GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE LA CIKA E' ARRIVATA SOTTO IL SOLE L'ABBIAMO BECCATA

Bloccato
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE LA CIKA E' ARRIVATA SOTTO IL SOLE L'ABBIAMO BECCATA

Messaggio da dodi » 11 set 2007, 14:13

GRAZIE MARIE INFATTI IL MEDICO DI GUARDIA DEL PS SI E' MESSO A RIDERE QUANDO GLI HO DETTO IL MIO DUBBIO....MA SAI ..L'ANSIA GALOPPA :fischia :fischia
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 11 set 2007, 14:17

Io invece di fare la tinta ora che sono incinta faccio un riflessante.... è un po' più leggero....

Giovedì mattina finalmente andrò al controllo..... non vedo l'ora.... ma ho anche un po' paura :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 11 set 2007, 14:21

Buon pomeriggio.
BUCANEVE: nooo mi spiace tantissimo, non saprei che altro dire se non che ti abbraccio forte!!
DODI: per i colpi di sole io per la prima gravidanza li ho sempre fatti e sia il gine che la parrucchiera mi hanno assicurato che i prodotti di oggi non sono più dannosi come quelli di una volta e poi credo che MARIECLAIRE abbia ragione, è più un discorso di allergie (nostre). No dai DODI non ti angosciare per le misure, pure io sono un po'in paranoia però dai cerchiamo di stare serene :sorrisoo
PERDITE MUCO: ne ho in abbondanza, è come se stessi sempre ovulando, ma il gine mi ha detto di non preoccuparmi ....
PARANOIA ECO: pensate che io l'ultima eco l'ho fatta il 28.08 e la prossima sarà al 01.10 quando farò la villocentesi, ma non passerà troppo tempo? Io non ce la faccio sono troppo angosciata, cosa dite chiamo il gine? Ma poi lo so che sono sc**a e che ho gli ormoni a mille e tra 2 ore di sicuro mi dico di stare tranquilla che è tutto ok, ma ora come ora sono un po'angosciata :buuu , specialmente dopo che ho saputo quanto è successo alla nostra amica BUCANEVE :coccola , mi dispiace davvero un sacco ve lo giuro.

Bom ora vado e ritorno stasera che magari sono più tranquilla.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 11 set 2007, 14:25

NATHALIE...E PENSARE CHE SIAMO TUTTE E DUE ALLA SECONDA GRAVIDANZA... :fischia :fischia INVECE DI ESSERE PIU' SICURE SIAMO PIU' PARANOICHE DELLA PRIMA :coccola DAIII IO NON PENSO ALLE MISURE E TU ALLA ECO LONTANA :bacio

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 11 set 2007, 14:33

chiocciola che bello :cuore
fachecca e ro77 attendiamo news
bucaneve mi dispiace tantissimo :coccola

marieclaire si col prontogest ho finito, la settimana prossima devo rifare l'eco.. speriamo bene! cmq il posteriore ora sta bene :yeee

dodi anch'io sono tinta, al momento ho le meches bionde mentre io son una castana scura, appena posso telefono al parrucchiere e gli chiedo che tipo di tinte ha utilizzato finora con me, cmq la mia intanzione è quella di dare una tinta scura che mi riporti al naturale... la ricrescita proprio nn la sopporto ma ora come ora non riesco ad essere assidua con gli appuntamenti dal parrucchiere...

elettra anch'io già ora nn sopporto l'elastico del pantalone del pigiama

7 settimana di gravidanza --> il bambino misura tra i 4 e 5 mm dalla testa al sacro
8 settimana di gravidanza --> il bambino misura tra i 14 e 20 mm dalla testa al sacro
9 settimana di gravidanza --> il bambino misura tra i 22 e 30 mm dalla testa al sacro
10 settimana di gravidanza --> il bambino misura tra i 31 e 42 mm dalla testa al sacro
11 settimana di gravidanza --> il bambino misura tra i 44 e 60 mm dalla testa al sacro
12 settimana di gravidanza --> il bambino misura circa 61 mm dalla testa al sacro
13 settimana di gravidanza --> il bambino misura tra i 65 e 78 mm dalla testa al sacro
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 11 set 2007, 14:40

PIANETA BLU IL TUO SCHEMINO MI CREA ANSIA ALLORA HO RAGIONE CHE E' PICCOLO!VA BE' CERCO DI NON PENSARCI :fischia

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 11 set 2007, 14:46

scusa dodi alla 8+5 era più di 18mm
rientra perfettamente nei valori della ottava settimana :sorrisoo
questa tabella l'ho presa da un libro che sto leggendo "il grande libro della gravidanza" dove ho trovato tutte le informazioni utili sulla gravidanza, il parto, il neonato.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 set 2007, 15:15

