GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOPO IL LATTE ANCHE LA SOIA (ALLERGIA) :(
-
- Active~GolGirl®
Re: DOPO IL LATTE ANCHE LA SOIA (ALLERGIA) :(
PEr il può contenere tracce di...
significa che nello stesso stabilimento vengono prodotti altri prodotti che ne contengono, quindi non possono escludere contaminazioni.
Ma sono avvertenze che servono ai superallergici, del tipo che se solo annusano l'allergene o ne ingeriscono una quantità davvero infinitesimale possono lasciarci le penne. Sinceramente io di quella dicitura non mi preoccuperei, a meno che la situazione sia davvero apocalittica, come nel mio caso era per il lattice, anche se standone a distanza totale sono migliorata parecchio.
significa che nello stesso stabilimento vengono prodotti altri prodotti che ne contengono, quindi non possono escludere contaminazioni.
Ma sono avvertenze che servono ai superallergici, del tipo che se solo annusano l'allergene o ne ingeriscono una quantità davvero infinitesimale possono lasciarci le penne. Sinceramente io di quella dicitura non mi preoccuperei, a meno che la situazione sia davvero apocalittica, come nel mio caso era per il lattice, anche se standone a distanza totale sono migliorata parecchio.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- tata77
- Master~GolGirl®
Ciao aria,aria ha scritto:Ciao a tutte!
Ebbeni sì, dopo le proteine del latte vaccino, Francesco si è sensibilizzato anche verso la soia![]()
e quindi siamo a latte di riso .....
mi domando però se non sia troppo "povero", gli prendo quello arricchito con calcio e vit d2 ma le altre vitamime ?![]()
considerando che lui non mangia carne vaccina, la sua dieta non sarà povera di ferro? cerco di fargli spesso il cavallo e le lenticchie ma inizio ad avere questo dubbio.
la mia pediatra è una def*****te e mi ha detto solo di integrare con il calcio se il latte non ne fosse arricchito.
Qualcuna di voi ha esperienze in merito? consigli? dritte?
Grazie
io sono una superallergica dalla nascita, a un mese e mezzo mi hanno tolto il latte (30 anni fa) se ti può consolare con tanta pazienza e dieta queste allergie si possono attenuare, ho una cugina di 12 anni con gli stessi problemi e con tante cure e diete e integratori con lo sviluppo è stata meglio. Se ti serve vi serve aiuto,consiglio,sfogo sono disponibile anche in mp.
ciao a tutte e

Mamma felice di Marco.
- saccottino
- Original~GolGirl®
Noi non mangiamo niente dove è scritto che può contenere tracce" oppure "prodotto in uno stabilimento che produce anche..." io sono rigorosissima, non compro più niente neanche in panetteria e il pane lo faccio in casa per evitare appunto tracce, voglio escludere qualsiasi rischio possibile,infatti fare la spesa è un'incubo spesso compriamo prodotti vegan così siamo più tranquilli.Per fortuna abbiamo scoperto un supermercato di prodotti biologici che vende un sacco di prodotti senza latte e senza uova.
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)
- monica74
- Active~GolGirl®
ciao, mi aiutate per la reintroduzione del latte? Paolo farà 9 mesi ad aprile e secondo il pediatra visto che i prick e il rast sono tutto negativi dovremmi reintrodurre le proteine del latte. io ho paura di eventuali reazioni pesanti ma se i test sono negativi in ospedale non ti fanno il test di scatenamento. il problema è che lui a pochi mesi aveva una reazione di broncospasmo appena ingurgitava latte. Ora come facciamo? Inizamo con farine tipo plasmon che ne contengono pochissimo e poi introduciamo il parmigiano e così via?
ho paura...sarà che lui è uno dalle reazioni allergiche pesanti (per un antibiotico quasi no respirava....) ma fare a casa lo scatenamento mi mette ansia anche se ho cortisone e antistaminico sempre a portata di mano.
monica
ho paura...sarà che lui è uno dalle reazioni allergiche pesanti (per un antibiotico quasi no respirava....) ma fare a casa lo scatenamento mi mette ansia anche se ho cortisone e antistaminico sempre a portata di mano.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- aria
- Expert~GolGirl®
ciao monica, secondo me dovresti armarti di latte e andare nelle vicinanze di un ps pediatrico e provare a dargli prima una goccia, poi un pò di più, poi un pò di più. nel caso di qualche reazione strana sarai vicino al ps e correrai meno rischi 

