GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Dicembrine da questo mese ci danno sotto con le spese

Bloccato
sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le Dicembrine da questo mese ci danno sotto con le spese

Messaggio da sarabonassi » 11 set 2007, 14:25

Ilarietta, GRAZIE MILLE PER LA DELUCIDAZIONE MI SERVIVA PROPRIO MI SA CHE ALLORA FARO' L'INCONTRO PER FARLA POI SI VEDRA'...PER LA NOSTRA CAMERETTA SIAMO APPOSTO LETTINO FOPPAPEDRETTI PICCOLO ARMADIO PER I SUOI VESTITI E FASCIATOIO CHE CI REGALA LA ZIA QUINDI NON SAPPIAMO COME SIA...VISTO CHE IL BABBO E' PITTORE LA CAMERETTA SARA' META' PANNA IN VELATURA E META' ROSA...CON LE SOLITE STRISCIE CARINE CHE DIVIDONO...POI ABBIAMO UN QUADRO DI ANNA GADDES CON DUE BIMBI CON LE ALI E UN QUADRO CON UNA FRASE CARINISSIMA CHE DICE "CHIUDI GLI OCCHI E CONFIDA NELLA PRESENZA DEI TUOI ANGELI CUSTODI" E LA FOTO DEI DUE NONNI...PENSO CHE SIA CARINA SPERO PIACCIA ALLA PICCOLA...
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 11 set 2007, 14:30

[quote="lillipink"] USSIGNUR SPERO SIA TUTTO APPOSTO PER LA CADUTA...ANCHE LA MIA PICCOLA A DIR POCO PESAVA 700 GR ED ERA LUNGA 33 CM ORA NON SO QUANTO E' E' PASSATA UNA SETTIMANA NON SO QUANTO CRESCONO...
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 11 set 2007, 14:35

:buuu DOVE SIETE FINETE TUTTE? :buuu
Immagine[/url]

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 11 set 2007, 14:56

Caspita Lilly chissà che spavento! Anche io quando sono volata giù dalle scale mi sono spaventata a morte... per fortuna loro sono ben protetti lì dentro! :hi hi hi hi

Sara, che carina la cameretta! Quindi è già finita... che bravi :ok
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 11 set 2007, 14:56

ECCO LE MIE GRAFOMANI PREFERITE...SCUSATEMI MA SONO GIORNI DA INCUBO...
ANDIAMO PER GRADI:
ARGOMENTO PREN@T@L MADE IN CHINA: SABATO SONO STATA A FARE IL LORO CORSO :che_dici HO SOTTOPOSTO IL PROBLEMA E MI HANNO FATTO LEGGERE UNA CIRCOLARE(INTERNA) DOVE VENIVA COMUNICATO LORO CHE IN CINA VIENE EFFETTUATA LA CUCITURA, MA CHE DA QUI PARTONO I TESSUTI GIà COLORATI. QUINDI A DETTA LORO LA MATERIA PRIMA è TUTTA MADE IN ITALY

TIZI, NELLY COME VI SENTITE?
CHICCA
, GIOIA TUTTO BENE?
LILLY, VALE, CATE, SARA, SARAB, TERRY, PROFE, DM, ILA, ROCCIA, VERI...(AVRR' DIMENTICATO QUALCUNO :domanda )UN ABBRACCIO A TUTTE

ORA VI RACCONTO DEL MIO CONTROLLO DI IERI SERA...CARLOTTA STA BENE è ANCORA IN POSIZIONE PODALICA, PESA 950gr, MISURA FEMORE 49,2, LUNGA CIRCA 35,5cm. CRANIO 65,100mm
come vi sembrano LE MISURE PER ESSERE A 26+6? :domanda NON è UN Pò PICCINA?
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 11 set 2007, 15:00

AH DIMENTICAVOOOOO GIOVEDì ALLE 13,30 HO APPUNTAMENTO CON L'OSTETRICA... CHEEMOSSSSIONE :hi hi hi hi :emozionee

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 set 2007, 15:08

Ho letto gli arretrati con il nipotino che mi distraeva e spero di non tralasciare nulla...

