GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

lugliolini 2005

Bloccato
Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: lugliolini 2005

Messaggio da felix » 5 set 2007, 10:05

BUONGIORNO !

BENE PER CHIKKA :ok almeno sapete cos'e' adesso armatevi per combattere il nemico !
:incrocini x la TATA di EVA ! anche Omar e' in fissa con il BLU :ahaha - ma da un po di giorni anche con il VEDDE che pero' e' MALE.... -
:pistole per NEF, non commento nemmeno vah, hanno gia fatto le altre! naturalmente NUMERI E ALFABETO GIAMMAI! e pensa che Omar e' da un anno al nido e fanno un giorno si e uno no i numeri e l alfabeto, ma a lui interessa solo ballare sul ritmo di : if you know your abc ..... , contare contiamo gli scalini in tutte le lingue ma per lui c'e' solo TWO TWO TWO TWO TENNNNNNNNNNNN ! :ahah
E SOPRATTUTTO NEF e' vero se tu non credi in Valy, chi mai lo fara'????
LILLY ma perche nn vieni a darmi una mano in ufficio visto che hai tempo :fischia ?
RENNA sara' perche sono circondata da bilancia ( Wael , la mia capa, il mio dirertto corrispondente in loco, il padrone di casa... sono tropppiiiiii )

MOLOKHEIA : una zuppa un po filante fatta con brodo di pollo ( ma anche di dado o di verdure ma in genere pollo ) dove viene cotta un erba tipo spinaci , la molokheia , e appena prima che bolla si versa aglio soffritto e kusbara ( spezia ) e ( l olio dello stesso naturalmente ) e mentre si versa si fa un sospiro in contemporanea con il romore zczeeeeeeeeeee che fa l olio bollente a contatto con la zuppa.
viene servita con riso bollito.

IL PIATTO PREFERITO DA OMAR IN ASSOLUTO
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 5 set 2007, 10:08

Buongiorno!

Stanotte è andata meglio, ha tossito ma molto meno! :ok

NEF ritorno su te! Continui pure? :pistole Ti stai incaponendo su due cose (andrò controcorrente) a mio giudizio del tutto superflue a 2 anni! Se conoscono le lettere bene, e se no, dov'è il problema? A me non è mai nemmeno passato per l'anticamera del cervello insegnargliele!! Avranno tempo per imparare ste cose!
Credo di conoscere i limiiti di mio figlio e so che gli chiederei troppo ora, ma non per questo è sc**o... è intelligentissimo :hi hi hi hi capisce tutto al volo! (come Valerio!) E sai cosa credo? Che non è detto che chi è più avanti ora, lo sarà anche tra 10 anni ad es., perchè ci sarà chi recupererà anche scavalcando...
Non so se mi sono spiegata (ho Simone che mi tira per andare a giocare a palla! Mannaggia Fabri questo sta diventando un fissato del calcio!), però volevo esprimere la mia opinione... in breve intendevo.... BAAAASTAAAAAA con questi confronti sciocchi!! Ci sono cose di gran lunga più importanti! :fischia

Mi resta solo un secondo per gioire :yeee :yeee :yeee per CHIKKA e la mamma!
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: lugliolini 2005

Messaggio da felix » 5 set 2007, 10:11

CIAO ALEC!
CHIARA! la pillola la smetto non prima di cambiare casa!
:bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: lugliolini 2005

Messaggio da felix » 5 set 2007, 10:19

ma la CRI abita lontano dall ETNA vero?
ho letto dell eruzione, non ci sono pericoli , ma CRI dov'e' ? andava via in quetsi gg?
CRIIIIIII :bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 485
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:54

Re: lugliolini 2005

Messaggio da streghetta » 5 set 2007, 10:30

Buongiorno a tutte!!!

Chikka per fortuna che tua mamma è un po' più "su" :yeee Credo che il primo passo per rimettersi in sesto sia proprio quello di crederci psicologiacamente!!!!! Cena cinese: e figurati se l'abbiamo fatta senza di te!!!! Dai che ti aspettiamo!!! Anche perchè se rientri vuol dire che le cose lì vanno bene :sorrisoo !!! Vuol dire che, al massimo, oltre Gabriele, avremo anche Giovanni!!!!

Nef, presente al'appello. Roberto conta solo fino a tre, le lettere non sa neanche cosa siano, non si ferma a leggere un libro neanche a legarlo. Per lui esistono solo trattori, macchinine e moto. In compenso ha tolto il pannolino, canta un sacco di canzoni e parla (ma da un mese a questa parte). Quindi direi che ognuno ha i suoi tempi e ognuno ha i suoi progressi... Valerio, ad esempio, mangia!!!!! :prrrr

Apple non so che dire sull'inserimento. Io in linea di massima sarei anche stata d'accordo sul fatto di uscire per un po' ma sicuramente non senza salutarlo (metodi da ante-guerra quelli dello sparire e via) e soprattutto non per un tempo determinato. Da noi la prima volta che ci hanno fatto uscire ci hanno mandato in un'altra saletta (a ritagliare immagini per i loro libretti!!!) ma il loro tempo massimo di "pianto" di un bimbo erano 5 minuti (10 il secondo/terzo/quarto giorno - 15 la seconda settimana, ma in realtà glià qui sapevano calmarlo). Mia sorella ha fatto l'insegnante alla materna e dice che spesso l'inserimento non serva al bambino ma alle educatrici che devono inevitabilmente imparare a conoscerlo e capire cosa lo calma e che cosa lo agita di più, insomma cose che noi diamo per scontato. Per quanto riguarda la visita con la neuropsichiatra io le darei un po' di fiducia. Non so perchè ma queste persone (psicologi, psichiatri, logopedisti etc.) mi sono sempre sembrati su una dimensione diversa... Mi fanno sempre una pessima idea a sentirli parlare o a leggere i loro libri e poi, invece, a lungo andare si rivelano risolutivi :incrocini

Chiara ammetto che non è facile sentire Gabriele che si lagna... Io per mantenere la calma devo continuare a ripetermi "Roberto ha i suoi diritti", "sto facendo la mamma e non mi sto riposando sul divano" "non posso avere 4 mani, quindi ora aspetta". E ci ho messo almeno due mesi a capire quando Gabriele può aspettare e quando no... si tratta di interpretare il pianto... Tutto, purtroppo, non si può fare!!!

Roberto invece vede tutto GIALLO!!!! Mi devo preoccupare???? E quando gli chiedo quanti biscotti ha in mano mi dice uno, se è uno, ma sempre due se sono di più... Magari li contiamo uno, due, tre, quattro, cinque... Quanti sono??? DUE!!!!!! Complimenti ha proprio capito cosa vogliono dire i numeri!!!

in ultimo: incrocini hanno funzionato... gabriele ha le anche perfette!!!

Scappo che si è svegliato

bacioni
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: lugliolini 2005

Messaggio da felix » 5 set 2007, 10:44

UN EVVVIVA HURRAAAAAH per GABRIELEEEE ! che bello KATIA !
cmq ho capito una cosa: ROBERTO e OMAR il giorno in cui si incontreranno diventeranno amici per la pelle: anche Omar e' praticamente un meccanico e il suo mondo sono le MACCHINE!
esempi: di notte nel sonno grida : MACCHHINA MACCHINAAAAA MACCHINAAAA!
al mattino quando scende dalla macchinae io gli dico saluta Khaled o Amr ( gli autisti ) lui dice
BYE NUS ( lanus la macchina dell ufficio) e poi BYE UOTE ( ruote ) e se nn lo fermo alle 2 di lato farebbe anche il giro a dir BYE alle altre 2 ....
wael si e' perfino informato per la scuola per bimbi che vogliono far F1 in Italia la gestisce FISICHELLA credo , costa annualmente una botta assurda ( tipo 3 parti stile patata d oro :urka ) per isegnare ai bimbi a diventar piloti, ma wael voleva chiedere per far i meccanici di F1 ....

ah e anche per lui piu di ONE e' TWO TWO TWO :ahaha
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 5 set 2007, 10:58

nefertari ha scritto: invece sta cosa del 7 è assurda...deve essere un numero particolarmente antipatico a sti lugliolini.
Allora mio figlio è proprio strano, perchè lui dice solo UNO, DUE.... SETTEEEEE!!! :ahah Però sullo scivolo ne diciamo uno x volta: io dico 3 e lui "cattlo", 5 se lui "sei".. ecc.

Giochi maschi: anche Simone è tutto macchinine, moto e soprattutto GRU (le adora, se le troviamo per strada, potremmo passarci le ore!), però come dicevo, il PALLONE vince su tutto!! Nei mega negozi di giocattoli all'inizio vede solo "PA-AAAA, GOOOOL!", poi tutto il resto, sta sempre con la palla sotto il braccio e calcia rigorosamente solo coi piedi! Per me Fabri sta esagerando! :ahaha

Ora lancio io un altro confronto, per pura curiosità (mi è venuto in mente pensando alla palla!):
ma i vostri bimbi pronunciano bene la L? Simo non la dice proprio... anzi sembra pure avere la R moscia... spero passi! :fischia
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: lugliolini 2005

