GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LA PASQUA NON E' UN UOVO, MA UN BAMBINO QUEL CHE COVO...

Bloccato
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER LA PASQUA NON E' UN UOVO, MA UN BAMBINO QUEL CHE COVO...

Messaggio da Zodiaco » 21 mar 2008, 15:53

Kitty ho letto che sei stata chiamata per prendere Manuel! EVVIVA!!!!!!! Così passerete una bellissima Pasqua!
Eny complimenti per il nuovo titolo, non poteva essere + adatto al momento!! :bacio
Ale &Dani ciao!
davvero quelli dell'ariete sono dei capoccioni? sia i maschi che le femmine? io ho un'amica ariete e + che capocciona lei è tanto permalosa!A stare bella buttata sul divano in questo periodo ci sono anch'io, perciò ti faccio concorrenza! :ahaha
Elettra :incrocini per te e per la bimba!

(continua...)

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 21 mar 2008, 16:00

Dodi guarda che anche io lo sento meno in questi ulktimi giorni (calcola che il bimbo è avanti di circa 10 giorni) quindi credo che siamo abbastanza vicine come date.
Tanti auguri per il tuo papà, son contenta che sia tutto a posto! :coccola
Kuz anche qui il tempo è uno schifo ed anche il mio umore è molto instabile, spesso mi capita di essere nervosa e agitata senza motivo :buuu
Soia sono sicuramente gli ormoni ballerini che ti fanno versare qualche lacrima....

KIARA anche io mi sento molto vicin aal grande evento e al momento non so se mi faccia paura o no, sono ancora tanto confusa! :fischia
Sveva può darsi che tu abbia cominciato a perdere il tappo! comunque anche a noi al corso preparto han detto di non preoccuparci in questo caso perché si potrebbe partorire anche 10 o 15 giorni dopo.

Kuz, Marieclaire sta bene e sta cercando di godersi per bene gli ultimi momenti delle gravidanza visto che ora può uscire e non è + costretta a letto.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 21 mar 2008, 18:20

ciao pancine :sorrisoo

stamattina ho fatto la curva da carico di glucosio :x: e mio marito x essere solidale ne ha bevuto un pò :emozionee :ahah a lui è piaciuto....cmq le 5 punture mi han fatto male...!!! e mi sento tanto debole....
A dolorini sono messa anch'io come melissa....

sveva wow già hai perso il tappo ke bello....

kitty ke bello ke porti manuel a casa!

Soia tesoro ke bello dai è tutt'ok!

pianetablu io ancora non l'ho mangiata la pastiera....buonaaaa

kiara-zodiaco anch'io mi sento vicina al grande evento...non vedo l'ora ke accada ma la paura cmq c'è!

Dodi vedrai ke non lo senti tanto xkè magari dorme...pensa ke cmq a poco spazio!

Eny come stai?

ma ke bel posttttt!!!! buon inizio primavera a tutte!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 21 mar 2008, 18:51

Sveva mi sa che la piccola Zoe ha voglia di nascere! :-D Comunque anche io ho letto che potrebbero passare anche un paio di settimane tra la perdita del tappo e il parto.
Eny :sorrisoo bello il titolo del nuovo post!!
Kitty sono contentissima che il piccolo Manuel possa essere a casa per Pasqua! :sorrisoo
Io oggi sono stata dalla pettinatrice e sono stanchissima, anche perchè c'era tanta gente e ho dovuto aspettare 2 ore. Mentre mi tagliavano i capelli mi è venuta una contrazione e la parrucchiera pensava di avermi fatto male con le forbici. :ahaha
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 21 mar 2008, 19:58

Passo velocissimamente. Sto molto meglio, ho solo leggeri crampetti premestruali ma sopportabili.

Anche io sono contenta che sia iniziata la primavera :fischia

SVEVA, evvai che ti sei stappata!!! :ok
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 21 mar 2008, 20:38

Buona serata a tutte, passo per un saluto veloce e comunque domani sarò di nuovo in linea.
Stasera ho mangiato un buon risotto alla milanese con tanto zafferano.

Ciao valery!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 mar 2008, 21:45

Ciao ragazze!!!! :bacio

Grazie per pensarmi, ma non preoccpuatevi che durante il tragitto casa-ospedale manderò l'sms a voi, ancor prima di avvisare i parenti :cuore :bacio

Come ha detto Zodiaco, sto cercando di iniziare a godermi la gravidanza (per la serie...meglio tardi che mai!).
Cerco di girare tanto per casa, oggi sono addirittura andata al corso preparto, poi a casa dei miei per il pomeriggio....insomma, dopo tanti mesi di immobilità riprendere anche i movimenti più semplici come camminare è faticosissimo, e gli attuali 18 kg in più non aiutano certo...
Sono indolenzitissima, come se avessi scalato l'Everest, ho un mal di gambe, schiena e spalle! Ma sono soddisfazioni :hi hi hi hi
Fra l'altro sto cercando di riprendere il controllo della casa, sembro una trottola e a volte mi sorprendo fare i lavori più inutili e sconclusionati solo epr il gusto di avere sotto controllo la situazione :fischia
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 mar 2008, 21:48

Ma ho letto delle novità!!!!!!

