GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BAGNETTO: QUALE SCEGLIERE?
- sophie72
- New~GolGirl®
BAGNETTO: QUALE SCEGLIERE?
ciao ragazze
qualcuna di voi conosce per caso i bagnetti della brevi?
Guardando il sito trovo interessanti il modello acqua, il modello bagnotime e la vaschetta coni piedini dou dou.
Il mio bagno e' piccolo quindi mi serve qualcosa da mettere e togliere, non pesante e poco ingombrante - ma naturalmente sicuro e pratico!
Sapete consigliarmi qualcosa anche altre marche alternative?
Grazie mille
Ciao
qualcuna di voi conosce per caso i bagnetti della brevi?
Guardando il sito trovo interessanti il modello acqua, il modello bagnotime e la vaschetta coni piedini dou dou.
Il mio bagno e' piccolo quindi mi serve qualcosa da mettere e togliere, non pesante e poco ingombrante - ma naturalmente sicuro e pratico!
Sapete consigliarmi qualcosa anche altre marche alternative?
Grazie mille
Ciao
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: BAGNETTO: QUALE SCEGLIERE?
Di sicuro per l'inizio consiglio la TummyTub. Non è della Brevi ma io la sto sfruttando molto ed Emma adora farsi il bagno. 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- maldive
- New~GolGirl®
Ma la tua bimba quanto tempo ha?? è già nata??
Io i primi mesi utilizzavo il lavotoio oppure una semplice bacinella che mettevo sul tavolo in cucina.
Dal 5 mese invece utilizzo una vaschetta rettangolare che all'interno ha la forma della seduta. Me l'hanno data per cui non so di che marca è ma è molto comoda perchè poco ingombrante, la ripongo nel box doccia.
Anch'io ho il bagno piccolo e non ho la vasca.
Il bagno glielo faccio direttamente nella doccia (ovviamente dentro la vaschetta).
Io i primi mesi utilizzavo il lavotoio oppure una semplice bacinella che mettevo sul tavolo in cucina.
Dal 5 mese invece utilizzo una vaschetta rettangolare che all'interno ha la forma della seduta. Me l'hanno data per cui non so di che marca è ma è molto comoda perchè poco ingombrante, la ripongo nel box doccia.
Anch'io ho il bagno piccolo e non ho la vasca.
Il bagno glielo faccio direttamente nella doccia (ovviamente dentro la vaschetta).
MARZOLINA 2007
- sophie72
- New~GolGirl®
Per ora non ci sono bimbi ...
Sono alla 19 settimana di due maschietti!
Ho i parenti che iniziano a litigare fra loro per chi deve comprare cosa e quindi ...
Per evitare che mi prendano qualcosa che non mi piace e che non e' comodo preferisco dirgli direttamente il prodotto da comprare!
La vasca nel bagno ce l'ho. Vorrei qualcosa anche che non mi spacchi a schiena visto che saranno due ...
Per la TummyTub ... e' un po' bruttina pero' se dici che funziona ... ho visto che costa pure poco!
Grazie ancora per chi mi dara' altri consigli.
Ciao.
Sono alla 19 settimana di due maschietti!
Ho i parenti che iniziano a litigare fra loro per chi deve comprare cosa e quindi ...
Per evitare che mi prendano qualcosa che non mi piace e che non e' comodo preferisco dirgli direttamente il prodotto da comprare!
La vasca nel bagno ce l'ho. Vorrei qualcosa anche che non mi spacchi a schiena visto che saranno due ...
Per la TummyTub ... e' un po' bruttina pero' se dici che funziona ... ho visto che costa pure poco!
Grazie ancora per chi mi dara' altri consigli.
Ciao.
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®
la tummy tub è eccezionale! soprattutto i primi tempi, durante i quali i piccini hanno bisogno di sentirsi avvolti come quando erano nell'utero materno. il mio bambino si rilassava tantissimo!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Beh per l'essere bruttina ti dò ragione, ma Emma la adora (guarda pure le foto nel photoalbum) ed effettivamente si sente raccolta.
Quando sarà troppo piccola x entrarci ci metterò il bucato
Quando sarà troppo piccola x entrarci ci metterò il bucato