Messaggio da felix » 5 set 2007, 11:20

ALEC mi sa che SImone va proprio al contrario eh ehhe OMAR invece mette L al posto di tutte le R infatti lui si chiama OMAL.... il pallone , magari lo calciasse, Wael ne sta facendo una malattia perche l unico modo in cui omar muove una palla e' facendola spingere con una macchinina :hi hi hi hi

NEF ritorno su te!
ma lo sai che la maggior parte delle volte che chiamo Omar per qualsiasi cosa nn mi risponde ?
ma lo sai che ogni giorno lo lascio al nido e lo saluto e lui non mi caga proprio? baico tutti gli altri bimbi dicendo ciao belli buona giornata e lui nn fa una piega!
Valerio probabilmente ha le idee chiare e sa cosa vuole e come il cuginetto Omar nn si sforza nemmeno di far finta di interessarsi a qualcosa se nn gli va! quetsi son furbi e cocciuti ecco cosa sono!
e a riguardo dell'ABILITA' ALLO STRAFOGO, gia sai che c'e' la fila di mamme che vorrebbero i loro figli meno chiaccheroni e piu mangioni !

e adesso ti mando pure un :bacio tie'!
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 5 set 2007, 11:33

felix ha scritto: NEF gia sai che c'e' la fila di mamme che vorrebbero i loro figli meno chiaccheroni e piu mangioni!
ECCO... diciamo che è esattamente ciò che intendevo IO quando sopra ho scritto "ci sono cose più importanti" :fischia :hi hi hi hi
felix ha scritto:ALEC mi sa che SImone va proprio al contrario eh ehhe OMAR invece mette L al posto di tutte le R infatti lui si chiama OMAL....
Omal :ahah Dici che devo cominciare a preoccuparmi? Eppure giuro che è un Lugliolino!! :sorrisoo

APPLE dicci come va oggi l'inserimento, effettivamente mi è sembrato un po' brusco, dillo alle maestre che vorresti fosse più graduale! E non arrenderti facilmente però, sai come la penso sul nido... di noi si approfittano, 'ste pesti! :incrocini

Infine, ma non per importanza, :yeee :yeee :yeee per le anche di GABRIELE!!
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 5 set 2007, 11:35

FELIX faccio la spia... :fischia per 30 secondi ho visto CRI on-line su msg... quindi tutto ok! :ok
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: lugliolini 2005

Messaggio da felix » 5 set 2007, 11:43

NEF :bacio !
nefertari ha scritto:...
eppure il vicino era italiano...ahahahaha
cosi ti riconosco! :ahaha
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7674
Iscritto il: 21 mag 2005, 16:33

Re: lugliolini 2005

Messaggio da cri73 » 5 set 2007, 11:53

Buongiorno!

felix, l'Etna è lontana da dove abito io!Però ieri ero lì vicino perchè sono andata all'Etnalnd, il parco acquatico vicino catania!Per fortuna non si vedeva l'eruzione. però quando stavamo tornando a casa c'era un incendio sulla siracusa catania e noi siamo passati appena in tempo, poi l'hanno chiusa!
Appena arrivati al parco MArco è voluto entrare in acqua però c'era vento e sentiva freddo! Dopo pranzo si è addormentato ed io e Piero facevamo gli scivoli a turno!Prima di andare via siamo saliti sulle rapidi del coccodrillo e Marco si è spaventato perchè le uniche rapidi erano in una grotta al buio e gli è arrivata l'acqua addosso. Però tutto sommato ci siamo divertiti! :ok

Alec, marco dice due, tre, otto! Le macchinine battono il pallone anche se calcia! e la elle la dice, forse ha la s moscia perchè dice roscia invece di rossa. Ogni tanto inverte le lettere ad esempio invece di dire luna dice ulna.

Streghetta, anche Amrco quando vede tante cose dice due! :yeee per le anche di gabriele! :bacio

Lilly, Renna, ed io dondolo, per dormire! :ahaha

Chikka, mi fà davvero piacere che abbiano capito cosa potrebbe essere e che tua madre stia meglio! :yeee :bacio

MArti, ora ti mando l'mp! :ok
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 5 set 2007, 12:06

Mi ha appena chiamato Fabri per propormi di andare stasera al CINEMA con mia sorella, e lui baderebbe a Simone (compreso dargli la cena!)...
Si vuole liberare di me oppure è solo un pensiero carino, temendo seriamente in questi giorni per la mia salute mentale? :dubbio Che faccio, li lascio soli, mangerà? (tanto non mangia nemmeno con me, mi rispondo da sola!) :sorrisoo
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: lugliolini 2005

Messaggio da felix » 5 set 2007, 12:15

CIAO CRI!
mi pareva che saresti andata da quelle parti, vedi? che voglia di scivoli giganti! anche Omar inverte spesso le sillabe soprattutto in arabo ( capite che capir uno che ti parla arabo invertito eh mica facile)


QUANTO VORREI METTER INSIEME TUTTTI I LUGLIOLINI E SPUPAZZARMELI TUTTI
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 5 set 2007, 12:27

veloce veloce... sono sommersa :urka

CHIKKA finalmente una buona notizia!!!

