GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Figli maschi o figlie femmine?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Figli maschi o figlie femmine?

Messaggio da nanachan » 19 mar 2008, 17:15

io ero al mc (tanto per cambiare) ... vedo una famiglia di sei figli
le prime cinque tutte femmine... l'ultimo un maschietto...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 19 mar 2008, 17:52

Ricordo quando nacque mia sorella più piccola di me di 7 anni, nata nell'80, le ecografie per mia mamma erano un optional, quindi non si seppe il sesso se non alla nascita.

Beh, quando mio papà felicissimo annunciava la nascita della seconda bambina, certa gente manca poco e gli fa le condoglianze... :che_dici

Alla morfo quando abbiamo saputo il sesso del bambino, al papi è venuto lo svarione, era convinto fosse femmina (ha una figlia da un precedente matrimonio e si era convinto di poter procreare solo bambine) e se ne è uscito con una frase del tipo: oh noooo un maschio!
Al che l'infermiera lo guarda incredula e gli dice: dopo tanti anni lei è il primo papà a cui sento dire una cosa simile.

... comunque giudicare una iattura la nascita di una figlia è cosa molto comune (ancora purtroppo) :x:
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 19 mar 2008, 17:55

darkfaire ha scritto:
floddi ha scritto:maschi: tromba e non verrà trombato

questo è mooooooolto discutibile :ahah
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2008, 18:55

immaginatevi me, appena rientrata al lavoro dopo il primo aborto, che sento una mia collega incinta dire:"se è femmina non la voglio! l'ho già detto a *** [socio], non la voglio e basta!!!". e, dopo la conferma che era maschio, ha rincarato DAVANTI A ME:"ah, meno maleee!!! mia mamma ha fatto me e mia sorella, che a sua volta ha due femmine, mia cugina pure... anch'io sarebbe stato troppo banale!!! davvero, non so cosa avrei fatto se fosse stata femmina...". ma vaff...
♥G♥ 28/08/08

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 19 mar 2008, 21:09

Lin ha scritto:immaginatevi me, appena rientrata al lavoro dopo il primo aborto, che sento una mia collega incinta dire:"se è femmina non la voglio! l'ho già detto a *** [socio], non la voglio e basta!!!". e, dopo la conferma che era maschio, ha rincarato DAVANTI A ME:"ah, meno maleee!!! mia mamma ha fatto me e mia sorella, che a sua volta ha due femmine, mia cugina pure... anch'io sarebbe stato troppo banale!!! davvero, non so cosa avrei fatto se fosse stata femmina...". ma vaff...
dai Lin, semplicemente questa qui rientra nel gruppone di quelle che veramente non si meriterebbero un figlio.... :bomba
ma poi la cosa assurda è che lo diceva a te, appena rientrata da un aborto :coccola
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 20 mar 2008, 9:45

Lin ha scritto:immaginatevi me, appena rientrata al lavoro dopo il primo aborto, che sento una mia collega incinta dire:"se è femmina non la voglio! l'ho già detto a *** [socio], non la voglio e basta!!!". e, dopo la conferma che era maschio, ha rincarato DAVANTI A ME:"ah, meno maleee!!! mia mamma ha fatto me e mia sorella, che a sua volta ha due femmine, mia cugina pure... anch'io sarebbe stato troppo banale!!! davvero, non so cosa avrei fatto se fosse stata femmina...". ma vaff...
:urka
che roba...
:x:

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 20 mar 2008, 9:57

io ho due maschietti... ma se penso a quel giorno in cui mi hanno detto che a causa della mia endometriosi grave forse non avrei mai potuto avere figli... la preferenza del sesso è stata l'ultima cosa che mi è passata per la testa.
I figli sono piccoli, grandi miracoli... maschi o femmine che siano.
E non lo dico solo per aver avuto difficoltà nel rimanere incinta (la prima volta) ma lo leggo ogni giorno quì dentro.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 20 mar 2008, 13:28

vivalafuffa ha scritto:
darkfaire ha scritto:
floddi ha scritto:maschi: tromba e non verrà trombato

questo è mooooooolto discutibile :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 20 mar 2008, 17:28

scusate la butto un po in ridere.... un mio cliente ha fatto ben 11 figli perchè voleva il maschio!!
povera moglie :hi hi hi hi
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 21 mar 2008, 16:16

Direi semplicemente che il tizio ha perso un'ottima occasione per starsene ZITTO!!! :grrr
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mar 2008, 16:59

simona ss ha scritto:Sabato sera c'era a cena da noi la nuova conquista di una nostra amica... un tipo che subito, a pelle, mi è risultato antipatico.