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Master~GolGirl®
Ettore adora il Tummy tub!
Solo che a 6 mesi abbiamo dovuto cambiarlo per una vaschetta normale perché si attaccava ai bordi del Tummy e si alzava in piedi.
Partendo da una posizione con le gambine piegate, riusciva a darsi uno slancio fortissimo e ha rischiato di ribaltarsi un paio di volte.
Inoltre nel Tummy è difficile lavargli il sederino.
Però lo ricomprerei, i sei mesi di utilizzo sono valsi la pena.
E se hai la vasca da bagno, a sei mesi puoi già usarla secondo me (noi avendo la doccia abbiamo dovuto comprare una seconda vaschetta) 
Solo che a 6 mesi abbiamo dovuto cambiarlo per una vaschetta normale perché si attaccava ai bordi del Tummy e si alzava in piedi.
Partendo da una posizione con le gambine piegate, riusciva a darsi uno slancio fortissimo e ha rischiato di ribaltarsi un paio di volte.
Inoltre nel Tummy è difficile lavargli il sederino.
Però lo ricomprerei, i sei mesi di utilizzo sono valsi la pena.

Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- newmamy
- Gold~GolGirl®
tummy tub forever
noi l'abbiamo usata fino all'anno di età di filippo e poi siamo passati ad uno splendido mastello blu (quello coi 3 manici x intenderci) posizionato nel piatto doccia.
x filippo, il bagnetto è sempre stato un momento piacevole . non ha mai versato nemmeno una lacrima!!!!!!
il problema ora è tirarlo fuori dalla vaschetta

noi l'abbiamo usata fino all'anno di età di filippo e poi siamo passati ad uno splendido mastello blu (quello coi 3 manici x intenderci) posizionato nel piatto doccia.
x filippo, il bagnetto è sempre stato un momento piacevole . non ha mai versato nemmeno una lacrima!!!!!!
il problema ora è tirarlo fuori dalla vaschetta

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- roxy
- Master~GolGirl®
Anche io ho poco spazio e valutavo la vaschetta.
Ho visto la vaschetta onda dell'Okbaby che ha la doppia posizione da 0/6 mesi e 6/12 mesi, però mi attirava anche la TummyTub ma non sapevo se era comoda. Mi chiedevo, ma all'inizio il neonatro può stare seduto dentro?
Ho visto la vaschetta onda dell'Okbaby che ha la doppia posizione da 0/6 mesi e 6/12 mesi, però mi attirava anche la TummyTub ma non sapevo se era comoda. Mi chiedevo, ma all'inizio il neonatro può stare seduto dentro?

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Roxy non sta seduto dentro, sta in posizione fetale. Io l'ho usata dal secondo giorno a casa.roxy ha scritto:Anche io ho poco spazio e valutavo la vaschetta.
- Cippi71
- Master~GolGirl®
dipende ...
se hai la vasca, io ti stra-consiglio il BagnoTime Brevi
i motivi sono molteplici:
la posizioni sopra la vasca e non ti ingombra altro spazio prezioso in bagno, è ad un'altezza ideale (almeno per me, che non sono alta ....invece ho avuto modo di provare i classici bagnetti/fasciatoio -tipo l'Acqua della Brevi, per capirci- e mi dovevo mettere in punta di piedi e con i gomiti all'insù)
e SOPRATTUTTO il fatto che la vaschetta e il fasciatoio siano affiancati è di una comodità insostituibile
pensa che io lo sto usando ancora oggi che Melissa ha 26 mesi:
ho smontato la vaschetta (l'ho usata all'incirca fino ai 10/12 mesi) e continuo ad usare il fasciatoio !!!!!!!
adesso invece il bagno lo fa nella vasca, con il Flipper Evolution della OkBaby
un "difettuccio" è che non è poco ingombrante ......io lo lasciavo SEMPRE montato sulla vasca, infatti noi la vasca non la utilizziamo praticamente mai (o meglio, adesso la usa Melissa) perchè fortunatamente abbiamo 2 bagni e preferiamo la doccia.
Oggi che utilizzo solo come fasciatoio, è molto più facile metterlo e toglierlo, e cmnq lo tolgo solo quando Mel deve fare il bagnetto, negli altri momenti è sempre sulla vasca.
Cmnq, confermo: una mia amica ha usato il TummyTub fino ai 12 mesi, e ne era entusiasta !!!
se hai la vasca, io ti stra-consiglio il BagnoTime Brevi

