GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Bloccato
Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Messaggio da Lerry » 11 set 2007, 10:04

mare cavolo, ma quindi tu hai la morfologica DOMANI!!!! :-D
mamma mia che emozione! io ce l'ho lunedì prossimo (sarò alla 20 esatta) e ci penso in continuazione! ci dovrai fare un resoconto completo!!! :sorrisoo

anch'io mi ero informata sui vari corsi in piscina:
-in una il corso è bisettimanale e dura solo 10 lezioni... (costo 150 € + 30 € di iscrizione)
-in un'altra, invece, è monosettimanale, dura 75' e va avanti per tre mesi per un totale di 14 lezioni(costo 182 €)

io volevo fare il secondo perchè almeno mi avrebbe accompagnata fino alla fine di dicembre...
ma alla fine non mi sono più iscritta perchè l'acqua della piscina mi irritava moltissimo la pelle e le mucose ( :fischia ) già quando non ero incinta... figuriamoci adesso...
però mi dispiace non fare un po' di movimento... credo che prenderò l'abitudine di fare passeggiate a ritmo sostenuto tutti i pomeriggi... :ok

p.s. allora le GUINZE/WINX le conosco!!! :ahaha
mamma di A. & A.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 set 2007, 10:07

meimi75 ha scritto:stamattina un po' preoccupata perchè è tanto che non sento muovere la bambolina ho pasticciato la pancia e così m'è arrivato un calcione eheheheh :ahaha così imparo ..però sono più tranquilla :fischia
Ma come fai? Perchè io non sento niente??? :aargh
Grazie per il riassunto dei nomi inflazionati.
Mare: io la morfo la farò il 25/09 e sarò esattamente a 21+3. Bo, prova a fartela spostare un pochino.
Ragazze ho bisogno di voi. Da circa il 15 agosto ho cominciato a ingrassare: in 15 giorni ho fatto quasi 3 kg e ora faccio 2 etti al giorno. Mangio le stesse cose ma di notte invece delle solite 5 pipì ne faccio circa 2. Per il resto non è cambiato niente. Aiutoo! Ne ho parlato al gine la settimana scorsa ma lui dice che 3 kg in 4 mesi va bene e che devo scrivere pressione e peso ogni 10 giorni e portarglielo al controllo. Ma per allora avrò fatto almeno altri 2 kg. Mi metto a dieta? Che faccio? Aiutatemiii :buuu
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 set 2007, 10:38

MA LA MATTINA CI SIAMO SOLO IO E LIEBLING, TUTTE A LAVORARE? :fischia

LIEBLING, basta che metti al max un chilo al mese, in totale 9 kg per tutta la gravidanza, ma non ti abbattere, è molto difficile che succeda, di solito se ne mettono mooolllllti di più, tranne qualche raro caso, chessò tipo MARYPEPPE...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 11 set 2007, 10:39

Mare io la morfologica la farò il 25/9 e saro a 20+2

Per quanto riguarda il corso preparto, qualcuna si è già iscritta??? Nel mio ospedale mi hanno detto che ci si iscrive intorno alla 20 settimana e poi ci diranno loro quando cominciare probabilmente 2 mesi prima del parto, mi sa che tra qualche giorno ci vado di presenza! e mi informo meglio :fischia
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 set 2007, 11:00

Buongiorno belle :sorrisoo
ho appena chiamato lo studio della gine e ho esposto il mio problema alla segretaria (perchè lei non c'era :che_dici ) e mi ha risposto che la dottoressa preferisce fare le morfo "precocemente" , cioè tra la 19 e la 20 settimana, in modo tale da avere la possibilità, nel caso ci fosse qualcosa che non va (non c'è la faccina che fa le corna?), di fare tutte le indagini del caso e di decidere "per il meglio" :domanda . E ha aggiunto che, nel caso ci fosse bisogno di ricontrollare qualcosa, è lei stessa (la dottoressa) a invitare le pazienti a tornare dopo 2-3 settimane...a questo punto mi è venuto il sospetto (ma giusto vago :fischia ) che si tratti di un modo, neanche troppo subdolo, per indurre le mamme in attesa ad andare due volte (e presumibilmente a pagare due volte :che_dici ).
Cmq a questo punto sono già in pieno panico pre-eco quindi domani DEVO assolutamente andare (oppure potrei farmi addormentare fino alla settimana prossima :fischia )

