GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto!!Gatta pisciona..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aiuto!!Gatta pisciona..

Messaggio da xeniya » 21 mar 2008, 15:12

Misso, ma l'essenza di eucalipto si può dare anche nella terra delle piante???
Anche io ho 2 gatti (e 3 cani :fischia ), l'ultimo che abbiamo adottato (avrà 6 mesi), l'abbiamo già sterilizzato, ma essendo selvatico (l'abbiamo preso da poco e aveva 4 mesi) ha l'abitudine di fare la pipì nella terra delle piante :che_dici , a parte il fatto che in casa ne sono piena quindi la fa un po' in una e un po' in un'altra, quindi ho cumuli di terra ovunque (perchè dopo logicamente la copre!), in più l'odore non è proprio dei migliori, calcolando il fatto che non posso darci nè aceto, nè ammoniaca!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 mar 2008, 15:17

forza witch. magari si è solo allontanata e ritornerà. non sarebbe la prima... :incrocini
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 21 mar 2008, 15:27

Zzz... ha scritto:
desert noor ha scritto:

quoto quoto quoto......e quotano anche i miei 6 felini!

Azz... 6??? Tu mi batti!!!

Io ne ho quattro, che sono la somma dei miei due gatti storici (madre e figlio di 14 e 12 anni), più i due "gatti di primo letto" del mio ragazzo (erano della sua ex che glieli ha mollati quando si sono lasciati).
Zzz
ne hai cinque!
non hai contato quello dell'avatar :ahaha
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 mar 2008, 15:29

frangela ha scritto:
Zzz... ha scritto:
desert noor ha scritto:

quoto quoto quoto......e quotano anche i miei 6 felini!

Azz... 6??? Tu mi batti!!!

Io ne ho quattro, che sono la somma dei miei due gatti storici (madre e figlio di 14 e 12 anni), più i due "gatti di primo letto" del mio ragazzo (erano della sua ex che glieli ha mollati quando si sono lasciati).
Zzz
ne hai cinque!
non hai contato quello dell'avatar :ahaha
E pensa che quello dell'avatar l'ho fatto con le mie manine, all'uncinetto! Si vede che sogno il quinto gatto? :fischia

No,no, quattro sono già al limitre tra l' "abbastanza" e il "troppo" :ahaha
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 21 mar 2008, 15:31

io ne avevo tre...poi ne è rimasta una...le ho trovato un amico...e ora l'amico è rimasto solo...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 21 mar 2008, 15:44

desert noor ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:

poveri miciiiiiii

Anche quello dell'altra gollina, costretto a stare sul balcone

Io ho un gatto di circa 4 anni..quando gli gira fa pipì sul divano o sul letto..ma pazienza, mi son rassegnata a fare qualche macchinata in più, non vivrei mai senza di lui

Straquoto,

per me i gatti fanno parte della famiglia, qundi se stanno male li curo, e se non migliorano non mi rassegno e cerco di approfondire con ulteriori esami, ecc. Non mi sognerei MAI di chiudere fuori un mio gatto perchè mi dà fastidio.
Certo, sono impegnativi, costano e hanno le loro esigenze, si ammalano, fanno disastri, ecc, ma non ci hanno chiesto loro di essere presi con noi, quindi io considero un mio dovere morale farli vivere al meglio.