la posizioni sopra la vasca e non ti ingombra altro spazio prezioso in bagno, è ad un'altezza ideale (almeno per me, che non sono alta ....invece ho avuto modo di provare i classici bagnetti/fasciatoio -tipo l'Acqua della Brevi, per capirci- e mi dovevo mettere in punta di piedi e con i gomiti all'insù)
e SOPRATTUTTO il fatto che la vaschetta e il fasciatoio siano affiancati è di una comodità insostituibile
ho smontato la vaschetta (l'ho usata all'incirca fino ai 10/12 mesi) e continuo ad usare il fasciatoio !!!!!!!
un "difettuccio" è che non è poco ingombrante ......io lo lasciavo SEMPRE montato sulla vasca, infatti noi la vasca non la utilizziamo praticamente mai (o meglio, adesso la usa Melissa) perchè fortunatamente abbiamo 2 bagni e preferiamo la doccia.
Oggi che utilizzo solo come fasciatoio, è molto più facile metterlo e toglierlo, e cmnq lo tolgo solo quando Mel deve fare il bagnetto, negli altri momenti è sempre sulla vasca.
Cmnq, confermo: una mia amica ha usato il TummyTub fino ai 12 mesi, e ne era entusiasta !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- nicky07
- Master~GolGirl®
Io ti consiglio un bagnetto della BREVI tutto sagomato dove il bimbo non rischia di scivolare...Ho visto i prezzi della TUMMYTUB
assurdo x un secchio!!

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- newmamy
- Gold~GolGirl®
ti assicuro che non si tratta di un secchio qualunque.nicky07 ha scritto:Io ti consiglio un bagnetto della BREVI tutto sagomato dove il bimbo non rischia di scivolare...Ho visto i prezzi della TUMMYTUBassurdo x un secchio!!
ha una forma studiata su misura di bebè e riproduce perfettamente la posizione fetale. il bimbo si sente avvolto e fare il bagno sarà un piacere x bimbo e mamma.
poi mantiene inalterata la temperatura dell'acqua per tutta la durata del bagnetto.
hai mai visto dei "secchi" con queste caratteristiche????
temo di no

- nicky07
- Master~GolGirl®
si è uguale al secchio che uso x lavare in terranewmamy ha scritto:ti assicuro che non si tratta di un secchio qualunque.nicky07 ha scritto:Io ti consiglio un bagnetto della BREVI tutto sagomato dove il bimbo non rischia di scivolare...Ho visto i prezzi della TUMMYTUBassurdo x un secchio!!
ha una forma studiata su misura di bebè e riproduce perfettamente la posizione fetale. il bimbo si sente avvolto e fare il bagno sarà un piacere x bimbo e mamma.
poi mantiene inalterata la temperatura dell'acqua per tutta la durata del bagnetto.
temo di no

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- bububi
- Basic~GolGirl®
Io ho la tummy tub (regalata) e una vaschetta del fasciatoio ma NON RIESCO A USARE LA TUMMY TUB
eppure mi piaceva tanto! per cui ogn volta devo togliere la vaschetta dal fasciatoio e appoggiarla sul tavolo
Non ridete ho paura di stare scomoda io e di infilare dentro il bimbo e poi non riuscire a lavarlo e a tirarlo fuori bene! (sono im******e lo so!).
Ma secondo voi quando starà seduto si potrà usare ancora ? forse mi farò coraggio...

