GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Dicembrine da questo mese ci danno sotto con le spese

Bloccato
funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le Dicembrine da questo mese ci danno sotto con le spese

Messaggio da funnylove » 11 set 2007, 11:52

il mio gine mi fa l'eco ogni volta.

per la "fufunet" io spero che torni tutto a posto...

ciao oniria!
:bacio
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 11 set 2007, 11:53

sarab, hanno preferito non farci fare esercizi proprio perchè dicevano che poi al momento del parto non ci si ricorda più niente.
l'ostetrica mi ha seguito benissimo nel momento del parto spiegandomi cosa e come fare con la pazienza di un angelo
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 11 set 2007, 11:54

ho una fame pazzesca!
incredibile, incommensurabile, voracissima aiutatemi, se non mangio adesso muoio! :ahah

faccio un ultimo lavoretto e stacco!

buon appetito. a più tardi! :bacio
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 11 set 2007, 11:55

sara...non mi sono dimanticata, ma mia madre la incrocio sempre di sfuggita!!!!poi ti dico...
per glia angioletti ne ho bianchi verdi rossi azzurri....ne posso fare quanti ne vuoi..il prezzo gia' scontato e' di 5€ :sorrisoo
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 set 2007, 11:56

sarabonassi ha scritto:
caterina69 ha scritto:Argomento corso pre-parto:
io l’ho fatto per la prima gravidanza e mi sono trovata benissimo tanto che lo farò anche questa volta.
Le ostetriche che l’hanno tenuto di hanno dato consigli molto validi per il travaglio ma non per il parto.
Ci hanno spiegato come funziona ma niente esercizi o preparazioni alla respirazione

Però i consigli che ci hanno dato per il travaglio sono stati utilissimi

Ci hanno anche spiegato come è organizzato il reparto

Io l’ho trovato utile in ogni caso
NON TI HANNO FATTO FARE ESERCIZI FISICI E RESPIRATORI?
nemmeno a me li hanno fatti fare perchè tanto al momento clou non si ricorda nulla :fischia
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 11 set 2007, 11:57

sarabonassi ha scritto:ma la tua prima gravidanza l'hai fatta l'epi? caterina69,
avevo fatto tutti gli esami per fare l'epidurale e mis ono riservata di decidere se ne avevo effettivamente bisogno al momento del parto

ho avuto invece un travaglio molto veloce e non c'è stato tempo di farla
ho partorito in mezz'ora!!
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 11 set 2007, 11:58

cate in america e' in vogha la plastica vaginale!!!!! :hi hi hi hi nato fede faro' un giretto!!!! :hi hi hi hi
chicca...

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 11 set 2007, 12:00

caterina69 ha scritto:sarab, hanno preferito non farci fare esercizi proprio perchè dicevano che poi al momento del parto non ci si ricorda più niente.
l'ostetrica mi ha seguito benissimo nel momento del parto spiegandomi cosa e come fare con la pazienza di un angelo
BELLO INFATTI E' PROPRIO COSI CHE PIACEREBBE A ME IL CORSO...GLI ESERCIZI MI FAREBBERO SOLO SEMBRARE PIU' GOFFA DI QUANTO GIA' MI SEMBRA DI ESSERE...SEI STATA FORTUNATA A TROVARE UN'OSTETRICA COSI PERCHE' NEL MIO OSPEDALE ALCUNE SONO CATTIVE....
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 11 set 2007, 12:02

ORA VADOA MANGIARE LA PAPPA DALLA SUOCERA UN BACIO A DOPO :bacio BUON APPETITO A TUTTE
Immagine[/url]

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 11 set 2007, 12:05

buon appetito sarab...io ho il minestrone... :x: ma ho smesso tutti i lassativi e bisogna che mi regolo...meno ingurgito meno ho da.... :ahaha :ahaha
chicca...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 set 2007, 12:14

Rieccomi!
Prima tornata di biscotti sfornata, capelli tornati decenti, bomba di riso in forno e tre telefonate di lavoro sbrigate. Oggi pomeriggio mi sa che dormo come una pazza :hi hi hi hi
Vediamo se riesco a recuperare un po' di argomenti:

ECOGRAFO: Al ha detto (dopo una ecografia che mi aveva fatto venire voglia di comprarne uno :ahaha ) che per quella cifra piuttosto di compra la Porshe :che_dici

CORSO PRE PARTO: io non vedo l'ora di iniziarlo :yeee Per conoscere altre "panze" e per parlare con le ostetriche e per conoscere il reparto.

