GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei romano se...

Per ridere e scherzare, argomenti leggeri filmati e notizie "incredibbiliiii"
Rispondi
paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Sei romano se...

Messaggio da paola68 » 21 mar 2008, 8:49

me l'hanno mandata stamattina.. ve la giro premettendo che SONO ROMANA anche io!!! :prrrr
SEI ROMANO SE..

• Sei Romano se saluti gli amici dicendo: “BELLA”..
• Sei Romano se vai a cena fuori con gli amici..e il conto se "stecca" ..ALLA ROMANA.. ognuno er suo..
• Sei Romano se chiami gli amici usando questi termini: "A Zì.. A Fratè.. A Cì.."
• Sei Romano se hai visto almeno una volta.. "Il Marchese del Grillo" di Albertone.. e hai usato questa frase.. "Perchè io sò io.. e voi nun siete n'c***o"
• Sei Romano se mangi.. "Bucatini all'amatriciana".."Carbonara".."Coda alla vaccinara".."Saltimbocca alla Romana".."Trippa".."Cotiche coi facioli".. e bevi.. Romanella come fosse acqua..
• Sei Romano se durante cene alla fraschette.. durante feste.. durante un viaggio.. o insomma quando te va.. cominci a intonare a squarciagola.. "Ma che ce fregaaaaaa...ma che ce 'mportaaa..."
• Sei Romano se appena senti nominare il numero 23.. ti viene automatico esclamare.. "BUCIO DE C**OOOOOOO!!"
• Sei Romano se usi "ER" davanti ai nomi.. soprannomi.. cose..ecc.. "ER MOLLICA".."ER GATTO.."
• Sei Romano se hai vistoh almeno la maggior parte dei film di Carlo Verdone.. Christian De Sica.. e Thomas Milian.. (ER MONNEZZA)
• Sei Romano se hai tutti i cd di Venditti e conosci a memoria.. "Roma Capoccia"..
• Sei Romano se vai al Nord e parli col tuo accento pure se non ti capiscono..
• Sei Romano se hai la macchina modificata.. e ogni tanto dici ai tuoi amici.. “Ahò stasera annamo a tirà?” o vai a fare le corse all’obelisco..
• Sei Romano se chiami quello sopra “COATTO”
• Sei Romano se quando si parla di città d’arte.. tu tiri fuori Roma e ovviamente citi il Colosseo!!!
• Sei Romano quando vai al Colosseo solo per stare lì ad ammirarlo.. e magari gli fai una foto.. Perchè anche se è sempre uguale.. ogni volta te sembra più bello!!
• Sei Romano se vai allo stadio con la sciarpa fuori dal vetro.. e durante il tragitto cominci a suonare col clacson agli altri tifosi che incroci per strada…
• Sei Romano se vai a Via del Corso.. ma solo per guardare le vetrine.. perché sai che tanto in quei negozi non comprerai mai NIENTE!! (è un privilegio dei giapponesi)
• Sei Romano se hai visitato molti meno posti di Roma.. di un qualsiasi turista!!
• Sei Romano se vai in giro co la collana d’oro al collo che pesa + de te.. solo perché fa molto coatto..
• Sei Romano se hai comprato almeno una volta i vestiti a via Sannio…
• Sei Romano se passi l’estate tra i locali di Ostia a ballare o al RomaEstate..
• Sei Romano se quando stai nella tua città ti lamenti del traffico, dello smog, dell’immigrazione.. e poi quando vai fuori te la tiri.. e ne parli come fosse la città più bella del mondo!
• Sei Romano se la gente quando vai in altre città ti dice.. “Daii sei di Roma?? Dì qualcosa che mi piace come parli..”
• Sei Romano se vai al mare e non ti metti la crema pe fa er coatto e poi la sera usano la schiena tua pè cucinà..
• Sei Romano se hai un soprannome che ti danno gli amici..
• Sei Romano se quando racconti una qualsiasi cosa.. strilli a alta voce..per attirare l’attenzione e in modo che tutti ti possano sentire.. e poi gesticoli, ti dimeni e racconti tutto fomentato come se stai a parlà di uno scontro faccia a faccia co no squalo dal quale sei uscito vincitore..
• Sei Romano se tagli tutti i verbi!! (dormì.. cantà.. magnà..)
• Sei Romano se hai sempre la battuta pronta…
• Sei Romano se hai sempre 1 sorriso e 1 aiuto per gli amici..
• Sei Romano se hai usato almeno 1 volta in vita tua questi detti: “TIRA Più ‘N PELO DE **** CHE ‘N CARRO DE BUOI ‘N SALITA!” “ A CHI TOCCA NSE NGRUGNA” “CHI MENA PE PRIMO MENA DDU VORTE”
• Sei Romano se quando stai in fila in mezzo al traffico cominci a suonare il clacson.. o strilli con tutti..
• Sei Romano se usi queste parole con 1amico quando siete in ritardo: “DAJEEE.. MOVITE.. SBRIGATE..”
• Sei Romano se quando vai in un paese dove non conosci nessuno e trovi 1 altro romano, ci parli come se siete amici d’infanzia..
• Sei Romano se usi dire “ROMA CAPUT MUNDI”
• Sei Romano se vai al Nord e col sorriso dici che vieni da Roma..
• Sei Romano se vai a ballare solo quando il PR della discoteca è un tuo amico che ti mette in lista e quindi entri gratis
• Ma sei Romano soprattutto perché sei fiero della tua città.. della storia e tutti i monumenti.. degli storici personaggi romani che hanno lasciato il segno.. e non ti vergogni mai di dire da dove vieni, anzi ne vai orgoglioso! Quando la esalti per il modo di parlare, di mangiare, di vivere.. e perché nonostante tutto.. anche se vorresti scappare su un’isola tropicale a volte.. sai che non lasceresti mai questa splendida CAPITALE che è ROMA! :emozionee

