GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bisognerebbe difendere chi non ha colpe. (lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bisognerebbe difendere chi non ha colpe. (lungo)

Messaggio da xeniya » 19 mar 2008, 13:21

Ciao Serena, non ho letto tutte le risposte, volevo lo stesso scriverti che ti sono vicina perchè in famiglia da me c'è una situazione analoga che mi ha ricordato molto la tua.
La persona in questione è mia cugina. Si è drogata per più di 10 anni, poi è rimasta incinta... non si sa neanche di chi, il bambino è nato anche lui con le crisi d'astinenza e hanno dovuto disintossicarlo, mia cugina da quando lo ha visto ha cambiato vita, non ha più voluto saperne della droga. Adesso ha un uomo, si è sposata ed ha avuto un'altra bambina.
Il figlio più grande adesso ha 16 anni, ed è alto 1 m e 40 cm, non è affetto da nanismo, ma lo stato in cui è nato gli ha rallentato la crescita. E' un ragazzino fantastico, sempre allegro, ma parlando con sua mamma mi dice che lo prendono spesso in giro e lui ci sta male.
Anche in questo caso lui sta pagando le colpe di sua madre...
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 mar 2008, 13:32

xeniya ha scritto:Ciao Serena, non ho letto tutte le risposte, volevo lo stesso scriverti che ti sono vicina perchè in famiglia da me c'è una situazione analoga che mi ha ricordato molto la tua.
La persona in questione è mia cugina. Si è drogata per più di 10 anni, poi è rimasta incinta... non si sa neanche di chi, il bambino è nato anche lui con le crisi d'astinenza e hanno dovuto disintossicarlo, mia cugina da quando lo ha visto ha cambiato vita, non ha più voluto saperne della droga. Adesso ha un uomo, si è sposata ed ha avuto un'altra bambina.
Lei invece in ospedale, non so per mano di chi, con una figlia nata in crisi d'astinenza che stava malissimo, si è fatta recapitare 2 flaconi di metadone in più perchè quello che gli davano in H si vede che nn gli bastava.

Sono felice che tua cugina ce l'abbia fatta. E' una donna coi controc@glioni. Una che ha messo in primo piano chi lo meritava e si è saputa mettere da parte. Mi dispiace tanto per il bambino...so quanto gli adolescenti siano b*****i fra loro a volte e so che anche se si finge di scherzare, certe offese fanno morire dentro.
Spero che trovi una ragazza che lo ami e lo stimi per come merita. :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 mar 2008, 14:54

L'immagine della bimba che trema mentre tenta di ciucciarsi il dito è terribile...sono davvero senza parole.
A me il fatto che l'abbiano VOLUTA, in queste condizioni di tossico-dipendenza e vita precaria, manda ai matti scusate...proprio non lo concepisco.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 mar 2008, 15:19

YLeNia ha scritto:L'immagine della bimba che trema mentre tenta di ciucciarsi il dito è terribile...sono davvero senza parole.
A me il fatto che l'abbiano VOLUTA, in queste condizioni di tossico-dipendenza e vita precaria, manda ai matti scusate...proprio non lo concepisco.
... e da ieri che ho letto questa cosa e quest'immagine continua a ripresentarsi davanti ai miei occhi, e la mia reazione è la stessa do Yle: totale incapacità di comprendere
OT
Yle ci siamo quasi!!!
Stai bene o sei nella fase non ne posso piu fatemelo fare? :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 19 mar 2008, 15:52

anchio continuo a pensare a questa bambina (avevo scritto anche ieri) ora a leggere il resto, forse mi sono persa qualcosa, ma tua zia e il marito lavorano?con che soldi pensano di mantenere questa cucciola?Se quelli che hanno li usano x altri scopi? Scusami mi sa che ho perso qualche passaggio
Non si risolverà il problema portando via la bambina, ma si risolve almeno in gran parte che la bambina non dovrà stare male a causa di due persone così egoiste! Ribadisco il concetto che ci sono tante famiglie pronte ad accoglierla e ad amarla,più di quanto secondo me può farlo la madre naturale,e sono si cattiva, ma non è possibile rischiare il futuro della piccola ha il diritto e il dovere di stare al sicuro,di essere protetta e di avere una vita normale!!
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 19 mar 2008, 15:52