Non ridete ho paura di stare scomoda io e di infilare dentro il bimbo e poi non riuscire a lavarlo e a tirarlo fuori bene! (sono im******e lo so!).
Ma secondo voi quando starà seduto si potrà usare ancora ? forse mi farò coraggio...
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Quoto al 100%! Io ho lo stesso modello e la uso ancora adesso che ha 15 mesi. Quando non mi starà più nella vaschetta, la smonterò e terrò solo il fasciatoio. E il bagnetto lo farò in vasca. Anche noi però non usiamo mai la vasca ma la doccia, quindi non mi è stata di nessun intralcio. In compenso hai la comodità di avere il fasciatoio proprio di fianco (se scegli la versione con la vaschetta che scorre sotto al fasciatoio) su cui ti prepari già l'asciugamano...Cippi71 ha scritto:dipende ...
se hai la vasca, io ti stra-consiglio il BagnoTime Brevi![]()
Il TummyTub non mi è mai piaciuto, mi sembra un pò scomodo per lavarli bene... però devo dire che non l'ho provato.
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
newmamy ha scritto:ti assicuro che non si tratta di un secchio qualunque.nicky07 ha scritto:Io ti consiglio un bagnetto della BREVI tutto sagomato dove il bimbo non rischia di scivolare...Ho visto i prezzi della TUMMYTUBassurdo x un secchio!!
temo di no

- newmamy
- Gold~GolGirl®
[/quote]
si è uguale al secchio che uso x lavare in terra
...è un po' piu' arrotondato , ha il piedistallo ma....poi ogniuno la pensa a proprio modo io so solo che non lo comprerei mai!
[/quote]
beh, se il tuo secchio x lavare a terra è uguale alla tummy, puoi tranquillamente usare quello e risparmiare i soldi x una vaschetta
si è uguale al secchio che uso x lavare in terra

beh, se il tuo secchio x lavare a terra è uguale alla tummy, puoi tranquillamente usare quello e risparmiare i soldi x una vaschetta

- sophie72
- New~GolGirl®
Grazie mille ragazze
Settimana prossima, dopo aver fatto la morfologica, vado al negozio della Brevi cosi' da toccare con mano il prodotto. Ovviamente mi porto dietro le misure della vasca!!!
Effettivamente penso anche io che avere il fascaitoio di fianco sia una grande comodita' ... e poi nemmeno io sono alta (1,60). Se non sbaglio c'e' un modello simile al Bagnotime ma con fasciatoio che si alza, che e' ancora piu' alto del BagnoTime ... Poi vi faccio sapere.
Grazie ancora a tutte. Ciao
Settimana prossima, dopo aver fatto la morfologica, vado al negozio della Brevi cosi' da toccare con mano il prodotto. Ovviamente mi porto dietro le misure della vasca!!!
Effettivamente penso anche io che avere il fascaitoio di fianco sia una grande comodita' ... e poi nemmeno io sono alta (1,60). Se non sbaglio c'e' un modello simile al Bagnotime ma con fasciatoio che si alza, che e' ancora piu' alto del BagnoTime ... Poi vi faccio sapere.
Grazie ancora a tutte. Ciao

- robby
- Platinum~GolGirl®
roxy ha scritto:Anche io ho poco spazio e valutavo la vaschetta.
guarda, io ho la onda evolution della ok baby e la ricomprerei 1000 volte!! la sicurezza che ti dà anche quando sei da sola a fare il bagnetto è impagabile..puoi proprio lasciare lì la pupa e usare le due mani che tanto lei è bella ferma!!! e la usi ben oltre i 6 mesi, a differenza della tommy tub, anche adesso a 8 mesi ci sta benissimo, gioca con le sue paperelle...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm