GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bisognerebbe difendere chi non ha colpe. (lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Bisognerebbe difendere chi non ha colpe. (lungo)

Messaggio da akane » 19 mar 2008, 9:28

serena io ti stimo da morire lo sai, ma proprio tanto e mi dispiace immensamente che questa persona sia tua zia ma devo dirlo: Dio non dovrebbe mandare figli a persone del genere. Mi sto sentendo male al pensiero di quella povera creatura i crisi di astinenza... mi sento male al pensiero che crescerà vedendo due genitori drogati... Penso ai suoi occhioni di bambina e mi viene da piangere... ma come gli è venuto in mente a sti due???
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mar 2008, 9:33

serena scusa se non ti so dare un consiglio. sono qui che ho letto questa storia ed ho un peso immenso sul cuore.
sicuramente tua zia e suo marito dovrebbero essere aiutati e sono vittime e carnefici di sè stessi. ma il mio pensiero va a quella piccola creatura...
mi verrebbe da andare là, prenderla e portarmela via, per accudirla, per darle una vita migliore, per farla crescere serena...
che dolore!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 19 mar 2008, 9:36

portar loro via la bambina non risolve il problema.

ci sarebbe una bambina senza genitori, e due genitori disperati capaci di fare di tutto.

mi piacerebbe poter sapere che si può fare qualcosa per aiutarli a venirne fuori.
Io personalmente sono a favore di metodi poco ortodossi se però servono a far uscire dal tunnel della droga.

Certo che il primo pensiero va alla bambina.
Ma pensare semplicemente di portargliela via... mi fa tristezza lo stesso.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 mar 2008, 9:46

ciao serena...
la situazione che descrivi tu purtroppo l'ho vista accadere moltissime volte. ho fatto volontariato per una nota associazione di recupero per le tossicodipendenze ed ho visto veramente di tutto.
conosco personalmente una ragazza che ha messo al mondo due figli CERCANDOLI e nonostante tutto non ha mai smesso di farsi. nel suo caso alle spalle c'è una famiglia molto attenta e quindi i bambini le sono stati lasciati ma perchè di loro si occupano i nonni.
purtroppo non è umanamente comprensibile quello che accade ...solo chi ha vissuto da vicino queste realtà può arrivare forse a capirci un pochino di più e solo realmente chi ha provato sulla propria pelle cosa significhi la droga le può capire.
la dorga purtroppo tira fuori il peggio di ogni persona e ci trasforma in bestie...
io credo che difficilmente la bambina verrà lasciata ai genitori...le leggi in questo senso attualmente sono abbastanza restrittive (o almeno sulla carta dovrebbero)...
purtroppo questa bambina avrà la vita segnata...sia fisicamente che psicologicamente...
in questo momento non so che altro dire se non che mi auguro veramente che per il bene della piccola accada la cosa migliore!!
ti sono vicina
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2008, 9:55

non ho letto tutti gli interventi... non ci sono riuscita, xché dopo aver letto il tuo post m'è salita una rabbia...
quindi adesso faccio un discorso stupido e inutile, che viene dal cuore senza passare dal cervello: io vorrei tanto sapere x quale motivo io e tantissime altre golline (e ragazze in generale...) che vorremmo solo dare una casa, una famiglia e tanto amore ad una stellina del cielo dobbiamo soffrire una tragedia dopo l'altra, una gravidanza in cui non possiamo neanche respirare per non perderlo e ci sono persone (poverine, x l'amore di dio...) come tua zia che mettono al mondo un bimbo in quelle condizioni... senza un presente, senza un futuro... condannandolo bene che possa andare ad una vita difficile...
giorni fa ho pianto davanti alla televisione, sentendo di quel bimbo di tre anni ucciso da una overdose... oggi mi sento allo stesso modo, pensando al tuo cuginetto in crisi di astinenza...
♥G♥ 28/08/08

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 19 mar 2008, 10:26

Serena, ho letto solo adesso il tuo post...

Non voglio entrare nel discorso tossicodipendenza, centri di recupero, ecc. ecc.
Voglio pensare solo a questo povero piccolo cucciolo nato nel momento sbagliato e in una famiglia che non è pronta ad accoglierlo.

Perchè non provi a chiedere nel gruppo delle mamme con la toga? Magari sapranno darti un consiglio strettamente legale.