ARGOMENTO CAMERETTA: Anch’io come Tizy :ok ho scelto la cameretta color noce della F@ppa, in particolare quella della serie paperi. Anche quella tutta colorata mi piaceva, ma come lei credo che possa più facilmente stancare. Come Ila la cameretta dovrà ospitare anche il computer e il suo tavolino che nella mia casetta non possono avere altra collocazione

DISCORSO EPIDURALE E CORSO PREPARTO: Per il momento, nonostante il mio amico gine non escluda un parto naturale, mi spaventa un parto naturale :urka che potrebbe presentarsi difficile e complicato nelle mani degli specializzandi e di ostetriche svogliate, magari la notte di Capodanno. Anche il prof. in passato mi è sembrato più propenso al cesareo, perché mi ha detto che mi avrebbe mandato a casa per Natale. Penso che il parto naturale si potrebbe prospettare solo in caso di un inizio di travaglio imprevisto in una data antecedente alla dpp, se il gine più giovane mi assicurasse la sua presenza. Per questi motivi per il momento non avevo valutato seriamente né l’una né l’altra ipotesi, di cui però parlerò con loro alla prossima visita

Chicca mi dispiace :coccola per l’insensibilità della tizia che crede di essere al centro del mondo, senza rendersi minimamente conto dei problemi degli altri. Ne riparliamo più tardi con calma :bacio

Tizjana ha scritto:Buongiorno alle fantastiche Paoletta (cosa vai a fare in salumeria, o peccatrice :prrrr ......
Tizy confesso il mio peccato per stasera ho preparato la “coppola di Garibaldi” un tipo di pasta al forno super-nutriente che nel mio caso dovrebbe essere ribattezzata il “rettangolo di Garibaldi” perché non avevo la teglia adatta
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 set 2007, 15:12

Grazie Sara-B e :bacio . Lo so che lì dentro sono ben protetti, mi vergogno di me stessa ma, presa dalla paura, avevo pensato alle cose più assurde, il controllo mi ha rassicurato
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 11 set 2007, 15:15

Ciao Vale!
Congratulazioni per la visita! Dalle misure mi sembra proprio giusta :ok

Io faccio il tifo perchè Ricky non sia gigante... almeno mi risparmio un pò di quella faticaccia... a farlo ingrassare per benino dopo c'è sempre tempo e modo! :hi hi hi hi
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 11 set 2007, 15:19

DM, SPERO SOLO CHE NON ABBIA UNA TESTA GIGANTE...TUTTI DICONO CHE PASSATA QLLA PASSA TUTTO :che_dici

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 set 2007, 15:20

Ciao panzute!
Come state?
Paoletta non ci far prendere di 'sti spaventi...basto io a ravanare a terra :hi hi hi hi Comunque hai fatto bene ad andare al PS. Fosse successo a me probabilmente Al mi ci avrebbe portato a costo di tenermi in bocca per la collottola tipo gattino :ahaha

Ma voi con le camerette siete anni luce più avanti di me!!!! Ecco, lo sapevo che ce la rfpendevamo troppo tranquilla :buuu
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 11 set 2007, 15:22

ma che finita?...magari...e' solo progettata ora bisogna aspettare papino che si degni di iniziare a pitturare...e la nostra casa e' sempre l'ultima che pittura...che noia...altrimenti ci metteremo io e la mia piccola DM,
Immagine[/url]

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 11 set 2007, 15:23

paolaaaaaaaaaaaaaaaa ma stai bene?????oh maronnn.......be' hai fatto bene a farti vedere...ma vai piano in bici :bacio :bacio :coccola
io oggi proprio non ci sto...sto da bestia....sono molto demoralizzata l'intestino non funziona , e non ho neppure digerito...e poi e via di contrazioni di nuovo...in piu' mio marito simpaticone (oggi) ma si dai fatti tanti clister finche' non la finisci!!!!! :fak.. provaci tu!!!!!

ciao vane...eehhh oggi micca tanto....
ciao terry hai visto come scriviamo ammazza1!!!!sarab do' buon pomeriggio..

