GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nonne che criticano

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Nonne che criticano

Messaggio da ishetta » 23 mar 2008, 10:14

Oggi è pasqua e ho già le uova che girano... :bomba
Stamattina una delle nonne è entrata in casa e attacca con la solita storia che il socio ha i capelli ed Emma no, che il socio dormiva di notte ed Emma no, che lui era bravissimo mentre lei urla in continuazione...
Io ho subito detto, visto che non è la prima volta che succede, che il giorno che mi alzo col piede sbagliato poi non mi fa stare zitta nessuno... Lei l'ha presa sul ridere (capito tutto, eh??!!)...
ma cavolo e poi va in giro a fare la nonna orgogliona :martello :grrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nonne che criticano

Messaggio da Tiziana73 » 23 mar 2008, 10:25

Posso capirti, io ne ho due (mia madre e mia suocera) che cercano continuamente "segni ed comportamenti" a loro conosciuti nei miei figli. A me sinceramente non da fastidio e le lascio parlare. Mi infastidirebbe di più se iniziassero ad intromettersi nel modo di educare e crescere i loro nipoti, allora si che reagirei.

ciao
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 mar 2008, 10:29

Io mi ritengo fortunata. Nessuno dei nonni critica nè i nipoti nè il nostro modo di educare. Certo so che non sono daccordo su molte nostre scelte, però hanno l'educazione di non intromettersi e di tenersi le loro opinioni. E gliene sono grata.
In parte però devo anche dire "grazie" a noi 2, che abbiamo messo da subito paletti ben precisi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 mar 2008, 10:57

Mia mamma e mio papà non hanno mai criticato.
Mia suocera non mi critica apertamente ma poi mi confronta continuamente con mia cognata che forse è anche peggio perche ti senti sempre in competizione.
Ad ogni modo gente che ti critica la troverai sempre...fregatene....
Segui il tuo istinto e lasciala perdere.
Ma il socio come reagisce?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 23 mar 2008, 18:21

Mia suocera critica, un po' su tutto, poi quando dice.... SAI IO HO L'ESPERIENZA mi sale un nervoso! Questo normalmente accade quando Angelica ha la tosse (perenne visto l'asilo nido...) Ok, tu hai l'esperienza.... ma forse ce l'ha anche la pediatra, o no? :spara :martello :grrr :aargh
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 23 mar 2008, 20:20

"... Non ti curar di lor ma guarda e passa!".
:ok ??

:incrocini :incrocini :incrocini :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 mar 2008, 21:09

una delle cose che dice mia suocera è che Gaia ha preso in parte i capelli del padre. ma il papà era più biondo, quasi albini. e che il papà dormiva la notte.
ora, dato che Gaia ha i capelli meschati, castano dorato alternati ai biondi, a me sta pure bene. tanto i capelli sono com'erano i miei :hi hi hi hi. i suoi sono un po' più biondi, quindi ha preso anche dal papà. e così siamo tutti contenti.

se poi aggiungo che secondo mia suocera sono pure dimagrita (detto oggi), mando giù pure il fatto che mio marito dormiva da piccolo e Gaia solo da qualche mese.... :hi hi hi hi :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mar 2008, 21:49

Quello che mi dà fastidio è che critica mia figlia nelle sua caratteristiche anche fisiche, dico io ma posso farci qualcosa se è pelata (anzi diversamente capelluta)???. Dell'educazione non me ne frega niente, perchè il figlio è nostro e già ci dobbiamo mettere d'accordo noi e si farà fatica. Ma ha già avuto da ridere:
- sull'allattamento prolungato (secondo lei 4 mesi è già fin troppo prolungato) e a richiesta (bisogna assolutamente dare degli orari)
- sullo spannolinamento (ho semplicemente detto che io non ho fretta e che non voglio forzare le cose... lei dice che se non la piazzo da subito sul vasino non capirà prima della maggiore età... poi che non stia neanche seduta è un dettaglio :hi hi hi hi )
- sulla poppata notturna (la sera le devo fare un bibe di miele e biscotto con latte così tira tutta la notte secondo lei)
- sull'introduzione del miele (che le avrebbe già dato al primo pianto x coliche :grrr ).

