GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I SETTEMBRINI'05 COMPION 2 ANNI: PARLIAM DEI LORO DANNI!?!

Bloccato
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I SETTEMBRINI'05 COMPION 2 ANNI: PARLIAM DEI LORO DANNI!?!

Messaggio da giuly1970 » 11 set 2007, 12:05

Sì BEA conosco Imaginarium, hanno dei giochi fantastici!
Per Andrea mi avevano regalato l'"Area Marina" della Imaginarium, una sorta di box basso gigante coi bordi gonfiabili, con pesci e giochetti vari applicati. Bellissima, anche se decisamente ingombrante (sarà stata almeno 1,5 mt. x 1,5!!!) e quindi non molto pratica...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 11 set 2007, 12:07

Brava BEA, metti in atto i buoni propositi...
E se deciderai di bissare, cerca di non ricaderci!
Alessia si è addormentata nel lettone da 1 anno fino a quasi 3 anni! Ma con Andrea ho messo da subito le cose in chiaro, no al lettone! Ma a dire il vero lui non l'ha neppure mai cercato, per il sonno è sempre stato bravissimo!
Giuly

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 11 set 2007, 12:13

CIAO Sweet, va un pò meglio?

Giuly, ho visto che a Milano ci sono diversi negozi Imaginarium, a Torino solo due e in due punti davvero caotici purtroppo!

mi sa che stacco, mi sta venendo il nervoso, ogni volta che invio un ms mi fa uscire, che pizza sto coso nuovo

un bacino a Billi, FEd, Tnt

e un pensiero a Chica che sarà stesa al sole delle Maldive :yeee :bomba :prrrr :bacio
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

Immagine

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 11 set 2007, 13:19

Ho appena sentito Silvio che alle 12.30 è andato a prendere Alessia a scuola.
Ha detto che erano tutti in giardino a giocare... cominciano bene!
Ho parlato al volo con Alessia (Silvio mi ha subito redarguita x il mio interrogatorio xchè stavano pranzando) e mi ha detto solo che li hanno fatti disegnare e che era nel gruppo con Viola (l'amica del cuore), un'altra compagna dell'asilo e altri... Oggi proseguirò con le domande...
Giuly

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 11 set 2007, 14:08

Giuly, mi sembra che stia andando tutto bene ad Alessia :ok

volevo raccontarvi una cosina, ieri sono andata a trovare la mia nipotina che diventa ogni giorno + bella :sorrisoo ; Sam è troppo dolce e delicato con lei, la guarda in un modo :emozionee
l'accarezza, le da i bacini e ieri voleva a tutti i costi darle il suo ciuccio e persino il suo gelato! al ritorno in macchina gli ho chiesto "ma tu la vuoi una sorellina come Martina?" e lui che mi ha sempre detto NO, "sci, come Lapinna, piccla piccla, sci sci", beh io e il papà ci siamo sciolti ! è da ieri che ci penso, mi sento così egoista a non riuscire a decidermi

Immagine

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 11 set 2007, 14:12

BEA: un po’ cosi ancora .. sarà per le rosse appena arrivate .. sarà che ieri sera Alice
Mi ha fatto perdere veramente la pazienza … sarà che alla sera siamo talmente
Disintegrati che non riusciamo a trovare 2 minuti con Bruno per parlare di cose tipo
La casa nuova, variazioni… Uff ..

Da quando la Ali non vuole più il pannolino sta passando una fase morbosa di attaccamento.
Io collego le 2 cose … per carità, a casa, nel pome, non ha mai giocato per più di 10 minuti
Da sola, senza di me vicino in sala dove ama stare … ma adesso veramente è ingestibile sta
Cosa ..
Ieri sera erano le 9 e non ero riuscita nemmeno a mettere una fetta di prosciutto per me sul piatto.
Tra le visite continue al bagno di Alice che fatica a fare la cacca … tra che vuole continuamente
Che io vada in sala seduta con lei a giocare o a leggere .. e non ne vuol sapere di null’altro …
Quindi BAGNO- SALA, SALA-BAGNO … e pianti e lamentele se la sequenza non è tale …
Ok mi dico, ha bisogno di sicurezze, ok è una fase .. ma io devo almeno preparare la cena,
o tagliare un pomodoro senza dovermi esaurire …
Io le parlo moltissimo .. le dico che la mamma deve preparare la pappa anche per il papà che torna
Stanco dal lavoro .. la incito a starmi vicino con un giochino, a disegnare, o a giocare sola 10 minuti ..
Il tempo di fare qualcosa .. ma nulla, non c’è verso ed io in certi momenti sclero …
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 11 set 2007, 14:13

Eccomi qua! C'è nessuno? Vedo Bea e Giuly...

