GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aplasia germinale, nessuna speranza?
- kika974
- Master~GolGirl®

aplasia germinale, nessuna speranza?
Ecco che riemergo da questo periodo nel quale abbiamo dovuto fare i conti con la dura realtà.
Spiego rapidamente la mia situazione a chi ancora nn la conosce:
ho quasi 34 anni, un compagno di quasi 36 e una bimba di 7 e mezzo avuta dal mio primo marito.
Con il mio compagno abbiamo deciso di avere un bimbo tutto nostro, quest'estate abbiamo scoperto perchè non arrivava: azoospermia.
Abbiamo cominciato la ns avventura presso un centro PMA e il 12 febbraio il socio si è sottoposto a biopsia testicolare per recuperare gli spermatozoi che non si riusciva a trovare nel liquido seminale.
Purtroppo però gli spermatozoi non sono stati trovati neanche nel tessuto testicolare, diagnosi: aplasia germinale (cioè non è presente il tessuto che produce gli spermatozoi).
L'andrologo che ci segue non ci ha dato alcuna speranza.
Qualcuna di voi si è trovata nella nostra stessa situazione e può darci qualche consiglio?
Possibile che non ci resta che arrenderci?
Spiego rapidamente la mia situazione a chi ancora nn la conosce:
ho quasi 34 anni, un compagno di quasi 36 e una bimba di 7 e mezzo avuta dal mio primo marito.
Con il mio compagno abbiamo deciso di avere un bimbo tutto nostro, quest'estate abbiamo scoperto perchè non arrivava: azoospermia.
Abbiamo cominciato la ns avventura presso un centro PMA e il 12 febbraio il socio si è sottoposto a biopsia testicolare per recuperare gli spermatozoi che non si riusciva a trovare nel liquido seminale.
Purtroppo però gli spermatozoi non sono stati trovati neanche nel tessuto testicolare, diagnosi: aplasia germinale (cioè non è presente il tessuto che produce gli spermatozoi).
L'andrologo che ci segue non ci ha dato alcuna speranza.
Qualcuna di voi si è trovata nella nostra stessa situazione e può darci qualche consiglio?
Possibile che non ci resta che arrenderci?
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
- kika974
- Master~GolGirl®

Re: aplasia germinale, nessuna speranza?
Dimenticavo di dire che in uno dei tre spermiogrammi fatti avevano trovato alcuni spermatozoi (anche se nn molti e immobili) e questo ci aveva fatto sperare perchè anche i medici erano propensi a pensare che almeno una parte del tessuto testicolare fosse sano.
- ci610
- Silver~GolGirl®

in questi casi non c'è nessuna possibilità
l'unica sarebbe la fecondazione eterologa, ma immagino che vogliate un figlio vostro, visto che tu ne hai già
mi dispiace
l'unica sarebbe la fecondazione eterologa, ma immagino che vogliate un figlio vostro, visto che tu ne hai già
mi dispiace
- marusca
- Bronze~GolGirl®

kika sai che non so risponderti, ma volevo salutarti

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

KIKA ma se ne avevano trovati allora il tessuto li produce....magari pochi e storditi ma li produce!Altrimenti da dove sarebbero sbucati???kika974 ha scritto:Dimenticavo di dire che in uno dei tre spermiogrammi fatti avevano trovato alcuni spermatozoi (anche se nn molti e immobili) e questo ci aveva fatto sperare perchè anche i medici erano propensi a pensare che almeno una parte del tessuto testicolare fosse sano.
I doc come lo hanno spiegato questo particolare?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®

Ciao Kika
Concordo con Isola come se lo spiegano
i medici lo spermiogramma con alcuni
spermatozoi??

Concordo con Isola come se lo spiegano
i medici lo spermiogramma con alcuni
spermatozoi??
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
- cipetta
- Master~GolGirl®

kika intanto ti mando un bacione
avete provato a sentire un altro parere,da dove arrivano quegli spermatozoi immobili
questa cosa te la devi cmq far spiegare
un abbraccio
un abbraccio
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- laura s
- Gold~GolGirl®

Magari c'erano pochissime cellule residue e ora non ce ne sono più del tutto... o magari qualcuna c'è ancora e la mese/tese è stata sfortunata a non beccarle... non parlo perchè lo sappia, faccio solo due ipotesi per spiegarsi la cosa... dovresti farti spiegare da un espertissimo quale delle due è più probabile e se si può magari ritentare... 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Viki
- Expert~GolGirl®

Mio marito ha una azospermia dovuta all'assenza dei dotti deferenti. Quindi gli spermatozoi (che nel suo caso ci sono) non hanno alcuna possibilità di uscire se non tramite ago aspirato o prelievo chirurgico.isolablu ha scritto:KIKA ma se ne avevano trovati allora il tessuto li produce....magari pochi e storditi ma li produce!Altrimenti da dove sarebbero sbucati???kika974 ha scritto:Dimenticavo di dire che in uno dei tre spermiogrammi fatti avevano trovato alcuni spermatozoi (anche se nn molti e immobili) e questo ci aveva fatto sperare perchè anche i medici erano propensi a pensare che almeno una parte del tessuto testicolare fosse sano.![]()
I doc come lo hanno spiegato questo particolare?
Eppure nell'esito del primo spermiogramma c'era scritto rarissimi spermatozoi immobili.
L'andrologo ci ha spiegato che in realtà quelle erano altre cellule che sono state scambiate per spermatozoi... può succedere.
Scusa se non sono stata molto precisa ma è passato parecchio tempo.
Mi dispiace... immagino come vi sentiate
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- kika974
- Master~GolGirl®

Grazie a tutte per le Vs risposte 
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

KIKA UN BACIO
A.2008M.2012