GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Bloccato
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Messaggio da raffra » 21 mar 2008, 7:08

'GIORNO BELLEZZE,
E' VENUTA MIA SORELLA A FARMI IL PRELIEVO PER CUI SON IN PIEDI ALL'ALBA... MA CHI SE NE IMPORTA SONO A CASA :sorrisoo

UDITE UDITE IERI HO FATTO ACQUISTI PER VANESSA (BENE, CREDO CHE SARA' PROPRIO QUESTO IL NOME :emozionee ) BEN 3 TUTINE LUNGHE IN COTONE, 2 MISURA 1 E 1 MISURA 2... CHE BELLO!!

IL RESTO TUTTO BENE, SON PRATICAMENTE SEMPRE IN GIRO ADESSO PENSIAMO A PASQUA VISTO CHE SARANNO TUTTI QUA A PRANZO :-D

BON, SE NON RIESCO + A PASSARE... TANTI TANTI AUGURONI A TUTTE VOI E FAMIGLIE DI UNA SERENA PASQUA :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 21 mar 2008, 8:06

Buona giornata a tutte!

Raffra e' bellissimo il nome Vanessa complimenti!

Per la crema anche io i primi mesi usavo quella della Humana ed era buonissima!Poi sono passata alla crema della Fissan che trovi anche al supermercato ma quelle rare volte che aveva il sederino arrossato gli mettevo una che fa miracoli, si chiama Bepanthenol e si prende in farmacia ma non e' da utilizzare per tutti i giorni.

Oggi Giornatona di pulizie..diciamo pulizie di primavera va :sorrisoo
Aspetto che arrivi mio marito che oggi finisce prima e alle 9 dovrebbe essere a casa e poi si comincia..sicuramente poi prima di 2 o 3 mesi non avrò ne la forza ne il tempo di fare queste cose quindi meglio aprofittare ora :ok

Per pasqua io vado a mangiare a casa di mio fratello (che si e' trasferito da un mesetto circa qui dagli USA) e sua moglie che hanno un bimbo di 6 mesi e viene anche mio babbo con la sua compagna e a me tocca portare le lasagne :-D Cmq modestamente per quanto non sono per niente brava a cucinare e neanche mi piace quelle mi vengono proprio bene (saggio insegnamento di mia nonna :sorrisoo ). Invece mio marito e mio babbo faranno l'agnello al barbecue che mangeranno solo loro (a me solo l'odore da la nausea).cmq si prospetta una giornatina interassante visto che il meteo da pioggia per domenica..ce li voglio proprio vedere quei due a cercare di far funzionare il barbecue sotto la pioggia..gia mi pregusto lo spettacolo :prrrr

Bene vado a iniziare la giornata. Buona Giornata a tutte e Buona Pasqua per chi poi non passa piu :bacio
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 mar 2008, 8:27

Buongiorno maggiopanciottine belle
io questa mattina sono andata a fare il prelievo... un disastro! C'era solo una vena da cui tra l'altro non usciva sangue, ha dovuto ravanare con l'ago nel braccio almeno 10 minuti, meno male che mi aveva fatta sdraiare... altrimenti era sicuro che svenivo... e gli esiti saranno pronti venerdì prossimo! Uff... una settimana intera con l'ansia... :grrr !
Va beh, cercherò di pensare ad altro... poi sono così contenta che oggi mio marito è a casa, e solo ora mi sono ricordata che domenica è pasqua e lunedì è pasquetta... per cui che bello, starà a casa per 4 giorni di fila!!! Lo so che lo vedo tutte le sere, ma certe volte sento la sua mancanza, perchè io sto a casa tutto il giorno e lo vedo solo un paio d'ore la sera...

Sun, si effettivamente quando ho detto aspetto ancora 2 settimane era perchè così arrivo alla fine della 36ma, oggi sono a 34+1 e il 5 aprile sarò a 36+1...

Raffra, che bello il nome Vanessa, poi suona benissimo vicino a Rebecca... Complimenti! :ok

A tutte quelle che ne hanno bisogno mando affettuosi :incrocini e a tutte in generale un grosso :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 21 mar 2008, 9:07

Buongiorno panciotte belle!
Grazie per tutti i consigli sugli acquisti per la mia cucciola. Allora, ricapitolando:
- meglio la limetta delle forbicine: Sam, sai se ce ne sono di specifiche per i bimbi o vanno bene quelle che usiamo per noi?
- sperando di poter allattare :incrocini aspetterò a comprare lo sterilizzatore a vapore e prendo il necessario per la sterilizzazione a freddo
- creme per il sederino: comprerò una di quelle che mi avete consigliato
- aggiungerò anche la fisiologica e la pompetta Nahrinel (grazie Vany!)
Raffra, bello il nome Vanessa!!
Krog, che odio quando non riescono a trovare la vena!!! Cerca di non pensare alle analisi fino a venerdì prossimo e goditi il maritino!!
Ora scappo, vado al mercatino con la mamma in cerca di pigiami/camicie da notte. Per chi non si collegherà nei prossimi giorni..BUONA PASQUA!! :pasqua:
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 21 mar 2008, 9:15

