GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

raschiamento e mola

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: raschiamento e mola

Messaggio da YLeNia » 20 mar 2008, 9:38

Heidi :incrocini :cuore !!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 20 mar 2008, 23:15

Eccomi qua...
Dalle beta non mi aspettavo niente di buono vista la nausea di stamattina... ma addirittura a 18284 a 21 giorni dal raschiamento :grrr

Alle 21 ho chiamato l'oncologa: telefono staccato...
Alle 21.30 mi ha risposto (è all'estero!!) e mi ha detto che con queste beta bisogna iniziare subito la cura. Mi ha chiesto di richiamarla dopo 20 minuti in modo da farmi sapere tutto con precisione...
Alle 21.50: mi ha detto di presentarmi domattina alle 7.45 in Mangiagalli da una sua collega che alle 8.00 finisce il turno. Questa dottoressa mi darà le impegnative per il Methotrexate 50mg e per il Lederfolin 7,5mg. Domani inizierò le iniezioni di Metotrexate a giorni alterni (4 iniezioni), nei giorni vuoti prenderò 2 compresse di acido folico.
Martedì mattina alle 8.30 l'oncologa mi farà la visita con nuovo prelievo delle beta, ecografia, controllo del seno, etc.
Mi ha detto ovviamente di smettere di allattare e di tirarmi il latte fino a martedì, per evitare di avere un ingorgo e dover prendere altre medicine, poi valuteremo se prendere qualcosa per stoppare il latte.
Quando le beta si azzereranno la cura continuerà con la metà dei cicli necessari per l'azzeramento (esempio: se si azzerano dopo 2 cicli, farò poi 1 ciclo in più per consolidare).
Mi ha chiesto anche se ho avuto altre perdite, se mi sento altri sintomi etc.
La dottoressa è stata di una gentilezza esagerata, mi sembrava di parlare con un'amica, mi ha spiegato tutto bene, e l'idea che martedì potrà già valutare come sta andando la terapia mi ha rasserenata tantissimo!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 20 mar 2008, 23:21

heidi io sto seguendo in silenzio la vicenda...mi dispiace davvero moltissimo per quello che ti è successo, ma sono molto contenta che nella sfortuna hai trovato una dottoressa affettuosa e competente...
ti mando i miei auguri per una rapidissima guarigione e mille e mille :incrocini :incrocini :incrocini per tutto!!!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 20 mar 2008, 23:47

Ciao Heidi, vedo che sei online :sorrisoo
Ho letto che inizierai...in effetti le schifide
betacce sono altine :che_dici
Vedrai che con quella terapia andranno in
caduta libera e funzionerà bene. Occhio a
seguirla alla lettera e a non dimenticare il
rescue folinico a 12 ore dal methotrexate :ok
Per fortuna sei seguita bene e da medici
"umani" :coccola
:incrocini
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 20 mar 2008, 23:57

ZU :bacio

PATCHU :bacio grazie di cuore, ho proprio bisogno del confronto con te :cuore
tanto la dottoressa è sembrata acida in ambulatorio, tanto è stata umanissima stasera... e in quel quarto d'ora tra le nostre telefonate si è presa la briga di organizzare il modo di farmi avere le impegnative al più presto, mentre lei è in vacanza all'estero... Io credevo che martedì mi avrebbe prescritto la cura, invece martedì starà già valutando i primi giorni di terapia, che gran sollievo :sorrisoo
Per il resto sono serena, mi dispiace di smettere di allattare, ma per Eva la cosa più importante è che io mi curi e guarisca presto e bene :incrocini

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 21 mar 2008, 9:50

Heidi fortunatamente hai trovato un medico competente e davvero delizioso dal punto di vista umano..in questi casi è così importante essere rassicurate e soprattutto seguite.
Andrà tutto bene e per quanto abbia avuto questa esperienza in maniera "parziale" ti sono vicina..tanto tanto. :cuore

:incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 21 mar 2008, 11:30

heidi_k ha scritto:ZU :bacio

PATCHU :bacio grazie di cuore, ho proprio bisogno del confronto con te :cuore
tanto la dottoressa è sembrata acida in ambulatorio, tanto è stata umanissima stasera... e in quel quarto d'ora tra le nostre telefonate si è presa la briga di organizzare il modo di farmi avere le impegnative al più presto, mentre lei è in vacanza all'estero... Io credevo che martedì mi avrebbe prescritto la cura, invece martedì starà già valutando i primi giorni di terapia, che gran sollievo :sorrisoo
Per il resto sono serena, mi dispiace di smettere di allattare, ma per Eva la cosa più importante è che io mi curi e guarisca presto e bene :incrocini
eccerto! ci mancherebbe! :bacio
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 21 mar 2008, 11:58

Heidi ma mica avrai voluto allattarla
fino alla laurea, eh! :urka
Un anno di mukkeria va molto più
che bene! :ahaha :prrrr

