GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piango ogni giorno

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
mt73
Collaboratore
Collaboratore

Re: piango ogni giorno

Messaggio da mt73 » 6 mar 2008, 9:56

eccomi qua dopo molto tempo. Sono stata a riposo forzato per scollamento della placenta (sta placenta mi perseguita gli devo stare antipatica). Una settimana in ospedale, rifatti tutti gli esami per la trombofilia di cui aspetto il risultato, ed ora riposo assoluto (cosa non facile), almeno ho staccato dal lavoro ultra stressante. Spero solo che tutte le medicine che prendo (progesterone, spirinetta, acido folico), servano a qualcosa. Non so se sarò così forte da sopportare un'altra delusione e magari ritentare, spero solo di poter portare avanti questa gravidanza e presentarmi al matrimonio di mio fratello ancora in sovrappeso e con ............ in braccio.
Un bacio a tutte
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

simon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simon » 6 mar 2008, 13:05

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 6 mar 2008, 16:03

mt73 ha scritto:eccomi qua dopo molto tempo. Sono stata a riposo forzato per scollamento della placenta (sta placenta mi perseguita gli devo stare antipatica). Una settimana in ospedale, rifatti tutti gli esami per la trombofilia di cui aspetto il risultato, ed ora riposo assoluto (cosa non facile), almeno ho staccato dal lavoro ultra stressante. Spero solo che tutte le medicine che prendo (progesterone, spirinetta, acido folico), servano a qualcosa. Non so se sarò così forte da sopportare un'altra delusione e magari ritentare, spero solo di poter portare avanti questa gravidanza e presentarmi al matrimonio di mio fratello ancora in sovrappeso e con ............ in braccio.
Un bacio a tutte
tantiiiisssima buona fortuna :incrocini
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 15 mar 2008, 1:01

:bacio forza maria :ok
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 15 mar 2008, 9:31

sono scocciata. sono finita nuovamente in ospedale per una emorraggia, lo scollamento della placenta è aumentato. Dopo 4 giorni sono stata dimessa ed ora sono a casa dove faccio il minimo indispensabile, passo le mie giornate sulla poltrona, mi alzo solo per andare in bagno o per cucinare qualcosa di molto veloce sempre comunque stando seduta. Speriamo che tutto questo serva a qualcosa :incrocini :incrocini :incrocini
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 15 mar 2008, 11:20

Dai Mt73! sii positiva e credici di piu'...la cura servirà!!! Lotta... :pistole ti abbraccio forte,LU' :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 19 mar 2008, 10:45

Sono appena rientrata dalla visita di controllo. Che ansia, sdraiarmi su quel maledetto lettino, nella stessa stanza dove quasi due anni fa mi hanno detto che il mio bambino era morto, è sempre angosciante. Non volevo guardare, non volevo sentire. Poi il gine (santo uomo :-D ) mi ha detto che tutto andava bene, che il bambino era nella norma e mi ha detto di fare l'ultrascreen. Ora devo richiamare l'ospedale per sapere il risultato dei test sulla trombofilia per sapere se ho qualcosa che solo con l'aspirinetta non posso curare. Un bacio a tutte.

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 19 mar 2008, 14:33

Vi faccio solo i miei :incrocini per le vostre nuove gravidanze. :cuore
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 19 mar 2008, 14:35

mt73 ha scritto:Sono appena rientrata dalla visita di controllo. Che ansia, sdraiarmi su quel maledetto lettino, nella stessa stanza dove quasi due anni fa mi hanno detto che il mio bambino era morto, è sempre angosciante. Non volevo guardare, non volevo sentire. Poi il gine (santo uomo :-D ) mi ha detto che tutto andava bene, che il bambino era nella norma e mi ha detto di fare l'ultrascreen. Ora devo richiamare l'ospedale per sapere il risultato dei test sulla trombofilia per sapere se ho qualcosa che solo con l'aspirinetta non posso curare. Un bacio a tutte.

Non mollare, vedrai che tutto andrà benone!!! :incrocini :incrocini :incrocini

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 19 mar 2008, 23:34

mt73 ha scritto:
elenuccia ha scritto:ciao posso capire molto bene quello che hai e stai passando. lo posso dire perche' il 08 -09-2007 ho perso il mio christian alla 36 settimana.a istanza di tempo il dolore resta femo li dove nessuno lo vede ma che solo tu puoi sentire quanto male fa.io ho gia una splendida bambina di 5 anni e su questo mi reputo molto fortunata .volevo dirti di tirare fuori tutto quello che provi perche' se lo trattieni ti logora ; ti dico solo che a me sono partite le crisi di panico e posso garantirti che non sono la migliore compagnia anzi! e questo perche' mi tenevo tutto dentro e non riuscivo piu' a piangere.ora sto meglio ....... aspetto "giovanni" siamo alla 22 settimana e ho una paura bestia ma guardo lo stesso avanti. lo voglio tantissimo e spero di arrivare alla fine.ti mando un bacione e tanti auguri e ricordati " la vita continua" anche se a volte fa molto male!
Grazie per le tue parole, all'inizio non riuscivo neanche a cullare il mio piccolo nunni. Ho aspettato un pò per intraprendere una nuova gravidanza sia per i vari accertamenti, sia per paura. Il non avere spiegazioni è atroce, rimani sempre con il terrore che possa ricapitati di nuovo. Spero soltanto che questa gravidanza prosegua bene. Ti abbraccio forte e tati :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo "giovanni" :cuore
:coccola e tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a entrambe :cuore !
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 20 mar 2008, 11:15