Una delle mie gatte (14 anni) ha un tumore benigno all'intestino, ho dovuto cambiare la sua alimentazione e deve prendere tutti i giorni una pastiglia di cortisone, senza sgarri. Bhe, io è da quasi un anno che non faccio neppure un week end fuori casa per essere qui pronta ogni mattina a darle la pastiglia. E' una rottura di scatole? Sì, ma lei è stata mia fedele amica per 14 anni, quindi per me è un piacere ricompensarla facendola vivere al meglio.
Ehi!IO AMO GLI ANIMALI :-D 5 anni fa io e il maritozzo abbiamo salvato KOKO, dal cassonetto e l'abbiamo trattato come un figlio(o quasi!).siccome soffriva di solitudine ed era aggressivo abbiamo adottato altri due gattini Otzi e Tea(fratelli) anche essi recuperati dal cassonetto!!!Koko è davvero un gatto speciale.. ,ma è un assassino :urka ha sempre tentato di sbranarmi e graffiarmi(per affetto!!) e mi faceva anche gli agguati quando meno me l'aspettavo... e io ci giocavo!!Otzi ,il gatto tonto e vegetariano(S'è beccato i calcoli x questo!) è un tranquillone, solo che il giorno che abbiamo deciso di sterilizzare i maschietti, otzi ha avuto la brillante idea di violentare la sorella :urka.Al momento del parto Tea andava in giro con uno dei gattini penzoloni(scusate, ma è necessario!),infatti era ancora troppo piccola x rimanere incinta e così l'ha fatto nella lettiera!!Quindi io, il socio e due miei amici andiamo di corsa dal veterinario, Tea partorisce un altro gattino che però ha un arresto cardiaco e la veterinaria tenta di rianimarlo con manovra appropriata..ma non ce la fa..nel frattempo Tea si blocca, allora la portiamo a casa e li tutta la notte sul divano con lei che partorisce altri due gattini!!Purtroppo non ha l'istinto materno , in più i gattini sono prematuri e qui succede il dramma!!!io e il socio eravamo dal vicino di casa e il mio intelligentissimo Koko fa il giro del tetto e viene a chiamarmi :yeee torno a casa agitata e trovo solo Tea...vi risparmio i dettagli!!!In tutto ciò il padre snaturato(OTZI) faceva la guardia alla porta della stanza dove stava Tea!!Il veterinario mi ha detto che sono cose ca capitano!dopo questa avventura Tea decide che è ora di dare sfogo ai suoi istinti naturali e scappa verso la libertà!!!Non l'abbiamo più vista :buuu
Quindi sono rimasti i due maschietti! a questo punto a Ottobre del 2006 rimango incinta, a luglio devo partorire e siccome dobbiamo ristrutturare casa io vado in Sardegna e i gatti per questioni tecniche(nel senso che con i muratori e la porta sempre aperta rischiavano di scappare)si trasferiscono in Puglia da mia suocera. purtroppo non c'era altra soluzione! mia suocera li tratta benissimo anche se loro le distruggono tutto! Koko però ne combina delle sue, cerca più volte di suicidarsi fiondandosi dal balcone(l'ha fatto 4 volte!) alla 5 volta gli va male e casca dal 4 piano fratturandosi il bacino :urka Il tutto succede a Natale di quest'anno: noi andiamo in Puglia e Koko viene ricoverato in clinica per 10 giorni, li ci dicono che o si opera oppure bisogna sopprimerlo :buuu Noi decidiamo per l'operazione! va tutto bene e per 1 settimana andiamo 2 volte al giorno a dargli da mangiare e a tenerlo fermo per fargli fare la terapia( si faceva toccare solo da noi!).dopodichè lo dimettono e sembra un tacchino ricuccito :emozionee . Tutto ciò alla modica cifra di 900€ che abbiamo volentieri pagato anche se poi abbiamo saputo che l'operazione non era necessaria :pistole

E qui concludo:adoriamo Koko e Otzi, ma come posso tenerli se non ho 1 posto dove mettere la lettiera (l'appartamento è piccolissimo e dove la tenevo prima,ora c'è la nostra camera da letto!),non possono più uscire sul tetto e io tra rampe di scale, passeggino etc. non ce la faccio a occuparmi anche dei loro bisognini!!!(perchè Koko non ha ancora perso il vizio di allagare il corridoietto).So che mia suocera prima o poi ce li restituirà ma al momento non so come fare. L'unica soluzione sarebbe quella di portarli in Sardegna dai miei, ma loro li terrebbero in giardino e Otzi morirebbe subito, perchè non sa neanche com'è fatta l'erba!!
Scuste se sono stata logorroica, ma ho pensato fosse giusto spiegare meglio la mia situazione :ok
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 21 mar 2008, 15:58

Sono cose che si dovrebbero tenere presenti quando si prende un animale.
Come dicevo prima,non sono pupazzi.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 mar 2008, 16:00

milenafois, ognuno fa quello che crede, per carità.

Io mi sono trasferita da un giorno all'altro in Spagna, e i gatti me li sono portati dietro, ho scelto la casa pensando anche alle loro esigenze (la prima in cui sono andata ad abitare era un buco, ma io mi sono assicurata, metro alla mano, di poterci far entrare la cassettina della lettiera.

Ora ho una casa più grande con terrazzo, ma i gatti non ce li mando da soli perchè il parapetto non è sicuro e potrebbero cadere (non "tentare di suicidarsi" come dici tu), o scappare e perdersi (non "scegliere la libertà")

Come ho già detto ho una gatta e suo figlio, e il figlio è stato il primo che ho sterilizzato PER TEMPO perchè non "violentasse" come dici tu, la madre.

Gli animali non sono persone, non sono "ragionevoli" e non sempre vedono i pericoli. Sta a noi prevenire, non vale dire "Eh ma ha scelto la libertà, eh ma ha deciso di violentare sua sorella, eh ma gli piace buttarsi dal balcone" ecc.

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 21 mar 2008, 16:25

Zzz... ha scritto:milenafois, ognuno fa quello che crede, per carità.