Con il cuore ti sono vicina vicina, so che se tu potessi sposteresti i pianeti per risolvere questa cosa, per dare una vita dignitosa a questo cucciolo d'uomo, che colpe non ne ha.
Ti abbraccio forte forte :cuore

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 mar 2008, 10:46

Serena sono qui che penso a una soluzione per salvare questa povera creatura ma sembra davvero difficile.. di sicuro bisogna impedire che finisca con i genitori.. temo anche io per la sua incolumità.. se non è riuscita a smettere almeno in gravidanza non oso immaginare come possa reagire la madre "fatta" ai pianti della piccola... non voglio pensarci..
ci sono tante famiglie che aspettano per un'adozione, possibile che non si possa trovare una coppia che se ne prenda cura? Magari lontano da Napoli visto i brutti giri dei genitori, onde evitare ritorsioni..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 19 mar 2008, 10:50

Io credo che prima del passo dell'adozione ci siano molti altri passi da fare.
Se questa coppia non vuole "cedere" il bimbo, e la legge li tutela, credo si possa fare davvero poco...
Per questo pensavo al parere di un legale.

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 19 mar 2008, 10:56

Mi spiace immensamente per la piccola, davvero.Se sono anni che tua zia si droga e si è drogata durante la gravidanza dubito che ne riesca ad uscire, anche se nn è impossibile.
Delle persone a me molto vicine hanno fatto lo stesso anche se avevano 20 anni...i primi 3 anni del bambino sono stati orribili a pensarci ora.I suoi genitori nn compravano i pannolini e lo cibavano solo con piselli perchè i soldi servivano ad altro.Il metadone veniva dato all'occorenza quando il piccolo piangeva e nn riuscivano a calmarlo...per nn parlare appunto di gentaglia che c'era sempre in casa.La fortuna di questa coppia è stata di separarsi e riuscire a riprendersi le proprie vite.Erano giovani e questo li ha aiutati.Il bimbo oggi è un felice ragazzo di quasi 18 anni.
Dall'eroina si può uscire però bisogna volerlo.E' difficile ma nn impossibile.Se hanno trovato del metadone nel cassetto forse tua zia ci sta provando a smettere.Forse ora è assuefatta al metadone che è meno difficile da eliminare dell'eroina.
voglio credere questo perchè il sert nn farà mai nulla, si sa.
mi spiace immensamente serena&luca, so purtroppo benissimo quello che stai passando.Spero tua zia smetta di farsi, con tutto il cuore :incrocini
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 19 mar 2008, 11:16

io quoto picci...
Scusami ma la polizia no??? Mi dispiace per i tuoi zii ma io mi sentirei responsabile se accadesse qualcosa e non facessi niente per togliere questa bimba innocente che praticamente è già nata "drogata" perchè cresciuta con una placenta in cui c'erano eroina e metadone... intendo dire, per la sua salute fisica e mentale... non permettete che l'affidino a loro... ma come fanno??? Io chiamerei la polizia, a costo di fare una denuncia anonima, a costo di dire che c'è il rischio che questi droghino la figlia o le facciano del male... sarò cattiva... dite quel che volete, ma a volte le gravidanze capitano proprio dove non dovrebbero capitare... spero che questa bimba allieti la vita di chi desidera figli e non ne può avere per qualsiasi motivo e decida di adottarla... scusate se urto la sensibilità di qualcuno ma ho letto di un fiato e non oso immaginare il possibile destino di questa bimba... mi viene in mente quella notizia tremenda di 2 pazzi in America malati, drogati di videogame che a momenti facevano morire di fame i figli di 2 anni e di 11 mesi... li hanno trovati in condizioni pietose... non dategliela... se sono drogati da 20 anni non smettono ora... è brutto dirlo ma ci sono persone che non vogliono riprendersi, pensano solo a se stessi e non agli altri... e poi per seguire bene la bimba dovrebbero smettere entrambi... perchè altrimenti anche se uno smette, avendo l'altro in casa drogato come fa???

