GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'overgnocca pasqualina cerca la cika la sera e la mattina

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'overgnocca pasqualina cerca la cika la sera e la mattina

Messaggio da karabà » 20 mar 2008, 20:03

Swan .... :coccola ora devi far sfogare tutta la tensione , con i pianti , con il mal di testa ... butta fuori tutto e poi riflettici sopra con tuo marito. Ormai fino a qui ci siete arrivati e allora perchè non andare avanti ? e poi umiliazione di che ? quante coppie hanno problemi e non per questo non vanno avanti nel loro cammino e non sono buoni genitori per questo forse ?!?! e la sincerità di ammettere i difetti del proprio carattere dova la lasciamo ? ma soprattutto ...cosa hai da perdere ora ? hanno messo a dura prova te, le tue convinzioni ed il vostro rapporto ... vai avanti , non lasciarti sconfiggere così.
Vai in Irlanda, con tuo marito , cambia aria e poi quando torni devi essere CONVINTA ... devi vincere tu !!!! :bacio

...scusa se mi sono permessa...ma non mi piace vedere minare così i sogni delle persone ...delle mamme soprattutto :grrr
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 20 mar 2008, 21:04

swan95, non abbatterti..magari prima di riparlare col giudice perchè non ti affidi aun buon avvocato esperto in adozioni che sappia che cosa si deve fare?

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 20 mar 2008, 21:05

eccomi a voi!!! oggi sono più alta di 100 metri!! gine fantastico...la visita è durata ben 1 ora e mi ha rivoltato come un calzino..visita manuale, eco esterna, tv, colposcopia, tampone...mi ha davvero tranquillizzata perchè il mio utero è normalissimo..pagherei sapere che diavolo avevano visto a grosseto..
in più dal referto della bimba pare che ci fosse stato un distacco che ovviamente si sono ben guardati dal comunicarmi, visto che non l'avevano visto..ma ormai lasciamo perdere, recriminare non serve a nulla..intanto ora posso tornare a sperare e già da stasera....si spolpa il socioooooooooooo :ahaha :ahaha :ahaha
un bacio e un grazie a tutte! :cuore :cuore

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 mar 2008, 21:06

SWAN mi dispiace tantissimo che tisenti cosi :coccola

certe cose cmq credo funzionino davvero male... :grrr
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 20 mar 2008, 21:28

Piorellino

TANTI AUGURI A JUANITO

:yeee :yeee

Giusy

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 20 mar 2008, 21:38

swan
non buttare tutto all'aria!! Ora vai in irlanda...tranquilla e poi al ritorno vedrai che le cose le affronterai !!!
:bacio
Giusy

SILVIA34
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA34 » 20 mar 2008, 22:00

swan :coccola
Mia piccola Alice sei sempre nei miei pensieri
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 mar 2008, 22:00

Grazie zia Giusy :bacio :emozionee
ma che bella gatta che hai :-D
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 20 mar 2008, 22:12

swan95, ho letto attentamente...... e una cosa che mi ha colpito è stata
Io mi sento distrutta, non penso di non avere i requisiti per essere una mamma.
e chi ti dice che non ne hai i requisiti??? :che_dici scusa ehhhhh ma se ne sentono così tante che se tu sei qua, di certo non devi permettere a nessuno di dirti che non hai i requisiti!
e quelle che ammazzano i figli? quelle li hanno i requisiti???

io spero con tutto il :cuore che tu riesca a rasserenarti e a lottare.... alla faccia di quelli che hanno i requisiti! :che_dici
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 20 mar 2008, 22:29

Quoto in pienooooo!!!! Non permettere che ti distruggono!!DEVI LOTTAREEE!!!
Giusy

giulli72 ha scritto:swan95, ho letto attentamente...... e una cosa che mi ha colpito è stata
Io mi sento distrutta, non penso di non avere i requisiti per essere una mamma.
e chi ti dice che non ne hai i requisiti??? :che_dici scusa ehhhhh ma se ne sentono così tante che se tu sei qua, di certo non devi permettere a nessuno di dirti che non hai i requisiti!
e quelle che ammazzano i figli? quelle li hanno i requisiti???

io spero con tutto il :cuore che tu riesca a rasserenarti e a lottare.... alla faccia di quelli che hanno i requisiti! :che_dici
:ok :ok
Giusy

