine sapete che ho fatto? gli ho dato tutta la mia disponibilita',
perche' ho deciso di lavorare in questa piscina, piu' vicina a casa. Oggi ho anche chiamato il resp.
dell'altra ma era occupato e non mi ha richiamata..quindi ho preso la mia decisione..mi spiace un po', aveva un sacco di cosette nuove e divertenti..va beh, invece questo responsabile mi ha detto" dai che se riusciamo a far partire bene le cose, poi mi dai un po' di dritte e magari introduciamo qualcosa di nuovo, visto che nel tuo c.v. ho letto che hai fatto diversi master"...spero pian piano di " lavorarmelo" e di portarlo a comprare almeno gli step per l'acqua o le hydrobike
Dopo questo monologo palloso sul mio lavoro..passo ad altro!
- VY
- Master~GolGirl®

Visto che ormai ho deciso cosi..ho riflettuto parecchio e..purtroppo la parte ( piiiiccola parte) razionale
di me ha preso il sopravvento..e credo proprio che non torneremo a Rho...non me la sento di chiedere
4 giorni subito la prima settimana di corsi..un conto sarebbe stato chiederne uno..ma 4
Mi rendo conto di aver scritto l'esatto contrario di ieri o l'altro ieri...ma spero capiate in che stato
confusionale mi trovi...
Vi capita mai di agitarvi per delle sciocchezze???tipo entrare in un posto nuovo, guidare da sole,
fare la spesa in un super mai visto...mi sa che sono ancora molto turbata, a volte non mi riconosco...
oggi mi sono agitata per niente, persino per entrare in acqua a nuotare
di me ha preso il sopravvento..e credo proprio che non torneremo a Rho...non me la sento di chiedere
4 giorni subito la prima settimana di corsi..un conto sarebbe stato chiederne uno..ma 4
Mi rendo conto di aver scritto l'esatto contrario di ieri o l'altro ieri...ma spero capiate in che stato
confusionale mi trovi...
Vi capita mai di agitarvi per delle sciocchezze???tipo entrare in un posto nuovo, guidare da sole,
fare la spesa in un super mai visto...mi sa che sono ancora molto turbata, a volte non mi riconosco...
oggi mi sono agitata per niente, persino per entrare in acqua a nuotare
- VY
- Master~GolGirl®

cucciola, mi ssa proprio che era agitata per la scuolagiuly1970 ha scritto:Ciao mammine!
Oggi ho mal di pancia (ne ho sempre sofferto sin da bambina), ma lo dico piano altrimenti iniziate a far battutacce sull'età...ma ci tengo a ribadire che NON sono la + vecchia!!! :prrrr
Oggi secondo giorno di scuola per Alessia, alle 6.50 si è svegliata x la pipì e non è + riuscita ad addormentarsi... Beh, se fa' così non abbiamo la preoccupazione del ritardo, dato che sono stati molto rigidi in merito: entrata dalle 8.25 alle 8.30, poi chiudono i cancelli ed i genitori dei ritardatari devono firmare la giustificazione dai bidelli (che poi se ho ben capito và pure alla firma della responsabile del plesso scolastico)... alla faccia della rigidità!!!
E' entrata per mano alle sue due amichette, anzi in realtà una amichetta + l'antipatica bimba "comandina" che cercava di imporsi con loro alla materna... speriamo la mettano nell'altra classe!
ellapeppa come sono rigidi! ma che succede se la porti in ritardo troppe volte???sospendono te???
- VY
- Master~GolGirl®

bea73 ha scritto:
pure io voglio vedere le foto di Bila, ma dove sono?
Anto mi fai impazzire dal ridere :ahah sei cosi dolce quando non ci capisci molto
- VY
- Master~GolGirl®

:ahah :ahahsweet ha scritto:Io di parto non ne parlo che è meglio!
Però so per certo dalle esperienze altrui che il secondo trova già
La strada “aperta” passatemi il termine
- VY
- Master~GolGirl®

giuly1970 ha scritto:ciao anche a te BEA!
No, no, gli orari sono proprio così rigidi! Per chi non fa' il pre-scuola l'entrata è rigorosamente tra le 8.25 e le 8.30, poi chiudono davvero!
Puoi immaginare la ressa davanti ai cancelli della scuola! E il casino lì in zona per parcheggiare! E meno male che siamo in una frazioncina dove il traffico praticamente è inesistente, ma in quel quarto d'ora lì davanti sembra di essere in pieno centro a Milano...
All'uscita (da lunedì sarà alle 16.30) invece hanno detto che i bimbi di prima saranno gli ultimi ad uscire, tanto + che vengono accompagnati alla porta e fatti uscire uno a uno solo quando la maestra si accerterà che ci sia il genitore o nonno o tata a prenderli...
ma cheeee'?un Lager???( si scive cosi?
- VY
- Master~GolGirl®

bea73 ha scritto: mi sa che stacco, mi sta venendo il nervoso, ogni volta che invio un ms mi fa uscire, che pizza sto coso nuovo