GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

lugliolini 2005

Bloccato
Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 7 set 2007, 11:25

TANTI :incrocini :incrocini :incrocini PER LA SCELTA DIFFICILE DI APPLE. Non mi sento di dare consigli, nella tua situazione non so proprio cosa farei.

CHIKKA :yeee evvai! almeno tua mamma sta migliorando e spero e mi auguro sia l'inizio di una discesa...

KOALA anche la Niky ha magliette dell'anno scorso che le vanno ancora bene :sorrisoo E cmq. vedrai che crescerà! Non farti pare ok? :bacio

NEF effettivamente come T.O ti ci vedrei bene... potresti anche tentare quella strada no? :-D
e brava, vedrai che da ottobre, quando inizierai la palestra starai benissimo!
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 7 set 2007, 13:09

GRAZIE a RENNA e FELIX per gli aggiornamenti!

CHIKKA bene, bene, finalmente un sospiro di sollievo e vedrai che ora sarà tutto in discesa! :bacio

APPLE bene perchè la cosa fondamentale è che al livello di salute è OK, certo che la decisione è davvero grossa da prendere, ma non ho dubbi che seguendo solo il vs. cuore prenderete quella giusta... e qualunque sarà Vito da grande capirà che l'avete presa pensando di fare la cosa migliore per lui! :coccola

KOALA come mi rispecchio in te in questi giorni: un secondo lo guardo correre e mi dico sta bene, poi lo vedo serrare la bocca e mi faccio mille paranoie... se può consolarti a Simone non solo stanno bene le cose delle scorso anno, ma ora si perde un pantaloncino che ques'estate le stava preciso! :buuu

Mi chiamano per andare a pranzo... scappo!!!
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: lugliolini 2005

Messaggio da koala1 » 7 set 2007, 14:44

In linea di massima non mi preoccupo perché mi sembra ben vivace e sveglio ma quando lo vedo vicino a dei bimbi della stessa età e vedo che è sempre il più piccoletto (dovrebbe essere circa 84 cm per 11 kg) mi chiedo se forse non sia il caso di fare qualche controllo di crescita in più. Poi tanto non lo porto dal pediatra e quindi inutile farsi pare. I pantaloni che dovrebbero essere corti sono in realtà dei pinocchietti o sembrano pantaloni lunghi diventati corti.

Apple: non è facile prendere una decisione ma la vostra stupenda famiglia saprà superare anche questo scoglio. L’importante è che la salute sia Ok.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7674
Iscritto il: 21 mag 2005, 16:33

Re: lugliolini 2005

Messaggio da cri73 » 7 set 2007, 17:18

Ciao belle!

Stamattina siamo stati dal pediatra perchè Marco digrigna i denti e tante persone ci hanno detto che potrebbe avere i vermi. :urka In effetti il pediatra ci ha prescritto gli esami delle feci.

Apple, :incrocini per la vostra decisione. :coccola :bacio

Kikka, felix, glieli ha tagliati male Piero, si vedevano proprio i segni della forbice ed oggi per rimediare glieli ha rasati solo un pò davanti ed ha peggiorato la cosa. Sembra un fraticello! Appena trovo il coraggio gli faccio una foto e vi faccio vedere! :ahaha
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Avatar utente
Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 328
Iscritto il: 3 mar 2006, 16:11

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Naima » 7 set 2007, 17:23

Ciao a Tutte!

:ok per la mamma di Chikka: vedrai, il peggio e' passato!

Apple: come ti hanno gia' detto in molte, l'importante e' che sia tutto a posto! :yeee

:domanda ma di che operazione si tratta? Non ho capito (o non mi ricordo)...