...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- monica74
- Active~GolGirl®
aria ha scritto:ciao monica, secondo me dovresti armarti di latte e andare nelle vicinanze di un ps pediatrico e provare a dargli prima una goccia, poi un pò di più, poi un pò di più. nel caso di qualche reazione strana sarai vicino al ps e correrai meno rischi

Giovedì prossimo abbiamo il test del sudore in ospedale, pensavo che dopo averlo fatto visto che paolo farà il pranzo che siamo ancora in ospedale potrei dargli un cucchiaino di formaggino nella pappa... siamo al regina margherita, almeno siamo protetti.
monica
- aria
- Expert~GolGirl®
guarda nessuna paranoia stai tranquilla, a me lo aveva persino detto il pediatra, che il test di scatenamento in DH è solo uno stress in più per il bambino che ha fame ma non può mangiare e le reazioni possono essere anche travisatemonica74 ha scritto:aria ha scritto:ciao monica, secondo me dovresti armarti di latte e andare nelle vicinanze di un ps pediatrico e provare a dargli prima una goccia, poi un pò di più, poi un pò di più. nel caso di qualche reazione strana sarai vicino al ps e correrai meno rischici stavo penasndo anch'io ma avevo paura di sembrare paranoica....
Giovedì prossimo abbiamo il test del sudore in ospedale, pensavo che dopo averlo fatto visto che paolo farà il pranzo che siamo ancora in ospedale potrei dargli un cucchiaino di formaggino nella pappa... siamo al regina margherita, almeno siamo protetti.
monica

...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
-
- Active~GolGirl®
Aria dopo aver fatto l'esperienza del test in DH posso solo confermare che o la reazione è immediata, oppure serve a poco.
Però Kai ha i RAST positivi, è decisamente allergico.
Per cui era d'uopo farla in DH.
Monica io ero terrorizzata dal test del sudore...molto più che dal test di scatenamento. Dai risultati insomma. Anche perchè il bimbo un pochino male lo sente, quindi poi diventa difficile fargli portare a termine l'esame.
comunque volevo chiedere a voi mamme se caèpita anche a voi che il vostro bimbo allergico/intollerante quando ha dei problemi di intestino subito dopo ha broncospasmo? ogni volta?
Però Kai ha i RAST positivi, è decisamente allergico.
Per cui era d'uopo farla in DH.
Monica io ero terrorizzata dal test del sudore...molto più che dal test di scatenamento. Dai risultati insomma. Anche perchè il bimbo un pochino male lo sente, quindi poi diventa difficile fargli portare a termine l'esame.
comunque volevo chiedere a voi mamme se caèpita anche a voi che il vostro bimbo allergico/intollerante quando ha dei problemi di intestino subito dopo ha broncospasmo? ogni volta?
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- monica74
- Active~GolGirl®
non saprei dirti, col latte era così, poi le due cose si sono distinte; ormai ha l'uno e l'altro anche sfasati (per questo attendiamo gli esiti della celiachia e il test del sudore anche se forse sull'intestino incide il fatto di ingoiare catarro e batteri che arrivano dalle adenoidi).silviak ha scritto:comunque volevo chiedere a voi mamme se caèpita anche a voi che il vostro bimbo allergico/intollerante quando ha dei problemi di intestino subito dopo ha broncospasmo? ogni volta?
ciao
monica
-
- Active~GolGirl®
GRazie monica.
Uffi Kai ha sempre broncospasmo quando ha qualche problema anche minore di intestino. Tipo ora ha avuto un pochino di stitichezza, e vai di broncospasmo fortissimo, tanto che ho dovuto piegarmi un'altra volta al cortisone, la seconda in 15 giorni.
Vero è che la nostra dottoressa naturopatica ce l'aveva detto che era così...e infatti dopo la broncopolmonite dlelo scorso anno ci aveva raccomandato di fargli sempre le cure preventive per l'intestino per evitare altri episodi.
Uffi Kai ha sempre broncospasmo quando ha qualche problema anche minore di intestino. Tipo ora ha avuto un pochino di stitichezza, e vai di broncospasmo fortissimo, tanto che ho dovuto piegarmi un'altra volta al cortisone, la seconda in 15 giorni.
Vero è che la nostra dottoressa naturopatica ce l'aveva detto che era così...e infatti dopo la broncopolmonite dlelo scorso anno ci aveva raccomandato di fargli sempre le cure preventive per l'intestino per evitare altri episodi.
- aria
- Expert~GolGirl®
noi per fortuna niente broncospasmo, solo che Francesco ha spesso diarrea anche se non mangia niente di diverso dal solito, ultimamente (dopo la disavventura con il ferro
) almeno una volta al giorno.
cmq Francesco è positivo ai RAST con livello moderato, la gastroenterologa ha cmq detto che secondo lei gli passerà, ma voi che ne pensate?
poi nel foglio che è arrivato insieme con i risultati delle analisi del sangue c'è scritto di non assumere medicinali con il lattosio, ma nel lansoprazolo che prende lui c'è il lattosio monoidrato negli eccipienti
dite che devo chiamare la gastro? o con il fatto che lui è allergico alle proteine e non al lattosio non c'entra niente??