Lerry vi farò un resoconto dettagliatissimo :sorrisoo

F.sca io mi sono già iscritta al corso pre-parto (nell'ospedale dove partorirò bisogna chiamare all'inizio del V mese). Comincio il 6 novembre e saranno 10 incontri di due ore ciascuno.

Parlando di movimenti io ormai la sento abbastanza chiaramente, non tutta la giornata eh, solo in alcuni momenti, tipo ieri sera si muoveva tantissimo e si sentiva anche da fuori appoggiando la mano sulla pancia :emozionee bella lei...ah speriamo che domani mi confermino anche che è femmina!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Cicci77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cicci77 » 11 set 2007, 11:06

Io ho chiamato l'ospedale, ma per il corso mi hanno chiesto i dati e mi chiameranno loro quando sanno le date, comunque mi hanno detto che inizierà per novembre.... :sorrisoo
LIEBLING: la mia gine mi ha detto che non devo aumentare più di un chilo al mese.... ma la vedo dura anche se vado dalla nutrizionista.... io non parlerei di dieta fino a che non sia il gine a dirti che è necessaria.... stai tranquilla che 3 kg in 4 mesi vanno più che bene io all'ultimo controllo avevo 1 kg e 100 in 20 giorni e nessuno si è scandalizzato.... :hi hi hi hi
Alessandro 28/02/2008 Francesco 08/07/2009
Angioletto in cielo 21/06/2011

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 11 set 2007, 11:09

mare143 ha scritto:Parlando di movimenti io ormai la sento abbastanza chiaramente, non tutta la giornata eh, solo in alcuni momenti, tipo ieri sera si muoveva tantissimo e si sentiva anche da fuori appoggiando la mano sulla pancia :emozionee bella lei...ah speriamo che domani mi confermino anche che è femmina!
Mare beata te che senti gia i movimenti addirittura se metti la mano sopra!!! io invece sento solo qualche vibrazione e sinceramente non ho ancora capito se è il bimbo o no :domanda , ma tu sei alla prima gravidanza?
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 set 2007, 11:17

Lerry ha scritto:mare

p.s. allora le GUINZE/WINX le conosco!!! :ahaha
Per me e per le mie figlie non ti perdi nulla, meglio Topolino e co.!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 set 2007, 11:18

premamma ale ha scritto:MA LA MATTINA CI SIAMO SOLO IO E LIEBLING, TUTTE A LAVORARE? :fischia

LIEBLING, basta che metti al max un chilo al mese, in totale 9 kg per tutta la gravidanza, ma non ti abbattere, è molto difficile che succeda, di solito se ne mettono mooolllllti di più, tranne qualche raro caso, chessò tipo MARYPEPPE...

Premamma: beh, c'è chi può e chi non può.
Ora sono ancora a quota -1 kg da inizio gravidanza... :che_dici ?
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Cicci77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cicci77 » 11 set 2007, 11:23

MARE approfitto del fatto che sei online per chiederti se puoi aggiornare la pagina iniziale del post con il mio maschietto in arrivo.... grazie sei un tesoro!!
Io non vedo l'ora di sentirlo muovere, per ora penso che le sensazioni che ho siano solo movimenti intestinali....
Per la morfo la mia gine mi ha detto che me la fissa tra la 19 e la 20.... spero che non sia troppo presto, ma a questo punto credo che la motivazione sia la stessa che hanno dato a MARE, io la faccio quando mi dice poi vedremo... :bacio
Alessandro 28/02/2008 Francesco 08/07/2009
Angioletto in cielo 21/06/2011

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 set 2007, 11:25

Salve a tutte!
Ieri non ci sono mica stata, la grande in 1a elementare, che emozione!!! LA piccola l'ho cambiata di scuola, 2° anno di materna...
Poi ieri pomeriggio spese di quaderni, fototessere per la piscina (purtroppo non per me ma per Francesca, la grande, che si è mesa in testa di volerci andare)...

