GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e il medico privato?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: e il medico privato?

Messaggio da ingelena » 19 mar 2008, 11:20

Appena nata ho portato la bambina da un privato sotto insistenze dei miei :'Portala da un privato! Non ti fidare di quelli della mutua!'.
Ebbene, vado da questo tipo che mi visita la bambina da capo a piedi in silenzio... Poi mi dice:'Signora, questa bambina ha le dita dei piedi accavallate, avrà un sacco di problemi a camminare.' Noi ci siamo preoccupati perchè poi ci ha detto che non c'era niente da fare....

La bambina a 11 mesi camminava perfettamente!

Questo per dire che sbagliano sia i privati che quelli della mutua e che a volte l'idea che un privato sia più competente è sbagliata.

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: e il medico privato?

Messaggio da PITA » 19 mar 2008, 11:43

anche qui... annosa questione su cui ho quasi finito di produrre bile.
La mia gnoma è seguita da una pediatra della ASL. Professionalmente mi sembra un buon medico frettoloso PERO':
1) visita , come di dice a Roma, "con la prescia al ......", visite-lampo, telefonate-lampo, per cui 10 volte su 9 dimentico il 50% di quello che devo chiederle/dirle
2) è reperibile solo ed esclusivamente quando è a studio cioè dal lun pome al ven mattina. Quando lei non c'è posso fare affidamento agli altri due pediatri dello studio, e, comunque, sempre dal lun pome al ven mattina
3) mai chiedere visita a domicilio, febbre a 39 " me la porti "
4) con o senza appuntamento, mediamente facciamo anticamera di un'oretta e mezza circa

Perchè non ho ancora cambiato? Perchè di fronte ai miei reclami alla ASL, le impiegate ( ho provato più e più volte ) mi hanno detto a chiare lettere che il modus operandi della pediatra assegnatami è lecito e rispettoso delle norme vigenti.
Per le necessità fuori orario mi rivolgo al BambinGesù.
Mai ricorsa al pediatra privato.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”