cmq Francesco è positivo ai RAST con livello moderato, la gastroenterologa ha cmq detto che secondo lei gli passerà, ma voi che ne pensate?
poi nel foglio che è arrivato insieme con i risultati delle analisi del sangue c'è scritto di non assumere medicinali con il lattosio, ma nel lansoprazolo che prende lui c'è il lattosio monoidrato negli eccipienti

- ZIZOU
- Expert~GolGirl®
scusate visto che ormai questo post è sulle allergie: ma nessuna di voi usa il LATTE D'ASINA?
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- vanilla75
- Original~GolGirl®
Buongiorno...faccio parte del "club" anch'io...mia figlia Martina, 5 anni a maggio, è intollerante alle PLV da quando aveva tre settimane di vita, si è presentata con eczema sul gomito...premetto che l'ho allattata per 14 mesi, e quando ho fatto notare l'eczema sul gomito, e poi sulle guance al pediatra, e gli ho ipotizzato di questa intolleranza, gli avevo chiesto se dovevo mettermi a dieta io di latte (che non bevo) e latticini, lui mi disse che difficilmente passano nel latte materno
, io mi sono messa a dieta, eliminando tutto, e la situazione è migliorata, le ha fatto i prick lì in studio e sono sempre stati negativi, anche adesso.A un anno e mezzo abbiamo fatto una visita al Bambin Gesù, ci hanno fatto fare il rast che è risultato più che positivo, quindi eliminiamo tutto, e proviamo la soia, l'eczema e il prurito ci sono lo stesso, via soia e andiamo di latte di riso, che ancora oggi prende.L'eczema ha avuto alti e bassi, dalo scorso anno è andato via, il pediatra ci dice di rimettere i latticini,ma la sua pelle è secca e ruvida, e ha prurito, è stitica, crescita scarsissima (siamo <3° ).
Da aprile dello scorso anno andiamo in ambulatorio di dietologia, abbiamo fatto il DH, l'ultimo l'altro ieri, la dottoressa ci mette di nuovo a dieta, ci da dei farmaci per la rinite (ci dice che se non la curiamo diventerà asma), che dire la scorsa estate siamo state meglio, ha preso un po' di peso, ma da ottobre, malattie su malattie, il peso è sceso, al che a dicembre alla visita troviamo un'altra dottoressa, secondo lei la dieta non ha dato risultati, e ci fa reintrodurre tutto, per gradi, Martina è stata male tutto l'inverno, è sempre raffreddata, non prende peso, al DH del 18/03 di nuovo la dottoressa di sempre, fatto prelievo e rx polso, ci toglie di nuovo tutto, e ci da di nuovo i farmaci e mi dice pure"signora lei deve cucinare!" come se io in tutti questi anni non l'avessi fatto
, tra un po' faccio il ricettario per intolleranti PLV!!!!!!!!
Se tutto ciò non bastasse, la piccolina che ha 6 mesi e soffre di RGE dalla nascita, ha iniziato lo svezzamento, e in via precauzionale non deve assumere PLV...
ma prima o poi ne esco fuori secondo voi??????????
Scusate il papiro...
E poi dimenticavo...Martina, la grande ha la crosta lattea in testa, nessuno mi ascolta in merito, può essere sempre dovuto alle PLV??????

