GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DI NOTTE FACCIAM FESTA,LA LUGLINA07 DI TETTAPARTY E' ESPERTA

Bloccato
marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DI NOTTE FACCIAM FESTA,LA LUGLINA07 DI TETTAPARTY E' ESPERTA

Messaggio da marlener » 19 mar 2008, 8:30

lugliomamme buongiorno!!
qui notte da incubo..mamma mia..non ho dormito niente!!!
meno male che internet copre i volti senò prendevate spavento..

io non so che ha sto bimbo..nel lettino non ci vuol stare..e va bene, nel lettone si, ma senza coperte..e poi ha freddo e allora coperte..e poi ha caldo e vie le coperte, finchè ad una certa ora..imprecisata della notte mi son tirata su e gli ho gridato "BASTA!!!" e lui si e messo a dormire...tempo di riaddormentarmi e ale di nuovo..
dorme con il body di cotone leggero maniche corte e una maglietta di cotone a maniche lughe..
non vi dico poi la tetta che male che mi fa..mi fa male attaccarlo e tirarmi il latte ed essendo quella che ha più latte, non vorrei che si ingorghi di nuovo..fare la 4 mastite o il 2 ingorgo proprio non ho voglia..
oggi chiamo la pediatra "esperta" di allattamento..e vedo che mi dice...
una passatina sul gas?? :che_dici

oggi bellissima giornata..e il sussi va a spasso con la nonna..così pisola e io con 2 fanali che non vi dico davanti al monitor :Cala_palpebra: :Cala_palpebra:
per non parlare della montagna di cose da :stirare: ..c'è la neve sulla vetta!!
mamma mia..meno male che arriva pasqua..così sono a casa...(1 gg in più) e posso dormire un pochino in più la mattina.. :065-Basta_me_lo_credo: (visto che il sussi lo devo svegliare sempre durante la settimana e il we si alza solo alle 6 e mezza!!)
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 19 mar 2008, 8:36

noemy, a se vuoi venire ai castelli siamo prenotati per un appuntamento..visto che abito a ciampino! facciamo conoscere le due prinicpesse, che dici?
melissa74, tante :coccola quando alice stava male io stavo sotto un treno e mi sembrava non guarire mai! e poi vederli star male ci fa sentire impotenti e rende la loro "gestione" tanto tanto difficile. verrano tempi migliori, tieni duro :bacio

Oggi prima giornata di nido pieno orario 8-14! :incrocini ieri sono riusciti a farla dormire (pare l'abbiano addormentata come facciamo noi dandole pacchette sul sederino), anche se non ha quasi mangiato! credo che risenta del cambio di "cuoca". Io ancora le do gli omo di carne mentre credo che al nido vadano di carne fresca (anche per risparmiare, ma va benissimo cosi', anzi meglio) e il sapore credo sia ben diverso; spero si abitui altrimenti ricominciamo la lentissima crescita! poi devo chiedere se fa la pupu' perchè sono 2 giorni che a casa non la fa, quindi spero la faccia di mattina.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 19 mar 2008, 8:40

melissa74 ha scritto:Buona sera a tutte quante,in questi giorni mi è stato impossibile collegarmi e fare qualsiasi altra cosa perchè come vi avevo detto marta non stava bene,poi è tornata la febbre anche a me quindi non vi dico,sono molto stressata,marta non mangia,l'attacco al seno spesso,ma ovviamente il mio seno si era abituato a quelle poche poppate,mattina e sera,quindi durante il giorno non è che trovi un granchè,mi sento pochissimo latte e quindi poi comincio a preoccuparmi e mi sento cosi' nervosa,poi stamattina mi sono accorta che aveva la lingua bianca,vado a vedere meglio e aveva la bocca piena,vado dal pediatra e mi dice che è candida(pure quella doveva beccarsi),devo passare con una garza acqua e bicarbonato ma è un'impresa,praticamente impossibile,non se lo fa fare.Spero che arrivino tempi migliori,perchè sono davvero stanca di vedere la mia cucciola stare male
stefano è praticamente nato con la lingua bianca...e io manco riesco a pulirgli più la bocca..(per fortuna lui aveva/ha solo la lingua e non tutta la bocca...)
cmq..2 possibili soluzioni:
1- il limone...o il pompelmo..o qualsiasi cosa di acido che ti viene in mente...io do a stefano uno spicchio di limone...lui lo ciuccia e intanto si cura..
(la candida si combatte modificando il ph della bocca -in genere del corpo- facendolo divetare acido..quindi giù duro di cose acide!!)