Bea: il negozio di Imaginarium ce l'ho vicinissimo all'ufficio! E' lì che io e mia cognata abbiamo comprato i giochi per Francesca!
Lei una valigetta piena di timbri, colori per le dite, spugnette per colorare pennelli e chi più ne ha più ne metta! Bellissima! Francesca era affascinata mentre mia cognata le spiegava come funzionavano le varie cose! Mia cognata poi con i bimbi è bravissima: insegna all'asilo, è laureata in psico-pedagogia e poi ha un talento naturale...mi piacerebbe mandarla all'asilo dove insegna (è privato, potrebbe prenderla anche se non ha ancora 3 anni, vogliono 750,00 Euro per 3 mesi, è tanto?)
Io invece le ho preso una "casetta" (tipo tendina) che rappresenta il teatro. E' davvero bella, piuttosto ingombrante, ma finalmente Francesca avrà la sua camerina...!! Dentro le ho fatto trovare due "burattini" (di quelli che si infila la mano dentro): cappuccetto rosso e il lupo! E' stata là dentro un sacco di tempo! Poi per mia nonna un "mini-bowling" con pupazzi e palla di pezza, ma quando li fai cadere suonano e scatta l'applauso! Tutto proprio bellino!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

bilancina 78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bilancina 78 » 11 set 2007, 14:14

Buongiorno settembrine!
Leo dorme cosi mi dedico un po' a voi!
Ieri ci siamo fatti un full immersion alla fiera, mattina e sera, e oggi si replica...sempre che
il tempo regga!

Mi prendo le tiratine d'orecchie per il peso, e' vero sono dimagrita, ma adesso ho gia' ripreso qualche chiletto e mi sento meglio! :ok
Sto facendo la brava, mi sto davvero impegnando, la psicologa mi sta aiutando tantissimo a liberarmi
da questa mia stupida ossessione per il peso...ma sapete, non e' facile dopo 11 anni in cui ci sguazzo dentro, e' vero, ci sono state delle parentesi in cui pensavo di esserne uscita, 2 anni sono stata benissimo, poi qualche piccola ricaduta e poi sono rimasta incinta e li avevo smesso del tutto poi...bo, forse un po' di depressione post parto e mi sono di nuovo lasciata andare, poi la crisi con Francesco mi ha dato il colpo di grazia.
E comunque penso di non esserne mai uscita del tutto, nemmeno la prima volta, avevo risolto il sintomo ma non avevo ricercato le cause e piano piano il sintomo e' ritornato a galla.
Adesso, con questa nuova psicologa, stiamo davvero affrontando ogni aspetto della mia personalita' e ricercando quello che mi ha portato a stare cosi...non e' semplice, a volte doloroso ma non potevo continuare a far finta di nulla, troppi anni sprecati e non vissuti...adesso voglio riprendermi indietro tutto.

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 11 set 2007, 14:16

E poi ovviamente mi sento tantissimo in colpa per averle urlato …
Me la abbraccio stretta, le chiedo scusa e le rispiego che la mamma
Ha anche delle cose da fare, che è sempre lì con lei lo stesso .. che
Le fa tante coccole … ma che non è possibile giocare solamente …
E’ una bimba estremamente impaziente, mettimi sulla sedia e dopo 2
Secondi tirami giù .. e dammi l’acqua, e non quella naturale ma quella
Frizzante, no .. quella con la menta .. e vojo pane e no, vojo l’altro …
Forse sono anch’io esaurita ma è frustrante non riuscire MAI a fare qualcosa ..
Le cose più scontate mica quelle complicate …
Felicemente Bis Mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 11 set 2007, 14:17