Devo scappare, sta arrivando un mio amico dall'Italia: domani lui e mio marito andranno allo stadio a vedere Italia-Nuova Zelanda (mondiali di rugby).
Buon fine settimana a tutte! :bacio

Avatar utente
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7674
Iscritto il: 21 mag 2005, 16:33

Re: lugliolini 2005

Messaggio da cri73 » 7 set 2007, 17:55

Naima, hai mai visto il ballo che fanno i giocatori del nuova Zelanda? è quella che fanno le mamme della pubblicità della fiat idea! ogni volta che vedo quella pubblicità penso che quelle mamme siamo noi luglioline! :ahaha
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 7 set 2007, 18:38

cri73 ha scritto:Stamattina siamo stati dal pediatra perchè Marco digrigna i denti e tante persone ci hanno detto che potrebbe avere i vermi. :urka In effetti il pediatra ci ha prescritto gli esami delle feci.
Scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbero? :domanda A volte mi sembra di venire dalla montagna del sapone... :pistole In ogni caso :incrocini
cri73 ha scritto:Kikka, felix, glieli ha tagliati male Piero, si vedevano proprio i segni della forbice ed oggi per rimediare glieli ha rasati solo un pò davanti ed ha peggiorato la cosa. Sembra un fraticello! Appena trovo il coraggio gli faccio una foto e vi faccio vedere!
E tu allora tieni lontano da Piero qualsiasi arnese utilizzabile per fare ulteriori danni!!! :ahaha Anzi... tieni lontano Marco!!! :ahah E ormai, prendi coraggio... perchè la foto ce la devi!! :prrrr

ALI certo che non è che ci sollevi tanto a me e KOALA se ci auguri che da grandi possano diventare come lo stron2one :prrrr , meglio come il bonazzo semmai! :ahah

NAIMA buon fine settimana anche a te!
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7674
Iscritto il: 21 mag 2005, 16:33

Re: lugliolini 2005

Messaggio da cri73 » 7 set 2007, 18:41

Alec, i vermi sono parassiti intestinali. Ora Marco dorme! Appena si sveglia provo a fargli la foto!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 7 set 2007, 18:47

CRI ma se dorme ora, stasera a che ora si addormenta? :domanda
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7674
Iscritto il: 21 mag 2005, 16:33

Re: lugliolini 2005

Messaggio da cri73 » 7 set 2007, 18:54

Alec, speriamo che si addormenta alle 23,30 come al solito! Abbiamo sbagliato noi perchè siamo andati a mangiare in un self service e MArco si è addormentato mentre ci andavamo, ha dormito tutto il tempo in braccio a me e si è svegliato appena arrivati a casa ma non aveva fatto il sonno che fà tutti i pomeriggi quindi si è riaddormentato!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: lugliolini 2005

Messaggio da felix » 8 set 2007, 9:44

BUONGIORNO!

CRI :incrocini :incrocini x MARCO... sai che anche Omar lo faceva per un periodo e io pure ... ma nel mio caso era stress di sicuro!
cmq era il famoso periodo del magnesio ( :ahah ), e caso o no sia io che Omar lo abbiamo preso e ne io ne lui digrignamo piu i denti :ok !
capelli ... e la foto? cmq con le forbici noi poveri mortali possiamo solo far danni... l unica possibilita' e' il rasoio :sorrisoo

NAIMA ho scordato :incrocini x la new b s ! mi raccomando pugno di ferro da subito :hi hi hi hi

NEF ma Ricky povero che ha tanti mal di pancia :incrocini :incrocini ?

e per finir:

HO TANTO SONNOOOOOOOOOOOOOOOO :buuu
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7674
Iscritto il: 21 mag 2005, 16:33

Re: lugliolini 2005

Messaggio da cri73 » 8 set 2007, 11:27

Buongiorno!