FELIX dov'è che hai parlato dei bilancini? no perchè io sono BILANCIA :fischia

Torno dopo, spero...
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: lugliolini 2005

Messaggio da koala1 » 5 set 2007, 12:36

Ciao a tutte,

in ufficio da me stanno imbiancando e c’è un odore terribile che mi attacca in gola! Alla mia collega piace ….. sarà dura arrivare a questa sera …..

Chikka: bene, un po’ lentamente ma pianino pianino stanno arrivando ad una diagnosi. Se la mamma si tranquillizza e il morale migliora sicuramente si riprende rapidamente. Aveva un esame anche tuo papà vero? Il suo come è andato?

Alec: direi che la cena di Simone non sarà un problema, farà come Ale, se mangia bene e se non mangia mangerà domani! Bella filosofia che ho messo su oggi vero? Sarò l’unica ma anche se mio figlio mangia poco preferisco che non mangi a che non dorma. Sarò egoista ma io se non dormo di notte durante il giorno non riesco a ragionare.

Lettere e numeri: Ale riconosce solo alcune lettere, A (di Ale), M (di mamma) , P ( di papà) , N (di nonno), U (di Uva) e basta. I numeri? Numeri non li dice, indica solo il due che è comunque qualsiasi numero superiore a uno …. dite che è un po’ troglo? Mi devo preoccupare?

Parlare: siamo sempre in alto mare, conosce solo poche parole, di frasi non se ne parla proprio. Non dice nè la L né la R, pensandoci bene dice solo le vocali e pochissime consonanti, anche Ale lui dice Ae … Ok, forse mi devo preoccupare …. Ma da domani per adesso me lo tengo così.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: lugliolini 2005

Messaggio da felix » 5 set 2007, 12:59

KOALA sei forte anche tu a filosofare eh ? :ahaha :ahaha
anch io detesto gli odori tipo pittura benzina etc , e tanto per gradire le mie colleghe quasi mai li percepiscono , cosi rimango la sola rompi!

ALEC! che kiul! vai

KIKKA qualche pagina indietro.... ma tu sei tutta bilancia?





:bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: lugliolini 2005

Messaggio da koala1 » 5 set 2007, 13:03

Felix: qui è peggio perhcè l'unica a cui da fastidio sono io, le altre sembrano apprezzare :domanda ! La 'ricetta' che hai messo ieri di quel piatto egiziano non mi ispira troppo ....
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da renna » 5 set 2007, 13:40

Buongiorno a tutte! Anche oggi sono di corsa.

Vi aggiorno solo sulla pronuncia di Margherita che non dice la R, la L solo ogni tanto e pronuncia la S come il Gatto Silvetro, non so se avete presente :ahah

Koala ti ho mandato un MP sulla questione staminali.

:yeee per le anche di Gabriele.

Adesso scappo, un bacio a tutte :bacio
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1349
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Kikka77 » 5 set 2007, 14:47

ho letto del segno della BILANCIA... che dire? precisa precisa come Wael :ahah
Penso e ripenso a tutti i pro e i contro e non mi decido mai... ci metto una vita, e quando lo faccio vorrei che tutti ragionassero come me, perchè a mio avviso è il modo migliore di pensare!
Aggiungerei anche EGOCENTRICA!
io sono Bilancia ascendente Acquario :urka

PAROLE/NUMERI: La Niky per il momento si diverte a ripetere l'alfabeto con me... io inizio e lei ripete preciso preciso. I numeri? diciamo che li sa pronunciare... ma per il resto siamo a 1,2,7,5 e 10 o similari!

NIDO: iniziamo martedì, nella stessa sezione dell'anno passato! Sono stracontenta, almeno conosco già le mamme, le tate, e i bimbi!

APPLE: io un inserimento di quel tipo non lo farei! mi rifiuterei proprio... Saranno anche competenti, ma cacchiarola, altro che Hitler!

ALEC vai al cinema e non ci pensare! Almeno una volta pensa a te! :ok

e come al solito ripasso dopo... mi chiamano già :pistole
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Bloccato

Torna a “Luglio”