Giulia
Sofia
Chiara
Emma
Qualche consiglio??

Messaggio da didi75 » 21 mar 2008, 12:02
Messaggio da StellinaRamo » 21 mar 2008, 12:58
Ciao,didi75 ha scritto:Ciao a tutte. io sto aspettando un bimba, ma non abbiamo deciso ancora il nome e siamo indecisi tra questi:
Giulia
Sofia
Chiara
Emma
Qualche consiglio??
Messaggio da StellinaRamo » 21 mar 2008, 13:01
QUOTO e STRAQUOTO Klabombklabomb ha scritto:vanna80, non sono assolutamente d'accordo.
quidi in una famiglia come la mia ci sarebbe un'alternanza di CLAUDIA-LAVINIA-CLAUDIA-LAVINIA.... e via discorrendo![]()
CHE MONOTONIA.
MA DI DOVE SEI![]()
Io ho chiamato LAVINIA i chiesa MARIAPAOLA di secondo nome perkè sono i nomi delle sue nonne,
ma all'anagrafe nn la chiamerei mai... PER DI+ PASQUALE O FORTUNA.
SCUSAMI EH![]()
Messaggio da didi75 » 21 mar 2008, 15:02
si forse hai ragione anche da me (Bologna) sono nomi abbastanza diffusi...StellinaRamo ha scritto:Ciao,didi75 ha scritto:Ciao a tutte. io sto aspettando un bimba, ma non abbiamo deciso ancora il nome e siamo indecisi tra questi:
Giulia
Sofia
Chiara
Emma
Qualche consiglio??
dalle mia parti (Milano) Giulia e Sofia sono gettonatissime. Forse fra tutti preferisco Chiara. Semplice e puro.
baci
Messaggio da vanna80 » 21 mar 2008, 15:29
Messaggio da betty72 » 21 mar 2008, 15:48
Messaggio da vanna80 » 21 mar 2008, 15:58
betty72 ha scritto:Veronica non è male!
A me piacciono anche
ELENA
LAURA
SARA
CLAUDIA
BIANCA
DIANA
GIADA
Messaggio da robby » 21 mar 2008, 16:02
didi75 ha scritto:si forse hai ragione anche da me (Bologna) sono nomi abbastanza diffusi...StellinaRamo ha scritto:Ciao,didi75 ha scritto:Ciao a tutte. io sto aspettando un bimba, ma non abbiamo deciso ancora il nome e siamo indecisi tra questi:
Giulia
Sofia
Chiara
Emma
Qualche consiglio??
dalle mia parti (Milano) Giulia e Sofia sono gettonatissime. Forse fra tutti preferisco Chiara. Semplice e puro.
baci
Messaggio da robby » 21 mar 2008, 16:05
da me la tradizione non c'è ma, onestamente, se anche ci fosse me ne fregherei proprio...vanna80 ha scritto:ciao, non so dalle vostre parti ma dalle mie c'è purtroppo una pessima tradizione: occorre rispettare i nomi dei suoceri!!!!specie se ci tengono (come i miei).
Ecco io sono in attesa per la prima volta e non so ancora il sesso del nascituro...ma una cosa è certa...se è maschio DEVO rispettare mio suocero mentre se è femminuccia posso anche sviare il nome di mia suocera poichè ci ha già pensato mio cognato!
Volete sapere i nomi?
i miei suoceri: Pasquale e Filomena...i miei genitori: Giovanni e Fortuna!!!
Belli vero???? Ho l'imbarazzo della scelta!!!
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Ila78 » 22 mar 2008, 16:06
Messaggio da milly73 » 22 mar 2008, 16:21
Io direi Emma, ma sono di parte!!!matteo x il maschiettodaniela75 ha scritto:io ho chiamato Elena così perchè prima di tutto mi piaceva, in più è anche il nome di mia nonna morta parecchi anni fa (ma se non mi fosse piaciuto non lo avrei mai usato)!
per il 2° fagiolino in arrivo:
maschio: Lorenzo, Giacomo, Matteo, Federico, Jacopo
femmina: Emma, Elisa, Gaia, Beatrice, Vittoria
ma sono aperte ancora le contrattazioni...
Messaggio da vanna80 » 22 mar 2008, 16:42
ciao Ila78 il problema non è la mia EVOLUZIONE ma è quella dei suoceri, genitori, ecc...se poi per un nome si offendono e coiminciano a fare i dispetti come i bimbi, non ti vengono a trovare (anche se alle volte è meglio!!!) hanno sempre la battutina pronta ecc...chi sopporta tale situazione? tanto è solo un nome!!!Ila78 ha scritto:il nome deve piacere ai genitori non deve essere imposto dai nonni, zii, cugini e vicini di casa!
dai come fai a chiamare un bimbo CIRO, GENNARO, PASQUALE ecc....sono proprio brutti!
e poi scusa se uno ha già avuto la sfortuna di chiamarsi pasquale ma perchè mai deve imporlo anche al nipote?????? EVOLVIAMOCI!!!!!!!!!