(io l'ho lasciata e non tornerei indietro ma continuo ad amarla!!!)

..ORGOGLIOSI DI ESSERE ROMANI..

S.P.Q.R.
SENATUS POPULUSQUE ROMANUS (questo è il vero significato) oppure..se vogliamo..
SONO POCHE QUATTRO RETI.. (in onore dei 4 goal della A.S.ROMA) :yeee
SONO PAZZI QUESTI ROMANI.. (E CE NE VANTIAMO..) :urka
E PER L’ALTRO SIGNIFICATO OFFENSIVO CHE CI ATTRIBUISCONO AL NORD…
Bè DIREI.. CHE STATE SOLO A ROSICà!!!!!! :prrrr :prrrr
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sei romano se...

Messaggio da msbricco » 21 mar 2008, 13:35

So' romana, so' romana!!!!! :hi hi hi hi
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 21 mar 2008, 13:36

paola68 ha scritto: • Sei Romano se durante cene alla fraschette.. durante feste.. durante un viaggio.. o insomma quando te va.. cominci a intonare a squarciagola.. "Ma che ce fregaaaaaa...ma che ce 'mportaaa..."
ho una vecchia zia (sorella di mio nonno) che abita ai castelli e che ogni volta che veniva a cena da mia madre puntualmente si ubriacava ed iniziava a cantare questa canzone... noi che NON siamo di roma dopo i primi due minuti di incredulità, due di imbarazzo ed altri due di sganasciamento attendiamo la fine della canzone che però non finisce mai.. così una volta dopo circa un quarto d'ora di canto solista dell'arzilla zietta al momento del fatidico: sai che te diiicoooo... io e mio fratello ci alziamo dalla sedia ed in coro.. senza esserci messi d'accordo: Ma vaff.....

e lei invece di offendersi ci abbraccia e ci fà: cori miei, a belli de zia, du romanacci zozzi me state a diventà!!!
E così la mattina dopo ci insegnò a memoria tutto l'inno daaa Roma ed ancora adesso quando guardo le partite di sky e parte: roma roma roma core de sta città.... inizio a cantare a squarciagola con il marito che mi guarda con compatimento..

