GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

salta e gira il settembrino, bello comodo nel pancino!

Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: salta e gira il settembrino, bello comodo nel pancino!

Messaggio da olfersia » 19 mar 2008, 14:14

E chi non battezza? che si fa? :hi hi hi hi
Anche noi aspetteremmo ancora un po' per gli acquisti... stiamo solo cercando di individuare il trio, per averlo al momento giusto... Poi la mia mamma dovrebbe risistemarmi la culletta di sua sorella...
Per il resto... aspettiamo! Qualcosa uscirà fuori!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2008, 14:15

tiziana beh, a dirla tuttissima, mio papà si è già prenotato per il trio!!!! altro discorso saranno i miei suoceri, macchissene... zii e zie... non oso immaginarlo!!!! visto che dal lato mio sarà il primo pupo, rischia di diventare straviziatissimo!!! :-D in realtà, loro sanno la mia mentalità e anche per il matrimonio sono stati di aiutissimo senza essere per nulla invadenti o fuori luogo. sono sicura che col bimbo sarà lo stesso... :ok
dal lato di marco... beh, il discorso è diversissimo, innanzitutto perché siamo rimasti solo noi a non avere figli e gli altri pupetti vanno dai 10 mesi agli 11 anni... poi xché le zie più strette hanno il vizio (l'abbiamo visto con mia nipote...) di regalare vestiti, giochi e accessori cinesi, di bassissima qualità e, secondo me, pericolosi e inadeguati! quindi preferisco non metterli nella condizione di ragalarmi cose che mi servono...
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2008, 14:17

olfersia un evviva per tua suocera e l'intervento andato beneeeee!!!! :yeee
♥G♥ 28/08/08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 19 mar 2008, 14:20

Olfersia: evviva per la suocera! :yeee

LauraF: grazie per la poesia! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 19 mar 2008, 14:32

olfersia ha scritto:E chi non battezza? che si fa? :hi hi hi hi
Anche noi aspetteremmo ancora un po' per gli acquisti... stiamo solo cercando di individuare il trio, per averlo al momento giusto... Poi la mia mamma dovrebbe risistemarmi la culletta di sua sorella...
Per il resto... aspettiamo! Qualcosa uscirà fuori!

Ma sapete che in Francia esiste il battesimo civile? In pratica celebra l'ingresso del nuovo nato e gli da ufficialmente lo stato di cittadino. Io trovo che sia una cosa molto bella. Avete idea se esiste qualcosa di simile in italia?

Ma secondo voi io posso non essere coinvolta nel battesimo di mio figlio? Tutti, me esclusa, vogliono battezzarlo e io ovviamente non sono contraria, solo che non essendo credente non vorrei "far finta di", cosa che per motivi familiari, ho già dovuto fare per il matrimonio (sposandomi in chiesa).

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 19 mar 2008, 14:36

LauraF: non so se esista qualcosa di simile da noi, ma non credo....e non so nemmeno se puoi evitare di essere 'coinvolta'.....situazione difficile direi... :fischia
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2008, 14:40

laura le cose "fatte per" sono davvero brutte, quindi ti capisco, xò... come fai a non esserci? cioè, "legalmente" puoi, ma...
i miei zii hanno lasciato a mia cugina la scelta, lei a 10 anni si è battezzata e, subito dopo, fatta la comunione. io credo che, se avessi anche mezzo dubbio, farei così! i sacramenti (matrimonio compreso...) sono cose serie ed importanti x chi crede... a me onestamente dispiace (e un po' rompe...) che siano ormai diventati una passerella x vestiti e x apparenze di vario tipo (chi ti obbliga a esserci pur non essere credente, non li vede come niente di più di questo... ne hai sicuramente molto più rispetto tu!!!!).
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2008, 14:40

uff.. sto scrivendo da cani oggi!!! spero tu abbia capito cmq... :bacio
♥G♥ 28/08/08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 19 mar 2008, 14:44

Condivido Lin! :ok

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 mar 2008, 14:56

Condivido Lin anche io!
Dani ed io abbiamo scelto rito civile perchè nessuno dei due in questo momento si ritrova nella religione cattolica... e per rispetto di chi invece ci crede davvero abbiamo preferito così. Lo stesso vale per il battesimo... farlo tanto per farlo non ci sembra giusto, ma se nostro figlio vorrà ricevere i sacramenti saremo lì ad accompagnarlo!!!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 19 mar 2008, 14:59

Lin sei stata chiarissima e la penso esattamente come te. Solo che mio marito (mamma, suocera e tutti i parenti riuniti) trovano sacrilego il fatto di far decidere al bambino una volta che sarà in grado di farlo. Io farei esattamente così, rispettando qualsiasi scelta dovesse fare.
Credo che ne parlerò francamente con il prete x capire se esiste una soluzione. Il fatto è che io non vorrei dovermi trovare a dover giurare di educare mio figlio secondo certi principi, quando so che non è quello che voglio fare/farò. Assolutamente non voglio imporgli le mie idee, ma vorrei che non lo facessero neppure gli altri...