SILVIA34
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA34 » 20 mar 2008, 22:32

buon complemese al piccolo juanito
Immagine

SILVIA34
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA34 » 20 mar 2008, 22:45

ma dove siete?
Immagine

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 20 mar 2008, 23:23

SWAN, ho letto tutto d'un fiato il tuo messaggio e sono incazzatissima! :bomba
Non è che pure lì ci vogliono le conoscenze? Qualche suora o qualche prete, magari?
Che rabbia! Le tirano fuori tutte pur di metterti i bastoni tra le ruote... ma perchè? Ci sono genitori naturali che fanno paura. Perchè si va a guardare il pelo nell'uovo in una coppia che vuole adottare?

Non fatevi distruggere da quelle persone! Non lasciate che distruggano i vostri sogni! Andate a farvi il vostro viaggio e poi ritornate alla carica, più tosti ed inca@@ati che mai! :pistole
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 20 mar 2008, 23:24

LAURA, sono troppo contenta di sentirti così serena, caricata, rassicurata! :cuore
E ora chi ti ferma più? :lettone:
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 21 mar 2008, 7:43

buongiorno overgnocche e gnocco! :hi hi hi hi

oggi sono a casucciaaaaa pappapperoooooooo sola soletta, visto che finalmente la cognata s'è levata dalle @@ e il socio va al lavoro!

+ tardi vado dalla parucchiera per taglio e colore..... e poi mi sa che con l'aiuto di mia madre.... disinfetto casa! :che_dici

domani sera io e il socio usciamo a mangiarci una pizza con una gollina :yeee così ci conosciamo (non fa parte di questo gruppo...... ma è + o meno della mia zona)

e ora vado a fare colazione! :bacio
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 21 mar 2008, 9:12

Buongiorno e buona primavera!

Laura .. benissimo per la visita!!! :incrocini

Swan .. ci vuole molta pazienza .. ma tu non arrenderti .. e' nomrale che in certi percorsi ti vengano messi davanti degli ostacoli ... il loro compito e' capire chi e' veramente motivato ... si tratta di bambini, non di oggetti. Quindi non prenderla come un fatto personale .. stanno semplicemente facendo il loro lavoro. Adesso goditi la vacanza e torna piu' combattiva che mai! :ok

Baci baci,
MS! :bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 21 mar 2008, 9:29

BUONGIORNO !!!
laura69 ha scritto:eccomi a voi!!! oggi sono più alta di 100 metri!! gine fantastico...la visita è durata ben 1 ora e mi ha rivoltato come un calzino..visita manuale, eco esterna, tv, colposcopia, tampone...mi ha davvero tranquillizzata perchè il mio utero è normalissimo..pagherei sapere che diavolo avevano visto a grosseto..
in più dal referto della bimba pare che ci fosse stato un distacco che ovviamente si sono ben guardati dal comunicarmi, visto che non l'avevano visto..ma ormai lasciamo perdere, recriminare non serve a nulla..intanto ora posso tornare a sperare e già da stasera....si spolpa il socioooooooooooo :ahaha :ahaha :ahaha
un bacio e un grazie a tutte! :cuore :cuore
Ma vieniiiiiiiiiiii! :yeee
Lo sapevo che stavi na Pasqua ( ehm scusate il gioco di parole :prrrr )..!!! La storia dell'utero con "anomalie" mi sembrava troppo strana daiiiiiiiii....
Poi il particolare ( che non è per niente così marginale ) del distacco nel caso della tua bimba direi che è davvero importante..come mai nessuno te ne ha parlato prima? Mah..misteri! :che_dici
Cmq l'importante è che ora tu possa ripartire di slancio e con tanta carica!!! :emozionee :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 21 mar 2008, 9:39