Per fortuna il socio dice "Dì tutto di sì e fregatene" ma io proprio non ci riesco :bomba
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mar 2008, 21:50

ely66 ha scritto:
se poi aggiungo che secondo mia suocera sono pure dimagrita (detto oggi), mando giù pure il fatto che mio marito dormiva da piccolo e Gaia solo da qualche mese.... :hi hi hi hi :ahah
Ecco se mi facesse questo complimento manderei giu tutto eh! :prrrr

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 mar 2008, 9:54

ishetta condivido la politica del dì di sì e fregatene!!! se l'alternativa è sbattere contro un muro... tanto poi tua figlia vive con te e sai tu come gestirla!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 mar 2008, 9:55

ELY ma ricordo male o tu hai un ottimo rapporto con tua suocera?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 24 mar 2008, 10:06

ishetta, Emma è bellissimae poi che avrebbe da ridire sulle pelatone :fischia io ho messo i capelli a 1 anno.... e ora ho una testa da leone!

comunque ho capito il tipo, pur di dire la sua negherebbe l'evidenza fino a giurare sull'impossibile... ma dai, l'allattamento di 4 mesi è troppo??? il vasino adesso? secondo me dice queste cose solo per mettersi in evidenza, risultando in realtà ridicola.... ecco, io mi metterei a ridere ogni volta che dice ste panzanate!
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2008, 13:11

nicoleb5 ha scritto:ELY ma ricordo male o tu hai un ottimo rapporto con tua suocera?
direi di si. lei verso di me ha rispetto, io verso di lei ho rispetto. l'equazione è un rapporto normale. perchè?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 24 mar 2008, 15:28

Per mia suocera ogni occasione è buona per criticarmi...tenete conto che viviamo a 500km di distanza, ciò significa che vede me e Ambra all'incirca 1 volta ogni 2/3 mesi eppure non perde occasione per criticarmi SEMPRE e COMUNQUE!! :x:
...non c'è un motivo preciso...cmq diciamo che:
-quando la bimba è BUONA è tutta suo padre;
-se è BELLA è perchè assomiglia al padre;
-se è INTELLIGENTE è perchè è come il padre ecc. :grrr
...d'altro canto...
-quando fa la PAZZA è perchè ha preso dalla madre;
-quando ROMPE è perchè è come la madre;
-parla tanto perchè è uguale alla madre;
-è IMPICCIONA perchè è come la madre ecc. :bomba
A questo aggiungiamo che quando piange o frigna o fa i capricci dipende sempre da qualcosa che le devo aver fatto io (anche se in quel momento magari non la sto nemmeno considerando :aargh ...) e che ogni cosa che faccio con la bimba lei la deve controllare passo passo:mentre le dò da mangiare, la cambio, la siedo in macchina mi sta perennemente col fiato sul collo............... :pistole
...e dopo c'è ancora qualcuno che mi chiede come mai non mi trasferisco nella città natale del socio........ :fischia
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 25 mar 2008, 17:31

anchè per me è così...
il fatto è che per ogni cosa deve fare il paragone non solo con mio marito ma anche con tutti i membri della sua famiglia! un esempio Ale è castana chiara mentre loro sono tutti scuri e lei dice: ma chissà dove ha preso questi capelli.. ed io che mugugno a denti stretti.. mah chissà.. forse dalla mamma???!!!! i nostri capelli hanno lo stesso identico colore!!!
Per lei io e la ma famiglia non esistiamo, non solo a livello genetico.. si vede che io ho solo affittato l'utero per una figlia interamente fatta con i loro geni!!!

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 25 mar 2008, 17:44

mia suocera segue questa corrente...

nella mia famiglia tutti occhi azzurri, i miei bimbi occhi azzurri come vetro, il socio e la sua famiglia occhi verdi o marroni.
Mia suocera guarda il piccolo e fa " Eeeeeeeeh hanno gli occhi azzurri di nio padre"
Cosa????
certo, la mamma ha gli occhi azzurri ma loro hanno preso dal bisnonno, e allora non perchè da un antenato del 1300?????? :che_dici

