GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni lunedì un post apriamo,lugliolina ormai non li contiamo

Bloccato
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ogni lunedì un post apriamo,lugliolina ormai non li contiamo

Messaggio da 05maggio » 21 mar 2008, 9:05

BUON GIORNO A TUTTE..RIECCOMI DI NUOVO...IN QUESTI GIORNI SONO STATA UN PO GIU DI MORALE PERCHE STO MAL DI TESTA NON MI ABBANDONA...PERO RESISTO COME UNA ROCCIA
PATTIYZ TANTISSIMI :incrocini :incrocini :incrocini PER OGGI!!!
DISCORSO AIUTO IN CASA, IO MI STO GIA FACENDO AIUTARE DALLA MA SANTA SORELLA, VISTO CHE CON QUESTA MIA PANZA NON RIESCO NEPPURE A METTERMI I CALZINI...LUCA HA DETTO CHE A NOVE MESI MI DOVRANNO SCARROZZARE IN GIRO...CREDETEMI RAGAZZE LA MIA PANCIA FA PAURA, SOPRATTUTTO LA SERA...APPENA RIESCO METTO UN PO DI FOTO...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 21 mar 2008, 9:13

patty :incrocini :incrocini :incrocini
solax l'acido folico ho smesso di prenderlo alla fine del 3° mese, così mi ha detto di fare la gine e così ho fatto....in compenso ora prendo il ferro...mai stata impasticcata così tanto in vita mia!
05maggio :coccola mi spiace per il mal di testa...so che è dura...dai metti le foto della panza, io me la farò sicuramente sto week-end e poi vedo di caricarla e mostrarvela!

Ma come mai tutte fate l'eco di accrescimento così presto?
io la faro intorno al 10 maggio...na vita praticamente... :buuu
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 mar 2008, 9:19

buongiorno a tutte!!!

TANTI :incrocini :incrocini :incrocini eli :bacio :bacio

Io ho fatto il prelievo per il sospetto cmv e alle 13.30 avro' i risultati.... :incrocini :incrocini :incrocini (giorgy non vorrei agosciarti ma l'aver gia' preso il cmv non produce immunita' totale...purtroppo!)

PATTY :incrocini per la tua eco!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 mar 2008, 9:25

buongiorno a tutte
vi racconto un pò della mia serata di ieri con gloria. francesco è uscito verso le 9 e io con gloria sono stata benissimo. ero un pò preoccupata perchè la sera lei corre come una pazza facendo giochi scatenati col suo papà e sapevo che con me non avrebbe potuto fare lo stesso. invece forse ha capito che io quei giochi non posso farli e quindi è stata buonissima, tranquilla e ha giocato con i puzzle, col computer ogni tanto guardava i cartoni.. insomma era felice e serena.
arrivato il momento di andare a nanna però ha avuto la crisi perchè voleva il papy. francesco non la porta mai a letto, ma ultimamente è costretto a salire per salutarla oppure mentre gloria sale le scale mio marito la deve salutare da giù.. insomma gloria ha tutti i suoi riti. poi noi nelle varie camere abbiamo dei citofoni per comunicare.. e lei una volta a letto citofona al suo papà e ci chiacchiera un pò e gli augura buona notte.
insomma ieri sera quando si è resa conto che non c'era il papy ci è rimasta malissimo e a tratti piangeva pure.
così l'ho consolata dicendole che avrebbe dormito nel nostro letto stanotte, così poi poteva stare vicino al papà.
non voleva dormire comunque... si metteva lì tranquilla e poi diceva: NON RIESCO A DORMIRE! MI MANCA PAPA' SONO TRISTE! fortunatametne intorno a mezzanotte è arrivato. un sorriso grandissimo e hanno dovuto giocare per una mezz'ora nel letto, ridendo e scherzando come due pazzi.
ovviametne è crollata poco dopo stanca morta.
alle 3 di notte mi sveglio.. io ero tutta bagnata, il letto pure.. insomma gloria ha fatto la pipì nel nostro letto, che è pure senza cerata... un bel disastro!!!!
gloria dormiva beata, mi son dovuta cambiare io, prendere degli asciugamani per coprire il letto, svegliare gloria e cambiarla..
poi stamattina alle 7.30 son cominciati i rumori dei muratori e quindi come al solito ho dormicchiato... morale della favola... il sonno si accumula!
e oggi mi tocca un bel lavoraccio per il letto!

tra poco arrivano i miei nipotini e verranno qui a giocare con gloria, io + tardi uscirò per andare al mercato.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 mar 2008, 9:26

Faith78 ha scritto:
Ma come mai tutte fate l'eco di accrescimento così presto?
io la faro intorno al 10 maggio...na vita praticamente... :buuu
Anche io la faro' se non ci sono novita' il 16 maggio!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 21 mar 2008, 9:28

Tanti :incrocini :incrocini a pattyz snake e tutte le altre che oggi hanno qualche visita!!!!!!!!!