Da aprile dello scorso anno andiamo in ambulatorio di dietologia, abbiamo fatto il DH, l'ultimo l'altro ieri, la dottoressa ci mette di nuovo a dieta, ci da dei farmaci per la rinite (ci dice che se non la curiamo diventerà asma), che dire la scorsa estate siamo state meglio, ha preso un po' di peso, ma da ottobre, malattie su malattie, il peso è sceso, al che a dicembre alla visita troviamo un'altra dottoressa, secondo lei la dieta non ha dato risultati, e ci fa reintrodurre tutto, per gradi, Martina è stata male tutto l'inverno, è sempre raffreddata, non prende peso, al DH del 18/03 di nuovo la dottoressa di sempre, fatto prelievo e rx polso, ci toglie di nuovo tutto, e ci da di nuovo i farmaci e mi dice pure"signora lei deve cucinare!" come se io in tutti questi anni non l'avessi fatto

Scusate il papiro...
E poi dimenticavo...Martina, la grande ha la crosta lattea in testa, nessuno mi ascolta in merito, può essere sempre dovuto alle PLV??????
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
-
- Active~GolGirl®
Riciao care!!!!
Aria se lui non assume latticini di nessun genere, inclusi di capra e altri latti animali, di lattosio non ne assume mai, quindi non ha più la lattasi, l'enzima per digerirla, quindi io direi, chiama la gastro, però in via precauzionale dovresti evitare ogni cosa che contenga lattosio!
Perchè quello lo tolgono anche a chi non è intollerante/allergico quando ha diarrea, figuriamoci se uno non ha più la lattasi! mica per niente in dh usano l'Accadì, senza lattosio...
ZIZOU per gli allergici è sconsigliato qualsiasi latte di origine animale, perchè prima di tutto contengono lattosio, in secondo luogo è facilissimo avere o sviluppare allergie crociate al lv, in terzo luogo costa tantissimo ed è difficilissimo da trovare! Quindi la risposta da parte mia è no!
ho giusto speso stamane 241 euro in farmacia di Nutramigen...tutto per averlo direttamente dalla Mead Jophnson e avere un prezzo di "favore", m'è toccato prenderne un lotto minimo di 12 scatole!!!!
Vanilla guarda io conosco persone i cui figli sono usciti da tale allergia, dopo essere stati completamente lontani dalle PLV, a 5 o sei anni, quindi non disperare, c'è ancora tempo!
Crosta lattea: sì. Kai da quando non prende più PLV non ne ha più, prima ne aveva sepre, a ondate più o meno forti, e sia la mia dottoressa naturopata, prima che gli scoprissero questa benedetta allergia, sia l'infermiera del consultorio pediatrico mi avevano detto che era sintomo di un bebè che sarebbe diventato allergico a qualcosa, o che lo era già.
Per questo sono preoccupata per Kiran, che già aveva dimostrato una debole positività a tre mesi, ma ora ha un bel crostone....che 2@@. Ma all'ospedale rifacendogli i prick gli hanno fatto il latte intero e non le singole proteine, quindi la debole positività non è venuta fuori, come era venuta fuori dalla nostra pediatra.
Ma a me il dubbio rimane...anche lui è sceso dal 49mo percentile al 3o.....e ha uns acco di muco nelle feci.
Pensa che oltre al problema di Kai, al dubbio di Kiran e alle mie, di allergie, io devo fare la guerra in casa perchè non venga dato nulla di proibito a Kai...io mi ingegno per portare in tavola sempre roba diversa e appetibile, per fare dolci, torte, biscotti, etc in casa con metodi alternativi, e poi "qualcuno" gli da un pezzettino di emmenthal, ma "solo un pezzettino". E sai Kai cosa fa ora? ti dice: "tanto mi fa venire male al pancino, ma un pezzettino piccolo piccolo..." con aria di supplica...
Aria se lui non assume latticini di nessun genere, inclusi di capra e altri latti animali, di lattosio non ne assume mai, quindi non ha più la lattasi, l'enzima per digerirla, quindi io direi, chiama la gastro, però in via precauzionale dovresti evitare ogni cosa che contenga lattosio!
Perchè quello lo tolgono anche a chi non è intollerante/allergico quando ha diarrea, figuriamoci se uno non ha più la lattasi! mica per niente in dh usano l'Accadì, senza lattosio...
ZIZOU per gli allergici è sconsigliato qualsiasi latte di origine animale, perchè prima di tutto contengono lattosio, in secondo luogo è facilissimo avere o sviluppare allergie crociate al lv, in terzo luogo costa tantissimo ed è difficilissimo da trovare! Quindi la risposta da parte mia è no!
ho giusto speso stamane 241 euro in farmacia di Nutramigen...tutto per averlo direttamente dalla Mead Jophnson e avere un prezzo di "favore", m'è toccato prenderne un lotto minimo di 12 scatole!!!!
Vanilla guarda io conosco persone i cui figli sono usciti da tale allergia, dopo essere stati completamente lontani dalle PLV, a 5 o sei anni, quindi non disperare, c'è ancora tempo!
Crosta lattea: sì. Kai da quando non prende più PLV non ne ha più, prima ne aveva sepre, a ondate più o meno forti, e sia la mia dottoressa naturopata, prima che gli scoprissero questa benedetta allergia, sia l'infermiera del consultorio pediatrico mi avevano detto che era sintomo di un bebè che sarebbe diventato allergico a qualcosa, o che lo era già.
Per questo sono preoccupata per Kiran, che già aveva dimostrato una debole positività a tre mesi, ma ora ha un bel crostone....che 2@@. Ma all'ospedale rifacendogli i prick gli hanno fatto il latte intero e non le singole proteine, quindi la debole positività non è venuta fuori, come era venuta fuori dalla nostra pediatra.
Ma a me il dubbio rimane...anche lui è sceso dal 49mo percentile al 3o.....e ha uns acco di muco nelle feci.
Pensa che oltre al problema di Kai, al dubbio di Kiran e alle mie, di allergie, io devo fare la guerra in casa perchè non venga dato nulla di proibito a Kai...io mi ingegno per portare in tavola sempre roba diversa e appetibile, per fare dolci, torte, biscotti, etc in casa con metodi alternativi, e poi "qualcuno" gli da un pezzettino di emmenthal, ma "solo un pezzettino". E sai Kai cosa fa ora? ti dice: "tanto mi fa venire male al pancino, ma un pezzettino piccolo piccolo..." con aria di supplica...

