GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Comunita' Evoluzionista in Rete

Bloccato
laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Comunita' Evoluzionista in Rete

Messaggio da laIla » 22 mar 2008, 6:39

Pure io ieri ho visto anno zero...
Non ho parole :urka

Che in lombardia CL fosse una potenza lo sapevo, ma non fino a questo punto.

Io ne avevo visto la realtà universitaria dove a fisica era l'unica facoltà dove non vincevano le elezioni universitarie...

Ma non credevo che si arivasse ad una imposizione tale da redere praticamente impossibile il diritto di scelta alle donne.

Questo non riguarda solo la legge 194...

Io non ho potuto fare il parto indolore perchè in estate i medici vanno in vacanza e quindi non ti garantiscono il servizio (però se paghi 1200 euro la punturina corrono subito a fartela).
Trovo veramente allucinante che un servizio non venga garantito a tutte ma solo a quelle che hanno la "fortuna" di partorire nel periodo giusto.

Non ho potuto scegliere di donare le staminali perchè nella civilissima Milano questo si può fare solo in un ospedale e solo in determinati orari (e poi probabilmente sarebbero stati comunque in ferie) :grrr
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 22 mar 2008, 11:57

witch ha scritto:Zzz che invidia...mi trasferirei lì solo per le ultime cose che hai elencato...
siete trooooooppo avanti...
qui o spostiamo il vaticano o non ci arriveremo mai a tanta civiltà

e dove lo vogliamo spostare????

i non credo ci sia la fila alla comunità europea per ospitare lo stato vaticano! :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 22 mar 2008, 12:00

frangela ha scritto:A proposito della lombardia... oggi ho visto un pezzo di annozero di ieri sera
Al Niguarda un solo ginecologo non obiettore

quando ho partorito io, grande ospedale della mia città.....ho assisitito ad una scena assurda.

una donna ricoverata per aborto terapeutico (il feto non aveva formato il cervello), alla terza giornata si è ritrovata il medico di guardia obiettore che non ha voluto somministrare la terapia!!!!e non si trovava il medico disponibile....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 22 mar 2008, 12:02

Zzz... ha scritto:Giusto! Come ci firmiamo? :domanda

Evoluzioniste? :urka

o forse è meglio...

Evolute? :hi hi hi hi

non esageriamo, già vedo un orda di donnine pronte a sparare a zero!! :hi hi hi hi

cmq io la pasqua non la festeggio quindi non vi auguro un bel nulla tiè!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 mar 2008, 13:01

A proposito di Vaticano...

E' verissimo che molti problemi nascono da lì, però secondo me il problema vero è l'ipocrisia dei politici e della gente tutta. I partiti non cattolici dovrebbero fregarsene della Chiesa, e i cittadini laici dovrebbero farsi sentire maggiormente, e così i giornalisti ecc.

Anche qui la chiesa (il papa direttamente o la conferenza episcopale spagnola) tuona contro tutto, ma i laici non la stanno a sentire, e Zapatero, per esempio, quando il papa è venuto a fare l'incontro delle famiglie a Valencia, lo ha ricevuto all'aeroporto con tutti gli onori in quanto capo di Stato, ma poi alla messa celebrata subito dopo dal papa non c'è andato, in quanto ateo, e lo ha detto tranquillamente.

Da noi i politici e i giornalisti, anche ateissimi, non avrebbero mai il coraggio di fare la stessa cosa, per paura di un'opinione pubblica che ritengono attaccatissima alla chiesa.
Ma quanti sono, davvero, i cattolici in Italia? Io vi dirò che di cattolici veri ne vedo molti di più in Spagna, sono famiglie che hanno otto figli e che dicono chiaramente di essere cattolici, così come gli atei dicono chiaramente di essere atei. In Spagna c'è anche l'Opus Dei, quindi non è che questo paese sia "laico", però alla fine gli atei o i cattolici così così sono la maggioranza, e votano per quello che sono, e il risultato è che politica nazionale e politica della chiesa rimangono cose distinte.

In Italia c'è inoltre un'autocensura molto forte. Vi faccio un esempio:
Il movimento gay spagnolo -ovviamente non cattolico- era da anni e anni che chiedeva a gran voce il matrimonio. Non i pacs, proprio il matrimonio. E alla fine l'hanno ottenuto.

Il movimento gay in Italia, invece, chiede i pacs o qualcosa di simile, e si affanna sempre a rassicurare "Per carità, non vogliamo il matrimonio, ci accontentiamo di qualche diritto in più, non vogliamo l'adozione, non spaventatevi!" Cioè, chiede qualcosa ma stando attento a non andare contro ai cattolici. Ma se voi non siete cattolici, perchè dovete modellare le vostre richieste sui desideri dei cattolici?? Chiedete quello che volete, senza dipingervi voi stessi come persone di serie B, fate vedere che la vostra laicità è un valore quanto il cattolicesimo. Poi un giorno magari otterrete quello che chiedete, o forse no, ma intanto questo atteggiamento "vorrei ma non posso" non sta portando a nulla.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 22 mar 2008, 13:54

io a chi mi augura buona pasqua rispondo buona domenica anche a te.... :hi hi hi hi ...tiè!