Mi sono persa un pò di cose perchè la connessione in questi giorni mi ha fatto girare le scatole! :aargh

Comunque ho fatto la visita 2 giorni fa ed è tutto a posto, mi ha fatto i complimenti perchè ho perso 1 kg nell'ultimo mese!! e detto da lui che è un talebano!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee
L'unica cosa mi ha dato ovuli e lavaggi perchè nell'ultima sett. ho un pò troppe perdite ma è solo leucorrea, cmq cerchiamo di evitare delle infezioni visto che io sono sogg a candida!!!!! :bomba

Tantissimi :bacio :bacio a eli

Anna
Giulia e Chiara le mie due principesse

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 mar 2008, 9:30

PATTYZ l'eco di accrescimetno io ce l'ho a 32 settimane, cioè il 29 maggio
bene però se ne fai una anticipata, sono eco bellissime tipo morfo.. e chissà che emozione. poi facci sapere subito eh?

05maggio che brutto il mal di testa. spero ti passi presto.

SNAKE non sapevo di nn essere completamente immune. i gine mi han sempre detto di stare tranquilla visto che ho gli anticorpi per il cmv e infatti non mi fanno mai fare controlli.. :domanda

FAITH :incrocini :incrocini per gli esami!

non ricordo + nulla e son di superfretta perchè gloria mi chiama
ciao
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 21 mar 2008, 9:44

ma quante cose che sapete!!! io nemmeno sapevo esistesse l'ecografia di accrescimento!! In effetti mi accorgo di non sapere un tubazzo, il mio gine è molto tranquillo e non mi fa mai fare niente! Speriamo vada tutto bene....
Anche io ho smesso di prendere l'acido folico dopo il 3° mese. Pero' sto prendendo il multicentrum materna dove oltre a mille vitamine c'è anche l'acido folico

05maggio per il mal di testa ti capisco, anche io ne sto soffrendo da qualche giorno ma il problema è che mi cala la vista, vedo tutto tremolante e quando sono in macchina non è il massimo. Spero non sia niente di grave
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 21 mar 2008, 9:48

Io non so ancora quando farò l'eco di accrescimento, ma me la fa il gine nel suo studio, già dopo una sett. dalla morfo le misure di Giuli erano cresciute e ci ha detto che ha un femore molto lungo, quindi diventerà bella alta!!!!! ha preso dal padre è 1,93 , mentre la mamma è una tappetta 1,65
Giulia e Chiara le mie due principesse

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 21 mar 2008, 9:59

BUON GIORNO A TUTTE.... QUI C'E' UN BEL SOLE... MA CHE FREDDO!!!!

Allora, ieri sera sono andata dalla gine per la solita visita di routine, devo dire che mi ha fatto una visita molto soddisfacente!!!!! Abbiamo pesato fagiolino ed è ben 664 gr!
E poi ragazze ho provato un'emozione bellissima, prima a sbadigliato e poi ciucciava e come se ciucciva, dovevate vederlo, era uno spettacolo... alla fine quando ha stampato l'eco la gine era davvero soddisfatta e mi ha detto: Sarà un bambino felice, SORRIDE.
Ed in effetti dalla foto si vede, con un pò di fantasia, un leggero sorrisino.... che EMOZIONE GRANDE! :-D

Io devo prenotare la curva glicemica :urka e l'eco di accrescimento intorno al 10 maggio, a 32 settimane. E poi ho già prenotato i corsi preparto dal 17/04 tutti i giovedì dalle 13 alle 15. Ma quante ore di lavoro perderò!!!!!! Speriamo di non rimanere a secco di permessi uff....
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 mar 2008, 10:02

giorgy ha scritto: SNAKE non sapevo di nn essere completamente immune. i gine mi han sempre detto di stare tranquilla visto che ho gli anticorpi per il cmv e infatti non mi fanno mai fare controlli.. :domanda
Io l'ho scoperto adesso...il cmv non e' come la toxo che immunizza ma tipo herpes che rimane latente e si puo' riprendere piu' volte!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 mar 2008, 10:05

thor ha scritto: E poi ho già prenotato i corsi preparto dal 17/04 tutti i giovedì dalle 13 alle 15. Ma quante ore di lavoro perderò!!!!!! Speriamo di non rimanere a secco di permessi uff....
io faro' il corso all'ospedale dove partoriro' e loro danno un certificato con il timbro dell'ambulatorio e passa come visita in gravidanza e quindi non perdi nessuna ora!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 21 mar 2008, 10:09