No io allerterei subito la polizia se gliel'affidassero...
in tutto e per tutto...

helzebeth
portar loro via la bambina non risolve il problema.
se portare via la bimba non risolve il problema, allora lo risolve lasciarla a loro'...non credo...
Anzi se gliela lasciano, tra un pò la sentiremo al Tg e miauguro proprio di no!...
Non penso che due Tossici che si fanno da più di 20anni, smettano ora, come sicuramente sarebbe stato difficile smettere in gravidanza... ma allora xchè crechi una gravidanza...?...xchè mi chiedo!
ma cosa hai nella testa?... :urka anzi cos'hanno sia lei che il marito!...io queste cose non le sopporto...
Spero che la bimba l'affidino a qualcuno...e se lei davvero urla che non vuole che gliela portino via...bè...dovrà fare vedere davvero che è cambiata, che si fa seguire, che non si droga più...ma penso sia difficile...troppo difficile...
Come si fa a mettere al mondo una creaturina innocente...e farla già soffrire così...se veramente lei, da mamma gli vuole bene...deve essere lei a dire di darla a qualcuno, a qualche famigliare che si può prendere cura della bimba!...
Mi dispiace x la situazione in cui ti trovi...davvero molto! :cuore
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 19 mar 2008, 12:00

Ciao Serena,

ho letto tutto e mi sono sentita male per quella povera bimba che non appena nata ha già tanti problemi da affrontare per colpe non sue.

Spero proprio che a nessuno venga in mente di affidare la piccola a due persone incoscienti come i genitori biologici.

Spero veramente che ci sia giustizia per lei.

Tienici informate se puoi.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 19 mar 2008, 12:04

Zù71 ha scritto:penso che invece sia la società tutta a doversi fare carico di queste persone dando loro una possibilità, un aiuto ma anche uno "scossone" perchè se uscire dalla droga è duro, non è però impossibile...
Mi dispiace,è un mio grossissimo limite, ma io non ce la faccio proprio ad aiutare un tossicodipendente, non riesco proprio , per principio.
Altrettando, non riesco a non farmi ribollire il sangue all'idea che un drogato metta al mondo figli.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2008, 12:06

quoto dani!!!! inorridisco al pensiero che quella creatura possa essere lasciata ai genitori naturali... che da quello che ho letto non hanno mostrato il minimo segno di voler cambiare!!!!
speriamo che ci sia almeno un minimo di giustizia e di pietà in questo paese...
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2008, 12:11

io non la penso esattamente come pita: a volte si entra in un vortice che porta agli abissi più profondi e un aiuto esterno può rappresentare l'unico appiglio per tornare a vivere... ma quando diventa una scusa per vivere alle spalle altrui una vita dissoluta... no, allora no. non garantirei loro neanche l'assistenza sanitaria gratuita o sussidi di nessun tipo. non sopporto gli svelti e i parassiti. un conto è la povertà, un conto è il disagio sociale, un conto è essere dei rifiuti umani per scelta libera e consapevole.
♥G♥ 28/08/08

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 19 mar 2008, 12:11

Dani78 ha scritto:Ciao Serena,

ho letto tutto e mi sono sentita male per quella povera bimba che non appena nata ha già tanti problemi da affrontare per colpe non sue.

Spero proprio che a nessuno venga in mente di affidare la piccola a due persone incoscienti come i genitori biologici.

Spero veramente che ci sia giustizia per lei.

Tienici informate se puoi.
quoto anch'io dani è impossibile immaginare che venga data ai genitori biologici, in una situazione del genere meglio affidata ad altri anche se non familiari almeno potrà vivere una vita serena e non come quella che gli è stata già offerta in cosi poco tempo di vita da questi due incoscienti!!
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 19 mar 2008, 12:24

che poi s'è affidata subito la piccola potrà salvarsi, portrà condurre una vita normale, potrà essere amata accudita come si deve e come è doveroso fare nei confronti di quegli esserini indifesi che sono i bimbi appena nati.

Non risentirà di non essere stata cresciuta da degli incoscienti ma ringrazierà DIO ogni giorno della sua vita per aver avuto una seconda chance non appena nata.

Ma telefonare a polizia, assistenza ai minori, telefono azzuro no?? dovrà pur esserci una legge che tutela i bambini meno sfortunati.......o no?!?!