Ieri sera ero distrutta!!!
I reni a pezzi, le gambe doloranti e...ci voleva pure un gran mal di gola :bomba .

Stamattina ancora mal di gola, mal di testa da colpo d'aria e dolori muscolari alle gambe e...direi anche altrove.
Mannaggia, ho preso solo qualche goccia di Propoli, stasera a limite prendo una Tachipirina.

Per quanto riguarda i crampi nelle altre 2 gravidanze ne ho sofferto un sacco, questa volta un paio di volte e basta, soprattutto se mi stiracchio.
La mattina mi sveglio molto presto e non riprendo più sonno, poi mi viene il pomeriggio che devo essere arzilla per le lezioni e per star dietro alle bime, anche se c'è mio marito (MENOMALE!!!!)

Comunque è dura, mi consolo pensando che giovedì (dopodomani) alle 17,30 ho la visita, sempre con eco (qui si dà conto più all'eco che alla visita, non ci sono gine che non ti fanno l'eco).
Non vedo l'ora di rivederlo, poi dall'altra volta ci fa sempre la videocassetta, che bello!
Non so quando farò la morfologica, ma penso la farà sempre lui, perchè ha un incanto di attrezzatura, con tridimensionale e quadrimensionale.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 set 2007, 12:23

premamma ale ha scritto:MA LA MATTINA CI SIAMO SOLO IO E LIEBLING, TUTTE A LAVORARE? :fischia

E' vero ma dal 10 agosto ho preso esattamente 3kg e mezzo tondi tondi e sono in SALITA libera. Non mi sembra molto normale. Mi sa che se non a dieta mi metto a pesce tutte le sere. Che dici? Tanto fa bene! Forse mi sgonfio un po' :incrocini

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 set 2007, 13:37

liebling ha scritto:E' vero ma dal 10 agosto ho preso esattamente 3kg e mezzo tondi tondi e sono in SALITA libera. Non mi sembra molto normale. Mi sa che se non a dieta mi metto a pesce tutte le sere. Che dici? Tanto fa bene! Forse mi sgonfio un po' :incrocini
Secondo me è perchè aspetti una bimba, giusto?
quando si aspettano le bimbe si ingrassa di più rispetto a quando si aspetta un bimbo, eccetto casi eccezionali.........tipo sempre MARYPEPPE :che_dici
Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 11 set 2007, 14:11

Ciao a tutte!!!!!
Dunque se aggiornate l'elenco correggete la mia dpp in 10 febbraio e mettete che è una femminuccia, please? grassssie

Per quanto riguarda i movimenti io non sento mica nulla pure se è la seconda gravidanza! :domanda , però stamattina ho rispolverato l'aggeggino a ultrasuoni che avevo comprato e ho sentito il battito della fagiola!!!!che bello!!!!!

Anche io premorfologica il 19 settembre e la morfo il 2 ottobre :ahaha

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 set 2007, 14:15

meg04 ha scritto:Ciao a tutte!!!!!
Dunque se aggiornate l'elenco correggete la mia dpp in 10 febbraio e mettete che è una femminuccia, please? grassssie

Sì, DAI, magari scegliamo tutte quante il nome così li aggiungiamo al nostro listone FEBBRARINE...

Io la morfo l'avrò il 27/9 alla 20+3, la premorfo l'ho fatta settimana scorsa!
Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 11 set 2007, 14:16

BUONGIORNO!!!!

