GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aiuto!!Gatta pisciona..
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Re: Aiuto!!Gatta pisciona..
Zzz, per i gatti non c'è recinzione che tenga
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

frangela ha scritto:Zzz, per i gatti non c'è recinzione che tenga
C'è c'è, fidatevi
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Il mio gatto (nemmeno 4 anni) ha già affrontato, poverino, 3 traslochi.
Nella prima casa non era abituato ad uscire, non andava nemmeno sul balcone.
Nella seconda dopo un periodo di adattamento si è abituato ad uscire e stava intere giornate nel giardino vicino a casa (era un giardino condominiale molto, molto grande che dava su una strada poco trafficata)
A Novembre mi sono trasferita, questa volta da sola, nella terza casa..ovviamente ho portato il gatto con me ma il prezzo da pagare, per lui, è stato che in questa nuova casa che è al primo piano e da su una strada molto più trafficata lui non ha modo di uscire..adesso con il bel tempo sto cercando di farlo gradatamente abituare ad uscire, sotto la mia sorveglianza, un pò sul balcone.
Lui non sembra che ci soffra e continua ad accogliermi con i suoi murmureggi e in questa casa, sebbene decisamente più piccola, il posto per una cassettina che misura 60 x 40 son riuscita a trovarlo!!
Nella prima casa non era abituato ad uscire, non andava nemmeno sul balcone.
Nella seconda dopo un periodo di adattamento si è abituato ad uscire e stava intere giornate nel giardino vicino a casa (era un giardino condominiale molto, molto grande che dava su una strada poco trafficata)
A Novembre mi sono trasferita, questa volta da sola, nella terza casa..ovviamente ho portato il gatto con me ma il prezzo da pagare, per lui, è stato che in questa nuova casa che è al primo piano e da su una strada molto più trafficata lui non ha modo di uscire..adesso con il bel tempo sto cercando di farlo gradatamente abituare ad uscire, sotto la mia sorveglianza, un pò sul balcone.
Lui non sembra che ci soffra e continua ad accogliermi con i suoi murmureggi e in questa casa, sebbene decisamente più piccola, il posto per una cassettina che misura 60 x 40 son riuscita a trovarlo!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- frangela
- Bronze~GolGirl®

sì, elettrificataZzz... ha scritto:frangela ha scritto:Zzz, per i gatti non c'è recinzione che tenga
C'è c'è, fidatevi
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Credo di si...prova a diluirlo in uno spruzzatore per piante!!xeniya ha scritto:Misso, ma l'essenza di eucalipto si può dare anche nella terra delle piante???
Anche io ho 2 gatti (e 3 cani), l'ultimo che abbiamo adottato (avrà 6 mesi), l'abbiamo già sterilizzato, ma essendo selvatico (l'abbiamo preso da poco e aveva 4 mesi) ha l'abitudine di fare la pipì nella terra delle piante
, a parte il fatto che in casa ne sono piena quindi la fa un po' in una e un po' in un'altra, quindi ho cumuli di terra ovunque (perchè dopo logicamente la copre!), in più l'odore non è proprio dei migliori, calcolando il fatto che non posso darci nè aceto, nè ammoniaca!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Riguardo al recinto x gatti c'è,è orrido ma utile...si tratta di una semplice rete con in cima dei pannelli di plastica liscia messi leggermente inclinati verso l'interno...funzionano!! 
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
- witch
- Bronze~GolGirl®

si...praticamente una gabbia
....per tanto così lo obbligo a stare in casa!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ma no, è una rete che corre lungo tutto il perimetro del giardino, e in cima ci sono questi pannelli.witch ha scritto:si...praticamente una gabbia....per tanto così lo obbligo a stare in casa!
- witch
- Bronze~GolGirl®

