GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PULIZIA BOCCA
- coralluccia
- Original~GolGirl®

PULIZIA BOCCA
buongiorno mamme cerco un consiglio..non so come pulire la bocca alla mia piccola le si è creatya una patina bianca sulla lingua so che è il latte...con un panno bagnato ho pulito fin dove potevo ma più in giù non vado ho paura di provocarle il vomito come posso fare?
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- fly
- Original~GolGirl®

Re: PULIZIA BOCCA
ciao!!!!
ma non potrebbe essere il mughetto?
era venuto anche al sebi verso il primo mese.
la peddy mi aveva dato un medicinale da mettere in bocca (forse augmentin????no, non mi ricordo...) e mi aveva detto di togliergli il grosso con una garzina sterile.
ciao!!!!!
ma non potrebbe essere il mughetto?
era venuto anche al sebi verso il primo mese.
la peddy mi aveva dato un medicinale da mettere in bocca (forse augmentin????no, non mi ricordo...) e mi aveva detto di togliergli il grosso con una garzina sterile.
ciao!!!!!
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)
- meimi75
- Master~GolGirl®

se è mughetto si può mettere il Daktarin crema...
FEDE la bimba ciuccia bene? non piange senza apparente motivo? insomma la candida da una stomatite che brucia un po' sulla lingua..se la Sara sta bene allora è latte ed io lascerei tutto com'è ..anche perchè non puoi pulirle la lingua in basso...
FEDE la bimba ciuccia bene? non piange senza apparente motivo? insomma la candida da una stomatite che brucia un po' sulla lingua..se la Sara sta bene allora è latte ed io lascerei tutto com'è ..anche perchè non puoi pulirle la lingua in basso...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- 7colori
- Active~GolGirl®

ho pensato anche io al mughetto.
Luca l'ha avuto e lapediatra gli ha prescritto un gel da fargli succhare.
Luca l'ha avuto e lapediatra gli ha prescritto un gel da fargli succhare.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
- buzzymicia
- Active~GolGirl®

Da come lo descrivi sembra proprio mughetto, anche a Pietro era venuto solo sulla lingua e all'inizio ci sembrava latte.
Come ti hanno già detto sopra, il Daktarin gel è il trattamento d'eccellenza, al mio bimbo piaceva glielo spalmavo sul ciuccio e poi glielo giravo un pò in bocca per distribuirlo bene, me ne spalmavo anche un pò sui capezzoli per disinfettarli.
Considera che il mughetto è causato da un fungo, per cui ricordati di sterilizzare bene ciucci ed eventuali tettarelle altrimenti rischia di reinfettarsi.
Come ti hanno già detto sopra, il Daktarin gel è il trattamento d'eccellenza, al mio bimbo piaceva glielo spalmavo sul ciuccio e poi glielo giravo un pò in bocca per distribuirlo bene, me ne spalmavo anche un pò sui capezzoli per disinfettarli.
Considera che il mughetto è causato da un fungo, per cui ricordati di sterilizzare bene ciucci ed eventuali tettarelle altrimenti rischia di reinfettarsi.
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
-
pepla
- Master~GolGirl®

Coralluccia, anche secondo me e' mughetto. L'ha avuto Davide ed inizialmente mi sembrava latte. Devi pulire la bocca con una garzina imbevuta in acqua e bicarbonato e poi il daktarin sul ciuccio