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 21 mar 2008, 13:39

ste81 ha scritto:
paola68 ha scritto: • Sei Romano se durante cene alla fraschette.. durante feste.. durante un viaggio.. o insomma quando te va.. cominci a intonare a squarciagola.. "Ma che ce fregaaaaaa...ma che ce 'mportaaa..."
ho una vecchia zia (sorella di mio nonno) che abita ai castelli e che ogni volta che veniva a cena da mia madre puntualmente si ubriacava ed iniziava a cantare questa canzone... noi che NON siamo di roma dopo i primi due minuti di incredulità, due di imbarazzo ed altri due di sganasciamento attendiamo la fine della canzone che però non finisce mai.. così una volta dopo circa un quarto d'ora di canto solista dell'arzilla zietta al momento del fatidico: sai che te diiicoooo... io e mio fratello ci alziamo dalla sedia ed in coro.. senza esserci messi d'accordo: Ma vaff.....

e lei invece di offendersi ci abbraccia e ci fà: cori miei, a belli de zia, du romanacci zozzi me state a diventà!!!
E così la mattina dopo ci insegnò a memoria tutto l'inno daaa Roma ed ancora adesso quando guardo le partite di sky e parte: roma roma roma core de sta città.... inizio a cantare a squarciagola con il marito che mi guarda con compatimento..

mitica 'sta nonnetta!!! :yeee :yeee :yeee

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 21 mar 2008, 13:40

sorry.. zietta!!! :ahaha

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 21 mar 2008, 13:53

Pensa che una volta le era venuta la fissa delle pillole per dimagrire.. erano le prime che uscivano in commercio e costavano una follia.. lei ne prendeva una prima dei pasti abbondanti solo che avevano una piccolissima controindicazione.. alla fine del pranzo o della cena lei iniziava a fare facce strane finchè all'improvviso: prrrrr... noi increduli giu a ridacchiare e lei con il massimo della tranquillità ci dice: aoh.. a belli... se devo da sfiatà per dimagrìì sai che me frega... tre du mesi sarò n'figurino quanno andrò ar mare a ostia!!

E si, lei è romana davvero!!!