Zzz il tuo ragionamento non fa una piega...ti quoto in tutto.
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 22 mar 2008, 18:36

Ragazze, voi siete un mito!!! :-D
Vi ho letto qualche tempo fa ma ero in un periodo un po' nero... ora va meglio (insomma tengo la testa impegnata per nn pensare alle cose tristi che mi sono accadute), posso unirmi a voi??? :hi hi hi hi

Zzz... parlavamo delle stesse cose io e il socio proprio stamattina, io ti quoto in pieno, lui dice che secoli di Vaticano così vicino hanno fatto una specie di lavaggio del cervello... :fischia
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 22 mar 2008, 18:55

Zzz... ha scritto:A proposito di Vaticano...

E' verissimo che molti problemi nascono da lì, però secondo me il problema vero è l'ipocrisia dei politici e della gente tutta. I partiti non cattolici dovrebbero fregarsene della Chiesa, e i cittadini laici dovrebbero farsi sentire maggiormente, e così i giornalisti ecc.
QUOTO!
Il Vaticano esprime il suo punto di vista sulle cose, come ogni stato e ogni capo di stato fa.
Il problema è che i politici e altre classi non dovrebbero farsi condizionare..ma la paura dell'essere etichettati come anti vaticano è fortissima..
Dove è lo Stato laico?
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 22 mar 2008, 18:56

Zzz... ha scritto:
calavera ha scritto:sangue e amore..per non dire n'altra cosa!!! :hi hi hi hi

Zzzzz...ma tu che ci vivi in spagna...la vedi come civile anni luce all'italia..o è solo un riflesso che ci arriva dai tg?!

visto che fino a pochi anni fa la spagna aveva un alto tasso di disoccupazione ed era quasi quasi l'ultima d'europa nsomam..a cifre....

ah l'atocha !!!! un bellissimo bacio fra le piante tropicali!!!! :hi hi hi hi
A me da tutti i punti di vista mi pare di vivere in Svezia da tanto sono cibili e moderni!

E guarda che ai tg e suo giornali italiani sminuiscono SEMPRE le cose che vanno bene in Spagna, perchè rosicano troppo!

Anzi, riportano problemi e conflitti che qui non esistono. Esempio: quando è passata la legge sul matrimonio gay, i cattolicissimi, giustamente, hanno protestato e in quattro gatti hanno fatto una manifestazioncina che qui non si è filato nessuno. Titolo di quotidiano italiano (più o meno) "L'ira della Spagna si abbatte su Zapatero, governo in crisi" E infatti era così in crisi che ha appena rivinto le elezioni :ahaha
E ri-quoto pure questo!!
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 mar 2008, 10:36

Bene, vedo che siete tutte a festeggiare la Fanta Pafqua :hi hi hi hi
Prima di andare a mangiare il mio ovetto, vi offro questo modesto spunto di riflessione:
Quante festività cristiane si sono in realtà sovrapposte a precedenti manifestazioni?
E come mai a Pasqua si mangia l'ovetto??
Buona festa del passaggio alla primavera a tutte brutte ba.. ops, figlie di scimmia che non siete altro :hi hi hi hi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 mar 2008, 10:39

frangela ha scritto:Bene, vedo che siete tutte a festeggiare la Fanta Pafqua :hi hi hi hi
Prima di andare a mangiare il mio ovetto, vi offro questo modesto spunto di riflessione:
Quante festività cristiane si sono in realtà sovrapposte a precedenti manifestazioni?hi
Praticamente tutte?

E come mai a Pasqua si mangia l'ovetto??[/quote]

Perché l'uovo è simbolo di rinascita primaverile dopo la "morte" dell'inverno?

Ma soprattutto... Ho vinto qualcosa?????? :hi hi hi hi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 mar 2008, 11:38

perchè la pasqua da secoli coincide con la primavera...con rinascita e fertilità per i raccolti avvenire...ho vinto la stessa cosa di Zzzz....

Quante festività cristiane si sono in realtà sovrapposte a precedenti manifestazioni?
e qua voglio date e nomi... :hi hi hi hi

sono cmq convinta che se lo stato vaticano si fosse trovato al centro della norvegia, invece che al centro d'italia, le cose sarebbero state tanto tanto diverse....perchè ovunque e comunque fuori di qui c'è un credo molto piu forte...il senso di civiltà....che noi italiani non riusciamo a decifrare a coltivare e impegnare...geneticamente parlando!!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 mar 2008, 11:50

avete vinto questo:
http://www.400monkeys.com/God/
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 23 mar 2008, 11:57

Frangela, questo link è meraviglioso!!!!!!!!!!!!! :-D

Buona festa di primavera a tutte anche se.... qui piove da più di 48 ore :x:
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 mar 2008, 15:15

frangela ha scritto:avete vinto questo:
Fantastico :hi hi hi hi

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 mar 2008, 15:18

Zzz... ha scritto:A proposito di Vaticano...