Marco ha buttato la sveglia dalla finestra! :buuu Menomale che funziona ancora! :ok

Nef, speriamo che sia tutto negativo anche per Marco! :incrocini

Felix, casomai provo con il magnesio! :ok La foto l'ho fatta, la posto nel pomeriggio così siamo solo io, tu ed Alec! :ahaha
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: lugliolini 2005

Messaggio da felix » 8 set 2007, 13:28

CRI SONO LE 13.30 , puoi mettere :prrrr !
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da renna » 8 set 2007, 14:48

Kikka77 ha scritto:RENNA la conservazione autologa è veramente una scelta saggia! Anche se sinceramente è assurdo che ti facciano pagare così tanto! Ognuno dovrebbe avere il proprio cordone, e stop! Poi sai com'è, mio fratello è stato ammalato di leucemia, quindi parlo con cognizione di causa...
e che c@zzo!
E' assurdo che per garantire una fonte di cellule staminali per mio figlio devo pagare... ste cose mi mandano in bestia!
Kikka io la penso come te, il problema è che in Italia è addirittura proibito conservare le proprie cellule! Ci si deve rivolgere a banche estere (e anche questo è consentito solo da un paio d'anni) e quindi è diventato un business con cifre da variano da 1500 a 2500/3000 euro! :urka
A dire il vero ammetto di aver avuto qualche dubbio a fare l'autologa solidale, ma mi sono detta che nel momento in cui avessi la certezza di salvare una vita i dubbi sarebbero spariti e così l'ho fatto e nel frattempo spero che la scienza faccia progressi e si possa fare questa benedetta moltiplicazione in vitro.
Comunque approfitto per fare un appello: iscrivetevi tutti all'ADMO! Basta fare un semplice prelievo di sangue per essere inseriti nella banca dei donatori, secondo me è troppo importante, si potrebbe salvare una vita con un semplice prelievo di midollo!
Kikka, ma per tuo fratello quindi avevano trovato un donatore?

CONCETTA mamma mia che scelta difficile? Ma almeno vi hanno spiegato bene di che entità sarebbe il problema estetico e quali sono i rishi dell'intervento? Spero proprio vi abbiano dato tutti gli elementi per una scelta serena perchè il problema coi medici è che spesso per non sbilanciarci non danno sufficienti informazioni. Comunque non sarà una scelta facile, ma sono certa che prenderete la migliore :coccola

Ieri ho fatto l'ultima visita. Tuuto bene, il mio cicciottone pesa già 2,5 kg ed è ben posizionato. Mi ha fatto una foto in 3D e ha un nasone a patata pazzesco (marchio di famiglia!). Il 25 settembre vado in ospedale a fare esami preparto, visita con anestesista e documenti per le famose staminali, poi mi fisseranno l'induzione per il 3 o il 10 a seconda di quanto è cresciuto (se è molto cicciotto anticiperemo al 3).
Da un paio di giorni comincio ad avere (per la prima volta nella mia vita) disturbi da gravidanza, indolenzimenti vari di pancia e lombalgia (te credo a tirare su e giù Margherita 50 volte al giorno!). Mi ha prescrito vitamina B e un antiinfiammatorio ma sono un po' decisa se prenderlo o meno.

Ora scappo, dobbiamo andare a crcare una macchina nuova (o mglio usata) per la famiglia che si allarga dato che al momento abbiamo una Yaris e un Audi A2 (omologata per 4!).

Ho iniziato questo messaggio 3 ore fa prima di essere presa in ostaggio da Margehrita, quindi scusatemi se ho ignorato gli ultimi interventi, è che proprio non li ho letti!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 760
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:34

Re: lugliolini 2005

Messaggio da apple34 » 8 set 2007, 16:44

Ciao!

Ieri sera siamo rientrati da questo stressantissimo viaggio. Mai più volo in aereo se c'è da fare scalo!!! In pratica tra ceck-in, ritardo, scalo, bagaglio smarrito, ci abbiamo messo 8 ore all'andata e 8 al ritorno. Avremmo fatto molto prima con la macchina!!!!