- aria
- Expert~GolGirl®
mi sa che uno squillo alla gastro lo faccio allora, grazie silviak 
cmq per il latte non è che ti hanno fatto un prezzo di favore, io a roma lo trovo sempre a quel prezzo (anzi anche meno, intorno ai 19,60€
)
però lui lo prende praticamente da sempre ormai sono 9 mesi e non è che gli ha dato particolari disturbi, mi chiedo visto che cmq assume "quel lattosio" del medicinale non è che un pò di lattasi cmq ce l'ha lo stesso?

cmq per il latte non è che ti hanno fatto un prezzo di favore, io a roma lo trovo sempre a quel prezzo (anzi anche meno, intorno ai 19,60€

però lui lo prende praticamente da sempre ormai sono 9 mesi e non è che gli ha dato particolari disturbi, mi chiedo visto che cmq assume "quel lattosio" del medicinale non è che un pò di lattasi cmq ce l'ha lo stesso?

-
- Active~GolGirl®
Scusa Aria, in realtà in quel prezzo c'erano anche altre due cose. Ho pagato 18,60 a scatola.
Esattamente come pagavo a Seveso, ma era l'unica farmacia, in genere si trova oltre i 20 euro.
Esattamente come pagavo a Seveso, ma era l'unica farmacia, in genere si trova oltre i 20 euro.
- aria
- Expert~GolGirl®
silviak ha scritto:Scusa Aria, in realtà in quel prezzo c'erano anche altre due cose. Ho pagato 18,60 a scatola.

- ZIZOU
- Expert~GolGirl®
silviak purtroppo ti smentisco:silviak ha scritto:Riciao care!!!!
-il latte d'asina nn è sconsigliato agli allergigi , ma è un ottimo rimedio perchè privo di lattosio e proteine del latte... in jugoslavia vi è una clinica che sta facendo delle ricerche su questo latte con ottimi risultati... se vuoi ti posto in mp il link....
-nn sviluppa allergie incrociate, è la soia che da questi problemi...
-costa circa 13 euro al litro e ora sta diventando di largo consumo... per chi è di roma , te lo portano a casa ogni lunedi... ops con un litro ci passo tre giornio e mezzo circa...
l'unica cosa che nn è stata detta su questo latte è che i medici nn prendono i loro premi....
ma preferiscono dare ai nostri figli roba chimica per poter magari ricevere un viaggio in più ....

SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- aria
- Expert~GolGirl®
zizou mio marito si era informato ma non era riuscito ad avere alcuna risposta.
considerando che lui adesso prende il latte di riso e spesso la notte si sveglia per mangiare magari potresti mandarmi i riferimenti dove li prendi tu?
considerando che lui adesso prende il latte di riso e spesso la notte si sveglia per mangiare magari potresti mandarmi i riferimenti dove li prendi tu?
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®
aria, ti ho risposto in mp