:sorrisoo
tizzi guarda ci provo, ma se penso a tutto quello che devo fare al suo posto mi viene il nervoso e poi stando coi' oggi non ne ho volgio...ma sai sono arrivati tipo 2 colli giganti di lana ( immagina l'ingombro!!!) e qua ci sono io, l'enventario ( circa 20 .000€ ) e ci sono io accordi con banche e fornitori e ancora io.....ma poi penso come dici tu CHI SEMINA RACCOGLIE !!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 11 set 2007, 15:26

vanessa ha scritto:ORA VI RACCONTO DEL MIO CONTROLLO DI IERI SERA...CARLOTTA STA BENE è ANCORA IN POSIZIONE PODALICA, PESA 950gr, MISURA FEMORE 49,2, LUNGA CIRCA 35,5cm. CRANIO 65,100mm
come vi sembrano LE MISURE PER ESSERE A 26+6? :domanda NON è UN Pò PICCINA?
la mia a 24+2 era lunga 33 cm e pesava circa 700 gr femore 45 quindi mi sembra giusta...complimenti...
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 11 set 2007, 15:28

lillipink ha scritto:Grazie Sara-B e :bacio . Lo so che lì dentro sono ben protetti, mi vergogno di me stessa ma, presa dalla paura, avevo pensato alle cose più assurde, il controllo mi ha rassicurato
TI CAPISCO A PIENO PERCHE' A FERRAGOSTO MI E' CADUTO UN PEZZO DI FERRO SULLA PANCIA E NON TI DICO CHE ANSIA E CHE COS AMI CIRCOLAVA PER LA TESTA QUINDI NESSUNA VERGOGNA E' NORMALE PER NOI MAMME
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 11 set 2007, 15:31

DM ha scritto:
Io faccio il tifo perchè Ricky non sia gigante... almeno mi risparmio un pò di quella faticaccia... a farlo ingrassare per benino dopo c'è sempre tempo e modo! :hi hi hi hi
LO SPERO ANCHE IO CHE ABBIA LA TESTA PICCINA TANTO DOPO CRESCE...E PUO' DIVENTARE CICCIOTTINA... :incrocini :incrocini
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 11 set 2007, 15:32

HEY chiccagiambi, NON FARE COSI PER FAVORE...SU SU SU SO' CHE NON E' FACILE MA BUTTARSI GIU' NON SERVE PROPRIO A NULLA...PENSA AL FIGLIO FANTASTICO CHE HAI E ALL'ALTRO IN ARRIVO.... :bacio
Immagine[/url]

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 11 set 2007, 15:32

Vane, è proprio vero... io sono terrorizzata perchè mio marito ha una testa "importante"... spero proprio che almeno quella il pupo la prenda da me, altrimenti sono fregata!

Sara, credevo l'aveste già finita! Comunque è sempre così, avere qualcuno che sa fare in famiglia è una grande cosa... bisogna però stare ai loro tempi!

Chicca devi avere delle spalle fortissime per reggere tutti questi carichi! Porta pazienza e quando capita manda a quel paese qualcuno... può esser molto liberatorio! :cuore

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 11 set 2007, 15:35

DM ha scritto:
Sara, credevo l'aveste già finita! Comunque è sempre così, avere qualcuno che sa fare in famiglia è una grande cosa... bisogna però stare ai loro tempi!
SI E' PROPRIO VERO PENSA CHE MIA SUOCERA E' DUA ANNI CHE ASPETTA CHE LE FACCIA IL CAPPOTTO A CASA!!!!PERO' LA CAMERETTA LA DEVE FARE PERCHE' SETTIMANA PROSSIMA ENTRIAMO NEL SETTIMO E IO NON VOGLIO ARRIVARE ALL'ULTIMO MOMENTO SPROVVISTA DELLA CAMERETTA....
Immagine[/url]