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 19 mar 2008, 12:32

PITA ha scritto:
Zù71 ha scritto:penso che invece sia la società tutta a doversi fare carico di queste persone dando loro una possibilità, un aiuto ma anche uno "scossone" perchè se uscire dalla droga è duro, non è però impossibile...
Mi dispiace,è un mio grossissimo limite, ma io non ce la faccio proprio ad aiutare un tossicodipendente, non riesco proprio , per principio.
Altrettando, non riesco a non farmi ribollire il sangue all'idea che un drogato metta al mondo figli.
Allora anche io ho lo stesso tuo limite. STRAQUOTO ogni singola lettera.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 19 mar 2008, 12:38

scusa mi sto lasciando coinvolgere troppo ho visto in internet che c'è un servizio telefonico accessibile da parte di chi vuole segnalare situazioni di disagio riguardanti l'infanzia e l'adolescenza.

Basta chiamare il 114.

Se vuoi maggiori informazioni puoi visitare il sito http://www.114.it

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 19 mar 2008, 12:45

Povera piccola :buuu

quoto PITA, sarà perchè mio malgrado ho avuto a che fare con dei tossici, ma questa gente non mi fa pena per niente, ma solo una gran rabbia.
nessuno li ha costretti a far uso di droga, a rovinarsi la vita e a rovinarla anche ai loro cari, genitori e parenti ma soprattutto alle povere creature che incoscientemente decidono di mettere al mondo.

Quto anche DANI, spero vivamente che la bimba non venga affidata a loro: fortunatamente è nata sana, senza epatite C (anche se purtroppo soffre di crisi di astinenza come purtroppo accade ai bebè nati da tossici..ma con le dovute cure la situazione col tempo andrà a posto) e affidandola a una famiglia "sana" la piccola sicuramente potrà avere una vita normale e felice, cosa che dubito fortemente se resterà con i genitori biologici.

Comunque da quanto ho capito queste due persone non hanno tanta voglia di smettere, altrimenti si sarebbero impegnati in tal senso fin dalla gravidanza (addirittura voluta) invece di continuare imperterriti a drogarsi.

devo dire la verità, leggendo la storia anche a me è venuto in mente il film trainspotting e il neonato nel lettino.. :buuu
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 mar 2008, 13:01

Nemmeno a me fanno pena.
Perchè li conosco.
Io cerco sempre un puntino bianco anche in mezzo al nero pesto, ma qui non c'è bianco in niente.
I colloqui inizieranno per l'inizio della settimana prox. La bambina è sotto osservazione, bisogna ancora capire se e quali danni ci sono stati. La tac al cervello sarà il primo passo poi ce ne saranno altri.
La polizia sa tutto, la polizia li conosce molto bene e sono in allerta.
La il pezzo forte è il Sert, che li giustifica/aiuta ad oltranza, è il Sert che sta facendo il lavoro più grande.Si blatera sul fatto che vogliono dimostrare che almmeno dei due ha un lavoro certo e una casa.( Ma se non hanno mai fatto niente nella loro vita, come fanno? Possibile che si possa imbrogliare su queste cose?) Ma a parte questo, io spero che si faccia leva anche su un altro fattore.

Paola prende tuttora ( e ha preso anche in gravidanza)delle medicine antisuicidio ( così le chiamano, io non ne so molto,sono ignorante in materia) perchè diceva di soffrire negli ultimi tempi di un'immensa depressione.
Spero che questo sia un fattore in più per non affidare loro la bambina

Sembro un mostro lo so ma non lo sono. E' solo che li conosco molto bene, so che lei ha girato tutte le comunità d'Italia( a volte ce l'ho anche accompagnata io) so che nemmeno S.Patrignano e' riuscita a fare nulla perchè non si è drogata per tutto il soggiorno lì ma l'ha fatto il primo giorno che ne è uscita.
E poi scusatemi ma se una persona dentro ha qualcosa non mette al mondo un infelice. Perchè lei non era pulita quando ha pensato di mettere al mondo un figlio, non ci era ricascata per caso. Lei non ha mai smesso.

Dani78 io ti capisco appieno e ti ringrazio con tutte il cuore. La polizia conosce la situazione, quando ha fatto la sfuriata in ospedale, mia madre ha trovato varie macchine della polizia lì fuori.

Odio avere le mani legate ma io potrei sbloccare la situazione solo avendo soldi che nn ho. E' triste, misero come discorso ma è la verità.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”