pure io non concepisco. e non giustfico. e non compatisco.
mi dispiace, e' piu' forte di me.
per me certe persone non si meritano i figli che gli ahnno mandato.
cattiva? puo' essere si....
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 19 mar 2008, 16:40

SERE :cuore
E' stato già detto tutto.....io conosco la tua situazione e so che non puoi prendertene cura, altrimenti già ti saresti mossa.....
Ti sono vicina e prego per la piccola...perchè il domani le riservi una famiglia che sappia volerle bene.....che sappia proteggerla da tutto...come merita.
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 19 mar 2008, 16:55

Zzz... ha scritto:Scusa Serena&Luca, io ti giuro che non ce l'ho con te, ma leggendo questa storia dall'esterno vedo anch'io -ovviamente- una madre che ora come ora non può prendersi cura come dovrebbe di sua figlia, ma vedo anche una famiglia che la lascia sola, e che si aspetta -anzi chiede- che siano le autorità a portarsi via questa creatura. A me sinceramente fa dispiacere leggere che proprio voi, che siete parenti di quella donna e di quella bimba, sperate che lei venga adottata da altri.
Quella madre ha le sue colpe -ma soprattutto secondo me ha le sue debolezze- ma se non le tendete una mano voi, chi dovrebbe tendergliela? Come vivreste voi tra qualche anno, se la bambina fosse adottata da un'altra famiglia? Non ci pensereste più? Ve la dimentichereste? La rimpiangereste?
Perdonami ZZZ ma il primo dovere che abbiamo come esseri umani è tutelare l'individuo più debole e, tanto per chiarire, questo è la bambina. Che facciamo? Affidiamo l abimba alla madre, perché è giusto, perché le vogliamo concedere un'altra chance, come fosse una bambola e aspettiamo che ce la riporti rotta?
Scusami, probabilmente non conosco la tua storia e forse parli così perché hai vissuto la cosa nella tua famiglia oppure perché sei assistente sociale. Quella donna ne ha avute di chance (non concepire figli, ovvero prendere precauzioni, disintossicarsi se proprio voleva un figlio) adesso è ora che il percorso della vita prenda in considerazione il bene della piccola. Nessuno vuole in casa un drogato che non vuole elevarsi ma che presevera nella sua condizione. Te lo dice una il cui fratello ha chiesto soldi a destra e a manca per mantenersi il "vizio", sputando sui propri affetti, raggirandoli senza mai ammettere di volere aiuto. Adesso vive con un fegato nuovo e tanti rancori alle spalle.
Il rubinetto delle "occasioni" prima o poi si deve chiudere per il bene di chi non ha colpe.
Se lei volesse questa figlia veramente, accetterebbe di affidarla ad altri e di provare a disintossicarsi in comunità e, probabilmente se fosse motivata ci riuscirebbe. Non darebbe di matto per tenersela. Ricordi Salomone e le due madri?
Scusa la durezza. Non è mia intenzione urtare nessuno ma il buonismo a tutti i costi mi indispettisce.
Un augurio di cuore affinché troviate la miglior soluzione :incrocini
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 19 mar 2008, 17:15

Scusa Zzz...non me la volevo prendere con te, ho letto solo adesso gli altri tuoi interventi ed ho capito che più o meno, arriviamo tutti alla stessa conclusione. Questo argomento mi fa salire il sangue al cervello :bomba

Peace :incrocini
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 mar 2008, 17:59

Sono allibita.
Ho appena parlato a telefono con mia nonna, la mamma di mia madre e di Paola e mi ha detto che venerdi ci sarà l'incontro dinanzi al giudice per l'affidamento della bimba.
Si parla di affidare Maria paola 3/4 mesi ai famigliari (non si sa ancora se amia nonna o ai genitori del marito di Paola) ma fisicamente la bambina vivrà cmq con i genitori!!!
Coloro a cui sarà dato l'affido temporaneo devono dimostrare ogni tot di tempo che le cose vanno benone.