Buongiorno ragazze!
E' da un paio di giorni che non mi collego ma ho avuto qualche difficoltà. Non posso mollare il lavoro perchè sta iniziando la ragazza che mi sostituirà e dovrei farle vedere più cose possibili e oltretutto ho tante contrazioni e fino a ieri ero spaventatissima. Per fortuna stanotte ho dormito bene e stamattina va molto meglio.... :incrocini ! Però prometto che in questi giorni inizierò a preparare la borsa per l'ospedale... almeno con le cose che ho a casa! :che_dici
Poi volevo congratularmi per tutte le visite andate bene e con Raffra che finalmente può pensare al nome!!
Non so se riuscirò a collegarmi più tardi... a mezzogiorno vado a casa che oggi c'è il corso pre-parto... dovremmo parlare di allattamento!
Un bacio a tutte e, ovviamente buona pasqua a tutte!!! :yeee
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 21 mar 2008, 9:42

Buongiorno belle!
Wolve aspetta di ripetere le analisi, hai visto anche a me avevano riscontrato una toxoplasmosi inesistente.....e cmq se il gine ti ha detto di stare tranquilla vedrai che andrà tutto bene :coccola :coccola
Raffra finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Vanessa ce la siamo sudata un po' tutte!!!
Donazione cordone: io lo dono in forma anonima, almeno credo........ci devo ancora riflettere attentamente, al corso ci hanno spiegato che queste banche del cordone estere non sono sicurissime, ma sinceramente mi sembra un po' assurdo, boh
Non ricordo + molto dgli arretrati, :yeee :yeee per le visite
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 mar 2008, 10:01

Buongiorno pancioline!
Tanti :yeee :yeee per i bimbi che si sono girati!!! Vedrai Sam, anche il tuo si girerà... :ok
Anche io oggi dovrei fare pulizie... non so se arrangiarmi a fare tutto io, o aspettare mercoledì che mio marito è a casa perchè alla mattina va a donare il sangue... Mah... Oggi è una giornata un pò così.. non ho voglia di far niente e alla minima cosa che penso mi viene su nervoso...!! Fino a poco tempo fa dicevo che non avevo molti sbalzi d'umore...mi sembra che stiano iniziando adesso... :che_dici Mio marito ha ripromesso che mi aiuterà lui quando sarà nata la piccola...certo...se magari lo facesse un pò anche adesso. Tipo ieri sera: alle 20 c'era la messa in chiesa del Giovedì Santo e lui non è voluto venire perchè era stanco, vabbè...era arrivato a casa alle 19.30 da lavorare... Così io sono andata da sola. Quando sono tornata era spaparanzato in divano che guardava la tv e non aveva minimamente sparecchiato la tavola...Ma almeno fai quello no?! :aargh
Vabbè dai, ora vado a far qualcosa... Tanti :incrocini e :bacio a tutte!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 21 mar 2008, 10:10

Buongiorno Arya! Penso che gli sbalzi di umore siano normali. Anche io ho notato che m'innervosisco molto più facilmente del solito.. Quanto al maritino.. il mio è un tesoro, mi coccola tantissimo ma quanto ad aiuto in casa..lasciamo perdere! Io ho una persona che mi aiuta in casa, viene una volta a settimana e fa la pulizie più pesanti ma quando ci sarà la piccolina sarà diverso, sicuramente ci saranno molte più cose da fare. Speriamo che la paternità porti anche un po' di voglia di collaborare..anche se ne dubito :che_dici

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 21 mar 2008, 10:54

BUONGIORNO COMPAGNE DI PANCE!!!!
Briciola ci sono quelle apposta per neonati, credo che si trovino anche nei supermercati se hanno il reparto specializzato per la prima infanzia. Per lo sterilizzatore io avevo pensato di prendere quello per il microonde, si trovano dai 5€ in su a seconda della marca, non servono prodotti chimici, però aspetto.
Arya stanotte ho sognato che il bimbo si era girato, ma in una posizione assurda, tipo orizzontale, e dall'eco mi faceva marameo :che_dici !
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 21 mar 2008, 11:00

buongiorno ragazze!!

RAFFRA bello il nome vanessa!!! :ok

ARYA se mi vedevi ieri come urlavo dietro a diana e a mio marito...una pazza isterica!!! speriamo che dopo la nascita questi ormoni si diano una calmata :ahaha

FEDESITA buone pulizie (non è che passeresti anche di qui????) e buona mangiata per domenica!!

anche noi domenica abbiamo a pranzo i suoceri....ma il menu' è ancora tutto da decidere...e la mia voglia è zero!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 21 mar 2008, 11:07

Raffra bello il nome Vanessa!
Anche io domenica sono a pranzo dai suoceri, e son messa come te SUN, voglia 0.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 mar 2008, 11:27

Sam72 ha scritto: Arya stanotte ho sognato che il bimbo si era girato, ma in una posizione assurda, tipo orizzontale, e dall'eco mi faceva marameo :che_dici !
:ahaha :ahaha :ahah :ahah Troppo forte!!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 mar 2008, 11:46

Buongiorno a tutte!
Per colazione mi sono sbafata 2 ciambelle comprate al forno...inutile dire che ora mi sento in colpa :che_dici Vabhè, qualche sfizio me lo devo togliere. Per compensare, a pranzo e cena mangerò il minestrone...