2- c'è una pomata che si può dare..io quando lui dormiva glie la mettevo in bocca..lui la ciucciava..non gratta, ma almeno qualcosa fa..oppure la metti sul seno, lei ciuccia e la prende..

mimi, ma hai gli incisivi laterali..ma i centrali ci sono già? o alba fa come stefano..studia per diventare dracula?? :prrrr
Immagine

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 19 mar 2008, 8:41

francyede ha scritto:noemy, a se vuoi venire ai castelli siamo prenotati per un appuntamento..visto che abito a ciampino! facciamo conoscere le due prinicpesse, che dici?
.
:yeee :yeee ma cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrto , che bello :ok (ammesso diano le ferie al socio, ma la vedo molto :grrr ma molto grigia)
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 19 mar 2008, 8:43

francy (e per tutte coloro che mandano già i topini al nido) quanto è durato l'inserimento??la nico inizia il 29 aprile e io ripendo il lavoro il 12 maggio

marlener: :coccola :coccola
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 19 mar 2008, 8:44

marlener, ma voi avete caldo? alice dorme ancora con le tutine di ciniglia, noi con il piumone e i pigiami semi-invernali. A casa di notte fa freddino perchè i riscladamenti li teniamo spenti. Mi sembra strano che abbia caldo con una maglietta di cotone! ma di notte lo allatti? fa la pappa la sera? ma hai provato a dargli solo camomilla o tisana da bere la notte? (magari dico qualcosa che va contro le tue convinzioni e allora scusami) forse non ha caldo-freddo, ma sono i denti....gli dai qualcosa? ha le gengive gonfie?
Ti posso fare solo due :coccola :coccola altro non posso :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 19 mar 2008, 8:48

noemy, dipende dal bimbo soprattutto e dal nido, ci sono nidi che fanno un inserimento gradualissimo con la mamma li' presente e poi via via senza; nel mio caso abbiamo iniziato senza di me: mezz'ora al giorno finchè non ha smesso di piangere in quella mezz'ora, poi ogni giorno abbiamo aumentato. In pratica prima settimana solo mezz'ora, seconda settimana mezz'ora, un'ora, un'ora e mezza, 2 ore, 2 ore e mezza (venerdi'); terza settimana lunedi' 4 ore, martedi' 5 ore e mezzo, oggi 6 ore (orario definitivo).
Quindi in pratica 15 giorni! credo che 2 settimane siano il minimo :bacio

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 19 mar 2008, 8:55

francyede ha scritto:marlener, ma voi avete caldo? alice dorme ancora con le tutine di ciniglia, noi con il piumone e i pigiami semi-invernali. A casa di notte fa freddino perchè i riscladamenti li teniamo spenti. Mi sembra strano che abbia caldo con una maglietta di cotone! ma di notte lo allatti? fa la pappa la sera? ma hai provato a dargli solo camomilla o tisana da bere la notte? (magari dico qualcosa che va contro le tue convinzioni e allora scusami) forse non ha caldo-freddo, ma sono i denti....gli dai qualcosa? ha le gengive gonfie?
Ti posso fare solo due :coccola :coccola altro non posso :bacio
credimi..convinzioni non ne ho più..sarei disposta ad appendermi a testa in giù come i pipistrelli se servisse...
caldo..si..la signora sotto casa mia da fuoco a casa, noi anche abbiamo il riscaldamento spento, ma avremo 18 gradi..
dormiamo con il piomone, ma pure noi siamo con in mutande con la maglietta di cotone a maniche lunghe..
denti..si..ne stanno uscendo 2 sopra..gli incisivi laterali (forse anche i vìcentrali saranno in arrivo ma non li vedo)..
pappa..ieri si è fatto 7 cucchiai di farina lattea e mezzo yogurt alle 6 e mezza..poi si è addormentato, ha dormito 40 minuti poi alle 20.30 ciuccia e nanna..(per pochissimo..)
ho pensato che forse non digerisce... :domanda
ho provato con la camomilla...la prende anche..ma poco cambia, ciuccia o bibe sempre quello è..se non che per il bibe devo tirarmi su per darglielo..la ciuccia no..(pura comodità..)
per i denti durante il giorno non si lamenta..dorme tranquillo è la notte che si scatena...

a proposito di poltergaist..questa notte è volata per terra la mia bomboniera della laurea..che era sopra una mesola...noi eravamo a letto... :domanda
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 mar 2008, 9:04

Mimi75 ha scritto:torno per dare una notizia

è arrivato a farci visita l'incisivo superiore sinistro :sorrisoo
:yeee :yeee :yeee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 mar 2008, 9:08

Buongiorno :-D
intanto tante :coccola per Melissa ... tieni duro e attaccala spesso al seno :incrocini
Stamattina non riuscivo ad aprire le portiere posteriori dell'auto a noleggio che mi ha dato la carrozzeria :pistole alla fine ho dovuto fare il giro per dentro per infilare Mattia nel seggiolino :x: :ahaha
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 mar 2008, 9:21

Giorno, finalmente sole su Londra!!!!
Mimi75 ha scritto:

pure a me :hi hi hi hi
ma Victor parla Italiano?
o tuo padre speak da English?
o tuo padre, alla faccia mia, parla putong hua? :che_dici

e a proposito Francina, come sta tuo papà?buona serata in famiglia
Ah, si', Victor parla italiano. E' pigro pero', se il discorso e' troppo complicato si impelaga presto. Di solito io gli parlo in italiano e lui mi risponde in inglese :hi hi hi hi