Io mi sono trasferita da un giorno all'altro in Spagna, e i gatti me li sono portati dietro, ho scelto la casa pensando anche alle loro esigenze (la prima in cui sono andata ad abitare era un buco, ma io mi sono assicurata, metro alla mano, di poterci far entrare la cassettina della lettiera.

Ora ho una casa più grande con terrazzo, ma i gatti non ce li mando da soli perchè il parapetto non è sicuro e potrebbero cadere (non "tentare di suicidarsi" come dici tu), o scappare e perdersi (non "scegliere la libertà")

Come ho già detto ho una gatta e suo figlio, e il figlio è stato il primo che ho sterilizzato PER TEMPO perchè non "violentasse" come dici tu, la madre.

Gli animali non sono persone, non sono "ragionevoli" e non sempre vedono i pericoli. Sta a noi prevenire, non vale dire "Eh ma ha scelto la libertà, eh ma ha deciso di violentare sua sorella, eh ma gli piace buttarsi dal balcone" ecc.
Forse hai ragione può darsi che io sia stata incoscente 5 anni fa, daltronde vivendo praticamente in campagna ero abituata a vedere,avere e tenere gli animali in libertà PIANGENDO quando morivano anche se di vecchiaia. Non volevo tenere gli animali chiusi in appartamento, ma tant è pur di non farli morire dentro un cassonetto ho deciso di adottarli, trattandoli sempre benissimo, portandoli dal veterinario vaccinandoli e dandoli tutto il mio affetto...SEMPRE :cuore.SE OTZI HA MESSO INCINTA AL SORELLA è perchè non l'ho sterilizzato in tempo, visto che il veterinario, mi aveva detto che era ancora troppo piccolo!!KOKO tenta di suicidarsi( scusa ma mi sembrava evidente che stessi scherzando!)perchè è abituato a stare sui tetti e a rincorrere gli uccelli e di conseguenza a saltare(è un gatto) e Tea non l'ho sterilizzata perchè NON VOLEVO FARLO e avrò sbagliato anche qui!é scappata saltando dal balcone(alto, ma con diversi appigli)sono andata a riprenderla,ma lei era in calore e scappava e si, mi fa piacere pensare che sia libera e felice...
Scusa ma non capisco questo accanimento. non li ho abbandonati o fatto si che scappassero o che si suicidassero; stanno dalla Nonna e sono trattati come dei principi e se così non fosse andrei immediatamente a riprenderli... e se per il momento non posso accudirli nella mia casa è perchè ho reali problemi...la scelta è se farli stare male o bene...noi abbiamo scelto per il meglio!!! :cuore

Mi dispiace che si possa pensare che me ne sto fregando o chissà per quale altro motivo!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 mar 2008, 16:37

Milenafois che ti devo dire, se sei a posto con la tua coscienza siamo tutti contenti!

Io so che il terrazzo è pericoloso perchè i gatti come dici tu saltano, quindi da soli lì non li lascio, e faccio anche in modo che non scappino perchè "la libertà" vuol dire spesso finire sotto una macchina o morire in tanti altri modi.

A volte si sbaglia a umanizzare gli animali, pensando che certi loro comportamenti sono "decisioni" o "colpe". Per me un gatto caduto dal balcone non ha "deciso" di buttarsi, semplicemente è caduto perchè, in quanto animale, non aveva modo di valutare la pericolosità e le conseguenze dei suoi gesti. Quindi secondo me dovere del padrone è prevenire i pericoli.

Lo stesso vale per le gravidanze, non mi aspettavo dai miei gatti che sapessero i pro e i contro di accoppiarsi troppo presto o tra consanguinei, e quindi ho prevenuto.

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 21 mar 2008, 16:45

Sono a posto con la coscienza.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 21 mar 2008, 16:49

Zzz però devi ammettere che un gatto chiuso in appartamento non conduce una vita "fantastica". Ovvio se ci è nato e non conosce altro starà sicuramente bene e non sentirà la mancanza che ne so, di un albero su cui farsi le unghie o arrampicarsi, ma reputo cmq che è un bloccare i suoi istinti.
i miei gatti li ho presi da persone che avevano giardino e quindi erano già abituati all'aria aperta, quindi è normale per me tenerli in casa quando hanno piacere a starci e lasciarli uscire quando me lo chiedono. ho un giardino spazioso, raramente escono, se lo fanno vanno nel pollaio del vicino :che_dici
è la 1° volta che un mio gatto sparisce...io dubito fortemente sia stato investito, abitando in una strada poco trafficata. penso più che altro a qualche animale selvatico...ci sono le faine qui da noi e come hanno ucciso le galline mi dicono potrebbero anche aver aggredito Cleo.
mi spiace tanto che Cleo non ci sia più, ma non mi pento di avrla lasciata libera di uscire in giardino. :sorrisoo

