GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Certificato di nascita
- 
				Magapanciona
 - Basic~GolGirl®

Certificato di nascita

Salve ragazze volevo chiedervi:"Quando avete dichiarato la nascita dei vostri cuccioli in ospedale vi hanno rilasciato un certificato di nascita?"
Purtroppo io non ero molto informa e il compagno ha la memoria corta.... grazie mille!!!

Purtroppo io non ero molto informa e il compagno ha la memoria corta.... grazie mille!!!
Magapanciona
						- ishetta
 - Platinum~GolGirl®

Re: Certificato di nascita
mi hanno rilasciato un foglio con scritto che ero andata a fare la dichiarazione.
il certificato di nascita l'ho richiesto in comune una ventina di gg dopo.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
						- Cinf@
 - Active~GolGirl®

Idem per me!ishetta ha scritto:mi hanno rilasciato un foglio con scritto che ero andata a fare la dichiarazione.
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)
						- Germy
 - Platinum~GolGirl®

idemishetta ha scritto:mi hanno rilasciato un foglio con scritto che ero andata a fare la dichiarazione.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
						"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- tiziana72
 - Expert~GolGirl®

il certificato di nascita lo rilascia il comune, ma l'ospedale ti rilascia la dichiarazione di avvenuta nascita

mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
						http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- Saretta78
 - Platinum~GolGirl®

Mi hanno rilasciato la dichiarazione di avvenuta nascita.....e il comune dopo 4 giorni(anche perchè hai un limite massimo di tempo per consegnarlo all'INPS e al datore di lavoro) mi ha fatto il certificato di nascita.....

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- fagiolina84
 - New~GolGirl®

Quindi subito dopo la dichiarazione dell'ospedale si va in comune con quella a chiedere il certificato? Per presentarlo all'INPS c'è un modulo che va compilato? perchè io l'ho cercato sul sito ma non l'ho trovato...

"Ogni cosa è possibile per chi crede" (Mr 9:23)

- Saretta78
 - Platinum~GolGirl®

Vai in comune e chiedi un certificato di nascita e così com'è lo spedisci all'Inps tua di competenza(dove hai richiesto la maternità) e una copia al datore di lavoro....fagiolina84 ha scritto:Quindi subito dopo la dichiarazione dell'ospedale si va in comune con quella a chiedere il certificato? Per presentarlo all'INPS c'è un modulo che va compilato? perchè io l'ho cercato sul sito ma non l'ho trovato...
Io ho fatto così.....pensa che ho mandato il certificato all'Inps con raccomandata con ricevuta di ritorno in data 24/07/2007.......la ricevuta deve ancora arrivarmi!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- fagiolina84
 - New~GolGirl®

wow viva le poste italiane.....  
 comunque la ricevuta può essere che ci metta un po' prima di ritornarti ma le raccomandate "dovrebbero" essere le prime ad essere consegnate. abbi fede  

- 
				Magapanciona
 - Basic~GolGirl®

emmmm ma io non l'ho mandato il certificato all'inps che cosa succede???

Magapanciona
						- Cinf@
 - Active~GolGirl®

va spedito/portato entro un mese dalla nascita per "convalidare" la maternità obbligatoria, di cui avevano solo la dpp, non c'è nessun modulo, va allegato alla richiesta di maternità in modo da sapere con certezza la data di  rientro in servizio.

Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)
						- fagiolina84
 - New~GolGirl®

ecco ho una domanda a proposito se capita di partorire prima o dopo la dpp il nostro giorno di rientro dipenderà da quella data? cioè se partorisco 2 settimane prima rientrerò 2 settimane prima al lavoro e viceversa?