A parte che sono consapevole di tutte le cose che dovrò portare via per il bimbo, secondo voi siamo pazzi?Cioè non è consigliabile stare via una settimana e fare un viaggio così con un neonato?per lui intendo....grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Via con un neonato
- roxy
- Master~GolGirl®

Via con un neonato
Ragazze avrei bisogno di un parere dalle mamme. Dunque il mio bimbo dovrebbe nascere per metà luglio e io e mio marito vorremmo andare in Sardegna la prima settimana di settembre. Vorremmo prenotare un bungalow a Palau e quindi il viaggio sarebbe: Milano-Livorno (così sono 6 ore di traversata) con traversata diurna e arrivo a golfo degli Aranci nel primo pomeriggio e poi si va in macchina a Palau. Ritorno il contrario sempre con traversata diurna. Ah ho pensato di prendere anche la cabina per la traversata anche se sono poche ore, tanto non costa molto la cabina diurna.
A parte che sono consapevole di tutte le cose che dovrò portare via per il bimbo, secondo voi siamo pazzi?Cioè non è consigliabile stare via una settimana e fare un viaggio così con un neonato?per lui intendo....grazie!
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
-
deb&rob
- New~GolGirl®

Re: Via con un neonato
Viaggiare con bimbi così piccoli non è un grosso pb, almeno per me è stato così. Il primo viaggio con Mattia lo abbiamo fatto quando aveva solo 4 settimane, abbiamo fatto circa 2000km in auto. Io lo allattavo e quindi la parte pappa è stata semplice. Inoltre quando sono così piccolini mangiano, dormono (di solito) e fanno cacchina :prrrr e quindi hanno bisogno di essere nutriti, cullati e cambiati, non le serve altro.
Le cose si complicano quando sono più grandi, ora che Mattia ha 17 mesi per farlo stare in macchina per tante ore mi devo organizzare con giochini vari, dvd portatile e fare tante soste per farlo camminare, giocare, mangiare ecc. Organizza tranquilla la tua vacanza, andrà tutto bene.
Le cose si complicano quando sono più grandi, ora che Mattia ha 17 mesi per farlo stare in macchina per tante ore mi devo organizzare con giochini vari, dvd portatile e fare tante soste per farlo camminare, giocare, mangiare ecc. Organizza tranquilla la tua vacanza, andrà tutto bene.
- sbu
- Bronze~GolGirl®

non posso che quotare deb&rob!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- principessadiana
- Active~GolGirl®

è quando sono più grandi che diventa un problemadeb&rob ha scritto:Viaggiare con bimbi così piccoli non è un grosso pb, almeno per me è stato così. Il primo viaggio con Mattia lo abbiamo fatto quando aveva solo 4 settimane, abbiamo fatto circa 2000km in auto. Io lo allattavo e quindi la parte pappa è stata semplice. Inoltre quando sono così piccolini mangiano, dormono (di solito) e fanno cacchina :prrrr e quindi hanno bisogno di essere nutriti, cullati e cambiati, non le serve altro.
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....

- tatina74
- Active~GolGirl®

Ciao Roxi!!! per me non siete pazzi.... Riccardo fa 7 mesi settimana prox e mi sa che ha viaggiato più lui in questi sette mesi che noi in tanti anni!!! :ahah A un mese l'abbiamo portato a Bolzano e all'ultimo dell'anno in maremma in un agriturismo sperduto nelle colline...Ad Aprile andiamo a sharm una settimana!!!
Come diceva qualcuno quando sono così piccoli le loro esigenze sono mangiare dormire ed essere cambiati... se tu sei serena e te la senti vai tranquilla.. e poi la sardegna è la sardegna... e poi se prendi la cabina non ci sono assolutamente problemi!!!!
Un
Come diceva qualcuno quando sono così piccoli le loro esigenze sono mangiare dormire ed essere cambiati... se tu sei serena e te la senti vai tranquilla.. e poi la sardegna è la sardegna... e poi se prendi la cabina non ci sono assolutamente problemi!!!!
Un
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore
Marco nel cuore
- roxy
- Master~GolGirl®

Grazie mi rincuorate sapete?Anche io non mi facevo grossi problemi ma ho sentito pareri discordanti. L'unica cosa è che noi staremo via in totale una settimana al max 10gg e mi hanno detto che è troppo poco e che per il pupo risulterebbe stressante. Io non ho sentito un pediatra, secondo la vostra esperienza potrebbe essere? 
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- giulia73
- New~GolGirl®

il piccolo starà benissimo dove state bene voi!!!!!
io a meno di due mesi le ho fatto fare più di 1000 km in auto....
parrt tranquillissima.Anzi, prima lo abitui meglio sarà dopo per tutti e 3
Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate
- yoga
- Master~GolGirl®

QUOTISSIMO! Noi da quando Enrico e' nato gli abbiamo fatto fare un sacco di viaggi e lui e' sempre stato benegiulia73 ha scritto:il piccolo starà benissimo dove state bene voi!!!!!
E 2006
- newmamy
- Gold~GolGirl®

noi siamo sempre in giro per l'italia e facciamo parecchi km .
filippo ci ha sempre seguito fin dai primi mesi di vita e non abbiamo mai avuto problemi (ovviamente ci siamo adattati ai suoi ritmi senza sconvolgerlo più di tanto).
la sardegna è bellissima , ci sono stata x 5 anni di fila, ma con filippo per ora abbiamo deicso di rinunciare.
il viaggio in traghetto dura circa 12 ore, se poi ci aggiungi le ore di attesa e il tempo per lo sbarco, un giorno intero di viaggio diventa troppo faticoso x me, figuriamoci per un bimbo così piccolo.
durante poi i mesi estivi con il caldo torrido e l'aria condizionata smisurata che c'è in cabina ne esce un mix da delirio.
quindi in sardegna ci andremo sicuramente nei prossimi anni ma solo fuori stagione. per ora ci giriamo in lungo e in largo la nostra bell'amata italia continentale
filippo ci ha sempre seguito fin dai primi mesi di vita e non abbiamo mai avuto problemi (ovviamente ci siamo adattati ai suoi ritmi senza sconvolgerlo più di tanto).
la sardegna è bellissima , ci sono stata x 5 anni di fila, ma con filippo per ora abbiamo deicso di rinunciare.
il viaggio in traghetto dura circa 12 ore, se poi ci aggiungi le ore di attesa e il tempo per lo sbarco, un giorno intero di viaggio diventa troppo faticoso x me, figuriamoci per un bimbo così piccolo.
durante poi i mesi estivi con il caldo torrido e l'aria condizionata smisurata che c'è in cabina ne esce un mix da delirio.
quindi in sardegna ci andremo sicuramente nei prossimi anni ma solo fuori stagione. per ora ci giriamo in lungo e in largo la nostra bell'amata italia continentale
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009