EPIDURALE: al corso spero di scoprire se nel mio ospedale la fanno (sarebbe uno dei pochi in provincia :urka ) e nel caso farò le analisi e anche io deciderò poi al momento del parto.
chiccagiambi ha scritto:cate in america e' in vogha la plastica vaginale!!!!! :hi hi hi hi nato fede faro' un giretto!!!! :hi hi hi hi
Evvaiiiiiiii! Come direbbe la Litizzetto: revergination per tutte :ahah
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 11 set 2007, 12:19

rocciajubba ha scritto:Rieccomi!
Prima tornata di biscotti sfornata, capelli tornati decenti, bomba di riso in forno e tre telefonate di lavoro sbrigate. Oggi pomeriggio mi sa che dormo come una pazza :hi hi hi hi
Vediamo se riesco a recuperare un po' di argomenti:

ECOGRAFO: Al ha detto (dopo una ecografia che mi aveva fatto venire voglia di comprarne uno :ahaha ) che per quella cifra piuttosto di compra la Porshe :che_dici

CORSO PRE PARTO: io non vedo l'ora di iniziarlo :yeee Per conoscere altre "panze" e per parlare con le ostetriche e per conoscere il reparto.

EPIDURALE: al corso spero di scoprire se nel mio ospedale la fanno (sarebbe uno dei pochi in provincia :urka ) e nel caso farò le analisi e anche io deciderò poi al momento del parto.
chiccagiambi ha scritto:cate in america e' in vogha la plastica vaginale!!!!! :hi hi hi hi nato fede faro' un giretto!!!! :hi hi hi hi
Evvaiiiiiiii! Come direbbe la Litizzetto: revergination per tutte :ahah
:ahah :ahah
chicca...

Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ilarietta » 11 set 2007, 12:23

sarab l'epidurale non è un'anestesia ma un'analgesia questo vuol dire intanto che l'ago non è come quello dell'anastesia spinale, ma entra meno in profondità ed inoltre dovrebbero anestetizzare la parte prima di inserire l'ago in quanto devi stare ferma mentre te la fanno....chi l'ha fatta ha deo che è assolutamente indolore. Poi non è vero che non senti le contrazioni, al contrario le senti ma non senti il dolore quindi ti rendi conto di quello che succede e non sei bloccata a letto, puoi camminare e muoverti, ripeto non sei anestetizzata alle gambe. Poi esatto al momento del parto interrompono l'erogazione di analgesico quindi in quel momento probabilmente dentirai il dolore del parto ma avrai evitato quello del travaglio.
Cmq fare gli esami non costa nulla (io ho prenotato la visita con il ssn e non pago niente) e poi non sei assolutamente obbligata a fala al momento del parto. Puoi anche non richiederla, salvo però chiederla per tempo se la desideri. Mentre se non fai glie esami prima, al momento del parto non hai scelta e non la potrai fare. Ovviamente poi le ostetriche e l'anestesita valuteranno le tue condizioni al momento del parto ad es. se hai un travaglio veloce e una dilatazione veloce non la fanno xchè non si fa in tempo...
A me ha spiegato tutto una mia amica, ma se fai la visita ti spiegherà tutto l'anestesista o anche il gine dovrebbe saperlo.
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 11 set 2007, 12:47

Mi sono rimessa in linea con gli arretrati...
Allora, per la cameretta ho deciso: l'armadio me lo faccio fare su misura così sfrutto il tetto spiovente della cameretta, lo faccio in legno con le ante colorate (magari un bell'arancio) così è già definitivo, bello comodo sia per gli ospiti che per il pupo. A parte prenderò solo la culla/letto ancora da stabilire ed una cassettiera/fasciatoio che posso comunque sfruttare anche dopo in una delle parti basse della camera.

Argomento epidurale... io non so ancora se nel mio ospedale la fanno, però so che in quel momento vorrò una droga, dell'alcol o una botta in testa, quindi se è possibile faccio le analisi e mi riservo di scegliere all'ultimo minuto. Evitare un pò di dolore non è mai male...

Per l'ecografia anche io adesso ne sento meno la mancanza, sento che si muove quindi sono tranquilla, certo in giornate tipo ieri, in cui si è mosso quasi niente, avrei venduto la casa per avere un ecografo!!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 11 set 2007, 12:52

Vado a pranzo... Ricky reclama la pappa... certe capriole nella pancia! :blobsalta :prosciutto:
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 11 set 2007, 12:56

eccoci di nuovo, approfitto prima di uscire per mandarvi un bacione grandissimo
epidurale: nel mio ospedale non la fanno
operazioni americane:ho troppa paura ad operarmi....
corso preparto:inizio il 1° ottobre e non vedo l'ora di incontrare altre quasi mamme
bellezze conto di ripasare dpo
smakkkkkke
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 11 set 2007, 13:17

Rieccomi.
Scusate la sparizione senza convenevoli ma erano rientrati maritozzo e pargolo, che solo ora si è addormentato, mentre il primo mi sta preparando il pranzo :-D
Quoto llaria per quanto detto sull'epidurale. Comunque all'H dove partorirò io la fanno di default. A me invece è toccata la spinale senz'anestesia per il cesareo d'urgenza :-D un dolore che non si dimentica.....
Ottima scelta l'armadio su misura fino al tetto Doriana.
Mentre Cate...mi sono fiondata a sbirciare le camerette della marca che hai fatto ad Emma... :yeee bellissime!!
Chicca ti prego di distrarti e non ascoltare l'eco di quelle parole cattive :pistole . Chi semina raccoglie, stai tranquilla.
Ciao Gessi :bacio
Vedo anche Terry online, a cui mando un bacio.
Sara buona notte :ok
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 11 set 2007, 13:19

Buon pranzo a tutte!
Ale vogliamo sapere com'è andato il secondo giorno di lavoro all'asilo del fantastico Pietro :yeee
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 11 set 2007, 13:49

buongiorno a tutte

vedo che la panna galoppa, mi sono persa praticamente tutto il nuovo post :buuu

tizi, come va? aggiornamenti della tua panzotta

io ho riniziato a stare male, nel senso che anna è tutta sullo stomaco e spesso sono tornata a vomitare..... che du ballss

per il resto ok, ho anche tolto il pannolino a sofia, almeno per la pipì di giorno
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 set 2007, 14:22

Ciao care :ciaociao è successo un piccolo incidente ma è tutto ok.
Per strada non ho visto una buchetta ed ho fatto un volo cadendo sul fianco e sbucciandomi un pò il ginocchio :sighsigh . Mi sono spaventata che non sentivo la piccola :corna_1: così ho chiamato Franc che è tornato a casa :aargh e mi ha costretto a chiamare il mio amico gine.
Lui ha detto di salire al Policlinico e, poichè era in sala parto, mi ha affidato ad una collega gentilissima e carinissima (meglio così perchè mi sentivo a disagio perchè non ero preparata all'imprevisto) che mi ha fatto l'eco e mi ha fatto sentire il cuoricino.
Francesca :baby_f: è lunga 30 cm e pesa 700 grammi :well . Mi ha anche detto che la resistenza delle arterie uterine si è normalizzata (era ai limiti alti della norma alla morfo), anche se credo che il gine me la farà ripetere per il solito discorso che le eco importanti dovrebbero essere fatte da un ecografista accreditato, cioè che ha fatto un corso specifico
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Bloccato

Torna a “Dicembre”