Il web è ricco di dati in tal senso, e se si guarda bene le tabelle hanno valori di riferimento simili ma non identici, ve ne riporto un'altra:

Da un sito di neonatologia:
Tab. 1: Datazione ecografica della gravidanza
Misurazione della lunghezza vertice-sacro (CRL):
4 mm -> 6 settimane
9 mm -> 7 settimane

--------------------------------------------------------------------------------
limite della variabilità significativa
15-16 mm -> 8 settimane
22-23 mm -> 9 settimane
30-31 mm -> 10 settimane
40-41 mm -> 11 settimane
52-53 mm -> 12 settimane
Misurazione del sacco gestazionale:
5 mm -> 5 settimane
12 mm -> 6 settimane
19 mm -> 7 settimane
Comparsa del sacco vitellino: 34 giorni
Comparsa dell'attività cardiaca: 38 giorni
Migrazione del sacco vitellino: 8 settimane
Caratteristiche anatomo-ecografiche dell'embrione

Però scusate, domanda. :domanda
Possiamo essere alla 8+5 alla 7+6, alla 9+4, ma è una data assolutamente convenzionale. In realtà le misure del feto (e quindi le tabelle di riferimento) non sono da prendere con circa 14 giorni di ritardo? Perchè in effetti l'embrione ha iniziato a svilupparsi con la fecondazione e con con l'ultimo mestruo, quindi quella che è una data gestazionale (convenzionale) non coincide con i valori delle tabelle (esattamente come succede per le beta, dove per avere un range corretto bisogna sempre tenere conto del periodo dell'ovulazione e non dell'ultimo ciclo sennò si sballa di circa 2 settimane).
O no? Io a logica ragiono così... (anche leggendo qui: http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... fetale.htm)
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Manuelina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Manuelina » 11 set 2007, 15:22

ciaooooooooooooooooooooo
benvenute nuove girls apriline...

bucaneve: che cosa brutta. Non ho parole e non posso immaginare quello che stai provando. mi dispiace tantissimo! Forse quando non avevo un figlio non riuscivo veramente a capire...ora che ho Elisa posso almeno immaginare che è un dolore troppo grande.... ma questo non deve essere un motivo per buttarsi giù completamente, devi reagire e riprovare....Dio alle donne che soffrono come te prima o poi farà un regalo speciale... vedrai! :incrocini

dodi lo sai che la mia eco alla 8 settimana era 19.50... e la gine mi ha confermato per per la mia prima figlia alla stessa settimana era 18.00.... quindi potrebbe essere un presagio...il mio è un maschietto e la tua una femminuccia!!!! che ne dici? :yeee
cuoricino...ci vediamo ad Aprile...Elisa la tua sorellina ti sta aspettando!

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 11 set 2007, 16:00

MARIECLAIRE QUOTO IN PIENO....BASTA ANSIA RAGAZZE ANCHE QUANDO NON CE N'E BISOGNO RIUSCIAMO AD ATTACCARCI A QUALSIASI COSA, CERCATE DI GODERE QUESTI BEI MOMENTI....ALMENO NOI CHE POSSIAMO :ok

SCUSATE EH MA COSI SI PERDE SOLO TEMPO PREZIOSO CHE POSSIAMO DEDICARE AI CUCCIOLOTTI CHE HANNO BISOGNO CHE NOI CI SIAMO!
SU SU STATE SERENE E GODETEVELA!!!!!! :sorrisoo
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 11 set 2007, 16:20

dodi tranquilla!!! stai facendo venire l'ansia anche a me!!

cmq io forse dall'incidente ho i dolorini alla schiena...adesso mi prenderò un buscopan! a me è andata ancora bene...quella dietro di me è a casa ferma a letto perchè è ultra contusa ovunque!!! ha detto le fa male tutta la zona ovaie e pancia in basso e che è un bene che non sia successo a me! e naturalmente la provocatrice dell'incidente non ha chiesto a nessuno delle 2 come stavamo!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

m3lany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da m3lany » 11 set 2007, 16:39