Anche qui la chiesa (il papa direttamente o la conferenza episcopale spagnola) tuona contro tutto, ma i laici non la stanno a sentire, e Zapatero, per esempio, quando il papa è venuto a fare l'incontro delle famiglie a Valencia, lo ha ricevuto all'aeroporto con tutti gli onori in quanto capo di Stato, ma poi alla messa celebrata subito dopo dal papa non c'è andato, in quanto ateo, e lo ha detto tranquillamente.

Da noi i politici e i giornalisti, anche ateissimi, non avrebbero mai il coraggio di fare la stessa cosa, per paura di un'opinione pubblica che ritengono attaccatissima alla chiesa.
Ma quanti sono, davvero, i cattolici in Italia? Io vi dirò che di cattolici veri ne vedo molti di più in Spagna, sono famiglie che hanno otto figli e che dicono chiaramente di essere cattolici, così come gli atei dicono chiaramente di essere atei. In Spagna c'è anche l'Opus Dei, quindi non è che questo paese sia "laico", però alla fine gli atei o i cattolici così così sono la maggioranza, e votano per quello che sono, e il risultato è che politica nazionale e politica della chiesa rimangono cose distinte.

In Italia c'è inoltre un'autocensura molto forte. Vi faccio un esempio:
Il movimento gay spagnolo -ovviamente non cattolico- era da anni e anni che chiedeva a gran voce il matrimonio. Non i pacs, proprio il matrimonio. E alla fine l'hanno ottenuto.

Il movimento gay in Italia, invece, chiede i pacs o qualcosa di simile, e si affanna sempre a rassicurare "Per carità, non vogliamo il matrimonio, ci accontentiamo di qualche diritto in più, non vogliamo l'adozione, non spaventatevi!" Cioè, chiede qualcosa ma stando attento a non andare contro ai cattolici. Ma se voi non siete cattolici, perchè dovete modellare le vostre richieste sui desideri dei cattolici?? Chiedete quello che volete, senza dipingervi voi stessi come persone di serie B, fate vedere che la vostra laicità è un valore quanto il cattolicesimo. Poi un giorno magari otterrete quello che chiedete, o forse no, ma intanto questo atteggiamento "vorrei ma non posso" non sta portando a nulla.
In tutto quello che dici rivedo un mio collega spagnolo (di Barcellona) che rimaneva enormemente sorpreso di come il vaticano fosse influente nella politica italiana :aargh

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 mar 2008, 15:20

frangela ha scritto:Bene, vedo che siete tutte a festeggiare la Fanta Pafqua :hi hi hi hi
E come mai a Pasqua si mangia l'ovetto??
Buona festa del passaggio alla primavera a tutte brutte ba.. ops, figlie di scimmia che non siete altro :hi hi hi hi
Uovo mangiato...

Adesso sono pronta per la primavera.

Ma glielo spiegate voi al tempo che deve nevicare a natale e non a pasqua :urka

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 mar 2008, 15:25

Frangela con il tuo avantar mi fai venire in mente un'altra cosa che mi infastidisce molto in italia (come fisico e come persona dotata di una intelligenza minima)

L'unico personaggio che si vede in televisione a parlare di fisica è Zichichi che anche per spiegare l'arcobaleno tira in mezzo Dio :pistole

In questo paese non si riesce a fare per nulla una semplice e chiara informazione scientifica.

PS: dove è andato Rubbia a costruire il suo progetto per l'energia alternativa... chiaramente in Spagna :fischia

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 mar 2008, 17:24

frangela ha scritto:avete vinto questo:

Bellissimo :ahah

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 mar 2008, 17:54

laIla ha scritto:Frangela con il tuo avantar mi fai venire in mente un'altra cosa che mi infastidisce molto in italia (come fisico e come persona dotata di una intelligenza minima)

L'unico personaggio che si vede in televisione a parlare di fisica è Zichichi che anche per spiegare l'arcobaleno tira in mezzo Dio :pistole

In questo paese non si riesce a fare per nulla una semplice e chiara informazione scientifica.

PS: dove è andato Rubbia a costruire il suo progetto per l'energia alternativa... chiaramente in Spagna :fischia
A propos di Zichicchiricchi... avete mai visto l'imitazione di Crozza :ahaha
Neanche così lontana dal vero :hi hi hi hi
Qualche anno fa alla radio (radio 3) c'era un bellissimo programma di scienza che si chiamava "Le oche di Lorentz", è stato cancellato dopo le elezioni del 2001, chissà perché... ecco, quello lo capivo pure io :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”