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 21 mar 2008, 16:55

witch ha scritto:Zzz però devi ammettere che un gatto chiuso in appartamento non conduce una vita "fantastica". Ovvio se ci è nato e non conosce altro starà sicuramente bene e non sentirà la mancanza che ne so, di un albero su cui farsi le unghie o arrampicarsi, ma reputo cmq che è un bloccare i suoi istinti.
i miei gatti li ho presi da persone che avevano giardino e quindi erano già abituati all'aria aperta, quindi è normale per me tenerli in casa quando hanno piacere a starci e lasciarli uscire quando me lo chiedono. ho un giardino spazioso, raramente escono, se lo fanno vanno nel pollaio del vicino :che_dici
è la 1° volta che un mio gatto sparisce...io dubito fortemente sia stato investito, abitando in una strada poco trafficata. penso più che altro a qualche animale selvatico...ci sono le faine qui da noi e come hanno ucciso le galline mi dicono potrebbero anche aver aggredito Cleo.
mi spiace tanto che Cleo non ci sia più, ma non mi pento di avrla lasciata libera di uscire in giardino. :sorrisoo
:incrocini :incrocini

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 21 mar 2008, 16:56

witch,
sono daccordo con te
Noi abbiamo 4 gatti, i primi due veramente sarebbero di mia suocera che sta al piano di sopra, ma loro non fanno ovviamente differenza tra i due appartamenti... per loro è un unica abitazione.
Quando è arrivato il terzo, un trovatello, abbiamo scelto volutamente di non sterilizzarlo, sapendo che poi sarebbe uscito e avrebbe avuto una vita molto più indipendente degli altri tre. Secondo me è un gatto felice... fa la vera vita da gatto e in più ha una casa calda e cibo quando vuole :sorrisoo
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 mar 2008, 16:58

Allora, i miei gatti sono nati in appartamento quindi il discorso è diverso rispetto a gatti abituati ad uscire.

PERO' non tiriamo fuori la storia della "Natura" come scusa per l'incoscienza, perchè in natura non esistono i balconi, quindi i gatti -anche quelli che escono- non sanno per istinto che il balcone è pericoloso.

In natura non si accoppiano tra consanguinei, perchè allo svezzamento si allontanano dalla madre e dai fratelli.

In natura non esistono le automobili, quindi i nostri gatti di città o di campagna vanno comunque protetti da questo pericolo. Io ad esempio se avessi un giardino farei una recinzione apposta per non farli uscire.

E poi in natura spesso i gattini appena nati muoiono, o muore la madre, e ti dirò che io sono ben contenta che la mia gatta abbia fatto quattro gattini che -grazie anche alle mie cure "innaturali" sono cresciuti tutti belli e sani.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 21 mar 2008, 16:58

Milena ormai ho perso le speranze...non è proprio da lei fuggire...
lei era calma e tranquilla, amante del divano...usciva, faceva il suo giro e zac rientrava...
10 giorni non mi danno speranze...e non credo ai miracoli.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 21 mar 2008, 17:01

infatti Zzz se sono nati in appartamento non discuto, ma se nascono in campagna è ovvio che desiderino uscire!
e guarda che i gatti si arrampicano ovunque, pure sulle recinzioni...hai voglia a fare la recinzione "ideale"...dovresti chiuderti in una gabbia!
che poi se decidono di uscire ce la fanno comunque...

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 21 mar 2008, 17:02

witch ha scritto:Milena ormai ho perso le speranze...non è proprio da lei fuggire...
lei era calma e tranquilla, amante del divano...usciva, faceva il suo giro e zac rientrava...
L'unica speranza è che i gatti sono animali veramente imprevedibili :sorrisoo

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 mar 2008, 17:03

witch ha scritto:infatti Zzz se sono nati in appartamento non discuto, ma se nascono in campagna è ovvio che desiderino uscire!
e guarda che i gatti si arrampicano ovunque, pure sulle recinzioni...hai voglia a fare la recinzione "ideale"...dovresti chiuderti in una gabbia!
che poi se decidono di uscire ce la fanno comunque...

Sulle recinzioni mi ero informata, ne esistono a prova di gatto, dovrei farti un disegnino per farti capire come sono, è difficile da spiegare per iscritto. E sono brutte a vedere, su questo non discuto, ma io -mia personalissima opinione, of course- la farei subito se avessi un giardino.

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 21 mar 2008, 17:03

witch ha scritto:Milena ormai ho perso le speranze...non è proprio da lei fuggire...
Be!dai sperare non costa nulla!!! :ok

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”