Al di là di questo Felix vi ha detto tutto, dobbiamo prendere questa importante decisione e non è facile. Pensiamo al suo futuro con un aspetto diverso dagli altri, potrebbe essere deriso, potrebbe rimproverarci di non aver fatto nulla quando si poteva.
Susi l'entità del problema estetico non è valutabile adesso, la testa crescerà ma la fronte resterà stretta, ci sono delle fosse ai lati della fronte, gli occhi sono ravvicinati e conseguentemente c'è strabismo. Vedendolo dall'alto è più o meno così: http://www.plagiocefalia.com/Templates/ ... trigo1.jpg

L'intervento, a detta del dottore, non è rischioso, solo i rischi legati all'anestesia. Non viene toccato il cervello quindi nessun danno, si fa un'incisione sulla testa e vengono spostate le ossa. E' un intervento invasivo, lui stesso ha detto 'certo non è un'appendicectomia'. Poi sarà molto gonfio in viso per alcuni giorni, anche se lui ha detto che per il bambino non è fastidioso.
Antonino non ha dubbi sull'intervento, io sono ancora titubante. Vi farò sapere!

Naima Vito ha una trigonocefalia, una chiusura precoce delle ossa del cranio, in questo caso della fronte! Davvero forte Eva che mangia i croccantini. Ma davvero glieli fate mangiare?

Volevo ringraziare Lilly, Felix e Alec per gli sms di ieri e scusarmi se non ho risposto ma avevo finito il credito! :bacio

Lilly auguri per ieri e speriamo che il dopocena porterà una bella sorpresa......... :incrocini

Koala, Dodo e Ale sembrano davvero gemelli come misure e come mangiare! Ali ha detto che ha messo via le cose piccole, bè questo sarà il terzo inverno che Dodo si farà ancora con le stesse cose perchè gli vanno tutte bene. Ecco perchè non mi dispiace spendere un pò in più per le cose per lui, tanto so che le userò a vita. Diciamo che mi consolo così!!!!! Gli va ancora la 9 mesi, ho detto tutto. Altro che passare le cose a Vito!!!!!
E per le scarpe siamo ancora a 22! Ho comprato alcune da ginnastica tipo Adidas o Nike ma sudano molto i piedi, credo che tornerò a Naturino o Balducci o Primigi, secondo me la scarpa è importante che sia ben fatta!

Susi bella la scelta della conservazione del cordone! :ok

Cri la foto?

Ora devo proprio scappare! Un bacio a tutte!
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

Avatar utente
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7674
Iscritto il: 21 mag 2005, 16:33

Re: lugliolini 2005

Messaggio da cri73 » 8 set 2007, 18:26

Apple, sei sicura che vuoi vedere anche tu la foto dei capelli rovinati di Marco? Cimunque eccola:http://picasaweb.google.it/cris87331/Taglio
Felix, Alec, buon divertimento! :ahaha
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Avatar utente
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7674
Iscritto il: 21 mag 2005, 16:33

Re: lugliolini 2005

Messaggio da cri73 » 8 set 2007, 18:27

http://picasaweb.google.it/cris87331/Taglio
vediamo se funziona il link!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Avatar utente
Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20989
Iscritto il: 7 apr 2005, 8:28

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Chikka » 8 set 2007, 22:02

Buonasera!!!
Finalmente ho 5 minuti per scrivere.
Ho letto al volo gli arretrati e dalla fretta non ricordo nulla...solo che non ho ben capito perchè CRI dice che i capelli di Marco son rovinati...io non ci vedo nulla di strano :domanda