ahhh...e col cancello fatto uguale?
domani lo propongo ai miei...togliamo tutta la recinzione esistente e la facciamo tutta così...almeno il Pitty...ultimo desaparecidos...resterà per sempre con noi!!!!
domani lo propongo ai miei...togliamo tutta la recinzione esistente e la facciamo tutta così...almeno il Pitty...ultimo desaparecidos...resterà per sempre con noi!!!!
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ma non penso ci sia bisogno di rifare la recinzione, basta aggiungere 'sta rete con i pannelli descritti da Missolina. Se hai un ometto amante del bricolage penso che si possa fare da soli con poca spesa.
- witch
- Bronze~GolGirl®

forse non hai idea di come sia grande il giardino....
è enorme ( purtroppo) xk ho costruito sopra la casa dei miei, quindi è in comune...e nella zona superore c'è il prato bello con i fiori...sotto invece sto giardino pieno di alberi da frutto, le serre, l'orto...
direi che non è il caso....
- cleo
- Master~GolGirl®

Date un'occhiata al mio photoalbum, la prima foto.....coccole a tre: Anna e il suo amatissimo umilissimo servitore, Iside il gatto ciccione follemente innamorato di lei che da lei si lascia fare cose impossibili per qualsiasi essere umano.
Lei lo chiama e lui accorre, si sdraia e le fa da zerbino e lei, tutta felice, dice: fa "on-on" (ron-ron).
Poi lei lo pettina, lo imbocca (da lei mangia qualsiasi cosa, compresi rami, pezzi di plastica, foglie secche, insetti.................), gli infila cose nelle orecchie, tenta di cecarlo ogni cinque minuti ma lui ebete sopporta.
Ovviamente noi glielo "sequestriamo" ogni volta che lei si comporta così ma è proprio lui che non si sposta....vivrebbe con Anna addosso!
Ah....lo so che è un gatto maschio con un nome femminile ma....c'è stato un piccolissimo disguido quando l'abbiamo salvato dalla strada e......gli è rimasto il nome ambiguo. Tanto è castrato...

Lei lo chiama e lui accorre, si sdraia e le fa da zerbino e lei, tutta felice, dice: fa "on-on" (ron-ron).
Poi lei lo pettina, lo imbocca (da lei mangia qualsiasi cosa, compresi rami, pezzi di plastica, foglie secche, insetti.................), gli infila cose nelle orecchie, tenta di cecarlo ogni cinque minuti ma lui ebete sopporta.
Ovviamente noi glielo "sequestriamo" ogni volta che lei si comporta così ma è proprio lui che non si sposta....vivrebbe con Anna addosso!
Ah....lo so che è un gatto maschio con un nome femminile ma....c'è stato un piccolissimo disguido quando l'abbiamo salvato dalla strada e......gli è rimasto il nome ambiguo. Tanto è castrato...
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Pensa che io ho un giardino simile a quello di Witch, ma solo con la siepe, senza recinzione
I gatti non sono MAI andati sulla strada
I gatti non sono MAI andati sulla strada
- Zzz...
- Master~GolGirl®

- witch
- Bronze~GolGirl®

- frangela
- Bronze~GolGirl®

Che bello Cleo... sembra il gemello maschio della mia Mina, la mia gattina culona
(quella che dorme sui caloriferi)
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Witch, il mio avatar è praticamente il negativo del tuo! :ahah
- cleo
- Master~GolGirl®

E' il mio piccolo bimbo ciccione, soprannominato BABU da Anna.Zzz... ha scritto:Cleo, che bel gattone!
L'altra è Cleopatra (è un nome popolare a quanto vedo) ed è una principessa in miniatura: leggera come una piuma e morbida come un coniglietto.
- cleo
- Master~GolGirl®

frangela ha scritto:Che bello Cleo... sembra il gemello maschio della mia Mina, la mia gattina culona![]()
Lui ha la pancia pendula che gli tocca terra (è a dieta da quando l'abbiamo salvato .... aveva 40 giorni ed era già a dieta
Miiiiiiiiii il gatto permaloso!
- cleo
- Master~GolGirl®

witch ha scritto:il mio piccolo orfano è nell'avatar