Wolverine in gravidanza gli esami sono sempre sballati, se il gine ha detto che può succedere, cerca di stare tranquilla! :incrocini
Fedesita :yeee per Cristina cefalica!!
raffra bello in nome Vanessa :ok
Briciola per quanto riguarda la tua lista, posso dirti che anche a me hanno sconsigliato la fascia post-parto. Poi ti servirà l'alcool, garze 10x10 e retine per la medicazione del moncone ombelicale. Io ho comprato la pasta Fissan allo zinco, l'amido di riso e un detergente dell'Avenoo. Il portaciuccio. A me hanno regato 2 biberon, lo sterilizzatore della Chicco a vapore e lo scovolino per pulire i biberon. Mi hanno sconsigliato anche la spugna, perchè è un raccoglitore di germi e batteri. Questo lo sapevo, anche perchè non la uso nemmeno per me, mi strofino con le mani.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 21 mar 2008, 11:57

Buongiorno panciotte :bacio :cuore
Ho fatto una cicogna in compensato ...ho messo le foto nell'album...vi piace?
:bacio a tutte!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 21 mar 2008, 11:58

l'ho messa anche nell'avatar :fischia :hi hi hi hi
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 mar 2008, 12:03

nicky07 ha scritto:Buongiorno panciotte :bacio :cuore
Ho fatto una cicogna in compensato ...ho messo le foto nell'album...vi piace?
:bacio a tutte!
Bellissima!! Che brava che sei :ok

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 21 mar 2008, 12:20

brava NICKY!!!
io stamattina ho preparato la carrozzina...che tenerezza :emozionee

ora con le cose "urgenti" sono a posto...con calma lavero' le altre cosine...

vado a pranzo dalla mamma..buon pomeriggio a tutte!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 mar 2008, 12:22

ZAEVA anche io ho dei giorni che piangerei per niente... Dovrebbe essere un bel periodo questo, non che non lo sia...ma ogni giorno c'è sempre qualcosa che mi fa innervosire...ma è possibile?! :aargh
NICKY bellissima la cicogna!! anche io ce l'avro... me la da una mia vicina, me la vuole dare a tutti i costi... vabbè! Lei l'ha usata a dicembre 2006 quando è nata la sua bimba..ma non l'ha nemmeno tirata fuori dal celofan... :domanda bè se me la da a me non mi interessa niente, glielo dico che la tiro fuori dal celofan...Con il nylon non si vedeva nemmeno perchè l'avevano attaccata al muro della casa che è bianco e non si vedeva niente! :domanda mah...che gente!
SOFIA non hai fatto niente di male... :fischia ogni volta che vado a fare le analisi del sangue mi sbaffo sempre due brioches... :sorrisoo
A proposito di analisi... poco fa mi ha chiamato il laboratorio del centro medico dove vado a fare le analisi del sangue, e mi hanno detto che mi devono restituire i soldi dell'esame del Citomegalovirus che ho fatto a fine febbraio (per il fatto della conservazione del cordone ombelicale...vogliono quest'esame anche oltre che agli altri di routine) perchè era stato messo nella ricetta che mi fa il ginecologo, e quindi ero esente dal pagarlo... :domanda Bho! anche il gine mi aveva detto che cmq lo scriveva nel foglio del protocollo di gravidanza ma cmq dovevo pagarlo...Bè 22,40€ indietro non mi fanno male!! :hi hi hi hi Ogni tanto la sanità fa qualcosa di giusto!
Ok ora vado a mettere nel microonde la pizza che ho appena tirato fuori dal freezer...nn so se mi piacerà! Fa parte di una scatola "trio" e questa che è rimasta ha: gamberetti e salmone..ma a me il pesce nn piace molto..Bè vedremo com'è...

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 mar 2008, 12:33

A proposito di citomegalovirus, a voi il gine ve l'ha sempre prescritto da fare come esame? A me no, solo con il primo prelievo, poi sono risultata positiva, nel senso che probabilmente l'ho avuto da bambina, mentre gli anticorpi attuali erano negativi.

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 21 mar 2008, 12:52

Sofia, anche io ho già avuto il citomegalovirus, lo sapevo anche prima di rimanere incinta. Comunque il gine mi ha fatto ripetere quest'esame per sicurezza nelle prime analisi e poi basta. So che è normale così. Anche chi ha avuto già la toxoplasmosi non deve più ripetere l'esame. :ok
Quanto alla spugna, in effetti neanche io la uso per me proprio perchè mi ha sempre dato l'idea che fosse un ricettacolo di germi.. Forse hai ragione tu.. meglio non utilizzarla neanche per la mia piccolina..

Bloccato

Torna a “Maggio”