APPLE un abbraccio :coccola

Vengo a noi, velocemente. La situazione è in fase di miglioramento costante, il dottore dice che la ripresa sarà lunga ma la strada è quella giusta così come la terapia che le stanno facendo. Prende ancora il cortisone più un antidolorifico alla sera perchè le fanno male i reni (te credo, tutto il giorno in quel letto e giusto qualche giro ogni tanto). Oggi è riuscita ad andare di corpo, dopo la colon di martedì. Fa poca pipì perchè i reni hanno risentito e stanno mettendo a posto anche quelli. Ha le gambe e i piedi gonfi ma dipende dalla ritenzione idrica e dal cortisone. Ha una fame boia, altra conseguenza del cortisone. Poi oggi ha iniziato a fare discorsi strani, ha un 'momento mistico', dice che dobbiamo ritenerci fortunati per quello che abbiamo, ecc. ecc. e che adesso si sente cambiata e che la sua vita cambierà. Mio padre è già preoccupato :prrrr
Non sappiamo quando tornerà a casa, ma quasi sicuramente non prima di un'altra settimana, anche perchè settimana prossima arriveranno gli esiti di alcuni esami, poi le toglieranno i punti che le hanno dato nella caviglia dove aveva la macchia scura e le hanno fatto la biopsia, quindi almeno un'altra settimana rimarrà dentro...di fretta però non ne ha, vuole uscire solo quando starà bene.
Oggi le abbiamo portato la Nicky, che oltretutto le ha fatto anche un sacco di coccole, stranissimo per lei. Comunque le ha fatto molto bene anche se le è venuto il magone.
Vabbeh, mi fermo qui. Domani con Ale andiamo su a Scurano perchè dobbiamo ancora liberare del tutto la casa delle vacanze.
Io non vedo l'ora di tornare a casa mia, o quantomeno di avere un'ora 'mia'. Per ora spero di riuscire ad andare in Svizzera come programmato il weekend del 23...non staccherò la spina, ma almeno cambierà aria.
Ecco, finito, per ora. Domani se riesco mi ricollego, anche se sarà una giornata intensa visto che c'è Ale e lo sfrutto :sorrisoo
'notte a tutte e grazie sempre per i vostri sms :bacio
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 8 set 2007, 22:23

Eccomi, meglio tardi che mai... non potevo non supportare CRI e FELIX, compagne del w.e.! :sorrisoo

Oggi siamo stati tutto il giorno in giro per mobilifici, reparto camerette, alla ricerca di una soluzione letto per Simone da adattare alla nostra micro-casa! E' dura ma qualcosina potremmo arrangiare... Vedremo!

La tosse sta finalmente andando via e udite udite sembra stia ricominciando a mangiucchiare!

RENNA complimenti per la tua scelta, poi se sarà ti richiederò sicuramente informazioni più dettagliate, perchè mi sembri preparatissima! :clap Già 2,500 gr. :well che sollievo quando sai che ormai hanno già raggiunto un buon peso! Lo so che lo avrai già detto, ma è sfuggito, come mai parli di induzione?

APPLE mannaggia che avventura anche il viaggio! Sono certa che l'immenso amore per vostro figlio vi farà prendere la decisione migliore per lui, immagino quanta paura possiate avere, ma seguite anche l'istinto! Entro quanti mesi d'età andrebbe fatto? Ah.... devo ancora risponderti all'MP, sto facendo un file word, mi interrompono sempre, cmq manca poco! :bacio

CRI maaaaaa.... da come parlavi credevo chissà cosa!!! :ahaha O la foto rende poco, ma non mi sembra questa gran tragedia! Sai cosa mi ha colpito in assoluto? Non il taglio, bensì l'espressione rassegnata di Marco, che sembra quasi dire "LUGLIOLINI MIEI... GUARDATE COME MI HANNO CONCIATO!!!" sembra davvero calato nella parte! :ahah

Buonanotte!
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 8 set 2007, 22:30

CHIKKA che bello leggere così tante buone notizie!!! :yeee Sono davvero felice di sentirti così sollevata, ed immagino il timore del tuo papà! :ahaha A proposito ma il suo di esame, tutto ok vero? Mi sa che tua mamma (come tutti voi) si è presa proprio un bello spavento per fare certi discorsi! E fa bene a non avere fretta e a voler uscire solo quando starà bene, e sarà presto! :ok Dolce la Nicky, vedrai che sarà la sua ancora! :cuore A presto!! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Bloccato

Torna a “Luglio”