Samuele è un mangione, e per fortuna anche Seby...
La prima volta che ho fatto sentire la farina lattea a Seby ne ha mangiata una tazzina intera, tutta felice ne parlo con lei e lei " Eeeeh, ma mia figlia con i bimbi tribolava tanto, non mangiavano, bisognava corrergli dietro, era sempre una tortura...
ogni cosa carina che capita a me viene sempre accantonata per parlare delle tragedie capitate a loro....
Il figlio più piccolo ha 20 anni, ti puoi immaginare quante volte mi hanno raccontato ste storie? :che_dici
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2008, 22:15

jillvalentine ha scritto:mia suocera segue questa corrente...

nella mia famiglia tutti occhi azzurri, i miei bimbi occhi azzurri come vetro, il socio e la sua famiglia occhi verdi o marroni.
Mia suocera guarda il piccolo e fa " Eeeeeeeeh hanno gli occhi azzurri di nio padre"
Cosa????
certo, la mamma ha gli occhi azzurri ma loro hanno preso dal bisnonno, e allora non perchè da un antenato del 1300?????? :che_dici
questa l'hanno detta pure a me :bomba poi quando vede che ci rimango male dice "Vedrai che quando sarà grande qualcosa di te si vedrà dai..." :aargh
Ieri ha riattaccato con la storia dei capelli (ormai ogni sera glieli conta per vedere se magari in giornata ne è cresciuto mezzo :grrr ). Mi sono inkazzeta mica poco e le ho risposto "Stasera insieme alle vitamine le dò un po' di fertilizzante" ECCO :martello

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 25 mar 2008, 22:25

OGNI VOLTA CHE VI SENTO PARLARE DELLE SUOCERE
MI RENDO CONTO QUANTO SONO FORTUNATA.

ANCHE LA MIA LE SPARA GROSSE... MA PER FORTUNA LA VEDO TALMENTE POCO CHE RESISTO ANCORA ANCORA.

LAVINIA E'LA FOTOCOPIA DI MIO MARITO.. E QUESTO LO SAPEVAMO.
NON MI DISPIACE CHE ME LO RICORDI OGNI QUAL VOLTA CI INCONTRIAMO.

LA COSA CHE MI DA UN PO'AI NERVI E'CHE QUANDO GLIELA LASCIO, SEMBRA CHE OGNI COSA GLIELA INSEGNI LEI.
ARRIVO E MI DICE CHE LAVINIA HA IMPARATO CHE SO IO... A FARE MARAMAO.
E MAGARI E'DA UNA SETTIMANA CHE IO MI DIVERTO A FARLE APPRENDERE LA TAL COSA.

LE INSEGNA TUTTO LEI. MEGLIO COSI' :pistole
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 26 mar 2008, 10:16

Mia madre e mia suocera sono nonne d'oro, non mi posso davvero lamentare.

L'unico che ha provato, una sola volta, a criticare perchè esigevo un pò di silenzio durante il riposino pomeridiano di Alberto, è stato mio suocero.
Ha detto "guarda che noi ne abbiamo cresciuti tre!"
Ho detto "quando la notte ti sveglierai te (Alberto non ha mai dormito bene, con continui risvegli notturni) e i pannolini glieli cambierai te, allora potrai parlare"
Per OVVI motivi non ha più fatto commenti :hi hi hi hi

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 26 mar 2008, 11:24

Per mia suocera ogni occasione è pronta per offendermi :che_dici
Gabry è castano (come me) e lei prontamente se ne esce..."Strano mio figlio è moro come è possibile che il bimbo sia più chiaro di capelli" (FORSE CI SONO ANCHE IO?)
Mio marito ha gli occhi verdognoli, mio figlio marroni come i miei (e ha anche stesso taglio) e lei "Gli occhi di Gabriele sono scuri e grandi, nessuno di noi in famiglia ce l'ha....ma chissà di chi avrà ripreso" (SCUSA SE HA ANCHE UNA MADRE)
Il piccolo non mangia allora anche suo figlio non mangiava, poi mangia ecco appunto anche suo figlio mangiava, Gabry dorme la sera anche suo figlio dormiva e se non dorme anche il figlio non dormiva :che_dici ed è così su tutte le cose! Addirittura è riuscita a dire che ha le gambe muscolose come un suo fratello :grrr
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”