Io in quanto a peso sono stabile a +2 Kg da nizio gravidanza, ma visto che uscivo da 6 mesi di dieta il primo chiletto l'ho preso subito subito, questione di una decina di giorni dal test!
Visto come mangio male non mi posso neppure lamentare, pensavo che sarei aumentata molto più velocemente... che dite è un altro maschio??? :hi hi hi hi

La settimana scorsa mi sono sognata che stavo partorendo!!! Ma non è un po' presto per l'ansia da parto? :domanda

La morfo l'ho prenotata all'usl per l'8 ottobre e sarò alla 21esima settimana, ma visto che non faccio altre indagini prenatali oggi devo sentire un ambulatorio privato per farla da loro a pagamento, c'ero stata lo scorso anno con Ale per altri problemi alla 28esima e devo dire che sono molto più scrupolosi e accurati, 50 minuti di controlli e misurazioni contro i 10 del gine dell'usl :che_dici

Circa un paio di settimane fa ho iniziato a sentire i primi movimenti, prima leggeri leggeri e poco definiti, poi molto più chiari, ma ora da qualche giorno non sento più nulla e sono un po' in paranoia...
ma poi penso che Ale l'ho sentito per la prima volta alla 20esima e poi per giorni e giorn non si era fatto sentire più.

Quanto siamo ansiose??? :hi hi hi hi

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 set 2007, 14:23

jessica78 ha scritto: Visto come mangio male non mi posso neppure lamentare, pensavo che sarei aumentata molto più velocemente... che dite è un altro maschio??? :hi hi hi hi

La settimana scorsa mi sono sognata che stavo partorendo!!! Ma non è un po' presto per l'ansia da parto? :domanda
Allora, secondo me è un maschietto :hi hi hi hi , anch'io ho messo su max 3 kg, con Angelica ero già a +7/8!

Per quanto riguarda il sogno, ne farai di ogni, anch'io li sto già facendo, è normale, una cosa naturale, anche la psiche oltre che il corpo si preparano al GRANDE EVENTO! :sorrisoo
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 set 2007, 14:36

Ragazze che dite se facciamo un riepilogo dei maschietti/femminucce (magari chi ha già scelto il nome lo scrive) così aggiorniamo l'elenco una volta per tutte?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 11 set 2007, 14:47

Si si, Mare, io sono d'accordo anche perchè mi sa che non sono in nessun listone! :ok
La mia DPP è 19/02 ed è un maschietto, ma per i nomi siamo ancora in alto mare. :fischia

La morfologica io ce l'ho alla 20+2, in un ospedale dei dintorni ma non dove partorirò (credo). Solo lì avevano posto. Sono molto incerta se prenotarne una privatamente qualche giorno dopo perchè non so chi ci sarà a farla. La mia ginecologa (che non le fa) mi ha detto che ci sono anche persone brave lì, ma ho provato a chiedere anche oggi chi ci sarà a farmela e non mi sanno dire niente! :aargh

Oddìo come ho scritto!!!

Marypeppe mi spiace per i malanni. Io invece mi ritrovo con l'intestino sotto sopra, un pò di dissenteria, speriamo non sia un'influenza che gira uff... :buuu

Ciao
Annalisa
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 set 2007, 15:00

premamma ale ha scritto: Secondo me è perchè aspetti una bimba, giusto?
quando si aspettano le bimbe si ingrassa di più rispetto a quando si aspetta un bimbo, eccetto casi eccezionali.........tipo sempre MARYPEPPE :che_dici
C'entra qualcosa il sesso del bambino? :urka Non ne avevo idea!
Aspetto la conferma con C maiuscola il 25 con la morfo ma il gine era sicuro al 100%. Dovrebbe essere una :baby_f:
Pensa te, mi fa diventare una balena e non si fa neanche sentire. Roba da matti!

Bloccato

Torna a “Febbraio”