snake ha scritto:
thor ha scritto: E poi ho già prenotato i corsi preparto dal 17/04 tutti i giovedì dalle 13 alle 15. Ma quante ore di lavoro perderò!!!!!! Speriamo di non rimanere a secco di permessi uff....
io faro' il corso all'ospedale dove partoriro' e loro danno un certificato con il timbro dell'ambulatorio e passa come visita in gravidanza e quindi non perdi nessuna ora!!
Ma a me, anche per le visite in ospedale, mi tolgono le ore, cioè i così detti roll.... :aargh a voi no?
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 mar 2008, 10:26

Buongiorno a tutte :bacio :bacio

Pattyz e :incrocini :incrocini per l'eco ...io l'eco di accrescimento nn l'ho fatta nemmeno per fede, come nn ho fatto la curva glicemica :domanda bhò, vedramo stavolta ...

Snake :incrocini :incrocini per il prelievo ... vedrai che è tutto ok!

per quanto riguarda il CMV :quoto: snake, ma in parte..nel senso che è vero che nn si rimane immunizzati dal cmv, anche se si è già stati contagiati dal virus, però il contagio pericoloso e che può ceare problemi è il primo ... e inoltre dovrebbe essere PIU' pericoloso se preso nel primo trimestre e SE il contagio passa al piccolo :coccola

Giorgy tranquilla, nemmeno io faccio mai il controllo per il cmv, nè per la toxo, visto che sono positiva ad entrambi :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 mar 2008, 10:26

Sono andata a disboscare i polpaccetti pelosi e a lavarmi i capelli, ed eccomi di ritorno.
L'eco di accrescimento si fa intorno alle 30 settimane NORMALMENTE, ma visto il mio precedente la gine vuole fare qualche eco in più, oltre a vari esami del sangue che non sono previsti in gravidanza ( e che infatti mi tocca pagare fino all'ultimo centesimo :aargh )

Grazie a tutte per gli incrocini :cuore

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 mar 2008, 10:31

Discorso macchine: noi abbiamo la Picasso 7 posti, comodissima, poco costosa e con un bagagliaio immenso.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 mar 2008, 10:38

Pattyz secondo me il tuo gine fa benissimo, meglio un esame in più (e una preoccupazione in meno) piuttosto che il contrario :coccola ...è vero che il portafoglio ne risente, però penso sia meglio così :incrocini :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 mar 2008, 10:40

criss ha scritto:
per quanto riguarda il CMV :quoto: snake, ma in parte..nel senso che è vero che nn si rimane immunizzati dal cmv, anche se si è già stati contagiati dal virus, però il contagio pericoloso e che può ceare problemi è il primo ... e inoltre dovrebbe essere PIU' pericoloso se preso nel primo trimestre e SE il contagio passa al piccolo :coccola

Giorgy tranquilla, nemmeno io faccio mai il controllo per il cmv, nè per la toxo, visto che sono positiva ad entrambi :ok
NON VOLEVO METTERE AGITAZIONE... :coccola :coccola riporto solo quello che mi hanno detto! neanche io ho fatto mai controlli per il cmv!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 mar 2008, 10:42

eccomi qua di nuovo, non arrivano mai i cuginetti di gloria.. non vedo l'ora di sbolognarla un pò perchè voglio andare al mercato.dovrei anche incontrarmi con una mia amica per darle l'ovetto per la sua bimba.

PATTYZ fai bene a fare controlli in +! meglio in + che in meno!!!!!! poi dopo certe esperienze credo che anche i gine siano un pò + attenti, no??

CRISS grazie mi hai tranquillizzata riguardo al cmv, altrimetni alla prox visita avrei dovuto riempire il gine di mille domande e sincerametne mi scoccia... non mi piace fare la saputona!

THOR immagino che emozione vedere il fagiolino sorridere ed essere felice :yeee
sono contenta per te.
mamma mia, non vedo l'ora che sia il 7 aprile per rivedere il mio lorenzo, anche se in quell'ecografo del 1300!

vado e ogni tanto torno come sempre.
bacio :bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 mar 2008, 10:43

FRANCY tranquilla non mi ero agitata io, solo che mi scocciava l'idea di riempire il gine di domande.. mi sembra di fare la parte di quella che ne vuol sapere + del gine. però se tutte mi avessero confermato che il cmv si può riprendere e poteva essere dannoso, allora avrei chiesto ovviametne spiegazioni.

Bloccato

Torna a “Luglio”