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 21 mar 2008, 14:50

:ahah :ahah
dì la verità.. sei nipote della sora Lella??? :ahah :ahah

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 21 mar 2008, 15:21

paola68 ha scritto:
• Sei Romano se vai a cena fuori con gli amici..e il conto se "stecca" ..ALLA ROMANA.. ognuno er suo..
• Sei Romano se hai visto almeno una volta.. "Il Marchese del Grillo" di Albertone.. e hai usato questa frase.. "Perchè io sò io.. e voi nun siete n'c***o"
• Sei Romano se mangi.. "Bucatini all'amatriciana".."Carbonara".."Coda alla vaccinara".."Saltimbocca alla Romana".."Trippa".."Cotiche coi facioli".. e bevi.. Romanella come fosse acqua..
• Sei Romano se durante cene alla fraschette.. durante feste.. durante un viaggio.. o insomma quando te va.. cominci a intonare a squarciagola.. "Ma che ce fregaaaaaa...ma che ce 'mportaaa..."
• Sei Romano se usi "ER" davanti ai nomi.. soprannomi.. cose..ecc.. "ER MOLLICA".."ER GATTO.."
• Sei Romano se hai vistoh almeno la maggior parte dei film di Carlo Verdone.. Christian De Sica.. e Thomas Milian.. (ER MONNEZZA)
• Sei Romano se hai tutti i cd di Venditti e conosci a memoria.. "Roma Capoccia"..
• Sei Romano se vai al Nord e parli col tuo accento pure se non ti capiscono..
• Sei Romano se quando si parla di città d’arte.. tu tiri fuori Roma e ovviamente citi il Colosseo!!!
• Sei Romano quando vai al Colosseo solo per stare lì ad ammirarlo.. e magari gli fai una foto.. Perchè anche se è sempre uguale.. ogni volta te sembra più bello!!
• Sei Romano se vai allo stadio con la sciarpa fuori dal vetro.. e durante il tragitto cominci a suonare col clacson agli altri tifosi che incroci per strada…
• Sei Romano se vai a Via del Corso.. ma solo per guardare le vetrine.. perché sai che tanto in quei negozi non comprerai mai NIENTE!! (è un privilegio dei giapponesi)
• Sei Romano se hai visitato molti meno posti di Roma.. di un qualsiasi turista!!
• Sei Romano se hai comprato almeno una volta i vestiti a via Sannio…
• Sei Romano se passi l’estate tra i locali di Ostia a ballare o al RomaEstate..
• Sei Romano se quando stai nella tua città ti lamenti del traffico, dello smog, dell’immigrazione.. e poi quando vai fuori te la tiri.. e ne parli come fosse la città più bella del mondo!
• Sei Romano se la gente quando vai in altre città ti dice.. “Daii sei di Roma?? Dì qualcosa che mi piace come parli..”
• Sei Romano se hai un soprannome che ti danno gli amici..
• Sei Romano se tagli tutti i verbi!! (dormì.. cantà.. magnà..)
• Sei Romano se hai sempre la battuta pronta…
• Sei Romano se hai sempre 1 sorriso e 1 aiuto per gli amici..
• Sei Romano se quando stai in fila in mezzo al traffico cominci a suonare il clacson.. o strilli con tutti..
• Sei Romano se usi queste parole con 1amico quando siete in ritardo: “DAJEEE.. MOVITE.. SBRIGATE..”
• Sei Romano se quando vai in un paese dove non conosci nessuno e trovi 1 altro romano, ci parli come se siete amici d’infanzia..
• Sei Romano se usi dire “ROMA CAPUT MUNDI”
• Sei Romano se vai al Nord e col sorriso dici che vieni da Roma..
• Ma sei Romano soprattutto perché sei fiero della tua città.. della storia e tutti i monumenti.. degli storici personaggi romani che hanno lasciato il segno.. e non ti vergogni mai di dire da dove vieni, anzi ne vai orgoglioso! Quando la esalti per il modo di parlare, di mangiare, di vivere.. e perché nonostante tutto.. anche se vorresti scappare su un’isola tropicale a volte.. sai che non lasceresti mai questa splendida CAPITALE che è ROMA! :emozionee
So romana...so romana. :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 21 mar 2008, 19:13

:ahah :ahah :ahah grandeeeeeeee e' bellissima :yeee :yeee
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 22 mar 2008, 14:07

Io A CHI TOCCA NSE NGRUGNA lo dico continuamente...
e mi ritrovo anche in tutte le altre cose (quasi)!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 30 mar 2008, 9:59

Aletta ha scritto:Io A CHI TOCCA NSE NGRUGNA lo dico continuamente...
anch'io :hi hi hi hi
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 31 mar 2008, 21:30

:yeee :yeee
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 1 apr 2008, 16:11

mi ritrovo + o - in quasi tutte le cose elencate......W ROMA!!! :yeee

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 7 apr 2008, 12:06

Ho parenti che abitano a Civitacastellana, Nepi e Fiumicino! La mia bisnonna è vissuta a Roma per parecchio tempo e quando ero piccola mi insegnava le canzoni (anche poco adatte a me :hi hi hi hi ) metà in romanesco e metà in dialetto romagnolo :ahaha , ero trilingue!
Adoro Roma e tutti i romani!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 8 apr 2008, 9:25

:yeee :yeee
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 12 apr 2008, 14:51

Aletta ha scritto:Io A CHI TOCCA NSE NGRUGNA lo dico continuamente...
mi sono ricordata di una cosa che dico sempre e che andrebbe aggiunta alla lista anche se non so se è così comune:
rispondere a qlc che dice che ne so "tra due mesi" io gli rispondo:
EH! TRA DU' MESI BEATO CHI C'HA N' OCCHIO...
oppure dico di qualc. che non mi piace:
NON LO VOREI MANCO BATOCCO AL PORTONE...

lo dico solo io? Magari è tipico del mio quartiere! (tuscolano)
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 12 apr 2008, 16:21

NON LO VOREI MANCO BATOCCO AL PORTONE...

questa l'ho già sentita :ahaha
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 14 apr 2008, 16:13

:yeee :yeee :yeee
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....