MA STIAMO SCHERZANDO!!!!??? Mia nonna è totalmente partita col cervello, dice che sua figlia non si droga da una vita e che il metadone che ha preso in gravidanza serviva a fare del bene alla bimba perchè se non ne avesse ricebvuto più tutto d'un botto sarebbe stata male ( insomma mia nonna è succube della figlia e crede a tutte le sue idiozie).

A cosa serve questo affido temporaneo ( si palra che poi fra qualche mese se le cose sono ok la bambina è affidata ai genitori o-O)??

E se nel mentre le fanno del male? Ma nessuno ci pensa? Ma che istituzioni sono? Ma che legge è?

Ho una famiglia che fa schifo e la legge a quanto pare fa ancora più schifo.
E quella bambina è alla mercè di quella gente, io non posso fare nulla...che schifo tutto.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 mar 2008, 18:02

Qualcuna sa dov'è il topic delle mamme con la toga?

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 19 mar 2008, 18:03

... che schifo tutto... hai ragione.
Povera bimba.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2008, 18:08

serena nei topiconi vari! devi frugare un po', ma ci sono! e se va a finire davvero così... non ti porre il problema a mandar loro a casa i carabinieri al primo segnale storto!!!
mio dio... "primo segnale"... già pensare a loro che si bucano davanti ad una bimba innocente... che tra qualche mese comincerà a capire e ad imparare dal mondo che la circonda... mio dio, non lo permettere!!!!
♥G♥ 28/08/08

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 19 mar 2008, 18:09

YLeNia ha scritto: A me il fatto che l'abbiano VOLUTA, in queste condizioni di tossico-dipendenza e vita precaria, manda ai matti scusate...proprio non lo concepisco.
quoto....
OT YLenia hai l'immagine di fianco al tiker che è bellissima :hi hi hi hi
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 mar 2008, 18:23

Serena&Luca ha scritto:Qualcuna sa dov'è il topic delle mamme con la toga?
grupponi, 4° pagina! speriamo che ti sappiano aiutare....povera bimba......
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 mar 2008, 18:31

grazie Rusc :bacio

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 mar 2008, 19:32

Serena spero che tu riesca a fare qualcosa di concreto per la bimba... :incrocini :cuore .
Pollon_z ha scritto:OT YLenia hai l'immagine di fianco al tiker che è bellissima :hi hi hi hi
Diciamo che è la mia espressione tipo di questi giorni. :urka
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 mar 2008, 20:06

Serena non ho parole.. possiamo solo sperare che chi deve decidere metta una mano sul cuore ( e accenda il cervello ) e pensi a cosa rischia davvero questa cucciola con i genitori..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 19 mar 2008, 20:41

Sere tesoro mio non ho parole..coraggio e speriamo che esista il modo per il quale la bambina non sia sottoposta a ulteriori sofferenze..ti voglio bene stella lucente..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 19 mar 2008, 20:45

la.piccola.mamma ha scritto:Serena non ho parole.. possiamo solo sperare che chi deve decidere metta una mano sul cuore ( e accenda il cervello ) e pensi a cosa rischia davvero questa cucciola con i genitori..
Spero che qualche avvocato possa aiutarti. Ma scusate la mia inesperienza, non si potrebbe interpellare un'assistente sociale? Oppure denunciare il tutto ai carabinieri? E il telefono azzurro? Può darsi che le mie idee siano inutili ma sono troppo in ansia per questa bimba!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”