swan95 ha scritto:Ciao,
eh insomma non è andata benissimo. Anzi direi che è andata male.
Quando siamo entrati i giudici ci hanno chiesto se ci avevano fatto leggere la relazione.
Noi non sapevamo cosa rispondere, poi ci hanno detto che era prassi. Gli abbiamo detto che la psicologa e l’assistente sociale ci avevano detto qualcosa , qualcosa che era scritto a mano…
Insomma i giudici ci hanno detto che la relazione non era come quelle solite. Di solito si parla di lui, di lei e del progetto adottivo. Nella nostra di lui, di me e di alcuni problemi. Insomma la relazione finisce dicendo che la coppia ha bisogno di un ‘percorso di coppia’. Etc etc…
Siamo stati li a parlare di una relazione che non andava bene.
Mio marito ha raccontato che quando ci avevano chiamato per rivederci lui gli aveva chiesto se le problematiche emerse ( che io ero cattivo giudice di me stessa, molto severa con me stessa) potevano pregiudicare l’idoneità e loro ci hanno detto di no.
Allora i giudici hanno chiarito che si potrebbe fare un incontro allargato (loro, noi, assistente sociale e psic dei servizi sociali)…non lo so, non lo sappiamo.
In tutto questo dopo un po’, mi si è stretta la gola. Mi sono messa a piangere.
E smettevo e riprendevo e quelli erano veramente in difficoltà, ma io non sapevo come fare gli ho chiesto scusa più volte, ma ogni tanto le lacrime scendevano. Perché ci hanno dovuto far vivere questa umiliazione? Non ci potevano fermare prima? Potevano evitare di spedire una tale relazione.
Io mi sento distrutta, non penso di non avere i requisiti per essere una mamma. Ho paura. Paura di che? Tutto quello che potevo perdere l’ho perso.
Mentre ero nel mio dolore e con le lacrime mi è tornato alla mente che la psicologa mi aveva detto che con noi certi discorsi sulle dinamiche della coppia si potevano fare perché non eravamo dilaniati dal dolore e avevamo gli strumenti per ‘ragionare’, mentre ci sono coppie così distrutte alle quali non puoi dire nulla. L’ho detto ai giudici, perché già mi era sembrata una frase quantomeno strana a dicembre, ma a quel punto….

Insomma siamo usciti e … e io mi sono lasciata andare in un pianto liberatorio…mi è scoppiato un mal di testa che ancora c’è…ho un’adrenalina in corpo che vado sempre a fare pipì….
E adesso dobbiamo pensare se abbiamo voglia, se ce la sentiamo di fare il confronti tutti con tutti. Mah!
Non ho più voglia di partire per le mie vacanze in Irlanda. Pensavo che sarei partita con una gioia in più, con una possibilità in più. E invece mi ritrovo al punto di un anno fa…anzi peggio.

Sono stata lunga e forse non sono stata chiara. Non so se capite quello che ho scritto. Non sono riuscita ad essere più precisa adesso.
Grazie di esserci.
Baci

Swan
Cara Swan...il tuo sfogo mi ha colpito.
Mi dispiace tanto per come ti senti ..dalle tue parole traspare tanta frustrazione però ha ragione MS..non arrenderti, non prenderla come una cosa personale.."sfrutta" la vacanza che avevate in mente per ricaricarti..non giudicare te stessa o peggio NON sentirti inadeguata perchè non lo sei..hai solo tanta voglia di essere mamma.
Se ho scritto cavolate mi scuso per prima..ti abbraccio forte. :

MS ho letto che non farai l'amnio... :sorrisoo
Il risultato del bitest per me è buonissimo e sono sicura che andrà tutto bene! :ok :incrocini :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 21 mar 2008, 10:02

Yle .. ma stai ancora qua????? Simone ... e dajeeeeee!!!!!!!!!! :prrrr
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 21 mar 2008, 10:26

CIAO A TUTTI BUONGIORNO,
GRAZIE DELLA SOLIDARIETà...
MI DEVO RIALZARE, FORSE CI METTERO' UN PO'...è FATICOSO...
E SONO TROPPO ARRABBIATA CON IL MONDO E UN PO' CON QUELLE PERSONE...
IN PIU' MI SENTO SBAGLIATA...
SPERO QUESTO VIAGGETTO IN IRLANDA MI FACCIA TORNARE UN PO' PIU' SERENA E CON LA VOGLIA DI ANDARE AVANTI...

LAURA SONO CONTENTA PER TE :incrocini :cuore

YLENIA GRAZIE E FORZA AL PICCOLO SIMONE....VUOLE NASCERE NELL'UOVO???

GIUSY, GIULLI, BUCANEVE, PIORELLINO, KARABA' E TUTTE TUTTE PERCHè HO CERTAMENTE DIMENTICATO QUALCUNO...

SWAN
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”