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2008, 15:12

laura spero che trovi un sacerdote intelligente che ti sappia consigliare!!!!
♥G♥ 28/08/08

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 19 mar 2008, 15:52

giorno mamme
anche stamattina altra visita maquesta volta non siamo riuscite a farla, la piccola doveva dormire (ma non potevano dircelo prima???) e quindi torniamo la prossima settimana durante le ore del pisolino pomeridiano...e :incrocini di riuscire a farlo!

leggo ora ma quanto maschi di sono tra le settembrine 2008..... :urka forse perchè le patatine si svelano dopo.... :hi hi hi hi

discorso cibo: carenza di ferro...non so se è già il momento di aumentare il ferro nell'alimentazione ma scanso equivoci oggi mi sono cotta 4 mamole giganti all'aglio :yeee e stasera me le sbafo con il pollo SLURP...vi piacciono i carciofi???? :sorrisoo
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 19 mar 2008, 15:52

sono sincera non riesco a starvi dietro :buuu scusatemi non mi ero accorta che il vecchio post era già bloccato...

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 19 mar 2008, 15:59

Ciao Chica! Mi sono persa qualcosa....ma che visita deve fare la tua piccola? :domanda

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 19 mar 2008, 16:01

olfersia ha scritto:Ciao Babymom, nessun problema panzoso... anzi, semmai una panza in più, settembrina pure lei...
Basta adesso ve lo dico cos'ho, così poi mi bastonate e mi passa!!
La premessa è che lo so che sono stupida, ma ai sentimenti non si comanda.
Premessa fino a due anni e mezzo fa i miei abitavano ancora nella casa della mia infanzia adolescenza, una villetta con tre appartamenti: noi, il fratello maggiore di mamma con la moglie e due figlie, i nonni materni
Che bello, direte voi... sì, peccato che mio zio ha sempre avuto atteggiamenti da padrone unico della casa, decidendo, montando smontando senza mai chiedere agli altri... (st****o).
Fino a che c'è stato il nonno si è mantenuto un certo equilibrio, poi le cose sono diventate ingestibili e i miei hanno preferito vendere la loro parte di casa e andarsene.
Io sono la cugina grande, quella che aveva sempre ottimi voti, ha fatto il liceo, poi l'università, poi il master, ha trovato un buon lavoro è andata a vivere da sola, poi a convivere quindi acquisto casa, matrimonio e adesso pupo..
Lei più giovane di tre anni è sempre stata molto volubile e superficiale, ha provato il lice, poi ha perso l'anno, quindi professionale, poi tre anni di università buttati nel cesso, discoteche, etc... Si è sposata nel 2006 perchè giammai convivere e un anno e mezzo dopo era già separata, sei mesi dopo (Natale dell'anno scorso) ha presentato il nuovo fidanzato (finalmente uno ricco e con un'attività in proprio ) e adesso è incinta e aspetta per il 21 settembre!
Me l'hanno detto stamattina e mi è montata una rabbia... già... perchè in tutti gli anni passati quello che facevo io era scontato, mentre lei poverina sai nonha trovato la strada giusta bisogna capirla, quando trattava male i nonni sempre giustificata se lo facevo io mazzate... Io speravo di godermi questa gravida nza con la mia nonnetta, la zia (la sorella di mia madre) e l'altra cugina, invece così mi toccherà fare a metà con lei, che sarà sicuramente più coccolata, difesa, ascoltata... :buuu :buuu

Ecco adesso fate pure, :martello :martello tanto lo so che me lo merito... sono stupida e infantile, ma tant'è... mi passerà...

Grazie di avermi ascoltata, sorelle pancine!

sai anchio spesso provo questi sentimenti per la sorella di mio marito...una inconcludente che ottiene sempre l'amore e la comprensione di tutti compreso mio marito...ma la mia non l'avrà MAI per me rimarrà sempre una ZECCA per la società....
devo andare al suo matrimonio sabato prossimo ma faccio tanta tanta fatica...perchè poi c'è anche un discorso di eredità che è lungo da spiegare ma per me ha fregato mio marito....che, buono come il pane ha lasciato correre :martello la vorrei vedere sepolta...dimmi e quello che vorresti anche tu?
però sono sentimenti che ci fanno male a vanno combattuti il più possibile...pensa che non hai nulla da invidiarle....io faccio così....