Messaggio da anirbas1969 » 22 mar 2008, 16:49
Messaggio da robby » 22 mar 2008, 16:55
vanna80 ha scritto:ciao Ila78 il problema non è la mia EVOLUZIONE ma è quella dei suoceri, genitori, ecc...se poi per un nome si offendono e coiminciano a fare i dispetti come i bimbi, non ti vengono a trovare (anche se alle volte è meglio!!!) hanno sempre la battutina pronta ecc...chi sopporta tale situazione? tanto è solo un nome!!!Ila78 ha scritto:il nome deve piacere ai genitori non deve essere imposto dai nonni, zii, cugini e vicini di casa!
dai come fai a chiamare un bimbo CIRO, GENNARO, PASQUALE ecc....sono proprio brutti!
e poi scusa se uno ha già avuto la sfortuna di chiamarsi pasquale ma perchè mai deve imporlo anche al nipote?????? EVOLVIAMOCI!!!!!!!!!
Messaggio da giulia73 » 23 mar 2008, 22:34
wow se i suoceri non venissero perchè il nome scelto non è il loro sarebbe assolutamente fantastico....ma a me non è successo.Io ho scelto un nome che piaceva a me, ma continuano a rompere le p@@@evanna80 ha scritto:ciao Ila78 il problema non è la mia EVOLUZIONE ma è quella dei suoceri, genitori, ecc...se poi per un nome si offendono e coiminciano a fare i dispetti come i bimbi, non ti vengono a trovare (anche se alle volte è meglio!!!) hanno sempre la battutina pronta ecc...chi sopporta tale situazione? tanto è solo un nome!!!Ila78 ha scritto:il nome deve piacere ai genitori non deve essere imposto dai nonni, zii, cugini e vicini di casa!
Messaggio da Ila78 » 24 mar 2008, 17:22
sarà anche solo un nome ma tuo figlio se lo porterà dietro tutta la vita non so dove abiti tu se al sud o al nord ma se io chiamassi così il mio bimbo verrebbe preso in giro a ogni occasione.vanna80 ha scritto:ciao Ila78 il problema non è la mia EVOLUZIONE ma è quella dei suoceri, genitori, ecc...se poi per un nome si offendono e coiminciano a fare i dispetti come i bimbi, non ti vengono a trovare (anche se alle volte è meglio!!!) hanno sempre la battutina pronta ecc...chi sopporta tale situazione? tanto è solo un nome!!!Ila78 ha scritto:il nome deve piacere ai genitori non deve essere imposto dai nonni, zii, cugini e vicini di casa!
Messaggio da Ila78 » 24 mar 2008, 17:28
ho riletto il tuo primo messaggio scusa ma non puoi optare per il nome di tuo padre Giovanni???? è molto bello, tra i quattro è decisamente il migliore e poi la tradizione verrebbe rispettata sarebbe il nome di un nonno no???vanna80 ha scritto:ciao, non so dalle vostre parti ma dalle mie c'è purtroppo una pessima tradizione: occorre rispettare i nomi dei suoceri!!!!specie se ci tengono (come i miei).
Ecco io sono in attesa per la prima volta e non so ancora il sesso del nascituro...ma una cosa è certa...se è maschio DEVO rispettare mio suocero mentre se è femminuccia posso anche sviare il nome di mia suocera poichè ci ha già pensato mio cognato!
Volete sapere i nomi?
i miei suoceri: Pasquale e Filomena...i miei genitori: Giovanni e Fortuna!!!
Belli vero???? Ho l'imbarazzo della scelta!!!
![]()
![]()
![]()
Messaggio da vanna80 » 24 mar 2008, 19:20
Messaggio da klabomb » 24 mar 2008, 21:08
Messaggio da Ila78 » 25 mar 2008, 11:22
Ale non è male e poi potrebbe sembrare il diminutivo di Alessandro e Alessiovanna80 ha scritto:Ila78 hai perfettamente ragione su tutto ciò che dici...il problema è che anche mio marito vuole rispettare la tradizione..poi chi vuole mettersi contro suo padre!!!non ci penso nemmeno!!!
però sappi che è contro la mia volontà anzi ho pensato che lo chiamerò, per sviare leggermente, Ale diminutivo di Pasquale. Forse non ci azzecca molto ma è meglio sicuramente.
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”