...e ci sono pure iooooooooooooooooo... eccomi qui... ciao a tutte...
sono iscritta da qualche settimana ma a parte presentarmi, non ero ancora riuscita a fare un giro tra i tanti argomenti... e sinceramente per me è come essere in un labirinto... diciamo pure che sono un pò impedita... :ahaha :ahaha
Io sono Mony, 29 anni, impiegata, dgt dalla prov.di TN... sono in attesa del mio primo bimbo/a... a dire il vero ancora devo realizzare bene che stia succedendo proprio a me e sono ancora un pò frastornata... ma sono al settimo cieloooooooooooooo....
Qualcuna mi spiega come si fà ad inserire il calendario delle settimane?.... sono una franaaaaaaaaaaaa
Spero di riuscire a passare spesso...
a presto :bacio
mamma di Giada, nata il 17.04.08 alle 9.23

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 11 set 2007, 16:42

benvenuta!!! melany dammi dpp che ti inserisco nella lista :yeee :yeee
cmq qualche pagina prima c'è scritto come inserire iol ticker controlla e se non riesci ti aiuteremo!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 11 set 2007, 16:43

KITTY PURE A ME E' SUCCESSO DI ESSERE TAMPONATRA DA DUE MACCHINE E PER FORTUNA NESSUN DOLORE E LARA NON ERA CON ME

BENVENUTISSSSSSSSSSSSIMA A MELANY :sorrisoo
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 11 set 2007, 16:48

ma ci sono ancora new entry!!! evviva!!

Uè.....quoto Chiocci...BASTA CON L'ANSIA....

Io sto dormendo sulla tastiero....mè preso un coccolone da paura!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

m3lany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da m3lany » 11 set 2007, 16:49

Ciao Kitty e Chiocciola grazie per il benvenuto.... il mio dpp è di 8 + 4 giorni.... :sorrisoo

m3lany
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da m3lany » 11 set 2007, 16:53

.... oggi non mi passa piùùùùùùùùùù... stamattina nausea da pauuraaaaaaa che è durata tutta la santa mattina... dopo pranzo m'è venuta in giro una sonnoleza ...una sonnolenza ... ed ora son qui che cerco di stare sveglia ... ma i miei occhi si chiudono e la testa cade... cerco in tutti i modi di non addormentarmi sulla scrivania.... sono al lavoro... non sarebbe il massimo... :fischia :fischia :ahaha

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 11 set 2007, 17:00

Benvenuta Melany!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 11 set 2007, 17:18

marieclaire ha scritto:Però scusate, domanda. :domanda
Possiamo essere alla 8+5 alla 7+6, alla 9+4, ma è una data assolutamente convenzionale. In realtà le misure del feto (e quindi le tabelle di riferimento) non sono da prendere con circa 14 giorni di ritardo? Perchè in effetti l'embrione ha iniziato a svilupparsi con la fecondazione e con con l'ultimo mestruo, quindi quella che è una data gestazionale (convenzionale) non coincide con i valori delle tabelle (esattamente come succede per le beta, dove per avere un range corretto bisogna sempre tenere conto del periodo dell'ovulazione e non dell'ultimo ciclo sennò si sballa di circa 2 settimane).
O no? Io a logica ragiono così... (anche leggendo qui: http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... fetale.htm)
il libro che ho io parla di settimane di gravidanza
infatti specifica sempe es:
7 settimana di gravidanza Il bambino ha 5 settimane e così via

io mi trovo sia con la tabella del libro sia con le analisi quando ho fatto le beta :ok

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 11 set 2007, 17:22

ragazze
qualcuna di voi come me è a casa per gravidanza a rischio?
oggi mio marito ha dovuto chiedere un permesso a lavoro per poter andare all'Ispettorato del lavoro a consegnare il mio certificato insieme al modulo precedentemente rititirato sempre allo stesso sportello.
Hanno rilasciato una copia da portare a lavoro, una copia da portare all'asl per fare la visita medica e una copia per noi.
All'ASL, che per fortuna è vicino casa, sono andata anch'io.
Il medico legale qui da me riceve solo il martedì e giovedì mattina. Io pensavo bastasse andare dal medico legale invece questi ha semplicemente compilato un modulo e mi ha dato un versamento da fare di 25,60 per la sua visita (quale visita??? !!!) e la prescrizione per una visita ostetrica presso il consultorio dell'ASL stessa. Abbiamo dovuto prenotare la visita (il consultorio riceve solo il martedì pomeriggio) che sarà martedì prossimo.

Ma anche da voi la prassi è questa?

la cosa che mi ha meravigliato è quando mi ha detto che dovevo fare la visita lì al consultorio... ma dico... spendo quello che spendo per andare da un gine privatamente e mi fa un certificato motivandolo con una minaccia d'aborto... e il tizio stamattina mi dice che il certificato del mio ginecologo è di parte!!! una minaccia d'aborto è "di parte"... ma dico "staimo scherzando?" :urka

Bloccato

Torna a “Aprile”