Sveva, quoto le altre, è il tappo!!!!!!!! :yeee E' vero che si può perdere anche un mese prima, ma statisticamente significa che il parto proprio lontanissimo non è :emozionee

Kitty, sono così felice che finalmente siete a casa tutti insieme, e ora cancella i brutti ricordi e ricomincia da te, Ste e i tuoi cucciolo :bacio

Brutti sogni? Presente! Sono all'ordine del giorno (ma da sempre, anche prima di rimanere incinta); da anni ormai quando mi sveglio la mattina una delle domande di rito di mio marito è "allora chi è morto questa notte?" :che_dici
Però poiché non sto dormendo bene, o comunque molto superficialmente, spesso mi rendo conto della finzione e magari mi alzo per interrompere il flusso (che però quasi sempre riprende...grrrr).

...è arrivato il maritino dalla palestra...a domattina così leggo tutti gli arretrati della giornata!!! :bacio :bacio :bacio
anzi...a domani pomeriggio perché se ce la faccio mi porto a fare un po' di shopping :hi hi hi hi
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 21 mar 2008, 21:48

Ciao belle :sorrisoo !!
Che bello il nuovo post, complimenti ad ALE&DANY e ad ENY :ok!!
Scusate non ricordo tutto degli arretrati :fischia
KITTY: bene sono strafelice che da oggi il vostro Manuel sarà a casa con voi!!!
SVEVA: eh sì, mi sa che è proprio un inizio di tappo, io l'ho perso a rate (per Aurora), ho iniziato il lunedì e giovedì mattina è nata :-D , però ero alla 38°settimana.
MELISSA: già, non è questo tuo sentirti strana è un'avvisaglia .......?
ENY: anch'io stanotte contrazioni a go go e quando finalmente mi sono decisa ad alzarmi dal letto per chiamare il PS sono cessate :domanda , oggi tutto il giorno dolori pre-rossse e tu come stai??
DODI: sono contenta per il tuo papà e non ti preoccupare se lo senti meno, ormai ora lo spazio è quello che è :sorrisoo

Vi saluto belle, a domani!!!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 22 mar 2008, 7:00

buon giorno!!

oggi sto un pochino meglio...ieri alla fine ho provato la pressione e l'avevo sotto i piedi 105-65 x me bassissima!!
cmq il senso di malessere persiste...come dice LUCA,il grande esperto :che_dici ,è ovvio ti stai preparando,nonmanca mica tanto!! grazie ci arrivavo anche io!! :che_dici !

buona giornata a tutte!!

un bacione grandissimo :coccola
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 mar 2008, 9:30

eccomi!!! finalmente a casa! a parte che qui mangia meno :che_dici :che_dici però ormai gli do solo ed esclusivamente il mio :yeee :yeee forse sarà più sonstanzioso?lo spero...cmq 2420 g!!!!
NIcole gli da i baci, lo accarezza ma quando gli do da mangiare è gelosa e mi distrugge la casa :buuu

Ho i punti ancora dolenti...vabbè ma passerà!

Il latte l'ho stimolato col tiralatte elettrico...appena arriva ai 2700g lo provo ad attaccare come detto dalle ostetriche, anche se non ho idea di come si facci!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 22 mar 2008, 9:52

Buongiorno belle!!!!!
Ci si risente stasera :bacio
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 22 mar 2008, 9:53

evviva kitty

a casa vedrai e tutta un'altra cosa e pian piano nicole si abituerà!!
il come attaccarlo al seno ti verrà tanto naturale! :emozionee
una buona pasqua a tutti e 4

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 22 mar 2008, 11:11

oggi tutte latitanti....cosè la luna!!!? :hi hi hi hi

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 22 mar 2008, 11:31

Vedo che non ci sono altre cicogne frettolose in arrivo per oggi o almeno così pare. Io oggi, se sto bene, vado a vedere l'ospedale dove intendo partorire. :sorrisoo
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Millyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Millyna » 22 mar 2008, 12:22