Grazie, papa' sta bene. Anche se spesso ha degli attacchi di depressione...Di tanto in tanto, con mia mamma se ne viene con frasi del genere: se muoio, di' a Valerio che il nonno gli voleva tanto bene :x: Allora, mia mamma gli da' una bella strigliata. .
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 mar 2008, 9:23

melissa74 ha scritto:poi stamattina mi sono accorta che aveva la lingua bianca,vado a vedere meglio e aveva la bocca piena,vado dal pediatra e mi dice che è candida(pure quella doveva beccarsi),devo passare con una garza acqua e bicarbonato ma è un'impresa,praticamente impossibile,non se lo fa fare.Spero che arrivino tempi migliori,perchè sono davvero stanca di vedere la mia cucciola stare male
Melissa, mi spiace sentirti giu'. Io ho combattutto a lungo per togliermi la candida dal seno.
Acqua e bicarbonato non sono sufficienti. Non ti ha dato la cremina da mettere in bocca a Marta? E sul seno a te?

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 mar 2008, 9:28

marlener ha scritto:lugliomamme buongiorno!!
qui notte da incubo..mamma mia..non ho dormito niente!!!
.....

imprecisata della notte mi son tirata su e gli ho gridato "BASTA!!!" e lui si e messo a dormire...tempo di riaddormentarmi e ale di nuovo..
Uguale, uguale :fischia Ad un certo punto ho urlato BASTA e Victor e' saltato sul letto :ahaha Ieri abbiamo smontato il lettino, tirato giu' una sponda e incastrato tra il muro e il letto nostro. Ma Valerio nel lettino non ci vuol stare comunque.
Ho provato a mettergli uno strato in piu', perche' mia mamma, freddolosa, sostiene che lo faccio morire di freddo. Dopo 5' sudava come un maialetto.
Ieri sera, dopo gia' un'ora che era a letto si era svegliato...e cosi' fino a stamattina. Potessi allattarlo da sdraiata. Ma lo devo tirar su e si riaddormenta stra stanco sulla mia pancia.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 mar 2008, 9:35

Io se gli dico BASTA a Mattia si mette a :buuu a più non posso :buuu
e stamattina dalle 5 alle 6.30 ha chiacchierato :che_dici

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 19 mar 2008, 9:41

marlener, ma perchè ancora non gli dai la pappa salata (tipo con formaggio)? alice da che andava pazza per la farina lattea ad un certo punto ha cominciato a non volerla piu', quindi sono passatta alla pappa normale, con brodo, verdure e formaggio al posto della carne. Comunque saranno i denti, fidati, non è fame! le daio qualcosa, tipo CAMILIA, VIBURCOL, o alle brutte tachipirina? anche alice di giorno non ha alcun fastidio ma di notte è un macello. Quando di notte comincia a lamentarsi, ma ancora dorme, le metto con il dito un po' di dentinale sulle gengive (in genere funziona per un po', lo tengo proprio sotto al suo cuscino nel lettino, cosi' lo trovo subito quando mi alzo e lei si lamenta.

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 19 mar 2008, 9:52

Franci.uk, anche andrea è saltato sul letto questa notte..e questa mattina era distrutto..(provo un certo chè di sadica gioia..è la prima notte in bianco che si fa..)
anche perchè 1 "basta" non è bastato..siamo andati avanti per un pò...caspita..io non ne posso più..questo pom pediatra naturalista..e vedo se oltre al gas ha altre sostanze da consigliare.. :sarcastico_1: :prete: :calumet: :sarcastico:
Immagine

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 19 mar 2008, 9:56

francyede, la minestra la mangia a pranzo e la sera era un macello..e vedevo che con la farina lettea era meglio..solo per questo
non credo abbia fame...al più non digerisce...ma fame proprio non credo..oggi vedo che mi dice la siura..se sono i denti gli spalmo di tutto...
pure lui continua a dormire e si lamenta...e su e giù con le gambe per togliere il piomone..
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 mar 2008, 10:01

marlener ha scritto:Franci.uk, anche andrea è saltato sul letto questa notte..e questa mattina era distrutto..(provo un certo chè di sadica gioia..è la prima notte in bianco che si fa..)
anche perchè 1 "basta" non è bastato..siamo andati avanti per un pò...caspita..io non ne posso più..questo pom pediatra naturalista..e vedo se oltre al gas ha altre sostanze da consigliare.. :sarcastico_1: :prete: :calumet: :sarcastico:
poi ci passi la pozione :hi hi hi hi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 mar 2008, 10:02

marlener, il su e giù con le gambe lo fa sulla mia pancia :urka

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 mar 2008, 10:04

buondi belle...scusate ma siamo di uscita...appena Juan si sveglia :urka
c'è un bellissimo solleone...

ed ho deciso di andae ad iscriverlo ad un BABY GROUP :yeee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Bloccato

Torna a “Luglio”