...no, non è che il mini-bowling era per mia nonna!! :ahah Volevo dire che l'ho comprato al posto suo per regalarlo a Francesca! :ahah Ah, l'italiano, questo sconosciuto... :fischia
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 11 set 2007, 14:19

Brava BILA. Questo è il modo giusto per vivere pienamente la propria vita. BRAVA.
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 11 set 2007, 14:19

CIAO TNT :sorrisoo
Felicemente Bis Mamma

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 11 set 2007, 14:21

Bila, aiutami, voglio vedere le tue foto!! ma sono anche le tue nel mappamondo

ciao Tnt, Sweet :sorrisoo

Tnt, chissà com'era felice FRancesca con tutte queste sorprese :ok
allora da noi un asilo (intendo materna) privato costa + o meno 140 euro (pasti compresi), il nido comunale + o meno 400, il mio privato 550 :buuu

Immagine

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 11 set 2007, 14:22

E CMQ BILA, volevo anche aggiungere che sei una bellissima ragazza e non hai proprio nulla da ridire in questo, devi solo esserne consapevole. :ok
Felicemente Bis Mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 11 set 2007, 14:22

Sweet, io ti capisco anche Francesca è un po' così. A volte penso che un pochino forse è anche colpa nostra che accondiscendiamo a tutte le loro richieste! Io sono molto disponibile con lei, ma quando esagera o chiede cose impossibili o insiste su qualcosa allora dico NO e NO rimane. Certo lei piange e io la lascio piangere un attimo (ma non arrivo a sclerare, le dico NO con calma!) poi la abbraccio le rispiego che quella cosa non si può fare, casomai le cerco un'alternativa ma non torno indietro. Con questo sistema qualcosina ho ottenuto. Adesso un pochino resiste anche a giocare da sola, certo poi dipende dalle giornate! E' sempre molto "appiccicosa" ed esigente, ma mi pare che stia migliorando... :incrocini

bilancina 78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bilancina 78 » 11 set 2007, 14:23

sweet ha scritto:E poi ovviamente mi sento tantissimo in colpa per averle urlato …
Me la abbraccio stretta, le chiedo scusa e le rispiego che la mamma
Ha anche delle cose da fare, che è sempre lì con lei lo stesso .. che
Le fa tante coccole … ma che non è possibile giocare solamente …
E’ una bimba estremamente impaziente, mettimi sulla sedia e dopo 2
Secondi tirami giù .. e dammi l’acqua, e non quella naturale ma quella
Frizzante, no .. quella con la menta .. e vojo pane e no, vojo l’altro …
Forse sono anch’io esaurita ma è frustrante non riuscire MAI a fare qualcosa ..
Le cose più scontate mica quelle complicate …
La descrizione uguale identica di Leonardo....lui e' un angelo solo quando andiamo via in macchina o i bici, ma non e' che io possa stare sempre fuori casa! :che_dici
Gia' comincio a tremare all'idea dell'arrivo dell'inverno! :urka
Casa mia e' un disastro,e dire che sono stata sempre una maniaca dell'ordine..

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 11 set 2007, 14:23

Ho pranzato con la ALE75 e sono un pò ubriaca .. abbiamo bevuto uan birra strana, rifermentata in bottiglia .. :domanda .. buonissima si, ma ... :hi hi hi hi
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 11 set 2007, 14:24

Anch'io vorrei non sclerare ma a volte non ci riesco ... :buuu
Felicemente Bis Mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 11 set 2007, 14:25

BEa, ma sono prezzi mensili? Se è così allora quello di mia cognata non costa tantissimo... :perplesso

Giuly: "fuori di melone"...ma lo dici per i 24 Euro o solo per sperimentare nuovi modi di dire? :ahah

Bila: ciao! Alla fine mi hanno fatto incuriosire alle tue foto...adesso provo a guardarle! Per il resto direi che mi sembri sulla strada giusta: nascondersi non porta mai a nulla, il fatto invece che tu stia "sviscerando" tutto di te stessa con quella psicologa mi pare sia proprio il percorso esatto per chiudere definitivamente una porta!

bilancina 78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bilancina 78 » 11 set 2007, 14:27

TNT:ma che bella cosa! :yeee
Qui a Pesaro non c'e' nessun negozio che venda roba simile....e poi Leo gioca solo con le macchinine!

Bloccato

Torna a “Settembre”