GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pagare....o no??? (semilungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Pagare....o no??? (semilungo)

Messaggio da Mana75 » 11 set 2007, 12:31

Scusa per curiosità.... quanto era il preventivo che vi aveva fatto? avevate fatto fare anche altri preventivi? Qual'era la differenza?
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

MANU78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MANU78 » 11 set 2007, 12:34

A me è successa la stessa cosa 3 anni fà col falegname ,dopo 2 settimane che veniva in casa a fare i lavori ( fatti di m...a) e vista la lentezza con cui li svolgeva...gli ho chiaramente detto di non farsi + vedere e non ha neanche visto un centesimo.....
Io e il Socio aspettiamo Beatrice...DPP 09/12/2007
Immagine

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 11 set 2007, 12:36

Ho letto solo ora che avete pagato solo la metà di quello che generalmente vi avevano chiesto.... ma non vi è venuto in mente che forse non era bravo...... forse per evitare casini sarebbe stato meglio prendere uno sconosciuto....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 11 set 2007, 12:41

Mana75 ha scritto:Ho letto solo ora che avete pagato solo la metà di quello che generalmente vi avevano chiesto.... ma non vi è venuto in mente che forse non era bravo...... forse per evitare casini sarebbe stato meglio prendere uno sconosciuto....
Già era meglio!!!! Ma non ho deciso io!
I preventivi fatti avevano la differenza che erano fatti da delle ditte che ovviamente hanno altri costi di gestione quindi il prezzo lievitava in modo massivo....
Questo muratore il lavoro fisso c'è l'ha, non ha costi di IVA, operai e locale da mantenere quindi è ovvio che ti chiede di meno....
Ciò non toglie che o sai fare il lavoro o no!
Chi lo conosceva nell'ambito del lavoro del mio compagno si è guardato bene dall'avvisarci :pistole

Denny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Denny » 11 set 2007, 12:53

Se il lavoro è stato fatto male e avete dovuto pagare altre somme per aggiustare i suoi guai, io sinceramente non pagherei la somma stabilita, se lui si oppone ditegli che gli fate causa.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 11 set 2007, 13:16

a me è capitato, purtroppo e mi son tenuta i lavori fatti male. meglio quelli correggibili glieli ho fatti correggere a spese sue. (era riuscito a mettere il parquet così distante dal muro che rimaneva una fessura tra lo zoccolino, peralto messo stortissimo, e la fine del pavimento)
diciamo che ho tolto dal prezzo pattuito i pezzi che ho dovuto cambiare e quindi ripagare e quando ha provato a dirmi che alcuni lavori non erano stati pattuiti all'inizio e che quindi mancava una cifra... non gliel'ho data.
però non era un amico e di sicuro non lo rivedrò mai più
il problema in questi casi è che non essendo in regola è più difficile pretendere che l'opera venga eseguita a regola d'arte, come si potrebbe pretendere assumendo un'impresa o un artigiano che emette regolare fattura.
più che altro è più difficile da far valere in un eventuale giudizio.
se invece vi ha emesso fatture..ecco puoi pretendere tutto ciò.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”