Ciao a tutte,
finalmente riesco a trovare un pò di serenità e rientro in questo splendido forum.
Sono una mamma aprilina anche io...anche se arrivo a questo aprile con molta stanchezza e con lo stato d'animo minato dagli ultimi mesi trascorsi in tristezza.
Non voglio essere ingiusta con la vita, non voglio essere ingrata verso Dio che mi ha fatto il dono più grande ed importante che ogni donna possa desiderare...ma sono un'essere umano e come tale imperfetto.
Il mio compagno mi ha lasciata dopo qualche mese dalla scoperta della gravidanza. So che avrei dovuto essere superiore e avrei dovuto dare priorità al mio cucciolo dentro di me ma non sono riuscita a trovare un equilibrio e così sono andata in depressione.
Il mio uomo mi manca tanto. Si fa sentire settimanalmente e vuole notizie ogni volta che vado dal gine (abitiamo in 2 città diverse e distanti) ma dichiara di non amarmi più ed anche se verrà per il parto perchè tra l'altro vuole riconoscere il bambino, dice di non voler tornare con me. Mi sento una cattiva madre, per non essere riuscita a tenermi forte, per aver pianto e per essermi disperata pur avendo dentro il mio bimbo che sicuramente starà risentendo di questo mio stato d'animo. Non riesco a gioire ed a sentirmi felice...e mi odio perchè mi ritengo incapace di essere una buona madre.
Scusate lo sfogo...ma mi sento tanto male.
Cmq la mia dpp è il 23 aprile anche se col cesareo (ho un'ernia del disco e non posso partorire naturalmente) sicuramente si anticiperà alla 39° settimana e quindi verso il 16 aprile, salvo imprevisti.
Vorrei essere ancora una di voi...e se volete aggiornare l'elenco delle apriline...vi dico che io aspetto il mio piccolo Alessandro!
Prego perchè la mia tristezza e la mia angoscia non lo abbiano influenzato...!
Scusate ancora...un abbraccio a tutte ed auguri a chi ha già partorito.
Buona Pasqua e tanta serenità :bacio

Millyna e Alessandro 35+3 :emozionee
Immagine

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 22 mar 2008, 13:03

Millyna... :coccola
Lo so che ora per te è difficile da credere, ma nel momento esatto in cui vedrai Alessandro ti renderai conto di amarlo più di te stessa. Questo basta e avanza per fare di te una madre tutt'altro che cattiva.
Fatti forza, fallo per lui, che presto sarà la luce della tua vita, credimi. :bacio
Ti auguro di trovare presto la serenità che desideri...

Kitty: il tuo latte è la cosa migliore per Manuel! :yeaa:
Anch'io il mio lo sto ancora togliendo col tiralatte elettrico, almeno finchè Valerio non si sveglierà un po' durante i pasti (non so come faccia Manuel, ma lui ancora fa 5 o 6 ciucciate e poi gli cala la palpebra...comunque la sua dose, piano piano, se la pappa tutta); ogni tanto lo attacco al seno, giusto per non farglielo dimenticare :fischia e poi ho notato che ha un effetto calmante sulle colichette gassose (che sono già arrivate, mannaggia :aargh ).
Questione-punti: ma allora siamo davvero accomunate dalla s-fortuna!!!
Ieri, quando ho portato Valerio al controllo, sono passata al pronto soccorso ginecologico, perchè mi facevano male da impazzire...la gine mi ha tolto i punti e mi ha prescritto lavaggi con betadine ginecologico e ovuli antibiotici, per prevenire le infezioni.
Ora va già decisamente meglio.

UN BACIONE A TUTTE LE ALTRE... :pasqua:
VALERIO è nato il 13.03.2008

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 22 mar 2008, 13:10

phoebe e kitty per i punti..quanto vi capisco,io con Camilla mi ero lacerata tutta e x 2 mesi non mi riuscivo a piegare in ginocchio dal male!! tra una 10 gg passerà tutto ....e anche idolori delle contrazioni quando tirate il latte dovrebbero sparire prestissimo :incrocini

millyna benvenuta tra le apriline! mi spiace tanto per la tua situazione,e per come ti senti! in questi ultimi gg di gravidanza cerca di tirarti un po su...altrimenti dopo il parto potrebbero peggiorare le cose! fallo x Alessandro! mille :incrocini x te un bacio

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 22 mar 2008, 13:21

grazie, melissa! :sorrisoo
VALERIO è nato il 13.03.2008

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 22 mar 2008, 13:50

ragazze buongiorno a tutte!
per fortuna da ieri sera siamo rimaste alla pagina n° 3, evidentemente le vacanze di Pasqua stanno facendo effetto e molte di noi saranno fuori città a divertirsi e non si possono collegare (tempo permettendo, qui fa schifo!).

Millyna benvenuta tra di noi ! come ti hanno scritto anche le altre, pensa al bimbo che è dentro di te e che sta per uscire, poi avrai tempo per discutere e parlare costruttivamente col tuo compagno per vedere cosa è meglio per vostro figlio.
Non è escluso che magari (se non ci sono problemi) lui ritorni a stare con te.

Per ora cerca di essere forte fino al termine della gravidanza.
A proposito, non ho mai sentito che chi ha l'ernia del disco non possa fare un parto naturale, anzi!
Si può fare anche l'epidurale, sai?

comunque :incrocini

Salutoni a tutte le altre!
Kitty un bacio a Manuel ed a Nicole!
Marieclaire ho visto che ieri sera ti sei collegata!
Anche io la notte continuo a svegliarmi sul presto e mi riaddormento tardissimo col risultato che il giorno dopo sono un cadavere ambulante!
Sto ancora col mal di gola (poco) e per il resto, oggi me ne sto tranquilla a casa.
:bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”