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 set 2007, 15:38

vanessa ha scritto:ECCO LE MIE GRAFOMANI PREFERITE...SCUSATEMI MA SONO GIORNI DA INCUBO...
ANDIAMO PER GRADI:
ARGOMENTO PREN@T@L MADE IN CHINA: SABATO SONO STATA A FARE IL LORO CORSO :che_dici HO SOTTOPOSTO IL PROBLEMA E MI HANNO FATTO LEGGERE UNA CIRCOLARE(INTERNA) DOVE VENIVA COMUNICATO LORO CHE IN CINA VIENE EFFETTUATA LA CUCITURA, MA CHE DA QUI PARTONO I TESSUTI GIà COLORATI. QUINDI A DETTA LORO LA MATERIA PRIMA è TUTTA MADE IN ITALY
In compenso ecco l'ultimo scambio di mail:
LORO:
Gentile Sig.ra Salvarani,

siamo spiacenti per il suo disappunto.
Gli standard di sicurezza seguiti e i controlli effettuati da Prènatal, così come dalle altre società del gruppo Artsana a cui appartiene, sono già molto elevati.
I controlli sui prodotti sono effettuati da organizzazioni esterne proprio per assicurarne la correttezza e garantire l’indipendenza.
Come le abbiamo già comunicato, Prénatal si fa garante per la qualità e la sicurezza dei prodotti che commercializza. Ci dispiace molto se ritiene che tutto questo e il nostro marchio non siano garanzia sufficienti.
Cordialmente.

IO:
Non è questo il punto. E’ che ho fatto una domanda precisa e mi piacerebbe una risposta altrettanto precisa.
Se mi parlate in modo vago di controlli io come consumatore come faccio a verificare che questi siano adeguati?
Se non mi dite come vengono trattati, verificati e certificati i vostri tessuti, quali parametri ho io per valutare?
In un momento in cui grandi aziende con nomi importanti sono coinvolte in scandali senza precedenti nel campo dei materiali direi che è nell’interesse sia del consumatore che della Vostra Azienda rispondere in modo esauriente ad una domanda di questo genere.
Il marchio di un’azienda non è più garanzia sufficiente in nessun campo se questa azienda non risponde con la massima trasparenza alle domande dei consumatori. E trasparenza significa chiarezza e precisione.
Ho condiviso le mie perplessità e le vostre risposte con altre mamme e future mamme e vi assicuro che tutte sono rimaste basite per quanto mi avete scritto.
Ormai i consumatori non sono più disinformati come in passato e sempre più facilmente vi imbatterete in madri che lavorano nel campo industriale e che hanno quindi conoscenze adeguate in questo settore per chiedere e pretendere risposte esaurienti.
Sinceramente non mi sembra possibile che un’azienda come la vostra non abbia previsto una risposta migliore da dare a genitori preoccupati di cosa fanno indossare ai loro figli, soprattutto vista l’emergenza che si è verificata a livello internazionale con i capi d’importazione.
Provo a riformulare le mie domande nella speranza di renderle più chiare e più degne di risposta:
1. dove vengono prodotti i vostri tessuti? In Italia, in Europa o nei Paesi in cui gli abiti sono confezionati?
2. se sono prodotti fuori dai Paesi della UE, vengono eseguiti dei controlli di sicurezza per verificare l’assenza di sostanze pericolose nelle fibre e nei coloranti?
3. se sì, quali sono tali controlli?

Non mi sembra di domandare molto in fondo.
Saluti

Ma per la miseria, se hanno 'sta benedetta circolare e sono così tranquilli, perchè non me la girano?!!? Vi assicuro che non gli romperei più le scatole, ma così mi sento presa per il c@lo :aargh
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Bloccato

Torna a “Dicembre”