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 19 mar 2008, 16:02

Chica74it ha scritto:
olfersia ha scritto:Ciao Babymom, nessun problema panzoso... anzi, semmai una panza in più, settembrina pure lei...
Basta adesso ve lo dico cos'ho, così poi mi bastonate e mi passa!!
La premessa è che lo so che sono stupida, ma ai sentimenti non si comanda.
Premessa fino a due anni e mezzo fa i miei abitavano ancora nella casa della mia infanzia adolescenza, una villetta con tre appartamenti: noi, il fratello maggiore di mamma con la moglie e due figlie, i nonni materni
Che bello, direte voi... sì, peccato che mio zio ha sempre avuto atteggiamenti da padrone unico della casa, decidendo, montando smontando senza mai chiedere agli altri... (st****o).
Fino a che c'è stato il nonno si è mantenuto un certo equilibrio, poi le cose sono diventate ingestibili e i miei hanno preferito vendere la loro parte di casa e andarsene.
Io sono la cugina grande, quella che aveva sempre ottimi voti, ha fatto il liceo, poi l'università, poi il master, ha trovato un buon lavoro è andata a vivere da sola, poi a convivere quindi acquisto casa, matrimonio e adesso pupo..
Lei più giovane di tre anni è sempre stata molto volubile e superficiale, ha provato il lice, poi ha perso l'anno, quindi professionale, poi tre anni di università buttati nel cesso, discoteche, etc... Si è sposata nel 2006 perchè giammai convivere e un anno e mezzo dopo era già separata, sei mesi dopo (Natale dell'anno scorso) ha presentato il nuovo fidanzato (finalmente uno ricco e con un'attività in proprio ) e adesso è incinta e aspetta per il 21 settembre!
Me l'hanno detto stamattina e mi è montata una rabbia... già... perchè in tutti gli anni passati quello che facevo io era scontato, mentre lei poverina sai nonha trovato la strada giusta bisogna capirla, quando trattava male i nonni sempre giustificata se lo facevo io mazzate... Io speravo di godermi questa gravida nza con la mia nonnetta, la zia (la sorella di mia madre) e l'altra cugina, invece così mi toccherà fare a metà con lei, che sarà sicuramente più coccolata, difesa, ascoltata... :buuu :buuu

Ecco adesso fate pure, :martello :martello tanto lo so che me lo merito... sono stupida e infantile, ma tant'è... mi passerà...

Grazie di avermi ascoltata, sorelle pancine!

sai anchio spesso provo questi sentimenti per la sorella di mio marito...una inconcludente che ottiene sempre l'amore e la comprensione di tutti compreso mio marito...ma la mia non l'avrà MAI per me rimarrà sempre una ZECCA per la società....
devo andare al suo matrimonio sabato prossimo ma faccio tanta tanta fatica...perchè poi c'è anche un discorso di eredità che è lungo da spiegare ma per me ha fregato mio marito....che, buono come il pane ha lasciato correre :martello la vorrei vedere sepolta...dimmi e quello che vorresti anche tu?
però sono sentimenti che ci fanno male a vanno combattuti il più possibile...pensa che non hai nulla da invidiarle....io faccio così....

perchè dici che sarà più coccolata e ascoltata????? io invece credo che vi tratterrano con primipare alla pari :ok

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 19 mar 2008, 16:04

febor ha scritto:Ciao Chica! Mi sono persa qualcosa....ma che visita deve fare la tua piccola? :domanda

è un discorso lungo come l'iter che stiamo percorrendo...in pratica Alice ha 2 anni e mezzo e ancora non parla...dice solo mamma e quindi stiamo facendo tutti gli accertamenti prima di inziare una eventuale cura con la logopedista...
la dottoressa di ieri mi è sembrata stupita che la bimba ancora non parlasse perchè sembra normalissima....attenta con tutti i sensi OK....
boh..... :domanda

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 19 mar 2008, 16:07

Caspita mi spiace molto....vedrai che con l'aiuto giusto tutto andrà a posto....magari è solo molto pigra! E quando comincerà poi non starà zitta un attimo! :incrocini :cuore

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 19 mar 2008, 16:18

Ciao Pancine settembrine!!
Vi trovo come sempre ciapatissime a chiacchierare, eh?

Domani vedrò il/la frugoletto/a :emozionee (faccio l'ultrascreen)... Speriamo vada tutto bene!!! chissà magari sarò fortunata e vedrò la "verdurina" che mi è stata destinata!! :fischia

:incrocini per tutte quelle che ne hanno bisogno come me!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Bloccato

Torna a “Settembre”