GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Quando la pediatra è in vacanza...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
giulia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 88
Iscritto il: 24 feb 2006, 10:36

Quando la pediatra è in vacanza...

Messaggio da giulia73 » 23 mar 2008, 22:17

Lo so....è tipico dei bimbi ammalarsi per le festività :aargh
Quindi ho quasi esultato quando a mia figlia è venuta la febbre mercoledì sera prima di Pasqua! :martello
La pediatra viene, mi dà la cura e dice"Ci sentiamo sabato per decidere se darle l'antibiotico"
Inutile dire che, nonostante la mia PREVIDENZA nel chiamarla venerdì, il cell è rigorosamente spento!!!! :bomba
Ora chiedo consiglio a voi dato che la guardia medica pediatrica non la trovo a Napoli(a proposito qualcuna ha il numero?) e per fortuna mi caccerebbero se andassi per questo al PS:
ha la febbre solo di sera, e da oggi sotto i 38...che faccio con questo antibiotico(Augmentin bambini sospensione orale?).
E scusate se approfitto, ma la posologia data dalla ped è diversa da quella scritta sul bugiardino (ogni 8 h invece di 12H) :aargh
Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Quando la pediatra è in vacanza...

Messaggio da ely66 » 23 mar 2008, 23:51

se ce l'ha solo la sera, è "normale". cmq se arriva a 38 lasciala stare. cioè, io a Gaia non mettevo tachi a meno che non arrivasse sui 39 e oltre, un paio di volte l'ho lasciata andare anche a 39,5, secondo me è meglio, la febbre è un sintomo importante, aiuta l'organismo a sfogarsi e a guarire meglio. è una mia idea eh?? però la pediatra di Gaia concorda.

per l'antibiotico, in effetti è strano che ti abbia detto 8 ore. è abbastanza forte come antibiotico.

invece della guardia medica, hai provato direttamente in reparto pediatrico? io abito a 70 km dalla guardia medica pediatrica, quindi uso il telefono e funziona bene. dico i sintomi e loro mi aiutano a trovare la soluzione. se serve mi danno il nome del farmaco e allora vado alla guardia medica dove mi faccio fare l'impegnativa

io proverei al reparto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: Quando la pediatra è in vacanza...

Messaggio da ausuky » 24 mar 2008, 12:03

capisco il tuo disagio della guardia medica e del PS a Napoli :bomba
ma la pediatra però è stata scorretta nel dirti"ci vediamo sabato per l'antibiotico"
tanto valeva lo dicesse che non c'era!
mah,non mi piace quest'atteggiamento.
per la febbre,io aspetterei visto che non è alta,a darle l'antibioitco.
l'augmentin sospensione orale va dato ogni 12 h!!!che è sta cosa delle 8 h???? :urka
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4082
Iscritto il: 25 mar 2006, 12:57

Re: Quando la pediatra è in vacanza...

Messaggio da maryv » 24 mar 2008, 13:41

Non mi dici nulla di nuovo, il nostro pediatra un minuto dopo l'ora ics spegne il cellulare...vabbè...
Cmq 3 settimane fa, siamo corsi al PS PEDIATRICO perchè la febbre gli era salita a 39,7....e meno male che siamo andati: aveva una bronchite in corso....PENSA CHE SOLO IERI GLI ABBIAMO SOMMINISTRATO L'ULTIMA DOSE DI ANTIBIOTICO, puoi immaginare in che stato era.
Credo che, se necessario, l'ospedale sia l'unica soluzione.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8255
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:19

Re: Quando la pediatra è in vacanza...

Messaggio da kla » 24 mar 2008, 14:42

Anche la mia pediatra, in caso di malanni "importanti" come forti otiti e febbre molto alta, fa dare l'antibiotico ogni otto ore...
Però solo con febbre sui 38 non dà proprio antibiotico

Io comunque con la guardia medica (non è pediatrica) mi sono sempre trovata bene anche per Arianna.

Avatar utente
giulia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 88
Iscritto il: 24 feb 2006, 10:36

Re: Quando la pediatra è in vacanza...

Messaggio da giulia73 » 3 apr 2008, 22:51

grazie ragazze!l'antibioticoalla fine l'ho dovuto dare ed ho seguito le dosi
ma la cosa bella è ke quando sono andata a controllo dalla pediatra mi ha detto:"ma eravamo rimaste che doveva chiamarmi!" :bomba
Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”