GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTO SUL SACCONANNA

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da marta73 » 11 gen 2008, 10:38

Anche mia mamma ne ha fatti 2 in pile per le nostre bimbe!!!!
Il costo è ridicolo: coperta di pile e cerniera!!!!
Ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

geranio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da geranio » 17 gen 2008, 2:43

scusate la domanda... ho provato a cercare la risposta nel lunghissimo post ma non ho tempo di leggere tutto!

mi hanno regalato da poco un bel sacco nanna bello imbottito (tipo piumino) per il mio piccolino. ma è un sacco senza maniche e ho paura che possa sentire freddo alle braccia...
voi li coprite con una copertina sopra al sacco oppure lasciate le braccia così?
(sotto gli metto body manica lunga e pigiamino...)
grazie!!!

mamma del piccolo Giulio Valerio (Curzietto!!) nato il 2/02/2007 alle 23.35
GERRY - FEBBRARINA 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 17 gen 2008, 22:45

geranio ha scritto:scusate la domanda... ho provato a cercare la risposta nel lunghissimo post ma non ho tempo di leggere tutto!

mi hanno regalato da poco un bel sacco nanna bello imbottito (tipo piumino) per il mio piccolino. ma è un sacco senza maniche e ho paura che possa sentire freddo alle braccia...
voi li coprite con una copertina sopra al sacco oppure lasciate le braccia così?
grazie!!!
No, e' assolutamente sconsigliato usare coperte in aggiunta al sacco nanna, il bambino puo' rimanere attorcigliato nelle coperte e non riuscire a liberarsi.
Il motivo per cui non mettono le maniche e' che di solito i bambini dormono comunque con le braccine scoperte. Poi toccando il torso del bimbo lo sento sempre bello caldino. Al limite puoi mettergli un pigiamino piu' pesante.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

geranio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da geranio » 19 gen 2008, 1:11

Franci.uk ha scritto:
geranio ha scritto:scusate la domanda... ho provato a cercare la risposta nel lunghissimo post ma non ho tempo di leggere tutto!

grazie!!!
No, e' assolutamente sconsigliato usare coperte in aggiunta al sacco nanna, il bambino puo' rimanere attorcigliato nelle coperte e non riuscire a liberarsi.
Il motivo per cui non mettono le maniche e' che di solito i bambini dormono comunque con le braccine scoperte. Poi toccando il torso del bimbo lo sento sempre bello caldino. Al limite puoi mettergli un pigiamino piu' pesante.
urka non lo sapevo!!!
allora faccio bene a non coprirlo...
grazie franci per la risposta!!!! :bacio

mamma del piccolo Giulio Valerio (Curzietto!!) nato il 2/02/2007 alle 23.35
GERRY - FEBBRARINA 2007

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 25 gen 2008, 15:30

ma ci sono anche quelli con le maniche 9anche con cerneira)
prenatal 12 euro (se non ricordo male) un mese fa!!!!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 8 feb 2008, 15:41

grazie!!!
stai tranquilla...a loro serve avere le braccia scoperte anche per disperdere il calore in eccesso..
se vuoi essere sicura che sia al caldo toccalo sulla nuca, se è caldo, anche se le manine sono fredde, vuol dire che sta bene...
anche io non ero convinta all'inizio, ma per me il sacco è une benedizione!
sempre coperti e nelle maniera giusta...

se ti sembra abbia freddo, varia la vestizione sotto :ok
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 feb 2008, 16:02

QUOTO CALE
PER ME E' STATO UN OTTIMO REGALO PER LA MEZZA STAGIONE E POI NE HO PRESO UNO PER L'INVERNO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 feb 2008, 19:37

grazie!!!
Io lo uso proprio perchè Emma odia avere le braccia coperte... tira certi urlacci.
In casa non fa freddo e se proprio sento freddissimo le metto un coprifasce in ciniglia e sotto i pantaloni di cotone. Il body lo uso sempre a manica corta... ma io non patisco il freddo e mia figlia neppure
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 5 mar 2008, 17:12

In questi giorni da Kiabi c'è in offerta a 14 euro il sacco nanna per la primavera con pigiamino coordinato maschio e femmina! :ok
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 14 mar 2008, 8:24

io ho acquistato il sacco nanna 0 - 6 mesi della grobag e mi trovo super bene!!..premetto che abito in montagna e le temperature sono molto basse e anche in casa si risente un pò di freddo...ma il sacco nanna è proprio eccezionale!..tiene la temperatura del corpo sempre cosctante...!! è un'ottima soluzione! :-D :ok
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 mar 2008, 13:32

Ciao ragazze.... un consiglio, il mio bimbo nascerà ad agosto e mi piacerebbe prendergli il sacconanna, ma da che età si usa???? e varia con la stagione o e unico modello e si varia la vestizione sotto?? pensavo di usarlo da ottobre-novembre quando cominciano i primi freddi può essere???
e la taglia??? se prendo quello dai 6 mesi sarebbe troppo grande all'inizio???

grazie per le risposte
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 19 mar 2008, 13:44