Mt73, tienici informate. Tanti :incrocini per la nuova vita che è in te. io la sto aspettando e spero arrivi presto. Un bacione!!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 20 mar 2008, 12:08

:incrocini
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 mar 2008, 12:14

Tanti in bocca al lupo!!! :incrocini Ancora una volta mi avete fatto sentire tanto fortunata!!! :cuore :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 20 mar 2008, 16:20

tanti :incrocini :incrocini tieni duro
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 29 mar 2008, 10:23

Altro giro............altra corsa, così per far vedere le analisi al mio gine, lui mi ha anche fatto un'altra eco visto che avevo di nuovo perdite di sangue, fagiolino sta bene ed è cresciuto. Mi hanno trovato una mutazione stupida del gene MTHFR che può essere risolta con del semplice acido folico più forte, ma il mio gine che è previdente mi aveva già prescritto il prefolic.
Comunque per tutte coloro che come me hanno perso il proprio bambino, sia alle prime settimane sia con una MEF, non arrendetevi mai, trovate un gine che prevenga, anche se dalle analisi non risulta nulla e se qualcuno vi dice "sei giovane ne potrai fare ancora tanti" fuggite da lui, nessuno può capire il dolore se non chi l'ha vissuto, ma anche un medico può essere così sensibile da cercare di comprendere, il mio ginecologo mi disse alla fine della prima visita "un aborto per una donna è sempre un trauma, ma quando la perdita è così in la nella gravidanza è ancora più difficile", cercate uno così.
Via abbraccio tutte :incrocini :cuore :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 29 mar 2008, 11:47

mt73 come stai? Ho letto buone notizie e sono molto felice per te... :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 29 mar 2008, 18:05

mt73 ha scritto:Altro giro............altra corsa, così per far vedere le analisi al mio gine, lui mi ha anche fatto un'altra eco visto che avevo di nuovo perdite di sangue, fagiolino sta bene ed è cresciuto. Mi hanno trovato una mutazione stupida del gene MTHFR che può essere risolta con del semplice acido folico più forte, ma il mio gine che è previdente mi aveva già prescritto il prefolic.
Comunque per tutte coloro che come me hanno perso il proprio bambino, sia alle prime settimane sia con una MEF, non arrendetevi mai, trovate un gine che prevenga, anche se dalle analisi non risulta nulla e se qualcuno vi dice "sei giovane ne potrai fare ancora tanti" fuggite da lui, nessuno può capire il dolore se non chi l'ha vissuto, ma anche un medico può essere così sensibile da cercare di comprendere, il mio ginecologo mi disse alla fine della prima visita "un aborto per una donna è sempre un trauma, ma quando la perdita è così in la nella gravidanza è ancora più difficile", cercate uno così.
Via abbraccio tutte :incrocini :cuore :bacio
Cara, sono contenta che tu abbia trovato un gine in gamba e con un minimo di sensibilità, che non guasta mai :ok ! Sono daccordo con te al 1000%!!! La mia esperienza non è nemmeno lontanamente paragonabile alla tua ma il "tanto sei giovane..." e scemenze simili mandavano in bestia anche me :aargh !E' proprio vero che chi non ha provato il dramma di un aborto non può capire fino in fondo cosa si prova! E' già una cosa tristissima quando avviene all'inizio della gravidanza, figuriamoci in fase avanzata!!! Prima di avere Alessandro ho avuto due aborti precoci, di cui il primo a giugno del 2005 quando ero solo alla 5° settimana :buuu . Quando, durante una visita di controllo ad un mese di distanza dall'evento, dissi al mio gine dell'epoca che ci ero rimasta molto male, lui minimizzò la cosa dicendo che non dovevo, che tanto avevo ancora tanto tempo e tirò in ballo numeri e cifre statistiche: mi venne una rabbia tremenda! Possibile che non capisse che a me di tutte le statistiche del mondo, non importava un accidente??? Io vedevo solo un bimbo perduto...Se solo certi medici capissero che con un po' di scrupolo e attenzione in più si potrebbero evitare grandi sofferenze sarebbe già una gran cosa! OVVIAMENTE HO CAMBIATO GINE!

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 31 mar 2008, 10:05

Oltre al mio gine in ospedale c'è un altro gine che magari dopo aver perso un bimbo non ti vuole sentire piangere o altro, ti potrebbe rispondere non preoccuparti ne farai un altro, ma anche lui è scrupoloso nel senso che ti fa fare i controlli necessari e non lascia al caso la prossima gravidanza. Il mio gine è senz'altro quello da preferire perchè cerca di comprenderti e anche se piangi non ti rimprovera, inoltre non ti illude, perchè ho visto tante donne incinta con gravissimi problemi (utero pieno di fibromi, gravissimi problemi di coagulazione del sangue) che stanno portando avanti la gravidanza a cui lui però dice "vediamo come va, faremo ciò che potremo, non ti illudere non sei fuori pericolo, valutiamo di settimana in settimana il da farsi", per fortuna ci sono ancora medici che amano la loro professione e non fanno i medici solo per arricchirsi.
La prossima settimana ho l'ultra screen, speriamo bene :incrocini Ho sempre terrore da una parte quando mi devo sdraiare sul lettino per l'eco, mentre dall'altra vorrei potermi fare un eco tutti i giorni per sapere se fagiolino sta bene.
Invidio tutte quelle di questo forum che sono più avanti di me nella gravidanza e sentono i movimenti del bambino ben distinti e forti.
Grazi per la vostra vicinanza.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 31 mar 2008, 15:04

:incrocini :incrocini :incrocini

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 31 mar 2008, 17:46

:incrocini :incrocini tantissimi :incrocini :incrocini per l'ultrascreen! :bacio

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”