E la conferma mi è arrivata quando, parlando di bambini, se ne è uscito con un ragionamento del tipo:
io vorrei solo maschi, questo mondo non è fatto per le donne, non è sicuro, poi le stuprano. I maschi invece corrono meno rischi :urka

Io sono rimasta a dir poco basita, ma sono stata zitta, più che altro per evitare di aggredirlo.
E anche mio marito, a serata finita, ha detto che sono proprio scemate sessiste...

Insomma, che vuole dire, che perchè io ho un figlio maschio devo stare tranquilla perchè tanto a lui non lo stuprano???

Ma robe da matti...

Voi che ne pensate?

:urka :urka :urka insomma..meglio un figlio stupratore!!! :pistole
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 22 mar 2008, 23:21

katia1974 ha scritto:I figli sono piccoli, grandi miracoli... maschi o femmine che siano.
Su questo credo che siamo tutte d'accordo :sorrisoo
Però secondo me dentro ogni donna incinta c'è sempre una leggera preferenza per un sesso o per un altro, anche per futili motivi, certo, che poi svaniscono davanti alla conferma che il figlio è sano e che va tutto bene.
E' umano credo, no?
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 23 mar 2008, 0:00

Io ho spettato 12 anni che il mio compagno decidesse di diventare padre (ora è al settimo cielo) e mettesse da parte le paure (i 2 figli di sua sorella sono autistici), quindi per me il sesso del pargolo non era una priorità, anche se devo ammettere che all'inizio guardavo i vestitini da bimba. I discorsi fatti da certe persone sul fatto che sia meglio avere un maschio piuttosto che una femmina o viceversa li giudico a dir poco insulsi, per non dire poi di quei bei discorsi che vi hanno fatto certi uomini (tipo quello in apertura) o dell'ottusità della collega di LIN.
Io comunque quando ho detto a mia suocera che sarebbe stato un maschietto mi son sentita rispondere: UFFA, un altro maschio, ma le mie cognate hanno tutte nipotine femmine, anche io volevo una nipotina!
Credo di essermi trattenuta solo per rispetto ad Andrea, sta storia è andata avanti per i primi 4 mesi di gravidanza, poi siccome la ignoravamo ha smesso. Sapendo che suo figlio aveva paura ad avere figli per via dei nipoti l'unica cosa che la preoccupava era sapere il sesso, vi sembra normale?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 23 mar 2008, 8:54

Questa notte ho dormito nel lettone con il mio ometto e non ho perso occasione per sbaciucchiarmelo tante volte: è sempre così caldo e la sua pelle liscia e profumata!! :emozionee Quando poi mi guarda e mi dice:"Mamma, sei proprio bella!!!" ... :cuore Se fosse stato una femminuccia non sarebbe stato diverso!

Un figlio è un figlio, un grandissimo dono ... maschio o femmina che sia!!

Certa gente non può neanche definirsi"mononeuronica" : sarebbe un'offesa per i mononeuronici!!
NO COMMENT!!! :urka
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 23 mar 2008, 8:56

Linda ha scritto:
katia1974 ha scritto:I figli sono piccoli, grandi miracoli... maschi o femmine che siano.
Su questo credo che siamo tutte d'accordo :sorrisoo
Però secondo me dentro ogni donna incinta c'è sempre una leggera preferenza per un sesso o per un altro, anche per futili motivi, certo, che poi svaniscono davanti alla conferma che il figlio è sano e che va tutto bene.
E' umano credo, no?
E' umanissimo.
Diverso è dire "se è maschio/femmina non lo voglio!!" oppure "E' meglio maschio/femmina".
Lì entriamo in un altro discorso :grrr !! :ok
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 mar 2008, 11:00

ma che ragionamenti!!!!!
Non ho parole!!!!!
Un figlio si ama comunque indipentemente dal sesso e ormai ,nella nsotra società ,abbiamo tutti le stesse possibilità e le stesse difficoltà.
La partià ormai è globale nel bene o nel male
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”