GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CLUB DELLA CAMOMILLA (ansia, panico e dintorni)

Bloccato
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL CLUB DELLA CAMOMILLA (ansia, panico e dintorni)

Messaggio da swan95 » 20 mar 2008, 19:32

Ciao,
eh insomma non è andata benissimo. Anzi direi che è andata male.
Quando siamo entrati i giudici ci hanno chiesto se ci avevano fatto leggere la relazione.
Noi non sapevamo cosa rispondere, poi ci hanno detto che era prassi. Gli abbiamo detto che la psicologa e l’assistente sociale ci avevano detto qualcosa , qualcosa che era scritto a mano…
Insomma i giudici ci hanno detto che la relazione non era come quelle solite. Di solito si parla di lui, di lei e del progetto adottivo. Nella nostra di lui, di me e di alcuni problemi. Insomma la relazione finisce dicendo che la coppia ha bisogno di un ‘percorso di coppia’. Etc etc…
Siamo stati li a parlare di una relazione che non andava bene.
Mio marito ha raccontato che quando ci avevano chiamato per rivederci lui gli aveva chiesto se le problematiche emerse ( che io ero cattivo giudice di me stessa, molto severa con me stessa) potevano pregiudicare l’idoneità e loro ci hanno detto di no.
Allora i giudici hanno chiarito che si potrebbe fare un incontro allargato (loro, noi, assistente sociale e psic dei servizi sociali)…non lo so, non lo sappiamo.
In tutto questo dopo un po’, mi si è stretta la gola. Mi sono messa a piangere.
E smettevo e riprendevo e quelli erano veramente in difficoltà, ma io non sapevo come fare gli ho chiesto scusa più volte, ma ogni tanto le lacrime scendevano. Perché ci hanno dovuto far vivere questa umiliazione? Non ci potevano fermare prima? Potevano evitare di spedire una tale relazione.
Io mi sento distrutta, non penso di non avere i requisiti per essere una mamma. Ho paura. Paura di che? Tutto quello che potevo perdere l’ho perso.
Mentre ero nel mio dolore e con le lacrime mi è tornato alla mente che la psicologa mi aveva detto che con noi certi discorsi sulle dinamiche della coppia si potevano fare perché non eravamo dilaniati dal dolore e avevamo gli strumenti per ‘ragionare’, mentre ci sono coppie così distrutte alle quali non puoi dire nulla. L’ho detto ai giudici, perché già mi era sembrata una frase quantomeno strana a dicembre, ma a quel punto….

Insomma siamo usciti e … e io mi sono lasciata andare in un pianto liberatorio…mi è scoppiato un mal di testa che ancora c’è…ho un’adrenalina in corpo che vado sempre a fare pipì….
E adesso dobbiamo pensare se abbiamo voglia, se ce la sentiamo di fare il confronti tutti con tutti. Mah!
Non ho più voglia di partire per le mie vacanze in Irlanda. Pensavo che sarei partita con una gioia in più, con una possibilità in più. E invece mi ritrovo al punto di un anno fa…anzi peggio.

Sono stata lunga e forse non sono stata chiara. Non so se capite quello che ho scritto. Non sono riuscita ad essere più precisa adesso.
Grazie di esserci.
Baci

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 20 mar 2008, 19:33

LIN...SEI TORNATA???

SWAN
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 20 mar 2008, 20:25

Swan io non ho esperienze dirette ma si sente spesso raccontare anche in televisione che i percorsi per l'adozione sono lunghi e spesso umilianti.
Forse si vorrebbe la perfezione laddove nessuno e perfetto, noi genitori naturali siamo forse perfetti?
:coccola Vedrai che andrà tutto bene, sono convinta che come ti ha detto la psicologa ti hanno detto cose solo perchè hanno visto una persona o meglio una coppia aperta al dialogo e alla comprensione :bacio

Ieri visita dal ped, tutto bene, solo bisognerebbe cercare di regolarizzare un pò le poppate in vista dello svezzamento che avverrà tra i cinque e i sei mesi.