E adesso, se vuoi, puoi anche tirarmi tutto
il servizio di piatti da 24... :hi hi hi hi
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 21 mar 2008, 15:09

Heidi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 mar 2008, 19:29

anche i miei :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mar 2008, 15:43

heidi...ne capisco poco al di là di quello che leggo... un abbraccio e in bocca al lupo :coccola :coccola
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 22 mar 2008, 16:25

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
per la cura
:bacio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 24 mar 2008, 17:35

Tantissimi :incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 25 mar 2008, 20:03

AGGIORNAMENTO

Ho iniziato col Methotrexate venerdì :ok poichè il dosaggio da 50 è solo ospedaliero e io invece compro le fiale in farmacia, devo fare un accrocchio con 2 fiale da 20 + 1 da 10...
Il giorno di Pasqua ho ripetuto l'iniezione, ma la giornata è stata funestata da stordimento totale, febbre a 38° e vomito :x: e menomale che c'erano i nonni e la zia a curare Eva.
I giorni senza Methotrexate prendo 2 compresse di Lederfolin 7,5mg :ok
Oggi finalmente sono tornata in Mangiagalli per la visita con l'oncologa (è una donna stupenda :emozionee ), mi hanno prelevato 3 provette di sangue e poi spedita in un padiglione del Policlinico a fare una rx al torace... il foglietto per fare la radiografia aveva un orrido timbro "patologie ginecologiche maligne" ma dopo il mio magone iniziale io e Marco ci siamo messi a ridere e scherzare per esorcizzare.... Tornati in Day Hospital l'oncologa mi ha vista, ma non mi ha potuto fare l'eco all'addome perchè le infermiere per sbaglio mi avevano detto che potevo fare colazione :fischia quindi mi ha fatto la prescrizione per eco urgente... Controllato il seno ma non è necessario prendere pastiglie per fermare il latte perchè è sgonfio, mi ha pure presa in giro per l'allattamento così lungo, infine mi ha raccomandato di chiamarla stasera per conoscere il risultato delle beta e farle sapere per la prenotazione dell'ecografia.
Mentre stavamo rincasando in auto squilla il mio cellulare ed è ancora l'oncologa... "Ciao, ti sto prenotando una TAC così se l'ecografia non ci soddisfa la fai subito... domani vieni mezz'ora prima così l'infermiera ti completa gli esami". Immediatamente ci siamo fatti mille paranoie per questa fretta sulla tac, ma tanto dovendola richiamare stasera avrei potuto chiedere di più...

Nel pomeriggio sono andata dalla mia dottoressa di base, che mi ha trovato la bronchite, la stomatite, il residuo di congiuntivite, l'herpes al labbro, e visto che tutto è iniziato prima del ciclo di Methotrexate mi ha prescritto un bel 3 giorni di Zitromax a copertura antibiotica globale :hi hi hi hi massì, non facciamoci mancare nulla ahahah!!!!!!

Pochi minuti fa ho telefonato all'oncologa e subito mi ha esclamato "Le beta non sono arrivate, ma la rx al torace è NEGATIVA!!!!" :yeee be' una buona notizia!!!!!!!!!!!

Domattina quindi mi aspettano gli esami per procedere con la TAC, e l'ecografia ad addome superiore + inferiore. Se il referto dell'eco non mi viene consegnato subito, sarà l'oncologa a recuperarlo internamente così come ha fatto per la radiografia.
:incrocini :incrocini :incrocini

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 25 mar 2008, 20:09

Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per domani!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 mar 2008, 20:09

Heidi...ma sei vera?? Perchè a me sembri un super eroe...
Sei davvero incredibile....
Io ti faccio 2000000000 di :incrocini e ti seguirò giorno per giorno...sei speciale! :cuore
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 25 mar 2008, 22:45

heidi_k, ho letto adesso ella tua disavventura!
Tantissimi :incrocini per domani e per tutti i giorni a venire!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 25 mar 2008, 23:45

Benone per l'rx torace! :ok
La terapia in effetti è duretta
e il vomitino mi sa che lo vedrai
spesso... :fischia
Però dura poco, al max un paio di mesi
ed è fatta! :ok
In bocca al lupo per domani!!! :incrocini

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 26 mar 2008, 8:51

Regi... :cuore :cuore :cuore ti penso forte! :incrocini :emozionee
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 26 mar 2008, 11:55

Ragazze passo solo per darvi buone notizie da Heidy che ha scritto un sms ad una nostra amica marzolina...
SMS da Heidi:
"Ho appena fatto l'eco addome completo ho cisti a entrambe le ovaie, ma fegato e altri organi sono puliti!"Domani finsico 1° ciclo di chemio"
Direi che sono buone notizie!Cisti alle ovaie sappiamo bene che spesso nemmeno hanno bisogno di interventi chirurgici e purtroppo, dopo una gravidanza non è così difficile averne.Forza Heidi!! :incrocini

Heidy :cuore!
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”