Si usano dalla nascita, esistono pesi invernali ed estivi poi dipende da dove vivi.
Io uso i Grobag, che sono enormi la mia piccola che ha quasi 3 anni usa ancora la taglia 6-18 mesi e alla sorella che ne ha 4 e mezzo sta sfuggendo ora la taglia 18 mesi tre anni..
Noi che anche d'estate andiamo in montagna usiamo solo i 2.5 tog ( i più pesanti), variando la vestizione sotto. Se lo susi da ottobre novembre ti consiglio senz'altro i 2.5 tog.
I 6 mesi dall'inizio secondo me sono grandi, ma è anche vero che i neonati si muovono poco, per cui potresti iniziare con copertine tradizionali e poi passare al sacco nanna.
Ciao
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 mar 2008, 14:14

Dollymamma ha scritto:Si usano dalla nascita, esistono pesi invernali ed estivi poi dipende da dove vivi.
Io uso i Grobag, che sono enormi la mia piccola che ha quasi 3 anni usa ancora la taglia 6-18 mesi e alla sorella che ne ha 4 e mezzo sta sfuggendo ora la taglia 18 mesi tre anni..
Noi che anche d'estate andiamo in montagna usiamo solo i 2.5 tog ( i più pesanti), variando la vestizione sotto. Se lo susi da ottobre novembre ti consiglio senz'altro i 2.5 tog.
I 6 mesi dall'inizio secondo me sono grandi, ma è anche vero che i neonati si muovono poco, per cui potresti iniziare con copertine tradizionali e poi passare al sacco nanna.
Ciao
infatti pensavo di prendere già quelli dai 6 mesi e i più pesanti se proprio vedo che è enorme continuo con la copertina.... almeno 2 ne servono vero??? quelli della grobag costano un po' ma magari me li faccio regalare

grazie dell'aiuto
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 mar 2008, 7:28

Dena:Si, io ne ho tre per taglia, ma due sono sufficienti, specie se hai l'asciugatrice. Li ho comprati su ebay dall'Inghilterra e ho risparmiato parecchio rispetto all'acquisto in Italia, li trovi sia nuovi che usati, io il primo l'ho preso nuovo, poi gli altri usati e credimi, dopo il primo lavaggio non riconosci i vecchi dal nuovo, si conservano benissimo, inoltre puoi scegliere tra molte più fantasie... :sorrisoo
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 apr 2008, 13:45

anche io li prendo usati su ebay. preferisco 1 tag per il grande, che è più caloroso e il 2.5 per la piccola, che è più freddolosa.
ne ho tantissimi, forse troppi. :fischia
per lui sono passata in questi giorni al 18-36 mesi sono molto grandi.
fai attenzione perchè alcuni hanno l'interno in spugna e sono più pesanti (intendo in kg), io preferisco quelli in felpina.
di questi ne basta anche uno solo di solito, perchè asciugano molto in fretta, se li lavi al mattino la sera sono pronti. l'unico problema è il rigurgito notturno.
M06 E07 amori di mamma

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 12 apr 2008, 16:36

Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 17 apr 2008, 7:30

ely74 ha scritto:Scusate sono nuova in fatto di sacconanna...
Ne sto cercando (per il prossimo inverno) uno per il mio bimbo che fa un anno domani e uno da regalare ad una bimba che ora a 3.5 mesi.

Mi piacerebbero i Grobag, ma dal sito mi pare di capire che non ci siano rivenditori in Italia e che si comprino on line... sbaglio?

Grazie mille!

ciao ely!..sì ..i grobag sono una meraviglia!...io l'ho comprato a mia figlia appena nata per l'inverno..il più pesante siccome siamo in montagna (e d'inverno siamo immersi nella neve!)....e lei non ha risentito assolutamente di nulla!..glielo metto soprattutto per uscire!..(siccome tra casa e fuori c'è più sbalzo di temperatura!)...
esatto ..che io sappia rivenditori non ce n'è...lo compri on line e dura 6 mesi!..(ovviamente dipende dalla crescita del cucciolo/a!...ce ne sono tantissimi modelli e svariati colori e disegni...il pacco arriva ntro 2 gg. ( per lo meno a me è succeso così!)...ma cmq..anche quì su gol trovi dei bellissimi sacchi nanna comodi e belli!....ti posto il link!...http://www.gravidanzaonline.it/prodotti ... bettes.htm
(per ilsuo primo compleanno compro alla mia giuggiolina il sacco nanna di gol :emozionee ....!)... :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 apr 2008, 17:34

per la primavera autunno che grobag consigliate?
io d'inverno ho sempre usato la 2.5 ma ora???
la via di mezzo o la leggera?
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 5 mag 2008, 14:32

Per un bimbo di 85 cm che taglia prendo?
Ho letto che la 6-18 è lunga 90 cm e la 18-36 è lunga 110... magari prendo la 6-18 leggera per l'estate e la 18-36 per l'inverno...
Cosa mi consigliate???
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 5 mag 2008, 14:44

Shadow ha scritto:Per un bimbo di 85 cm che taglia prendo?
Ho letto che la 6-18 è lunga 90 cm e la 18-36 è lunga 110... magari prendo la 6-18 leggera per l'estate e la 18-36 per l'inverno...
Cosa mi consigliate???
io farei come hai detto tu - chi ha usato quello estivo ? 1.5 tog o 0.5 ???

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”