Baci a tutte

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 mar 2008, 22:48

bellissime, eco andata benissimo!!!! domani vi racconto meglio, adesso mi si chiudono gli occhi!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 21 mar 2008, 9:03

swan, mi dispiace, purtroppo a volte tutte quelle persoe che ruotano attorno alleadozioni si fissano su alcuni problemi che non dovrebbero precludere il diventare mamma.
ti fanno un paio di incontri e stendono una relazione....mi dispiace tanto, però non è tutto perduto...fatti forza e pensa alla mossa successiva! :incrocini :incrocini
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 21 mar 2008, 9:09

barbara, finalmente ho un minuto per rispondere.
a dire la verità non so cosa penso.
però so che l'ansia non è provocata da fattori esterni, ma l'abbiamo già noi dentro. alcuni fattori possono contribuire a farla scoppiare.
in effetti il fatto di tua zia e di tuo marito può essere stato pesante a tal punto da far emergere un problema che fino ad allora era latente.
l'ansia tecnicamente è uno stato di preoccupazione oltre il limite normale.
non voglio fare la psicologa on line, però è evidente che stai attraversando un brutto periodo e che oltretutto lo stai affrontado da sola, perchè mi pare che tuo marito non sia un gran comopagno di vita.... anzi, contribuisce ad appesantire il tutto.
conosco bene la sensazione di "non avere + spazio" x nulla dentro di sè.
succede anche a me, per esempio in qs periodo.
abbiamo dei grossi casini io e simo e x tutto il resto "non ho spazio"
a volte però le cose irrompono lo stesso e anche a me prende l'ansia.
per il resto, x quanto posso cerco di preservarmi, di non farmi attaccare, di stare nel mio brodo..

vedrai che passerà, ma certamente devi liberarti delle situazioni che ti fanno stare male. :incrocini :incrocini :bacio
LORENZO 15.07.09

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 21 mar 2008, 10:06

Buongiorno e buona primavera a tutte!

Swan .. come ti ho scritto anche di la', ci vuole molta pazienza .. ma tu non arrenderti .. e' nomrale che in certi percorsi ti vengano messi davanti degli ostacoli ... il loro compito e' capire chi e' veramente motivato ... si tratta di bambini, non di oggetti. Quindi non prenderla come un fatto personale .. stanno semplicemente facendo il loro lavoro. Adesso goditi la vacanza e torna piu' combattiva che mai! :ok

Mia piccola Lin .. ti rifesteggio anche di qua!!!!! :yeee :yeee :yeee

Baci a tutte!
Mary! :bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 21 mar 2008, 10:07

CIAO A TUTTI BUONGIORNO,
GRAZIE DELLA SOLIDARIETà...
MI DEVO RIALZARE, FORSE CI METTERO' UN PO'...è FATICOSO...
E SONO TROPPO ARRABBIATA CON IL MONDO E UN PO' CON QUELLE PERSONE...
IN PIU' MI SENTO SBAGLIATA...

VALE MI INTERESSA IL TUO DISCORSO SUL FATTO CHE L'ANSIA L'ABBIAMO DENTRO...VUOI DIRE CHE SIAMO PREDISPOSTI?
IO SONO CONVINTA CHE ARRIVI IL'ANSIA ANCHE PERCHè NON SIAMO IN GRADI DI GESTIRE ALCUNE SITUAZIONI...NO???
CHE DICI?

LIN ALLORA FACCI SAPERE...BENE BENE PER LA TUA ECO...

SWAN

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 21 mar 2008, 10:11

POGO :cuore
MISS :cuore

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 21 mar 2008, 10:49

swan ognuno di noi ha una struttura di base. cioè delle tendenze.
c'è chi davanti alle difficoltà si deprime, chi si tiene tutto dentro, e chi va in ansia.
non è sempre vero che chi va in ansia non è in grado di gestire alcune situazioni. spesso, anzi le persone ansiose sono quelle + reattive.
cioè di fatto sanno gestire le situazioni ma hanno paura di non saperlo fare.
io con l'analisi ho scoperto x esempio che quando vado in ansia il mio pensiero non è "non ce la faccio", ma "così ce la faccio, ma se peggiora?" e così, nell'attesa di una tragedi avdao in ansia anche se la situazione reale non ne darebbe motivo.
quindi credo che si, siamo predisposte.
e tutto sommato preferisco essere predisposta all'ansia che ada latre cose!
LORENZO 15.07.09

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 mar 2008, 11:12

swan tesoro perdonami! non avevo letto... ci sono rimasta malissimo! ma non ti arrendere... non è vero che non hai le caratteristiche per essere una buona mamma!!!! e ci sono tanti di quei bimbi che soffrono e che hanno bisogno di un'opportunità come quella che vuoi dar loro tu...
non ti arrendere, vai avanti. il tuo amore e la tua forza ti premieranno!!!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 21 mar 2008, 11:19

Swan :cuore :cuore :coccola :buuu

Certo che è davvero incredibile.. il mondo è pieno di bambini che hanno bisogno di una mamma ed un papà e rischiano la vita e qui fanno storie se una coppia ha dei difetti umani!!!!! Sarà che io sono a favore anche alle adozioni per le single... ci sono troppi bambini che muoiono di fame e di malattie... capisco che debbano fare dei controlli sulle coppie che richiedono l'adozione ma così mi sembra eccessivo...

Non arrenderti .. sono sicura che troverai la forza per continuare, anzi la troverete insieme e questo vi unirà di più come coppia.. altro che problemi di relazione... :aargh

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 21 mar 2008, 11:20

Lin :yeee :yeee per l'eco ma dicci di più!! Come stà il cucciolino???

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 mar 2008, 11:28

ste è... bellissimo!!!! :emozionee quando ha acceso l'ecografo dormiva acciambellato e non voleva saperne di svegliarsi, poi sono scoppiata a ridere per le stupidate che dicevano marco e la gine... e lui s'è stiracchiato e ha cominciato a mettersi le mani in bocca!!!! un amore... :emozionee
la lunghezza vertice-sacro è 8 cm, le proprorzioni sono perfette e il battito del cuore... anche! insomma, cresce bene ed è bello vispo!!!!
solo che è stato tutto il tempo con le gambine chiuse e ripiegate... puffo dispettoso!!!! :ahaha
♥G♥ 28/08/08

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 21 mar 2008, 11:49

STE CIAO...GRAZIE ANCHE A TE DELLA SOLIDARIETA'...
CHE COSA BUFFA E STRANA...MI SENTO UN PO' SOSPESA...MA CERCHERO' DI REAGIRE. E SPERO DI FARCELA.

OHHHHHHHHHHH LIN CHE BELAL COSA VA TUTTO BENE E TI SENTO PRPRIO CARICA... :yeee CARICA DI GIOIA DI AMORE E TUTTO IL RESTO...
INSOMMA ANCHE IL TUO PICCOLETTO NON CI HA VOLUTO REGALRE LA GIOIA DI SAPERE SE IL FIOCCO SARà AZZURRO O ROSA...
UNA SORPRESA DEL DOPO PASQUA...
BACI
SWAN

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 21 mar 2008, 12:54

Bene Lin per il piccolo!!!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 21 mar 2008, 13:46

Sveva come va l'ansia da parto??!! Ti sei messa tranquilla o continui a volerla sfornare ogni momento la piccola zoe??!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 21 mar 2008, 14:11

Non ho l'ansia da parto....ho l'ansia e spero migliori dopo il parto per quello voglio esca il prima possibile!!!
Ah ieri sera ho avuto delle perdite di muco striate di sangue,le apriline dicono possa essere il tappo....bho :domanda

raffaella81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da raffaella81 » 21 mar 2008, 17:40

ciao a tutte, oddio ragazze scusate tanto la mia lunga assenza ,tutti i giorni vi leggo ma mi collego 2 secondi e poi ho sempre da fare,ho avuto un po'di problemi e speriamo che tutto si risolva :incrocini .Imiei attacchi tutti i giorni si fanno sentire ed io sto cercando di non considerarli come dice il mio psicoterapeuta(la cosa è al quanto dufficile ma ci sti provando :che_dici ).Purtroppo è un periodo molto difficile per me, Leo sta crescendo e giorno per giorno fa tanti progressi e adesso non sta fermo un secondo quindi sono sempre dietro a lui, il socio ed io abbiamo un po' di problemi sia sul lato del lavoro sia sentimentale ed l'ansia è alle stelle :urka .Intanto vi auguro buona pasqua e spero di tornare ad essere più presente :bacio .......ah dimenticavo un saluto speciale a sveva non vedo l'ora che nasca la tua bambina che gioia :emozionee

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 21 mar 2008, 17:46

Ciao Raffaella,mi spiace per tuo marito spero si risolva tutto :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”